Jump to content

Recommended Posts

• Replies 306
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
46 minuti fa, peter pan dice:

Io mi diverto quando si vince 

Io mi diverto ancora di più quando si vince facile

Edited by UNSELD
Posted (edited)

Assui lo farei giocare di più, ha solo 18 anni ma è pronto.. è nato pronto, in difesa ha il suo perché.. non è timido io lo butterei nella mischia...

Edited by Marcus keene
  • ok 1
Posted

Però che Scola debba "scendere dalla tribuna" a spiegare come difendere in post basso posso dire che mi fa un po' ridere? Cioè, non è un po' delegittimante per lo staff coach?

Posted
53 minuti fa, Franz#12 dice:

"Un’altra delle curiosità intorno all’Openjobmetis è: come si può migliorare in determinate situazioni difensive (in particolare quella sui pivot avversari in post basso, ovvero al confine tra l’area colorata e la linea di fondo) se quei giochi non sono praticati dalla squadra, e quindi in allenamento non vengono mai ricreate?"

Grazie di aver fatto questa domanda, è la stesso dubbio che mi sono posto io su queste colonne dopo la partita contro Brescia. La risposta mi lascia un pò basito, nel senso che "adesso stiamo simulando di più queste situazioni" mi fa pensare che prima non ci avevano pensato. Fosse così, stendo un velo pietoso.

Posted
11 minuti fa, Giobbo dice:

"Un’altra delle curiosità intorno all’Openjobmetis è: come si può migliorare in determinate situazioni difensive (in particolare quella sui pivot avversari in post basso, ovvero al confine tra l’area colorata e la linea di fondo) se quei giochi non sono praticati dalla squadra, e quindi in allenamento non vengono mai ricreate?"

Grazie di aver fatto questa domanda, è la stesso dubbio che mi sono posto io su queste colonne dopo la partita contro Brescia. La risposta mi lascia un pò basito, nel senso che "adesso stiamo simulando di più queste situazioni" mi fa pensare che prima non ci avevano pensato. Fosse così, stendo un velo pietoso.

soprattuto se Kao l'avversario più pericoloso in post che può trovare ad allenamento è fall o Virginio...

• Like 1
Posted
12 minuti fa, Giobbo dice:

In verità a Brescia, in deroga ai Sacri Principi, si è provato a raddoppiare Bilan, cosa evidentemente provata in allenamento in settimana.

Diciamo che sul campo è stato messo in pratica molto male, viste le scariche dall'arco prese da Della Valle e Rivers; ma si era comunque preparato qualcosa di specifico.

• Like 1
Posted
1 minuto fa, Avra4 dice:

soprattuto se Kao l'avversario più pericoloso in post che può trovare ad allenamento è fall o Virginio...

Cosa che vale però per ogni situazione: allenandosi tra pesi leggeri, fai fatica ad abituarti al livello di fisicità che trovi domenicalmente in campionato...

• Like 1
Posted
27 minuti fa, Aleltj dice:

Però che Scola debba "scendere dalla tribuna" a spiegare come difendere in post basso posso dire che mi fa un po' ridere? Cioè, non è un po' delegittimante per lo staff coach?

Che è un po' come quando dava lezioni di post basso (offensivo) a Caruso...

Detto che Scola, quando non ha altri impegni fuori Varese, è spesso un habituè degli allenamenti (almeno nella parte iniziale dei fondamentali): a volte vi partecipa, a volte passa la palla, a volte fa la "stazione" di alcuni esercizi.

• Like 1
Posted
53 minuti fa, Marcus keene dice:

Assui lo farei giocare di più, ha solo 18 anni ma è pronto.. è nato pronto, in difesa ha il suo perché.. non è timido io lo butterei nella mischia...

Secondo me in casa Assui di pronto c'è solo il pranzo

Posted
9 minuti fa, Giesse2 dice:

Che è un po' come quando dava lezioni di post basso (offensivo) a Caruso...

Detto che Scola, quando non ha altri impegni fuori Varese, è spesso un habituè degli allenamenti (almeno nella parte iniziale dei fondamentali): a volte vi partecipa, a volte passa la palla, a volte fa la "stazione" di alcuni esercizi.

E alla fine vedi che il 4 (di numero e di fatto) ce l’avevamo in casa?

Posted
28 minuti fa, Chris0 dice:

E alla fine vedi che il 4 (di numero e di fatto) ce l’avevamo in casa?

Non ho detto "si allena". Ma sta in campo, tira, fa esercizi, aiuta i coaches...

Posted
1 ora fa, Aleltj dice:

Se si vede nell'ottica di uno che ha giocato qualche partita in prima divisione, che ama rimettere canotta, che non abbiamo un esperto alla Colombo per i lunghi, nulla di strano. Anzi finora gli do 5 per insegnamento non efficace😆

Posted
41 minuti fa, Ponchiaz dice:

Secondo me in casa Assui di pronto c'è solo il pranzo

Infieriamo sui giovani....non sarà mai pronto se sta a scaldare la panca. Perché il potenziale c'è

• Like 2
Posted
37 minuti fa, Ronin dice:

Hai uno che a 40 anni in attacco scherzava giocatori come Hines o Gobert , qualcosa in più di Jemoli per me potrebbe insegnare 

Il problema sono gli studenti..Kao e Fall

• haha 2