Jump to content

Recommended Posts

Posted
7 minuti fa, Giobbo dice:

Ok, ma l'errore non è non far giocare Johnson. Ma non aver ancora preso qualcuno per rimpiazzarlo.

Io sto dicendo che la soluzione a questa problematica/mancanza evidentemente non può essere il reintegro di Johnson. E anche che dire che con lui avresti 16 punti è sostanzialmente una cazzata.

Straquoto.

Nessuno al momento, al di fuori di ufficio e spogliatoio, sa esattamente cosa sia accaduto. Vorrei vedere se al posto di Nino, che sta simpatico a tutti, ci fosse Alegent...

Detto questo Nino è uno da 4,4 rimbalzi a partita: una mano l'avrebbe data senza dubbio ma non è Dennis Rodman, e in difesa Assui ha lavorato benissimo su Gorham che era uno dei punti dove Tortona avrebbe potuto vincere la partita.

• Like 1
  • Replies 245
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
48 minuti fa, Fran dice:

Con Nino in campo nelle ultime 2 avremmo 16 punti

È un'opinione rispettabile. Io invece penso che quest'anno ci ha fatto perdere molte più partite dell'unica che ci ha fatto vincere. Credo che saremmo a 16 se avessimo preso un altro al suo posto

Posted
56 minuti fa, Fran dice:

Chi lo sa, di sicuro giocare senza lui e Gray ieri non ci ha aiutato.

Non il Nino "Fate cazzo volete" però, un eventuale Nino Kastrizzato.

Posted
3 ore fa, fabioRE dice:

no, no, attenzione, non scriviamo inesattezze

il time out è stato prima chiamato, poi annullato, poi Kastritis l'ha chiamato di nuovo in maniera quasi clandestina e si è poi dimenticato successivamente di annullarlo, quindi giustamente assegnato dal tavolo degli ufficiali di campo

anche Ferraiuolo si è adirato col tavolo per questo, ma non ha ragione, perchè non si è accorto della seconda richiesta fatta dal coach

il coach ce l'avevo davanti e ho visto benissimo tutta la situazione

e noi in TV abbiamo visto benissimo che tu avevi visto...l'hai pure detto a Max con un sorriso beffardo.

• Like 2
Posted
7 minuti fa, florob dice:

Io penso che il nostro 4 stazzato sarà Assui+Alviti

Un due stazzato ed un tre magro.

Basta saperlo

Posted
4 minuti fa, Giesse2 dice:

valendo la regola tu sei chi marchi, Assui è un 4 senza se e senza ma.

Gesù

• Like 1
  • haha 1
Posted
43 minuti fa, Giobbo dice:

Ok, ma l'errore non è non far giocare Johnson. Ma non aver ancora preso qualcuno per rimpiazzarlo.

Non credo sia  facile oggi trovare un comunitario  a posto fisicamente e in "buona forma" che accetti due mesi di contratto, al mensile che possiamo permetterci.

Bisognerebbe forse dargli un'opzione anche per la prossima stagione,  e qui è la ragione per cui stanno andando con i piedi di piombo.

Che poi manchi un "4 stazzato" è fuori discussione,  qui sul forum qualcuno è un paio d'anni che lo dice😁.

Come è vero che Nino ha solo in parte risolto il problema nei mesi passati ( sicuramente complice anche la gestione tecnica ) e che il nuovo coach ( al di là degli aspetti disciplinari e di compatibilità con i compagni  ) probabilmente non lo vede adatto al gioco che intende applicare.

Credo che resteremo così fino a fine stagione.

Posted
1 ora fa, Fran dice:

Avremmo 16 punti ( probabilmente) se Kastritis fosse arrivato un paio di mesi prima.

Purtroppo è andata diversamente 

Posted
33 minuti fa, tento dice:

e noi in TV abbiamo visto benissimo che tu avevi visto...l'hai pure detto a Max con un sorriso beffardo.

davvero? mi hanno inquadrato in quel frangente?

Posted
1 ora fa, Giobbo dice:

Io sto dicendo che la soluzione a questa problematica/mancanza evidentemente non può essere il reintegro di Johnson. E anche che dire che con lui avresti 16 punti è sostanzialmente una cazzata.

