Marcus keene Posted March 10, 2025 Posted March 10, 2025 11 minuti fa, Fran dice: io però temo che questa occasione persa ci potrebbe costare la permanenza in A. Un filo drammatico........
Fran Posted March 10, 2025 Posted March 10, 2025 1 minuto fa, Ponchiaz dice: Ma santo cielo, veramente avevi messo a bilancio questi due punti? No, ma d'altra parte pensavo che avremmo messo a posto il roster, cosa che invece non abbiamo fatto, per questo mi fa una gran paura la partita con RE, che ieri ha perso con TP ma resta più forte di noi ed è in piena lotta per un posto playoff. Penso che non sarà facile battere RE e TS in casa, le 4 trasferte sono terribili e quindi guardo con terrore alle 3 partite da dentro-fuori con le concorrenti alla salvezza, in cui non possiamo fare errori. Poi se valuto i punti che servono per salvarsi, mediamente negli ultimi anni ne sono serviti 22; considerando che abbiamo gli scontri diretti tutti negativi, ma che sembra che anche le altre vadano piano, forse ne potrebbero bastare 20, ma almeno 4 partite vanno vinte e quindi per quanto sopra la vedo dura.
sertar Posted March 10, 2025 Posted March 10, 2025 3 minuti fa, Fran dice: No, ma d'altra parte pensavo che avremmo messo a posto il roster, cosa che invece non abbiamo fatto, per questo mi fa una gran paura la partita con RE, che ieri ha perso con TP ma resta più forte di noi ed è in piena lotta per un posto playoff. Penso che non sarà facile battere RE e TS in casa, le 4 trasferte sono terribili e quindi guardo con terrore alle 3 partite da dentro-fuori con le concorrenti alla salvezza, in cui non possiamo fare errori. Poi se valuto i punti che servono per salvarsi, mediamente negli ultimi anni ne sono serviti 22; considerando che abbiamo gli scontri diretti tutti negativi, ma che sembra che anche le altre vadano piano, forse ne potrebbero bastare 20, ma almeno 4 partite vanno vinte e quindi per quanto sopra la vedo dura. Quindi per te Napoli e Pistoia sono attrezzate per vincerne sei su nove, o cinque su nove. Se può rasserenarti dai un'occhiata al calendario di Napoli e confrontalo con il nostro. 1
Fran Posted March 10, 2025 Posted March 10, 2025 5 minuti fa, sertar dice: Quindi per te Napoli e Pistoia sono attrezzate per vincerne sei su nove, o cinque su nove. Se può rasserenarti dai un'occhiata al calendario di Napoli e confrontalo con il nostro. Penso che ci potremmo trovare a 18 con una delle due, con differenza canestri negativa. Speriamo di no e che abbiate ragione voi.
walk Posted March 10, 2025 Posted March 10, 2025 27 minuti fa, Dragonheart dice: Erano funzionali alla tabella playoff, per non arrivare soltanto ottavi e avere un accoppiamento più morbido. Eroreeeeeee, erano funzionali al 9-6 che era obbiettivo girone di ritorno.
sertar Posted March 10, 2025 Posted March 10, 2025 5 minuti fa, Fran dice: Penso che ci potremmo trovare a 18 con una delle due, con differenza canestri negativa. Speriamo di no e che abbiate ragione voi. Potremmo anche restare a 12, volendo essere pessimisti. Ma chiudiamo, salvi, un ciclo difficilissimo di partite (Brescia Milano Trento Trapani Tortona). Se ne apre un altro più facile, con cinque in casa e tre fuori, e con una identità tattica che fatico a immaginare non performante nelle partite casalinghe. 3
nic Posted March 10, 2025 Posted March 10, 2025 pero' io dico: gray stia fuori e facciamo giocare JJ. Cazzo avrà combinato dai? 1
walk Posted March 10, 2025 Posted March 10, 2025 30 minuti fa, Aleltj dice: Io credo che il filotto di partite che dobbiamo vincere inizi dalla prossima partita, che oltretutto è in casa. Uscire da Trapani e/o Tortona con i due punti sarebbe stato davvero grasso che colava, e ce lo saremmo pure meritati! Come giustamente faceva notare qualcuno, nonostante le 6 sconfitte di fila non siamo ancora in zona retrocessione e le altre in lizza (per fortuna) mi sembrano tutto fuorché arrembanti si, in parte perchè la prossima è tutto fuorchè una partita facile da giocare. Loro sono ben allenati, oltretutto da un tecnico che conosce molto bene Kastritis, e che ha a disposizione un roster decisamente più completo e ben amalgamato del nostro. Certo che se noi giochiamo come le ultime due, la partita la portiamo fino in fondo poi vedremo di vincerla questa volta. allenasse ancora il mandolero ti direi che a metà del secondo quarto starei già pensando alla cena.
