Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Astenendomi da ipotesi virtuali po, dico assurdità se l'anno prossimo non sarà facile trovare un difensore come Assui che anche ieri ha dato molto? Ovvie le controindicazioni sull'attacco ma uno che fa dannare dal play all'ala avversarie è grasso che cola

Edited by venti
  • Replies 5.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
56 minuti fa, Due di picche dice:

Ho guardato il calendario delle varie squadre. Tra quelle che hai preso in considerazione (che sono quelle che possono ambire a occupare gli ultimi 3 posti PO) Trento ha di gran lunga il calendario peggiore da qui alla fine e credo che difficilmente entrerà nelle 8 così come Cremona che ha un calendario bruttino e parte già dietro; entrambe poi vengono da 3 sconfitte consecutive per cui non sembrano nemmeno in un gran momento.

Rimarrebbero 4 squadre per 3 posti, Reggio se non si suicida è dentro (dopo il trittico BO-BS-MI ha tutte partite alla sua portata visto anche il passo che sta tenendo).

Trieste ha un buon vantaggio ma un calendario impegnativo; per loro la partita chiave dovrebbe essere con noi, se ci battono dovrebbero essere dentro, se perdono rischiano moltissimo.

Udine ha un calendario decisamente in discesa e dalla 25^ in poi potrebbe portare a casa almeno 4-5 vittorie (sono 6 partite tutte possibili, trasferte a Cremona Treviso e Napoli e in casa con Cantù Trieste e Trento).

Noi abbiamo bisogno almeno di 4 vittorie; diciamo Sassari e Cremona in casa e poi altre 2 tra Tortona in casa e le trasferte a Napoli Trieste e Cantù (se poi Bologna all'ultima fosse sicura del primo posto e ci facesse il regalino...). Se tra le 4 vittorie ci fosse Trieste saremmo quasi certamente dentro, altrimenti anche con 4 vittorie si rischia di stare fuori magari per l'avulsa.

Concludendo, per me entrano Reggio Udine e la vincente di Trieste-Varese.

Concordo. Attenzione che c'è da giocare anche Udine-Trieste e che l'arrivo a parita VA TS UD non è da escludere. E allora anche la differenza canestri con TS potrebbe contare.

Posted

Chat GPT a precisa domanda prevede:

6° posto TS

7° posto TN

8° posto RE o VA, con maggiori possibilita' per i reggiani.

Insomma, anche l'IA vorrebbe  scommettere sul nostro classico 9° posto....

• haha 1
Posted (edited)

Binzaghino a precisa domanda prevede:

sesto Ts

settimo TN

ottavo Cantù o Va con maggiori possibilità per i canturini

battaglia tra IA e Binzaghino......

Edited by Marcus keene
  • haha 1
Posted
12 ore fa, Nike59 dice:

Chat GPT a precisa domanda prevede:

6° posto TS

7° posto TN

8° posto RE o VA, con maggiori possibilita' per i reggiani.

Insomma, anche l'IA vorrebbe  scommettere sul nostro classico 9° posto....

La mia stupidità naturale non capisce, visti i calendari, come possa Trento vincerne più di Reggio Emilia. Poi tutto può succedere 

Posted
18 ore fa, venti dice:

Astenendomi da ipotesi virtuali po, dico assurdità se l'anno prossimo non sarà facile trovare un difensore come Assui che anche ieri ha dato molto? Ovvie le controindicazioni sull'attacco ma uno che fa dannare dal play all'ala avversarie è grasso che cola

Anche a me è parso più in forma, però stiamo attenti a come diciamo le cose eh.

Posted

Non male spazio dedicato a Varese su lbatv con interviste a Scola e Toto, che spiegano come è nata l'intesa tra loro, con aspetti che li differenziano. E Luis che parla con Bargnani di nba e del futuro

• Like 1
  • ok 1
Posted

+ + + vado in palese OT +++

e vi chiedo scusa. Però vi segnalo questa presentazione a Materia (Castronno, VareseNews) di venerdì 20 alle 18: sarà qui Giuseppe Smorto che fu caporedattore sportivo a Repubblica.
Ha scritto un libro sui "4 Gianni" che facevano parte di quella redazione: Brera, Clerici, Minà e Mura. Se vi fa piacere, vi aspetto

https://www.varesenews.it/2026/03/brera-clerici-mina-e-mura-i-4-gianni-di-repubblica-raccontati-a-materia-da-chi-li-ha-diretti/2519773/

• Like 3
Posted
8 minuti fa, Marcus keene dice:

Il rapporto Librizzi-Kastritis non mi sembra dei migliori.............

Quest'anno a me sembra che il rapporto Librizzi-basket non sia dei migliori

Posted
19 minuti fa, Federico dice:

Oggi Giesse sulla Prealpa parla di interesse per Liam Udom di Rieti per prox stagione.

Siamo già al mercato della prossima stagione.   Questa quindi è finita, no PO?

Posted
12 minuti fa, tatanka dice:

Siamo già al mercato della prossima stagione.   Questa quindi è finita, no PO?

Un po’ ingeneroso. Se sul mercato italiano non ci si muove per tempo poi ti ritrovi coi Boscagin.

• haha 1
  • ok 2
Posted
2 ore fa, Federico dice:

Oggi Giesse sulla Prealpa parla di interesse per Liam Udom di Rieti per prox stagione.

Questo va a rimpiazzare il nostro sempre amato e lodato Santo Alviti..

Posted
2 ore fa, Marcus keene dice:

Questo va a rimpiazzare il nostro sempre amato e lodato Santo Alviti..

Non che io consideri Alviti insostituibile, ma per una squadra che tende a tirare tanto da tre pensare di sostituire Alviti con Udom farebbe iniziare malissimo il mercato.

Facciamo che Udom prenda eventualmente il posto di Assui.

• ok 2
Posted
8 minuti fa, sertar dice:

Non che io consideri Alviti insostituibile, ma per una squadra che tende a tirare tanto da tre pensare di sostituire Alviti con Udom farebbe iniziare malissimo il mercato.

Come peraltro è stato scritto...

• haha 1
Posted
11 minuti fa, sertar dice:

Secondo me Alviti è difficilmente sostituibile, in un anno in cui dobbiamo cambiare anche Assui con certezza.

Posted
28 minuti fa, sertar dice:

Mi sembra che Udom abbia nel tiro da tre una buona percentuale....44%.....

Posted
12 minuti fa, Marcus keene dice:

Mi sembra che Udom abbia nel tiro da tre una buona percentuale....44%.....

Come l'ora esatta di un orologio rotto...

28,9%

20,9%

25,9%

22,2%

31,2%

29,8%

Statistiche da tre dei tornei che precedono questo.

Posted

Librizzi ha un singolo anno di eleggibilità; io non sono pratico: vuol dire che è l'ultima possibilità di andare in USA per un ciclo di studi oppure che in USA ci può stare un solo anno?

Nel primo caso ci andrei sicuramente, se fossi in lui, nel secondo ci penserei molto bene...