Jump to content

Recommended Posts

• Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
13 minuti fa, robocop dice:

Nel mentre,Nkacoso miglior scorer per i finnici . Per il momento. 

Doppia doppia contro i crucchi in una non partita però, dominata dai Tedeschi.

Posted

48 tiri da 3? Chissà contro Milano o Bologna...

A parte questo dato, altro da rilevare?

Posted (edited)

Leggo tra i commenti di Facebook qualcuno che scrive che a Ladurner "si è girato il ginocchio". Confermate?

Edited by Aleltj
  • ok 1
Posted
29 minuti fa, robocop dice:

Impressioni? Valutazioni?

Credo che le valutazioni le dovranno fare attentamente su Freeman . Al momento mi sembra giochi sulle uova e paradossalmente mi e' piaciuto di più in difesa. 

Moody e' quello che mi ha convinto di più dei nuovi.

• ok 1
Posted

poi mi potrò ricredere ma io vedo Moody come play molto confusionario - OK al tiro ma allora è una guardia o combo?
Libro e Dado sono una confortante certezza.
Ladurner timoroso e forse anche un pò spaesato - che è successo a fine partita al ginocchio?
Moore salterino e rubapalloni (ma molto scazzoso con sè stesso quando non gli riesce qualcosa)
Renfro si impegna moltissimo e ha tanta elevazione: mi piace
Freeman è stato in campo di più di quanto m'aspettassi ma credo fosse sotto osservazione per vedere le reazioni della gamba che ha subito infortunio.
Villa e Farias due bei play di rincalzo soprattutto per la difesa.
Scola e Bergamin mmmhhh così così
Baby Kangur 2009 e Basualdo  2010 premiati alla fine in campo un paio di minuti, sufficienti per un canestro dell'argentino 

Posted

Poco più che un allenamento allargato ai ragazzini, tanto, praticamente solo, tiro da fuori…di indicazioni e spunti sui nostri sinceramente poche…dovremo aspettare più avanti

• Mah! 1
Posted

Nessuno per il momento che da l'impressione di poter arrivare al ferro agevolmente, al momento si bombarda da fuori grazie a una buona circolazione di palla.

Sui nuovi Moody oltre alla prova balistica ha mostrato di vedere bene i compagni liberi.

Moore aggressivo in difesa, un po' innervosito quando gli avversari hanno messo le mani addosso.

Renfro rapido di piedi in difesa chiude bene gli spazi sotto, è tremendamente leggero il loro centro lo ha sparato fuori dall' area a panzate due e tre volte.

Freeman quasi mai messo in condizione di tirare ha mostrato di saperla passare, al momento non sembra in grado di inventarsi canestri.

In generale difesa aggressiva sulla palla e sulle linee di passaggio, i nuovi hanno già capito come e dove ruotare sui cambi. In attacco manca la metà del libro che riguarda entrate a canestro si è svolto solo la parte del ciapa e tira da fuori.

I giovani tutti a parte Bergamin hanno sfruttato l'occasione per mostrare che hanno capito che se entrano devono difendere.

Confortante Villa se mai entrerà non dovrebbe fare danni.