fabioRE Posted March 10, 2025 Posted March 10, 2025 1 ora fa, franz79 dice: Da recriminare invece sul timeout non a disposizione nonostante poco prima la panchina di Varese lo avesse annullato… con 2.7 sec e rimessa in attacco qualcosa si sarebbe potuto fare… ora bisogna guardare avanti ma con una fiducia diversa rispetto all’ultimo periodo di nefandezze no, no, attenzione, non scriviamo inesattezze il time out è stato prima chiamato, poi annullato, poi Kastritis l'ha chiamato di nuovo in maniera quasi clandestina e si è poi dimenticato successivamente di annullarlo, quindi giustamente assegnato dal tavolo degli ufficiali di campo anche Ferraiuolo si è adirato col tavolo per questo, ma non ha ragione, perchè non si è accorto della seconda richiesta fatta dal coach il coach ce l'avevo davanti e ho visto benissimo tutta la situazione
florob Posted March 10, 2025 Posted March 10, 2025 Per amore o per.forza, ha developpato più il greco in due settimane che Mandole in 6 mesi: Assui con un minutaggio da titolare, Librizzi ad alternarsi in regia, addirittura minuti a Virginio, anche se stavolta non molti. E uno dei laureati fuori corso spedito. 1 1
Nike59 Posted March 10, 2025 Posted March 10, 2025 Non capisco come si potesse sperare nella salvezza avendo Mandole , e come si possa metterla in discussione oggi con Kastritis. È sempre difficile, ma santo cielo oggi non possiamo non avere un minimo di fiducia in più rispetto ad un paio di mesi fa. 3
Fran Posted March 10, 2025 Posted March 10, 2025 4 minuti fa, Nike59 dice: Non capisco come si potesse sperare nella salvezza avendo Mandole , e come si possa metterla in discussione oggi con Kastritis. È sempre difficile, ma santo cielo oggi non possiamo non avere un minimo di fiducia in più rispetto ad un paio di mesi fa. Ti dico il mio punto di vista, ero sicuro di retrocedere con Mandole, mi sto cagando sotto con Kastritis 1
Ponchiaz Posted March 10, 2025 Posted March 10, 2025 25 minuti fa, fabioRE dice: no, no, attenzione, non scriviamo inesattezze il time out è stato prima chiamato, poi annullato, poi Kastritis l'ha chiamato di nuovo in maniera quasi clandestina e si è poi dimenticato successivamente di annullarlo, quindi giustamente assegnato dal tavolo degli ufficiali di campo anche Ferraiuolo si è adirato col tavolo per questo, ma non ha ragione, perchè non si è accorto della seconda richiesta fatta dal coach il coach ce l'avevo davanti e ho visto benissimo tutta la situazione Sei molto telegenico, tra l'altro 2
stevie Posted March 10, 2025 Posted March 10, 2025 14 ore fa, Jordan dice: E’ anche vero , come qualcuno ha già ricordato , che tre le abbiamo vinte non facendo fallo . Vital ha fatto un canestro assurdo … Certo, canestro assurdo ma continuo a non capire la scelta autolesionista di non fare fallo quando si è sopra di 3. 1
stevie Posted March 10, 2025 Posted March 10, 2025 15 ore fa, Nike59 dice: Dopo 6 ( sei ! ) sconfitte di fila siamo pur sempre fuori dalle ultime due posizioni, e in buona compagnia nella linea di galleggiamento. La squadra c'è, ed il calendario ora ci dà una mano. Fiducia. Il calendario ci dà una mano, speriamo anche arrivi il benedetto 4 a darci una mano.
stevie Posted March 10, 2025 Posted March 10, 2025 15 ore fa, Ponchiaz dice: Io nel dubbio re inserirei Nino Ma infatti. Scelta incomprensibile.
stevie Posted March 10, 2025 Posted March 10, 2025 4 ore fa, Giobbo dice: Allenatore già in discussione per molti per una decisione una, tra l’altro su una questione che praticamente esiste da quando hanno introdotto il tiro da tre. Ok. Allenatore non si discute. Ne abbaimo perse due "toste" al supplementare che con il Mandul sarebbero finite dopo 5 minuti sotto di 20. Scelta sul non fare fallo per me (ancora) incomprensibile, così come lo era ai tempi del Manul.
Ponchiaz Posted March 10, 2025 Posted March 10, 2025 8 minuti fa, stevie dice: Ma infatti. Scelta incomprensibile. Tra l'altro mi pare che se c'è un coach capace di trasformare la gente e di farsi rispettare sia Kastridis, di cosa abbiamo paura
Jordan Posted March 10, 2025 Posted March 10, 2025 Ieri abbiamo vinto il terzo quarto 20 a 13….io sono fiducioso per la salvezza .
