Dragonheart Posted October 29, 2025 Posted October 29, 2025 8 minuti fa, Nike59 dice: Se per caso lo trovassi a mezzanotte seduto sul cofano della mia auto, non riconoscendolo, probabilmente deciderei di andare a casa a piedi. Perché non è biondo con gli occhi azzurri come Jeffrey Damer? 2
UNSELD Posted October 29, 2025 Posted October 29, 2025 (edited) 2 ore fa, Nike59 dice: Se per caso lo trovassi a mezzanotte seduto sul cofano della mia auto, non riconoscendolo, probabilmente deciderei di andare a casa a piedi. Io invece gli sparerei molto volentieri perché avrebbe ammaccato il cofano della mia auto. Edited October 29, 2025 by UNSELD 1
Nike59 Posted October 29, 2025 Posted October 29, 2025 2 ore fa, Dragonheart dice: Perché non è biondo con gli occhi azzurri come Jeffrey Damer? Strano, vero? Anch'io me lo aspettavo così. Dal nome, soprattutto.
Varese Posted October 29, 2025 Posted October 29, 2025 3 ore fa, tento dice: Sai che non sono così d'accordo con te. Sbagliato completamente solo Moody. Renfro e Freeman direi che erano e sono chiari a tutti pregi e difetti. Volevo risponderti con calma dopo aver terminato il mio ruolo da casalingo (da buon pensionato con moglie che lavora). Prima ho risposto velocemente e giustamente l'hai definita una supercazzola. Su Moody i filmati mi avevano gasato, unico dubbio sull'altezza. Se vuoi un play che possa giocare qualche minuto con Librizzi come guardia forse servivano più centimetri. Magari qualche minuto come guardia l'avrebbero aiutato a ritrovare fiducia. Su Freeman lo vedo in difficoltà più mentale che fisica. Se attacca il ferro non entra con decisione e nell'ultima partita ha rifiutato diverse volte un tiro aperto senza il difensore. Deve ritrovare fiducia e per farlo non deve sentirsi responsabilizzato ( dopo 20 anni passati prima cone giocatore e poi come allenatore oltre a 30 anni come triathleta ti assicuro che l'aspetto mentale è fondamentale ed è quasi più importante dell'aspetto fisico). Ecco perché è importante il 6+6 e avere una alternativa. Per il pivot non capisco il ruolo del Filandese. Se gioca principalmente da 5 e qualche minuto come 4 allora ci siamo. Se lo vuoi come 4 e qualche minuto da 5 non mi sembra la scelta giusta, non mi sembra che il nostro pivot abbia mai garantito 30'. Poi il bello di un forum è scrivere il proprio pensiero nel rispetto di tutti. Nello sport in generale e nel basket in particolare non si avrà mai la certezza assoluta. Ora come in passato mi taccio per qualche mese e continuo a leggervi con curiosità. 1
RobertoPG Posted October 29, 2025 Posted October 29, 2025 (edited) 31 minuti fa, Varese dice: Volevo risponderti con calma dopo aver terminato il mio ruolo da casalingo (da buon pensionato con moglie che lavora). Prima ho risposto velocemente e giustamente l'hai definita una supercazzola. Su Moody i filmati mi avevano gasato, unico dubbio sull'altezza. Se vuoi un play che possa giocare qualche minuto con Librizzi come guardia forse servivano più centimetri. Magari qualche minuto come guardia l'avrebbero aiutato a ritrovare fiducia. Su Freeman lo vedo in difficoltà più mentale che fisica. Se attacca il ferro non entra con decisione e nell'ultima partita ha rifiutato diverse volte un tiro aperto senza il difensore. Deve ritrovare fiducia e per farlo non deve sentirsi responsabilizzato ( dopo 20 anni passati prima