Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 minuto fa, Binzaghino dice:

Perché la nostra squadra ora come ora necessita di un’altra guardia e soprattutto di uno come Hands?

Poi a Librizzi quando lo faresti giocare visto che davanti a lui avrebbe : Iroegbu,Stewart,Moore ed Hands?

Secondo lo schema Kastritis sì,  se riusciamo a mandare via Freeman serve un altro esterno.

In quanto a Moore, più di una volta lo abbiamo visto in campo insieme a due esterni.

Il tema "via Freeman, chi prendiamo?" è stato a lungo dibattuto , ma la risposta di Kastritis è stata chiara : "non ci serve un altro lungo "

Hands : prova immaginarci senza Freeman e con Hands , l'upgrade sarebbe notevole a parità di schemi di gioco.

Ma, come ha detto Giesse, Hands da qualche giorno è in Cina.

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

La LBA dispone la programmazione televisiva della seguente giornata della Serie A Unipol 2025/2026:

17° Giornata

Lunedì 26 gennaio 2026

EA7 Emporio Armani Milano - Openjobmetis Varese         ore 20.00 LBATV

• Like 1
  • Sigh! 1
Posted

Ho letto che Big Eli è praticamente sicuro, l'anno prossimo, partente per gli USA. 

Da qui il buy out di 300k €.

Siamo sicuri, con queste prospettive, che il ritorno di Caruso non ci farebbe comodo? Saluteremmo il pivot scalda-panchina e, fermo restando il placet del greco, inseriremmo un 5 italiano che in campo si sa, o ci sapeva stare.

(Il mio problema è che non capisco l'avversione del greco per il nostro pivot di riserva: più di una volta io gli avrei fatto fare qualche minuto, se non altro avrebbe avuto 5 falli da spendere a mazzulate sotto il nostro canestro... e non vorrei che Caruso facesse la stessa fine, ma con uno stipendio ben superiore).

• Like 1
Posted
4 ore fa, Sir Joe dice:

Ho letto che Big Eli è praticamente sicuro, l'anno prossimo, partente per gli USA. 

Da qui il buy out di 300k €.

Siamo sicuri, con queste prospettive, che il ritorno di Caruso non ci farebbe comodo? Saluteremmo il pivot scalda-panchina e, fermo restando il placet del greco, inseriremmo un 5 italiano che in campo si sa, o ci sapeva stare.

(Il mio problema è che non capisco l'avversione del greco per il nostro pivot di riserva: più di una volta io gli avrei fatto fare qualche minuto, se non altro avrebbe avuto 5 falli da spendere a mazzulate sotto il nostro canestro... e non vorrei che Caruso facesse la stessa fine, ma con uno stipendio ben superiore).

Il prossimo anno, se ci salviamo, di italiani rimane solo Librizzi e di stranieri forse due. 

Posted
9 ore fa, Metallica dice:

Il prossimo anno, se ci salviamo, di italiani rimane solo Librizzi e di stranieri forse due. 

Ma no, stranieri zero se non facciamo una coppa

Posted
11 ore fa, Metallica dice:

Tenendo conto che sono tre…Assui sicuro ncaa , ne rimangono due : già buono dovesse rimanerne uno 

Stranieri il discorso è sempre il solito: se fanno bene vanno via , se fanno benino e gli offri il 50% in più forse rimangono , se fanno male li mandi via tu 

Posted
11 ore fa, Metallica dice:

2 ore fa, Ponchiaz dice:

Ma no, stranieri zero se non facciamo una coppa

Ne scrive oggi @Giesse2 sulla Prealpa: Nkamhoua e Alviti hanno contratto in scadenza a giugno mentre Iroegbu, Stewart, Freeman e Moore hanno un +1 vincolato dalle coppe europee (con "sfumature" diverse per ciascuno).
Anche Renfro ha un +1 ma totalmente a discrezione della società.

Libro e Ladurner hanno contratti più lunghi (Libro fino al 2028, Ladurner al 2027 + opzione per il 2028) come anche Assui che però ha possibilità di buyout e probabilmente andrà in NCAA.

Posted

Con la premessa primum vivere, ripartire dai 3 usa/ Nigeria confermati, Libro e non escluderei Alviti sarebbe buona cosa. Certo se ne andrebbe una bella fetta di monte stipendi, specie con i 3 stranieri che chiederanno di più. E mancherebbe ancora tutto il reparto lunghi, ma se Elisee va ( lui resterebbe anche ma di fronte all'ultima chiamata ncaa...), il buyout può coprire qualcosa 

Posted (edited)
2 ore fa, Ronin dice:

Tenendo conto che sono tre…Assui sicuro ncaa , ne rimangono due : già buono dovesse rimanerne uno 

Stranieri il discorso è sempre il solito: se fanno bene vanno via , se fanno benino e gli offri il 50% in più forse rimangono , se fanno male li mandi via tu 

analisi puntuale e più che altro realistica di quello a cui siamo ormai abituati / destinati ogni stagione successiva... come anche il reale unico obiettivo stagionale, resta la salvezza... tutto il resto è marketing...

Edited by Fabsche73
Posted
1 ora fa, Lucaweb dice:

A metà campionato siam qui sempre a dirci quanto potrà essere bello il prossimo....

sarebbe da metter al plurale visti gli ultimi nmila anni...

Posted
3 ore fa, corvonero dice:

Ne scrive oggi @Giesse2 sulla Prealpa: Nkamhoua e Alviti hanno contratto in scadenza a giugno mentre Iroegbu, Stewart, Freeman e Moore hanno un +1 vincolato dalle coppe europee (con "sfumature" diverse per ciascuno).
Anche Renfro ha un +1 ma totalmente a discrezione della società.

Libro e Ladurner hanno contratti più lunghi (Libro fino al 2028, Ladurner al 2027 + opzione per il 2028) come anche Assui che però ha possibilità di buyout e probabilmente andrà in NCAA.

Meno male che non era la coppa italia.

Posted
2 ore fa, Lucaweb dice:

A metà campionato siam qui sempre a dirci quanto potrà essere bello il prossimo....

E anche ad essere contenti di poterlo dire... 

Posted (edited)
3 ore fa, Lucaweb dice:

…e più irregolare che mai!!!

Alè!

Edited by UNSELD
Posted

Basket - Luci a Masnago
Muscoli, croce e delizia: il “dietro le quinte” della preparazione fisica della Openjobmetis con Silvio Barnabà
Il preparatore biancorosso è stato l'ospite della puntata della nostra trasmissione di approfondimento sulla Pallacanestro Varese. Ascoltala sulle principali piattaforme di podcast

https://www.varesenews.it/2026/01/muscoli-croce-e-delizia-il-dietro-le-quinte-della-preparazione-fisica-della-openjobmetis-con-silvio-barnaba/2459416/

• Like 1
  • ok 1
Posted (edited)

Ho semplicemente fatto una domanda all' IA su Davide Alviti.....e qualcosa deve essere andato storto:..ho rifatto la domanda..

IMG_20260116_160949.jpg

IMG_20260116_161648.jpg

Edited by Marcus keene
Posted

Amico, fratello, come definire il buon Max… da parecchio tempo è lui la bandiera della Pallacanestro Varese.

Affetto e gratitudine per questa bella persona.

• Like 2
  • ok 1
Posted

Milano probabilmente cederà Tote a Napoli, che ragionevolmente libererà Caruso. Noi sempre disinteressati ai lunghi, vero?

• haha 1