Jump to content

Recommended Posts

Posted

Se sei avanti di 3 punti( a maggior ragione in una partita che è fondamentale vincere) non puoi permetterti di rischiare ,devi fare fallo.

Se rischi puoi buttare tutto in vacca,noi lo abbiamo fatto.

Ora la situazione si complica.

• Like 2
  • ok 1
  • Replies 245
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 minuto fa, Ponchiaz dice:

Ma certo perché tutti davamo le partite di Trapani e Merthona come vinte.

Ah beh sì beh

Se questa decisione l'avesse presa Mandole? Avremmo eseguito la sua esecuzione in piazza monte grappa tutti insieme o no? 

Comunque guardiamo avanti e speriamo in masnago. 

• Noo! 1
  • ok 1
Posted

Ripeto, questa decisione l’ha presa Mandole più volte e gli è sempre andata bene.

Per una volta facciamocela a farcela

• Like 3
Posted

Allenatore già in discussione per molti per una decisione una, tra l’altro su una questione che praticamente esiste da quando hanno introdotto il tiro da tre. Ok.

• Like 3
Posted
1 minuto fa, Giobbo dice:

Allenatore già in discussione per molti per una decisione una, tra l’altro su una questione che praticamente esiste da quando hanno introdotto il tiro da tre. Ok.

Imbarazzante, roba da Facebook

• haha 2
Posted

Quella di fare fallo quando sei a +3 è la classica situazione in cui, indipendentemente dalla scelta, puoi passare per genio o per pirla.

Difesa buona, tiro difficile. Bravo lui a segnarlo. In altre occasioni abbiamo lasciato tiri ben più facili e ci è andata bene.

Quello di cui sono sicuro è che con Mandole in panca il problema non si sarebbe nemmeno posto.

• Like 2
  • Sigh! 1
  • ok 2
Posted (edited)
10 minuti fa, MarkBuford dice:

Quella di fare fallo quando sei a +3 è la classica situazione in cui, indipendentemente dalla scelta, puoi passare per genio o per pirla.

Difesa buona, tiro difficile. Bravo lui a segnarlo. In altre occasioni abbiamo lasciato tiri ben più facili e ci è andata bene.

Quello di cui sono sicuro è che con Mandole in panca il problema non si sarebbe nemmeno posto.

Ma infatti, quest'anno abbiamo concesso tiri da tre praticamente aperti in varie occasioni.

In questo caso il tiro è stato preso con posizione del difensore molto buona, è stato bravo lui.

Amen

Io, pur nel dispiacere, non posso non notare l'abisso tra i due roster in campo, con Varese praticamente con quattro guardie e un pivot a combattere contro una squadra da milioni.

Vero abbiamo perso rocambolescamente come a Trapani, ma penso e spero che contro le avversarie dirette vedremo cose buone.

E aggiungiamo sto cazzo di quattro per dio!

Edited by Ponchiaz
  • Like 3
  • ok 1
Posted
10 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ma infatti, quest'anno abbiamo concesso tiri da tre praticamente aperti in varie occasioni.

In questo caso il tiro è stato preso con posizione del difensore molto buona, è stato bravo lui.

Amen

Io, pur nel dispiacere, non posso non notare l'abisso tra i due roster in campo, con Varese praticamente con quattro guardie e un pivot a combattere contro una squadra da milioni.

Vero abbiamo perso rocambolescamente come a Trapani, ma penso e spero che contro le avversarie dirette vedremo cose buone.

E aggiungiamo sto cazzo di quattro per dio!

Infatti....

Ci siamo presi tardi con il cambio coach e lo stiamo pagando pesantemente e non vorrei che il tanto nominato 4 arrivasse all'ultima di campionato....

Certo è che tra ristretto ambito dove pescare e fifa blu di toppare l'ultimo  slot disponibile i nostri uomini mercato staranno piuttosto agitati....

😂

Posted (edited)

Nessuno mi pare abbia messo in discussione il coach,

ma è stata criticata una scelta (a mio avviso del cazzo) che ci ha fatto perdere la partita.

La scelta di fare fallo o lasciar tirare è uno dei dubbi amletici del basket moderno, ma in questo caso il palleggiatore che imposta l'azione ci dava modo di fare un fallo tranquillo a 9 m dal canestro cercando la palla dopo 3 secondi.

Poi sarà che per me abbiamo perso un'occasione unica e vedo molto difficile anche la prossima partita con Reggio. Sinceramente vincere 4,5 partite su 9 da qui alla fine mi pare impresa ardua dopo averne vinte 6 su 21 finora.

Edited by Fran
Posted
1 ora fa, peter pan dice:

Se questa decisione l'avesse presa Mandole? Avremmo eseguito la sua esecuzione in piazza monte grappa tutti insieme o no? 

Comunque guardiamo avanti e speriamo in masnago. 