A noi hanno detto che è tornato in ritardo dalla vacanza?? esticazzi!!!??? detto con significato alla Romana. Ieri hai giocato senza uno straniero, se non hai fatto a tempo a prendere un altro 4, fai giocare quello che hai anche facendo un passo indietro sulla tua posizione, oppure per me sei tafazziano. Pensi che con Nino in campo ieri non avremmo vinto una partita persa ai TS e in cui ci hanno sfracellato a rimbalzo e che hai giocato per 39 minuti con 4 piccoli?

Posted

Sesta giornata di ritorno, gare dell’8-9 marzo 2025

OPENJOBMETIS VARESE. Ammenda di Euro 667,00 per offese collettive sporadiche, nei confronti degli arbitri [art. 27,4bc RG rec., art. 24,4 RG]

Posted
56 minuti fa, Fran dice:

A noi hanno detto che è tornato in ritardo dalla vacanza?? esticazzi!!!??? detto con significato alla Romana. Ieri hai giocato senza uno straniero, se non hai fatto a tempo a prendere un altro 4, fai giocare quello che hai anche facendo un passo indietro sulla tua posizione, oppure per me sei tafazziano. Pensi che con Nino in campo ieri non avremmo vinto una partita persa ai TS e in cui ci hanno sfracellato a rimbalzo e che hai giocato per 39 minuti con 4 piccoli?

Mi ripeto (per l'ultima volta): nello sport 1+1 non fa 2. 

Facciamo il giochino. Gioca Johnson. Sicuramente chi vede ridimensionato il suo minutaggio è in primis chi ora lo sta sostituendo (a livello di minuti), ovvero Assui. Assui che ieri ha portato in dote 7 rimbalzi, poco meno del doppio della media di Johnson. Di più, ha segnato le triple che gli hanno costruito. Qui stai dando per certo che Johnson avrebbe fatto meglio. Un'altra volta, nello sport non funziona tutto come in una proporzione diretta. Altrimenti la squadra sulla carta più forte vince sempre. 

Ma cara grazia non è così.

• Like 3
Posted
4 minuti fa, Giobbo dice:

Facciamo il giochino. Gioca Johnson. Sicuramente chi vede ridimensionato il suo minutaggio è in primis chi ora lo sta sostituendo (a livello di minuti), ovvero Assui. Assui che ieri ha portato in dote 7 rimbalzi, poco meno del doppio della media di Johnson. Di più, ha segnato le triple che gli hanno costruito. Qui stai dando per certo che Johnson avrebbe fatto meglio. Un'altra volta, nello sport non funziona tutto come in una proporzione diretta. Altrimenti la squadra sulla carta più forte vince sempre. 

Per mancanza di giocatori nel ruolo purtroppo ieri da 4 non ha giocato solo Assui 

Posted
14 minuti fa, Giobbo dice:

Diciamo però che nelle ultime sei partite ha sempre vinto la squadra più forte, con sforzo variabile.

Posted
3 ore fa, Giesse2 dice:

valendo la regola tu sei chi marchi, Assui è un 4 senza se e senza ma.

Con buona pace di Mandole che voleva farne una guardia...

Posted

Se i ragazzi saranno sempre sul pezzo come nelle ultime due gare difficilmente decideranno di inserire qualcuno a meno che il coach spinga per qualcuno di sua fiducia. 

Posted

Assui mi ricorda molto il Vescovi degli esordi : attitudine difensiva, tiro da fuori, capacità di andare a rimbalzo.

E come ruolo : personalmente lo vedo, per la LBA, come "ala piccola" fatta e finita.

Veramente una bella scoperta,  sicuramente con ampi margini di miglioramento. 

Posted

Assui deve migliorare ai tiri liberi, anche nella meccanica. Librizzi il palleggio, palleggia troppo alto.

Però sono due ottimi innesti dalle giovanili, fra le poche note positive di questa annata.

• ok 1
Posted
Adesso, Fran dice:

Assui deve migliorare ai tiri liberi, anche nella meccanica. Librizzi il palleggio, palleggia troppo alto.

Però sono due ottimi innesti dalle giovanili, fra le poche note positive di questa annata.

Loro due e Alviti sono gli unici tre che vorrei rivedere con la nostra maglia il prossimo anno.

• Like 1
Posted
3 minuti fa, seth dice:

Loro due e Alviti sono gli unici tre che vorrei rivedere con la nostra maglia il prossimo anno.

Anche Alviti sicuramente ha fatto un buon campionato