cone giocatore e poi come allenatore oltre a 30 anni come triathleta ti assicuro che l'aspetto mentale è fondamentale ed è quasi più importante dell'aspetto fisico). Ecco perché è importante il 6+6 e avere una alternativa. Per il pivot non capisco il ruolo del Filandese. Se gioca principalmente da 5 e qualche minuto come 4 allora ci siamo. Se lo vuoi come 4 e qualche minuto da 5 non mi sembra la scelta giusta, non mi sembra che il nostro pivot abbia mai garantito 30'. Poi il bello di un forum è scrivere il proprio pensiero nel rispetto di tutti. Nello sport in generale e nel basket in particolare non si avrà mai la certezza assoluta. Ora come in passato mi taccio per qualche mese e continuo a leggervi con curiosità. Beh con il nome che ti sei scelto dovresti scrivere di piu' pero' eh ....... Un saluto alla Vecchia Guardia (come me) allora ! Edited October 29, 2025 by RobertoPG
Metallica Posted October 29, 2025 Posted October 29, 2025 53 minuti fa, Varese dice: Volevo risponderti con calma dopo aver terminato il mio ruolo da casalingo (da buon pensionato con moglie che lavora). Prima ho risposto velocemente e giustamente l'hai definita una supercazzola. Su Moody i filmati mi avevano gasato, unico dubbio sull'altezza. Se vuoi un play che possa giocare qualche minuto con Librizzi come guardia forse servivano più centimetri. Magari qualche minuto come guardia l'avrebbero aiutato a ritrovare fiducia. Su Freeman lo vedo in difficoltà più mentale che fisica. Se attacca il ferro non entra con decisione e nell'ultima partita ha rifiutato diverse volte un tiro aperto senza il difensore. Deve ritrovare fiducia e per farlo non deve sentirsi responsabilizzato ( dopo 20 anni passati prima cone giocatore e poi come allenatore oltre a 30 anni come triathleta ti assicuro che l'aspetto mentale è fondamentale ed è quasi più importante dell'aspetto fisico). Ecco perché è importante il 6+6 e avere una alternativa. Per il pivot non capisco il ruolo del Filandese. Se gioca principalmente da 5 e qualche minuto come 4 allora ci siamo. Se lo vuoi come 4 e qualche minuto da 5 non mi sembra la scelta giusta, non mi sembra che il nostro pivot abbia mai garantito 30'. Poi il bello di un forum è scrivere il proprio pensiero nel rispetto di tutti. Nello sport in generale e nel basket in particolare non si avrà mai la certezza assoluta. Ora come in passato mi taccio per qualche mese e continuo a leggervi con curiosità. Condivido al 100% che il rendimento scarso dei nostri 3 stranieri è un fatto di testa. Ma non possiamo attenderli in eterno. Se Varese giocasse in coppa questi tre avrebbero stimoli maggiori.
MarkBuford Posted October 29, 2025 Posted October 29, 2025 8 minuti fa, Metallica dice: Condivido al 100% che il rendimento scarso dei nostri 3 stranieri è un fatto di testa. Ma non possiamo attenderli in eterno. Se Varese giocasse in coppa questi tre avrebbero stimoli maggiori. Vedo più il rischio che diano a noi stimoli maggiori. Soprattutto intestinali. 1
Metallica Posted October 29, 2025 Posted October 29, 2025 (edited) Comunque Moody è stato miglior marcatore nel campionato greco e premiato nel 2021-22 per le migliori giocate (cosa avvenuta anche per Renfro nel 2022-23). Dovremmo ricrederci sulla competitività di quel campionato? Edited October 29, 2025 by Metallica 1 1
