Scottie Posted January 16, 2025 Posted January 16, 2025 ....sono in striscia...andiamo ! Pistoia PalaCarrara Domenica 19 Gennaio ore 19.00 la quarta in fila aumenterebbe il cuscinetto con la zona calda che siamo stati bravi a crearci in queste settimane a ci farebbe avvicinare con più serenità al ciclo di ferro delle prossime giornate (fino alla pausa avremo poi tre delle prime cinque in classifica) Pistoia ambiente allo sbando.....squadra, società, tifosi....approfittiamone ! Forza Varese !
fabioRE Posted January 16, 2025 Posted January 16, 2025 (edited) 3 minuti fa, Scottie dice: Pistoia ambiente allo sbando.....squadra, società, tifosi....approfittiamone ! secondo lui, sembrerebbe di no..... Estra Pistoia, Derek Cooke Jr si presenta e galvanizza la squadra: “Lavoriamo con fiducia ed energia, ci risolleveremo” Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio. Arrivato due giorni prima della trasferta di Trieste, e con due soli allenamenti nelle gambe, è pronto a calarsi nuovamente nella realtà di LBA dopo aver già vestito le casacche della stessa società giuliana, unitamente a quelle di Treviso e Trento. E per il nuovo numero 10 di Estra Pistoia le “parole chiave” in questo momento sono due: entusiasmo ed energia. “La scelta di venire a Pistoia in questa seconda parte di stagione non è stata una decisione presa rapidamente – afferma Derek Cooke nella conferenza stampa con la quale si è presentato ai tifosi e alla città – in quei giorni non sapevamo ancora quale sarebbe stato il coach quando il mio agente ha parlato per la prima volta con il presidente Rowan. Sapevamo, però, che la squadra necessitava di un nuovo centro e che i risultati non erano dei migliori. Poi, una volta che è stato individuato l’allenatore, sono proseguiti i colloqui col mio agente e abbiamo pensato che fosse la migliore opzione per me in questo momento. So bene che quando si arriva in una squadra che viene da alcune sconfitte consecutive, l’energia che si respira è un po’ particolare ma, fin da subito, ho avvertito fra i miei compagni una gran voglia di migliorare e risollevarsi da questa situazione negativa. In passato mi sono già capitate situazioni simili dove, magari, qualcuno già pensava a quando sarebbe finito il campionato o alla stagione successiva mentre qui non succede perché il team vuole vincere e migliorare. Coach Okorn? Ha un’energia incredibile e contagiosa, che sta trasmettendo a tutti tanto in allenamento quanto in partita. Vuole vincere e grazie a questa sua mentalità sta facendo crescere l’energia positiva di tutta la squadra”. Come già successo con Maurice Kemp, l’arrivo di Cooke porta in dote ulteriore esperienza al resto del roster biancorosso, che ne aveva già al suo interno, per provare a risalire la china a partire da domenica prossima quando al PalaCarrara arriverà l’Openjobmetis Varese, prima giornata di un girone di ritorno da vivere col cuore in gola per confermarsi in LBA. “Penso che qui a Pistoia, specialmente i tifosi, non si voglia vedere una squadra con questa storia retrocedere – aggiunge Derek Cooke Jr – siamo consapevoli di questo e faremo di tutto per ottenere le vittorie che servono a salvarsi. Non pensiamo affatto alla retrocessione e piuttosto che guardarci indietro dobbiamo pensare a quanto possiamo avvicinarci il più possibile alla zona play-off. Per quanto riguarda me stesso, ovunque sia andato ho sempre cercato di aiutare sulla difesa e l’energia, aggiungendoci magari anche qualche schiacciata spettacolare: sono tutti aspetti che alimentano la carica della squadra. I miei compagni possono sentirsi più liberi di rischiare in difesa perché sanno che alle loro spalle, nel pitturato, ci sono io che li posso proteggere. Inoltre, la pallacanestro per me è gioia e non vedo l’ora di affrontare ogni partita e di vincerle. Con questi aspetti tutto può migliorare: fiducia e piacere di giocare a basket. Lo scorso anno Pistoia ha raggiunto i playoff perché i giocatori amavano giocare assieme, c’era un’atmosfera positiva e ognuno si fidava ciecamente dell’altro: per questo sarà fondamentale giocare di squadra e non individualmente». Alla conferenza stampa ha partecipato anche il responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket, Dario Baldassarri, che ha salutato così l’arrivo di Derek Cooke. «A nome della società – ha concluso – ringrazio Derek per essere qui con noi. Siamo certi che darà il suo contributo in un momento sicuramente complicato. Il suo arrivo dimostra che la società è consapevole della situazione e siamo certi che Derek ci aiuterà». Edited January 16, 2025 by fabioRE
