Jump to content

Recommended Posts

• Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 ora fa, walk dice:

Ben impressionato da Renfro, rapidissimo di piedi e sveglio nel leggere le linee di passaggio. Aggressivo e parecchio sulla palla. Questa ultima cosa sicuramente un diktat di Kastritis. Alviti e Librizzi che hanno ripreso da dove avevano lasciato, tiro e bella intesa confermate. Moody pare uno che passeggiava fuori dal palazzetto e che è venuto a fare il decimo che mancava per chiudere la partita a livello di atteggiamento🤣. Poi quando decide che ha voglia di usare le marce alte cambia tutto. Da solo ha impedito al play avversario di passare la metà campo in 8 secondi l'unica volta che ha deciso di difendere. Non sono sicuro che il tiro gli possa entrare sempre con quelle percentuali ma credo che volontariamente ieri abbia omesso la fase dell'1vs1 verso il canestro. Moore infastidito dai 3 beoti in grigio che ieri sera si sono fatti scappare un'amichevole fin da subito. Per il resto un atleta con la A maiuscola e anche un discreto tiratore. Vediamo con altri avversari cosa potrà fare. Freeman invece ieri sera non benissimo. I movimenti si vede che ci sono, finte e palleggi incrociati li padroneggia molto abilmente. Al momento mi pare fra l'impaurito e l'impossibilitato a mettere il carico completo sulla gamba infortunata. Il giocatore non si discute, vediamo nell'arco del mese come crescerà. Ladurner al momento è un po' la nota dolente. In attacco soprattutto direi spaesato e poco coinvolto. Dietro qualche buono scivolamento sui piccoli e poco più. Bene invece i ragazzi delle giovanili. Villa direi già quasi pronto per qualche minuto gli altri belli aggressivi e con poca paura. Tranne Bergamin che ha tutto per diventare un signor giocatore di basket ma al momento pare più un virginio 2.0 speriamo evolva diversamente.

No dai, Bergamin va solo aspettato.

Gli ho visto fare in un’ora di allenamento più di Virginio in una carriera 

Posted

leggo di una differenza abissale nei tiri liberi...... Note – Tiri liberi: Varese 12/15, Bergamo 32/40

è tornato in azione il famigerato Paternicò? 😳

oppure abbiamo messo su una difesa di picchiatori? :boxing[1]:

Posted
1 minuto fa, fabioRE dice:

leggo di una differenza abissale nei tiri liberi...... Note – Tiri liberi: Varese 12/15, Bergamo 32/40

è tornato in azione il famigerato Paternicò? 😳

oppure abbiamo messo su una difesa di picchiatori? :boxing[1]:

Mettiamola così:

Difesa sicuramente aggressiva e arbitri che fin dal primo minuto ci tenevano a dimostrare di non essere di parte (varesina)

Posted (edited)

Desio..Domenica 14 ore 20,45......mi sono segnato solo questa...( ci sarebbe da battere Cremona sabato...) con tre stranieri e mezzo non sarà una passeggiata....

Edited by Marcus keene
  • ok 1
Posted
1 ora fa, Marcus keene dice:

Desio..Domenica 14 ore 20,45......mi sono segnato solo questa...( ci sarebbe da battere Cremona sabato...) con tre stranieri e mezzo non sarà una passeggiata....

Non so i tempi di rientro del nostro finnico, ma la Finlandia ha beccato la Serbia agli ottavi quindi credo che a breve il suo europeo sia finito.

• Sigh! 2
Posted

Buongiorno a tutti, mie personalissime opinioni sui singoli e sullo scrimmage di ieri sera
Grande premessa: primo scrimmage un po’ “serio” dopo comunque poche settimane di preparazione, per cui condizione fisica scarsa e influenzata dai carichi di lavoro post vacanze (sempre un po’ “traumatici” per tutti). Seconda premessa: su Freeman aspetterei a fare giudizi, non gioca da un anno e mezzo praticamente e ieri ha giocato dopo boh, una settimana di allenamento vero?