Scottie Posted October 30, 2025 Posted October 30, 2025 Cmq Giesse stamane riporta che la ricerca del sesto straniero potrebbe orientarsi addirittura su una guardia, o handlers che dir si voglia. Quindi niente ala (Freeman diventerebbe una "Wing" puramente tiratrice).....figuriamoci un lungo un assetto che potrebbe, a grandi linee, così variare: Iroegbu - Libro X USA - Moore Alviti - Freeman Nkamhoua - Assui Renfro - Ladurner Villa Bergamin
Marcus keene Posted October 30, 2025 Posted October 30, 2025 Anche Willie Cauy-Stein ha giocato con i Golden State Warriors nel 19/20 Keifer Sykes ha giocato con gli Indiana Pacers nel 21/22.... forse il tempo passa e ci si logora fisicamente e mentalmente.... 1
venti Posted October 30, 2025 Posted October 30, 2025 (edited) 1 ora fa, Scottie dice: Cmq Giesse stamane riporta che la ricerca del sesto straniero potrebbe orientarsi addirittura su una guardia, o handlers che dir si voglia. Quindi niente ala (Freeman diventerebbe una "Wing" puramente tiratrice).....figuriamoci un lungo un assetto che potrebbe, a grandi linee, così variare: Iroegbu - Libro X USA - Moore Alviti - Freeman Nkamhoua - Assui Renfro - Ladurner Villa Bergamin Ipotesi: è stata offerta una guardia importante e ci pensano, oppure è un depistaggio prima di concludere per un'ala ( Trifunovic? Ne parla Vanetti sul corriere, ma forse la fonte è sempre Salomi Caucchi). Se poi spuntasse uomo di peso ala forte o centro ? Edited October 30, 2025 by venti
stevie Posted October 30, 2025 Posted October 30, 2025 19 minuti fa, venti dice: Ipotesi: è stata offerta una guardia importante e ci pensano, oppure è un depistaggio prima di concludere per un'ala ( Trifunovic? Ne parla Vanetti sul corriere, ma forse la fonte è sempre Salomi Caucchi). Se poi spuntasse uomo di peso ala forte o centro ? Trifunovic è una gurdiona nel corpo di un'ala
Sir Joe Posted October 30, 2025 Posted October 30, 2025 (edited) 26 minuti fa, stevie dice: Trifunovic è una gurdiona nel corpo di un'ala Se non arrivasse l'ala-pivot, questa sarebbe l'alternativa migliore, tenendo conto che noi, ora ricchi, potremo sempre tagliare l nostro odierno pivot-cavalletta, in un prossimo futuro, per un manzo acchiapparimbalzi... così che, finalmente, potrebbe cominciare il nostro campionato. Edited October 30, 2025 by Sir Joe
walk Posted October 30, 2025 Posted October 30, 2025 28 minuti fa, Sir Joe dice: Se non arrivasse l'ala-pivot, questa sarebbe l'alternativa migliore, tenendo conto che noi, ora ricchi, potremo sempre tagliare l nostro odierno pivot-cavalletta, in un prossimo futuro, per un manzo acchiapparimbalzi... così che, finalmente, potrebbe cominciare il nostro campionato. non dimenticare il sapone e la carta igienica della foresteria... ricchi si ma fino ad un certo punto!
Sir Joe Posted October 30, 2025 Posted October 30, 2025 (edited) 16 minuti fa, walk dice: non dimenticare il sapone e la carta igienica della foresteria... ricchi si ma fino ad un certo punto! Te li porti da casa... ognuno si porta la sua roba. Ricchi sì! Ma mica scemi... Edited October 30, 2025 by Sir Joe
sertar Posted October 30, 2025 Posted October 30, 2025 1 ora fa, stevie dice: Trifunovic è una gurdiona nel corpo di un'ala Non sarà Trifunovic, arrivata la smentita. 1
stevie Posted October 30, 2025 Posted October 30, 2025 23 minuti fa, sertar dice: Non sarà Trifunovic, arrivata la smentita. Ah si, da chi? questa me la sono persa.