fabioRE Posted January 16, 2025 Posted January 16, 2025 Adesso, fabioRE dice: secondo lui, sembrerebbe di no..... Estra Pistoia, Derek Cooke Jr si presenta e galvanizza la squadra: “Lavoriamo con fiducia ed energia, ci risolleveremo” da lunedì prossimo, magari
tatanka Posted January 16, 2025 Posted January 16, 2025 Partita che può dare una seria spallata verso il basso a Pistoia e darci fiato prima del filotto di P che beccheremo. PEGR
fabioRE Posted January 16, 2025 Posted January 16, 2025 Loro mettono dentro giocator nuovi noi perdiamo una colonna sugli spalti sanguinosa l'assenza di @RobertoPG che manca la sua unica trasferta stagionale 1
fabioRE Posted January 16, 2025 Posted January 16, 2025 (edited) Gli ultras pistoiesi sono tornati in curva DOMANI TORNIAMO AL NOSTRO POSTO Vogliamo innanzitutto ringraziare tutti coloro che hanno manifestato comprensione e supporto per la sofferta decisione che siamo stati costretti a prendere. Durante queste settimane, in seguito alla nostra protesta, la società ha deciso di nominare un nuovo referente, cambiando l'interlocutore che avevamo. Ettore Saracca, il quale si è dimostrato totalmente inadeguato a gestire il rapporto con la tifoseria e con l'ambiente tutto, è stato sostituito per questo ruolo. Durante l'incontro con il nuovo referente Dario Baldassarri abbiamo avuto le garanzie che gli atteggiamenti che avevano portato alla decisione di sospendere la nostra presenza al palazzetto non si ripeteranno. Inoltre, abbiamo avuto una dimostrazione di consapevolezza del fatto che la nostra tifoseria è importante anche nei momenti di critica. Queste parole sono state accompagnate da alcuni segnali positivi che evidenziano un cambiamento di rotta, come da noi richiesto. Per questi motivi, abbiamo deciso di tornare a tifare i nostri colori, ma anche a contestare questa gestione sportiva e societaria inconcepibile portata avanti dalla nuova proprietà americana. Edited January 16, 2025 by fabioRE
fabioRE Posted January 16, 2025 Posted January 16, 2025 27 minuti fa, tatanka dice: Partita che può dare una seria spallata verso il basso a Pistoia e darci fiato prima del filotto di P che beccheremo. PEGR loro sono in striscia negativa da nove gare ultima vittoria il 3 novembre contro Reggio in ogni caso, conoscendo la nostra ben nota propensione a resuscitare i morti, terrei bene a mente il +7 dell'andata (non si sa mai) 1
fabioRE Posted January 16, 2025 Posted January 16, 2025 c'è il Lanza domenica, terzo incontro ravvicinato quest'anno, sempre in trasferta e, finora, sempre perso
Fran Posted January 16, 2025 Posted January 16, 2025 Visto tutto il contesto, le 9 sconfitte in fila, l'arbitro, l'ambiente, domenica sconfitta sicura! Solo il baby Westbrook della California ci potrebbe salvare con un tocco della sua follia cestistica. 1
Fabsche73 Posted January 16, 2025 Posted January 16, 2025 26 minuti fa, Fran dice: Visto tutto il contesto, le 9 sconfitte in fila, l'arbitro, l'ambiente, domenica sconfitta sicura! Solo il baby Westbrook della California ci potrebbe salvare con un tocco della sua follia cestistica. tra l'altro noi arriviamo da ben 3 vittorie consecutive...ci sta un pò di rilassamento ... tanto poi con le grandi in casa facciamo bene, e la prossima con Brescia torniamo a vincere
UNSELD Posted January 16, 2025 Posted January 16, 2025 (edited) Siamo stra-fottuti già prima del fischio di inizio. Giochiamo pure tranquilli. Edited January 16, 2025 by UNSELD
Marcus keene Posted January 16, 2025 Posted January 16, 2025 Mandole può vincere quattro partite di fila..................dai non scherziamo......
venti Posted January 16, 2025 Posted January 16, 2025 Approccio rilassato dopo 3 w= sconfitta netta Approccio con garra giusta: ce la giochiamo ma loro con acqua alla gola e rischio ulteriore contestazione, dura dura se si vince gran prova di crescita
Sir Joe Posted January 16, 2025 Posted January 16, 2025 (edited) 1 ora fa, Fabsche73 dice: tra l'altro noi arriviamo da ben 3 vittorie consecutive...ci sta un pò di rilassamento ... tanto poi con le grandi in casa facciamo bene, e la prossima con Brescia torniamo a vincere Nessun rilassamento! Vincere è una abitudine... bisogna solo capire se noi abbiamo già maturato questa abitudine. Edited January 16, 2025 by Sir Joe
Ponchiaz Posted January 16, 2025 Posted January 16, 2025 Apprendo che a Pistoia, la "nuova proprietà americana" caratterizzata da 3 ore fa, fabioRE dice: questa gestione sportiva e societaria inconcepibile Fa perdere del tempo ad un suo impiegato per parlare coi tifosi.
