Jump to content

Recommended Posts

• Replies 210
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Però adesso giusto x capire: Hands che non è un difensore tutta la partita su rowan che è 20kg e 10cm più di lui. Risultato ventello x il biondo. Nino su Christon che è più veloce di lui risultato 30entello del pistoiese.magari si poteva anche provare ad invertire la marcatura no? Ma siamo proprio sicuri di saperli leggere i numeri delle statistiche? Non è che abbiamo il pezzotto dei programmi del moreyball e ci va male x quello?

• Like 1
Posted

Sono troppo incxxxato e amareggiato per commentare sta partita.

Passano gli anni, cambiano i Coach e i giocatori, ma la squadra mantiene SEMPRE la specialità della casa: Varese riesce a fare vincere avversari in crisi !! Le ormai famose "resurrezioni". 

Come ci riusciamo noi = nessun altro !

:angry: :angry: 🤬 😡

Posted

In tutto questo non me la sento di prendermela con chi tira i fili della baracca.
A braccio mi pare che il portafoglio del 9o% delle altre società faccia intendere che sia già un mezzo miracolo che esista ancora una Varese del basket che gioca in serie A.

Volente o nolente, a mio modesto parere una società che non ha mezzi economici deve arrangiarsi a trovare un sistema che gli consenta di sbarcare il lunario acquistando a poco e vendendo a più di quel che ha speso…esattamente il sistema che a molti schifa, ma tant’è.

Poi se alla porta si presentasse un amico di Houston per inserire non so come Varese nella sfera del progetto NBA Europa o un emiro dollaroso che si compra il giocattolo, penso proprio che Scola sarebbe il primo ad aprir una bottiglia di quelle buone…

• Like 1
Posted (edited)
1 ora fa, walk dice:

Però adesso giusto x capire: Hands che non è un difensore tutta la partita su rowan che è 20kg e 10cm più di lui. Risultato ventello x il biondo. Nino su Christon che è più veloce di lui risultato 30entello del pistoiese.magari si poteva anche provare ad invertire la marcatura no? Ma siamo proprio sicuri di saperli leggere i numeri delle statistiche? Non è che abbiamo il pezzotto dei programmi del moreyball e ci va male x quello?

Anche io ci pensavo. Direi mossa che non ha pagato x nulla. La differenza è stata nella difesa dal terzo quarto in poi. Ci siamo cagarti addosso appena hanno cominciato a difendere duro. 

A partire da Hands, Nino e anche Alviti... Dai puntare a battere BS

Edited by peter pan
Posted
3 ore fa, stevie dice:

Franz occhio alle domande al coach, si potrebbe irritare di nuovo!

Per fortuna l’infausto orario delle 19 mi ha tenuto lontano da Pistoia (sarei dovuto rientrare a notte fonda o stare giù)

• Like 1
Posted

La cosa che più mi fa alterare è l'aplomb dell'inquilino della panchina verso gli arbitri.

Non poteva fare lui la sceneggiata per i passi di Hands e il fallo non fischiato? Avrebbero espulso lui anziché l'allenatore di Pistoia e avremmo stravinto noi.

Sliding Doors..

• ok 1
Posted
1 ora fa, Franz#12 dice:

Per fortuna l’infausto orario delle 19 mi ha tenuto lontano da Pistoia (sarei dovuto rientrare a notte fonda o stare giù)

non solo tu

non mi sembra che ci fossero giornalisti varesini a PT stasera......

Posted
4 ore fa, florob dice:

Ma nell'intervallo Assui ha rubato la merenda a Mandole?

4 ore fa, Ponchiaz dice:

Spiegherebbe delle cose

4 ore fa, walk dice:

Una delle cose che più mi ha mandato in bestia. Ma xche cazzo non lo ha rimesso? Ma poi nell’intervallo cosa cazzo fanno? Bevono birra? Dormono? 

gli ho fatto i complimenti all'uscita dagli spogliatoi, per la bella prestazione sui due lati del campo

gli ho pure detto che sia io sia gli altri supporters varesini presenti in tribuna non si sono capacitati del fatto che il coach non l'abbia più riproposto nella ripresa

Posted
4 ore fa, walk dice:

Una delle cose che più mi ha mandato in bestia. Ma xche cazzo non lo ha rimesso? Ma poi nell’intervallo cosa cazzo fanno? Bevono birra? Dormono? 

chiesto alla fine ad Abdel, unico che si sia fermato a scambiare quattro chiacchiere prima di salire sul pulmann

tutti gli altri neri come la notte

ha ammesso che il problema c'è anche se nelle ultime gare era diminuito :cry:

ma non si sa spiegare le cause

Posted
Adesso, fabioRE dice:

chiesto alla fine ad Abdel, unico che si sia fermato a scambiare quattro chiacchiere prima di salire sul pulmann

tutti gli altri neri come la notte

ha ammesso che il problema c'è anche se nelle ultime gare era diminuito :cry:

ma non si sa spiegare le cause

sempre a lui ho chiesto pure riguardo alla differenza canestri

mi ha risposto che in panchina lo staff aveva specificato molto bene che fosse importante almeno mantenere il vantaggio nello scontro diretto

purtroppo nemmeno questo obiettivo è stato conseguito

e poi alla fine abbiamo anche sbracato alla grande, negli ultimi minuti il disavanzo si è dilatato oltre misura

non è solo il problema dello scontro diretto, la differenza canestri è importante anche in caso di un possibile arrivo a tre o più squadre, quindi ogni singolo canestro realizzato in più e subito in meno nella nostra situazione è fondamentale