Giesse2 Posted October 30, 2025 Posted October 30, 2025 https://www.prealpina.it/pages/il-ct-della-nazionale-al-campus-per-vedere-gli-azzurrabili-395651.html
Franz#12 Posted October 30, 2025 Posted October 30, 2025 5 minuti fa, stevie dice: Ah si, da chi? questa me la sono persa. Da nessuno, ma confermo che non è stato preso in considerazione. 1
nic Posted October 30, 2025 Posted October 30, 2025 21 minuti fa, Giesse2 dice: https://www.prealpina.it/pages/il-ct-della-nazionale-al-campus-per-vedere-gli-azzurrabili-395651.html Con un buyout Alviti lo darei via
Giesse2 Posted October 30, 2025 Posted October 30, 2025 4 minuti fa, nic dice: Con un buyout Alviti lo darei via E poi come lo sostituisci? Col 7+7? 3
nic Posted October 30, 2025 Posted October 30, 2025 Adesso, Giesse2 dice: E poi come lo sostituisci? Col 7+7? Lo darei a Banchi, intendevo….
peter pan Posted October 30, 2025 Posted October 30, 2025 1 ora fa, Franz#12 dice: Da nessuno, ma confermo che non è stato preso in considerazione. Peccato. Mi sembrava interessante
Il mazzulatore 2022 Posted October 30, 2025 Posted October 30, 2025 (edited) 3 ore fa, Sir Joe dice: Se non arrivasse l'ala-pivot, questa sarebbe l'alternativa migliore, tenendo conto che noi, ora ricchi, potremo sempre tagliare l nostro odierno pivot-cavalletta, in un prossimo futuro, per un manzo acchiapparimbalzi... così che, finalmente, potrebbe cominciare il nostro campionato. io proprio non capisco .............un'altra ALA / GUARDIA ............ ma a noi i rimbalzi ci fanno veramente schifo !!! ma vi rendete conto che se il FINLANDESE ha anche male ad un dente e non gioca la squadra è imbarazzante !!?? Giuro che non ci capisco proprio niente............ sappiamo bene ( in sintesi ) le caratteristiche dell'attuale gruppo di giocatori e la voce RIMBALZI ed in parte DIFESA non esistono ............. dunque cosa bisognerebbe fare , se non prenderne uno grosso che segna 6 punti e prende 10 rimbalzi ???????????? : LIBRO : tiro da 3 ed energia - MOODY fuori DENTRO IL PLAY NIGERIANO -MOORE : atletismo , pressione sulla palla , poco tiro -FREEMAN : tiro da fuori , quasi zero altro - ALVITI : tiro da fuori , poco altro -VILLA : stampella -ASSUI : zero attacco , forte difesa - RENFRO : verticale / stoppate , zero attacco e rimbalzi - FINLANDIA : ottimo attacco , difesa decente , poco rimbalzo -LADURNER : poco Edited October 30, 2025 by Il mazzulatore 2022
Sir Joe Posted October 30, 2025 Posted October 30, 2025 5 minuti fa, Il mazzulatore 2022 dice: io proprio non capisco .............un'altra ALA / GUARDIA ............ ma a noi i rimbalzi ci fanno veramente schifo !!! ma vi rendete conto che se il FINLANDESE ha anche male ad un dente e non gioca la squadra è imbarazzante !!?? Giuro che non ci capisco proprio niente............ sappiamo bene ( in sintesi ) le caratteristiche dell'attuale gruppo di giocatori e la voce RIMBALZI ed in parte DIFESA non esistono ............. dunque cosa bisognerebbe fare , se non prenderne uno grosso che segna 6 punti e prende 10 rimbalzi ???????????? : LIBRO : tiro da 3 ed energia - MOODY fuori DENTRO IL PLAY NIGERIANO -MOORE : atletismo , pressione sulla palla , poco tiro -FREEMAN : tiro da fuori , quasi zero altro - ALVITI : tiro da fuori , poco altro -VILLA : stampella -ASSUI : zero attacco , forte difesa - RENFRO : verticale / stoppate , zero attacco e rimbalzi - FINLANDIA : ottimo attacco , difesa decente , poco rimbalzo -LADURNER : poco D'accordo, chi mette in dubbio quello che hai scritto?! Infatti ho iniziato con la premessa: "se non arrivasse l'ala pivot"... e ho premesso questo, pur pensandola come te, perché si leggeva che Varese sembrava interessata all'ala-guardia serba. Per cui, se per forza la dirigenza pensasse di andare su un giocatore perimetrale, questo mi sembrerebbe molto buono. Tutto qui. 1
Recommended Posts