Giobbo Posted March 10, 2025 Posted March 10, 2025 6 minuti fa, Fran dice: Con Nino in campo nelle ultime 2 avremmo 16 punti Ma sta roba anche basta. Basta. Vero che ci manca almeno un giocatore e che arrivati a metà Marzo e l'impellenza di prendere ste 3-4 vittorie fossi nei nostri dirigenti farei meno lo schifettoso e prenderei un qualsiasi 4 che ci garantisca fiscità e rimbalzo anche dovesse avere un range di tiro di 2 metri. Ma sulla questione Nino si parla un sacco senza sapere nulla. Attenzione, non che io sappia (per questo non ho scritto mezza riga su sta cosa). Ma in sostanza si dà dei rincoglioniti ai dirigenti (che hanno colpe su colpe) senza sapere nulla di quello che è successo, di come è successo, ecc... . Le ultime due partite sono un chiaro e lampante esempio di come gli stessi giocatori possono rendere in un modo o in un altro. E se l'aspetto tattico incide tanto, anche la questione gruppo incide altrettanto. Chi ci dice che al gruppo fosse indigesto? O che ci fossero altri tipi di problemi? Nel basket, così come un qualsiasi altro sport, per fortuna 1+1 non fa sempre 2. 4
Eddy Lee Wilkins Posted March 10, 2025 Posted March 10, 2025 2 minuti fa, Giobbo dice: Ma sta roba anche basta. Basta. Vero che ci manca almeno un giocatore e che arrivati a metà Marzo e l'impellenza di prendere ste 3-4 vittorie fossi nei nostri dirigenti farei meno lo schifettoso e prenderei un qualsiasi 4 che ci garantisca fiscità e rimbalzo anche dovesse avere un range di tiro di 2 metri. Ma sulla questione Nino si parla un sacco senza sapere nulla. Attenzione, non che io sappia (per questo non ho scritto mezza riga su sta cosa). Ma in sostanza si dà dei rincoglioniti ai dirigenti (che hanno colpe su colpe) senza sapere nulla di quello che è successo, di come è successo, ecc... . Le ultime due partite sono un chiaro e lampante esempio di come gli stessi giocatori possono rendere in un modo o in un altro. E se l'aspetto tattico incide tanto, anche la questione gruppo incide altrettanto. Chi ci dice che al gruppo fosse indigesto? O che ci fossero altri tipi di problemi? Nel basket, così come un qualsiasi altro sport, per fortuna 1+1 non fa sempre 2. la cosa curiosa è che Johnson lo abbiamo preso in corsa proprio come 4 tattico
Fran Posted March 10, 2025 Posted March 10, 2025 3 minuti fa, Giobbo dice: Ma sta roba anche basta. Basta. Vero che ci manca almeno un giocatore e che arrivati a metà Marzo e l'impellenza di prendere ste 3-4 vittorie fossi nei nostri dirigenti farei meno lo schifettoso e prenderei un qualsiasi 4 che ci garantisca fiscità e rimbalzo anche dovesse avere un range di tiro di 2 metri. Ma sulla questione Nino si parla un sacco senza sapere nulla. Attenzione, non che io sappia (per questo non ho scritto mezza riga su sta cosa). Ma in sostanza si dà dei rincoglioniti ai dirigenti (che hanno colpe su colpe) senza sapere nulla di quello che è successo, di come è successo, ecc... . Le ultime due partite sono un chiaro e lampante esempio di come gli stessi giocatori possono rendere in un modo o in un altro. E se l'aspetto tattico incide tanto, anche la questione gruppo incide altrettanto. Chi ci dice che al gruppo fosse indigesto? O che ci fossero altri tipi di problemi? Nel basket, così come un qualsiasi altro sport, per fortuna 1+1 non fa sempre 2. Ieri abbiamo giocato con uno straniero in meno e con 4 piccoli tutta la partita, abbiamo perso la lotta a rimbalzo 53-38, non so da cosa sia stata motivata la scelta della società, ma mi pare che l'aggettivo che hai usato sia abbastanza calzante. 1
Giobbo Posted March 10, 2025 Posted March 10, 2025 2 minuti fa, Fran dice: Ieri abbiamo giocato con uno straniero in meno e con 4 piccoli tutta la partita, abbiamo perso la lotta a rimbalzo 53-38, non so da cosa sia stata motivata la scelta della società, ma mi pare che l'aggettivo che hai usato sia abbastanza calzante. Ok, ma l'errore non è non far giocare Johnson. Ma non aver ancora preso qualcuno per rimpiazzarlo. Io sto dicendo che la soluzione a questa problematica/mancanza evidentemente non può essere il reintegro di Johnson. E anche che dire che con lui avresti 16 punti è sostanzialmente una cazzata.
Recommended Posts