Posted

ricordo che due anni fa Trieste retrocesse per pochi centesimi di punto nel quoziente canestri generale nei confronti di Reggio Emilia, con cui era in assoluta parità negli scontri diretti

Posted
5 ore fa, royan61 dice:

La cosa che più mi fa alterare è l'aplomb dell'inquilino della panchina verso gli arbitri.

Non poteva fare lui la sceneggiata per i passi di Hands e il fallo non fischiato? Avrebbero espulso lui anziché l'allenatore di Pistoia e avremmo stravinto noi.

Sliding Doors..

Ma cosa gli importa, noi non facciamo fallo, non chiamiamo timeout, figurati se protestiamo

Posted

Ieri Pistoia ci ha recuperato 4 punti in classifica, ribaltando il risultato dello scontro diretto. Sarà difficile per noi ribaltare gli scarti di Scafati e Cremona. La classifica potrebbe essere più complicata di quello che sembra.

In una partita sola si sono bruciati la fiducia di tre vittorie a fila e il calendario non ci aiuterà a recuperarla.

• ok 2
Posted
31 minuti fa, MarkBuford dice:

Ieri Pistoia ci ha recuperato 4 punti in classifica, ribaltando il risultato dello scontro diretto. Sarà difficile per noi ribaltare gli scarti di Scafati e Cremona. La classifica potrebbe essere più complicata di quello che sembra.

In una partita sola si sono bruciati la fiducia di tre vittorie a fila e il calendario non ci aiuterà a recuperarla.

E qui quelle vittorie di prestigio sarebbero da scambiare subito.

La vedo male

Posted

Vivremo sempre di alti ( pochi ) e bassi ( tanti ).

Facciamocene una ragione : è il limite del sistema non prevedere alcun argine ( tattico , motivazionale) al precipizio dei momenti no.

Occorre sfruttare al massimo l'effetto Masnago e portare a casa da lì le 5 vittorie che mancano alla salvezza.

Fuori casa potremo fare ben poco, al massimo tentare di  sfruttare uno o due occasioni in cui gli avversari saranno più in bambola di noi, come a SS.

Sicuramente sarà dura fino alla fine.

Posted

Okorn l'allenatore di Pistoia ha fatto  una bella sceneggiata per farsi buttare fuori....come ai tempi lo faceva il vecchio Dan....per incendiare l'ambiente e caricare la squadra......bella recita...e obbiettivo raggiunto

Posted
Adesso, Marcus keene dice:

Okorn l'allenatore di Pistoia ha fatto  una bella sceneggiata per farsi buttare fuori....come ai tempi lo faceva il vecchio Dan....per incendiare l'ambiente e caricare la squadra......bella recita...e obbiettivo raggiunto

Raggiungi l'obiettivo, con questi mezzucci, quando di fronte hai un pirla.

• Like 1
Posted
7 ore fa, fabioRE dice:

non solo tu

non mi sembra che ci fossero giornalisti varesini a PT stasera......

Non credo a meno che qualcuno abbia deciso all'ultimo. Del resto quell'orario e quella distanza erano mortali: io sarei arrivato a casa almeno alle 2

Posted
Il 16/01/2025 at 09:17, fabioRE dice:

loro sono in striscia negativa da nove gare

in ogni caso, conoscendo la nostra ben nota propensione a resuscitare i morti, terrei bene a mente il +7 dell'andata (non si sa mai) :whistle:

ampiamente previsto.......

lazzaro-vieni-fuori.jpg

• haha 1
Posted
14 ore fa, robokop dice:

Dai, forza. Mettiamo più distanza possibile,che poi c'è il maledetto terzo quarto..

14 ore fa, Grampasso dice:

Adesso accendiamo un cero per il terzo quarto. La partita possiamo solo buttarla via.

14 ore fa, Fran dice:

Per ora bene, speriamo nel 3 quarto

14 ore fa, alep77 dice:

Molto bene. Adesso non risvegliamoli nel terzo quarto. Ma che stoppone ha tirato Hands a Kemp?

14 ore fa, robokop dice:

Ecco il funesto terzo quarto 

14 ore fa, Fran dice:

la presenza dall'inizio del Lucchetta nigeriano è sempre un buon viatico per prendere il classico parziale del 3 quarto

più che un coach, servirebbe un mental coach

Posted

O anche uno che dica "Se non ti entra in attacco, non vuol dire che puoi non fare un cazzo in difesa. Ma l'opposto"