Slaykristian Posted January 16, 2025 Posted January 16, 2025 Ciao ragazzi, mi chiamo Christian, sono nuovo del forum e ci sono incappato per caso. Volevo chiedervi se qualcuno sa come possibile acquistare i biglietti in curva ospiti questo sabato al PalaCarrara? Anche all'ultima trasferta di Varese (quella della salvezza) della scorsa stagione, a Pistoia, coi canali di vendita della loro squadra, è stato praticamente impossibile trovarne. Dubito siano realmente esauriti. Grazie a tutti in anticipo. Christian
walk Posted January 16, 2025 Posted January 16, 2025 11 minuti fa, Slaykristian dice: Ciao ragazzi, mi chiamo Christian, sono nuovo del forum e ci sono incappato per caso. Volevo chiedervi se qualcuno sa come possibile acquistare i biglietti in curva ospiti questo sabato al PalaCarrara? Anche all'ultima trasferta di Varese (quella della salvezza) della scorsa stagione, a Pistoia, coi canali di vendita della loro squadra, è stato praticamente impossibile trovarne. Dubito siano realmente esauriti. Grazie a tutti in anticipo. Christian Benvenuto, credo che l'unico che possa aiutarti sia @fabioRE che è il guru delle trasferte
fabioRE Posted January 16, 2025 Posted January 16, 2025 33 minuti fa, Slaykristian dice: Ciao ragazzi, mi chiamo Christian, sono nuovo del forum e ci sono incappato per caso. Volevo chiedervi se qualcuno sa come possibile acquistare i biglietti in curva ospiti questo sabato al PalaCarrara? Anche all'ultima trasferta di Varese (quella della salvezza) della scorsa stagione, a Pistoia, coi canali di vendita della loro squadra, è stato praticamente impossibile trovarne. Dubito siano realmente esauriti. Grazie a tutti in anticipo. Christian hanno aumentato i prezzi, che mal gliene incolga.... https://www.pistoiabasket2000.com/biglietti-2024-25/
fabioRE Posted January 16, 2025 Posted January 16, 2025 ETES - Biglietti online: sport, concerti, teatri, arte, cultura, spettacoli, musei
fabioRE Posted January 16, 2025 Posted January 16, 2025 35 minuti fa, Slaykristian dice: Ciao ragazzi, mi chiamo Christian, sono nuovo del forum e ci sono incappato per caso. Volevo chiedervi se qualcuno sa come possibile acquistare i biglietti in curva ospiti questo sabato al PalaCarrara? Anche all'ultima trasferta di Varese (quella della salvezza) della scorsa stagione, a Pistoia, coi canali di vendita della loro squadra, è stato praticamente impossibile trovarne. Dubito siano realmente esauriti. Grazie a tutti in anticipo. Christian comuque la partita è domenica pomeriggio........
fabioRE Posted January 16, 2025 Posted January 16, 2025 6 minuti fa, fabioRE dice: ETES - Biglietti online: sport, concerti, teatri, arte, cultura, spettacoli, musei in effetti pero ha ragione @Slaykristian il settore ospiti non è in vendita secondo me puoi andare tranquillo e prendere i biglietti anche sul momento, anche se gli Arditi ci saranno, il settore ospiti non sarà certamente pieno per maggiore sicurezza, contatta la società allo 0573 532516 e chiedi info direttamente a loro
Slaykristian Posted January 16, 2025 Posted January 16, 2025 Cavolo, vero, ho visto male io. Grazie che me l'hai fatto notare che è domenica. A Reggio Emilia c'ero, magari ci siamo anche visti, sotto lo stordimento della sirena...
fabioRE Posted January 16, 2025 Posted January 16, 2025 15 minuti fa, Slaykristian dice: Cavolo, vero, ho visto male io. Grazie che me l'hai fatto notare che è domenica. A Reggio Emilia c'ero, magari ci siamo anche visti, sotto lo stordimento della sirena... se a Reggio eri in curva tu mi hai visto di sicuro, sono l'unico che dal parterrre è venuto alla balaustra a salutare alcuni dei trasfertisti storici, vedi @banksanity6 @SteBo @joe e gli altri ragazzi e quindi io avrò visto pure te, anche se non ho il piacere di conoscerti di persona
Slaykristian Posted January 16, 2025 Posted January 16, 2025 1 ora fa, fabioRE dice: se a Reggio eri in curva tu mi hai visto di sicuro, sono l'unico che dal parterrre è venuto alla balaustra a salutare alcuni dei trasfertisti storici, vedi @banksanity6 @SteBo @joe e gli altri ragazzi e quindi io avrò visto pure te, anche se non ho il piacere di conoscerti di persona Sì ero in curva, affianco a me c'erano 3 ragazzi sulla ventina, ci quali ho fatto qualche parola. Io sono un po' più vecchio di loro, ne ho 40. Non mi ricordo il volto, ma ricordo di qualcuno che è passato sotto. Un saluto!
Virgus Posted January 16, 2025 Posted January 16, 2025 40 minuti fa, Slaykristian dice: c'erano 3 ragazzi sulla ventina, Erano @Piva @Silver Surfer e @ROOSTERS99 1
Recommended Posts