Quando si capirà che non c'è coach esente da errori....Se si ingrandisce un singolo errore rispetto a quello che è stato fatto in due settimane su giocatori che smetteranno di giocare alle prime difficoltà...Poi giusto soffermarsi su quello che ognuno di noi avrebbe deciso in quell'azione

Posted
1 ora fa, Giobbo dice:

Siamo già a "Fidel Kastris go home?". Semm apost🤦🤦🤦

Posted
20 minuti fa, venti dice:

Quando si capirà che non c'è coach esente da errori....Se si ingrandisce un singolo errore rispetto a quello che è stato fatto in due settimane su giocatori che smetteranno di giocare alle prime difficoltà...Poi giusto soffermarsi su quello che ognuno di noi avrebbe deciso in quell'azione

Ma poi ERRORE de che, questa scelta è tutt'altro che ovvia altrimenti tutti farebbero fallo

Posted
14 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ma poi ERRORE de che, questa scelta è tutt'altro che ovvia altrimenti tutti farebbero fallo

Ti ostini sempre ad usare la logica. Devi piantarla.

Posted
4 minuti fa, Giobbo dice:

Ti ostini sempre ad usare la logica. Devi piantarla.

Hai ragione, pirla io.

Mi ostino anche a ricordare che comunque con un roster che definire sperimentale è riduttivo siamo arrivati a giocarci tutto all'ultimo con due sedicenti pretendenti al titolo.

Abbiamo perso, come avremmo perso sbracando malamente con la gestione precedente, ma abbiamo VERAMENTE fatto di tutto

• Like 1
Posted

Rimanendo sui freddi numeri, un rimbalzo d’attacco sul loro probabile 1/2 ai liberi era una soluzione a più alta percentuale che una tripla con la mano in faccia… col senno di poi molto peggio e più rischiosa la difesa di Alviti che manda Weems in lunetta quando non eravamo in bonus e rischiando un 2+1, ma anche lì: 1/2 e bravo Alviti !

Posted
2 minuti fa, franz79 dice:

Rimanendo sui freddi numeri, un rimbalzo d’attacco sul loro probabile 1/2 ai liberi era una soluzione a più alta percentuale che una tripla con la mano in faccia… col senno di poi molto peggio e più rischiosa la difesa di Alviti che manda Weems in lunetta quando non eravamo in bonus e rischiando un 2+1, ma anche lì: 1/2 e bravo Alviti !

Bravo Alviti ma mannaggia a lui col tiro libero sbagliato nel momento topico.

• ok 1
Posted

Da recriminare invece sul timeout non a disposizione nonostante poco prima la panchina di Varese lo avesse annullato… con 2.7 sec e rimessa in attacco qualcosa si sarebbe potuto fare… ora bisogna guardare avanti ma con una fiducia diversa rispetto all’ultimo periodo di nefandezze 

• Like 1
  • Mah! 1
Posted

premetto che non ho visto la partita e nemmeno gli highlights: credo che la scelta di difendere sui tiri da 3 anziche' fare fallo dipenda anche dalla idiotica regola FIBA del fallo antisportivo

• Like 3
Posted
17 minuti fa, franz79 dice:

restando sui freddi numeri un rimbalzo in attacco su azione è diverso da un rimbalzo in attacco su tiro libero con 3 giocatori contro 2, che in situazioni come queste non capita quasi mai; tieni conto poi che andando ai supplementari era molto probabile perdere vista la differenza dei roster e l'inerzia dalla loro parte. Per questo insieme al fatto che IN QUESTO CASO era facile fare un fallo senza rischiare antisportivo e anche il 3+1, visto che Vital stava palleggiando a 9 m dal canestro, io avrei fatto fallo tutta la vita. Ditemi cosa c'è di non logico in questo ragionamento. Poi nessuno vuole mettere in discussione Kastritis che in 2 settimane ha rivitalizzato una squadra di morti, io però temo che questa occasione persa ci potrebbe costare la permanenza in A.

• Like 1
Posted

Io credo che il filotto di partite che dobbiamo vincere inizi dalla prossima partita, che oltretutto è in casa.

Uscire da Trapani e/o Tortona con i due punti sarebbe stato davvero grasso che colava, e ce lo saremmo pure meritati!

Come giustamente faceva notare qualcuno, nonostante le 6 sconfitte di fila non siamo ancora in zona retrocessione e le altre in lizza (per fortuna) mi sembrano tutto fuorché arrembanti 

Posted
2 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ma santo cielo, veramente avevi messo a bilancio questi due punti?

Erano funzionali alla tabella playoff, per non arrivare soltanto ottavi e avere un accoppiamento più morbido.

• haha 2
Posted
Adesso, Dragonheart dice:

Erano funzionali alla tabella playoff, per non arrivare soltanto ottavi e avere un accoppiamento più morbido.

Questa mi ha fatto ridere e di ciò ti ringrazio veramente tanto!