• Like 1
Posted

Ben impressionato da Renfro, rapidissimo di piedi e sveglio nel leggere le linee di passaggio. Aggressivo e parecchio sulla palla. Questa ultima cosa sicuramente un diktat di Kastritis. Alviti e Librizzi che hanno ripreso da dove avevano lasciato, tiro e bella intesa confermate. Moody pare uno che passeggiava fuori dal palazzetto e che è venuto a fare il decimo che mancava per chiudere la partita a livello di atteggiamento🤣. Poi quando decide che ha voglia di usare le marce alte cambia tutto. Da solo ha impedito al play avversario di passare la metà campo in 8 secondi l'unica volta che ha deciso di difendere. Non sono sicuro che il tiro gli possa entrare sempre con quelle percentuali ma credo che volontariamente ieri abbia omesso la fase dell'1vs1 verso il canestro. Moore infastidito dai 3 beoti in grigio che ieri sera si sono fatti scappare un'amichevole fin da subito. Per il resto un atleta con la A maiuscola e anche un discreto tiratore. Vediamo con altri avversari cosa potrà fare. Freeman invece ieri sera non benissimo. I movimenti si vede che ci sono, finte e palleggi incrociati li padroneggia molto abilmente. Al momento mi pare fra l'impaurito e l'impossibilitato a mettere il carico completo sulla gamba infortunata. Il giocatore non si discute, vediamo nell'arco del mese come crescerà. Ladurner al momento è un po' la nota dolente. In attacco soprattutto direi spaesato e poco coinvolto. Dietro qualche buono scivolamento sui piccoli e poco più. Bene invece i ragazzi delle giovanili. Villa direi già quasi pronto per qualche minuto gli altri belli aggressivi e con poca paura. Tranne Bergamin che ha tutto per diventare un signor giocatore di basket ma al momento pare più un virginio 2.0 speriamo evolva diversamente.

• Like 1
Posted

Moore ieri ad un certo punto è passato dall’assomigliare ad Holland a Julius Hodge 😂 poi si è ripreso perfortuna

Posted

Al di là delle sensazioni positive (avete già scritto praticamente tutto), a me ieri è parso quasi volontario (poi quasi sicuramente sbaglierò) non provare nemmeno ad aggredire l'area in penetrazione. Per dire Moody non ha provato ad attaccare lo spazio neanche dopo p'n'r in cui si creavano voragini dentro l'arco dei bergamaschi. La sensazione è che alla terza settimana di lavoro i carichi si facciano sentire e che il primo pensiero (giustamente) sia e sia stato di non farsi male.

• Like 1
Posted
56 minuti fa, walk dice:

Ben impressionato da Renfro, rapidissimo di piedi e sveglio nel leggere le linee di passaggio. Aggressivo e parecchio sulla palla. Questa ultima cosa sicuramente un diktat di Kastritis. Alviti e Librizzi che hanno ripreso da dove avevano lasciato, tiro e bella intesa confermate. Moody pare uno che passeggiava fuori dal palazzetto e che è venuto a fare il decimo che mancava per chiudere la partita a livello di atteggiamento🤣. Poi quando decide che ha voglia di usare le marce alte cambia tutto. Da solo ha impedito al play avversario di passare la metà campo in 8 secondi l'unica volta che ha deciso di difendere. Non sono sicuro che il tiro gli possa entrare sempre con quelle percentuali ma credo che volontariamente ieri abbia omesso la fase dell'1vs1 verso il canestro. Moore infastidito dai 3 beoti in grigio che ieri sera si sono fatti scappare un'amichevole fin da subito. Per il resto un atleta con la A maiuscola e anche un discreto tiratore. Vediamo con altri avversari cosa potrà fare. Freeman invece ieri sera non benissimo. I movimenti si vede che ci sono, finte e palleggi incrociati li padroneggia molto abilmente. Al momento mi pare fra l'impaurito e l'impossibilitato a mettere il carico completo sulla gamba infortunata. Il giocatore non si discute, vediamo nell'arco del mese come crescerà. Ladurner al momento è un po' la nota dolente. In attacco soprattutto direi spaesato e poco coinvolto. Dietro qualche buono scivolamento sui piccoli e poco più. Bene invece i ragazzi delle giovanili. Villa direi già quasi pronto per qualche minuto gli altri belli aggressivi e con poca paura. Tranne Bergamin che ha tutto per diventare un signor giocatore di basket ma al momento pare più un virginio 2.0 speriamo evolva diversamente.

Su Ladurner sull'attacco sono d'accordo. In difesa onestamente mi aspettavo meno mobilità, invece non mi è parso malissimo (per la stazza). Teniamo conto che è decisamente il più grosso della compagine, inevitabilmente è quello più indietro.

Due parole su Renfro: per stazza soffrirà in tutte le partite contro tutti i pari ruolo. Ma dopo aver visto l'energia che ha messo in campo ho capito perchè Kastritis lo ha voluto.