Moody: pare Lil Wayne, all’inizio mi è parso molto più play della combo che è, poi si è acceso. Grinta e cazzimma a non finire, questo è uno che si lascerà trasportare dal pubblico a dismisura proprio. In difesa l’ho visto aggressivo e rognoso, in attacco a parte le 4 triple di fila pensavo attaccasse di più il ferro, ma la gara era quella che era, da due ne abbiamo tentati 20…
Villa: niente più di un decimo uomo da mettere a referto, però ha fatto incazzare Harrison quindi mi sta simpatico. Pronti via 3 falli probabilmente dovuti al fatto che coach K gli ha richiesto tanta aggressività. Forse con un inserimento graduale potrebbe diventare una piccola risorsa da 5/10’ a partita.
Moore: fisichino da 4% di bf, atleta clamoroso. Ieri l’ho visto abbastanza bene in difesa, con quel fisico è un bel ragno mobile che si può fiondare su tutte le linee di passaggio. In attacco secondo me ha sofferto tanto la staticità della partita, questo è uno a cui va scaricata la palla sul lato debole per poi sfondarti il tabellone in windmill, però c’è da dire che ha fatto vedere anche lui una bella striscia di bombe e di certo non è battezzabile. Guardando la sola gara di ieri direi il più spaesato, vibes molto alla Gabe Brown ma con un po’ più di ball handling(?). Molto umorale, ha fatto un fallo di frustrazione (e l’ho capito molto bene) e si incaxxa con se stesso quando sbaglia, però secondo me ha più sale in zucca di quello che sembra.
Alviti: come l’anno scorso sarà uno dei nostri top player, molto in palla anche ieri. Piacevolissima conferma.
Renfro: meglio del previsto. In attacco giocato zero il pick&roll e quando aveva i palloni da giocare scaricava fuori cercando quasi più il compagno libero che la conclusione. Sembra un bravissimo ragazzo e mi è piaciuto molto in difesa dove è stato molto attento recuperando anche due tre palloni con difesa in anticipo.
Librizzi: conferma di lusso, già in formissima. Se ci prende gusto con quel tiro da 3 ha fatto bingo.
Freeman: come detto sopra aspetterei, è chiaramente imballatissimo e deve riprendere fiducia.
Ladurner: molto pasticcione ma sembra avere grande forza di volontà, speriamo coach K ci tiri fuori quei 10’ di aggressività e legna sotto le plance.

Contento dei minuti concessi ai vari giovani, con Farias che mi sembra un bel prospettino. Speriamo di costruirci qualcosa.

Edit: D’Angelo Harrison mi stavi antipatico e mi rimani antipatico. Dustin Hogue non sei Draymond Green, veramente di cattivo gusto. Divertitevi in A2.

• Like 1
  • ok 1
Posted
2 ore fa, Giobbo dice:

Al di là delle sensazioni positive (avete già scritto praticamente tutto), a me ieri è parso quasi volontario (poi quasi sicuramente sbaglierò) non provare nemmeno ad aggredire l'area in penetrazione. Per dire Moody non ha provato ad attaccare lo spazio neanche dopo p'n'r in cui si creavano voragini dentro l'arco dei bergamaschi. La sensazione è che alla terza settimana di lavoro i carichi si facciano sentire e che il primo pensiero (giustamente) sia e sia stato di non farsi male.

Davvero ieri praticamente solo ciapa e tira (ben eseguito). P&R servito al massimo due volte e poche palle dentro (ricordo però un’ottima palla servita a Max che gli è scivolata dalle mani). Partita molto statica e sicuramente Moore ha sofferto anche per quello, lui ha bisogno di attaccare il ferro per schiacciare o scaricare fuori. 

Posted
3 ore fa, Lelouch VI Britannia dice:

Davvero ieri praticamente solo ciapa e tira (ben eseguito). P&R servito al massimo due volte e poche palle dentro (ricordo però un’ottima palla servita a Max che gli è scivolata dalle mani). Partita molto statica e sicuramente Moore ha sofferto anche per quello, lui ha bisogno di attaccare il ferro per schiacciare o scaricare fuori. 

Chi è Max, il Robiolone?

Posted (edited)
Il 4/9/2025 at 15:20, robocop dice:

È morto Armani.

RIP.

A me era simpatico, al di là di tutto.

Una proprietà che si identificava esattamente con la città di appartenenza della squadra di basket.

Come piacerebbe a me. Mica poco insomma.

Magari avessimo un Armani a Varese, magari...

Edited by UNSELD
Posted
34 minuti fa, UNSELD dice:

RIP.

Una proprietà che si identificava esattamente con la città di appartenenza della squadra di basket.

Noi abbiamo la Paul and Shark che cerca di truffare lo Stato durante il Covid in combutta con il presidente della regione. 

• Mah! 1
  • haha 1
Posted
1 ora fa, UNSELD dice:

RIP.

Certo e lo vorrebbero altre 20 società in Italia, poi che qui ci sia stato un Borghi che ha vinto tutto non va dimenticato, perché in un realtà piccola come Varese già aver avuto chi ci ha permesso 10 finali europee consecutive è un lusso, che sarebbe miracoloso o impossibile rivivere. E realisticamente il miracolo potrebbe avvenire solo con capitali da fuori, ma perché dovrebbero atterrare proprio qui?

• ok 1
Posted
18 minuti fa, venti dice:

Certo e lo vorrebbero altre 20 società in Italia, poi che qui ci sia stato un Borghi che ha vinto tutto non va dimenticato, perché in un realtà piccola come Varese già aver avuto chi ci ha permesso 10 finali europee consecutive è un lusso, che sarebbe miracoloso o impossibile rivivere. E realisticamente il miracolo potrebbe avvenire solo con capitali da fuori, ma perché dovrebbero atterrare proprio qui?

Perché? Ma perché noi siamo Varese!

(non basta?)

Posted
1 ora fa, venti dice:

... E realisticamente il miracolo potrebbe avvenire solo con capitali da fuori, ma perché dovrebbero atterrare proprio qui?

Ma perchè potremmo avere anche un pò di gran culo, ogni tanto, by Jove!!!

Posted
1 ora fa, UNSELD dice:

Ma perchè potremmo avere anche un pò di gran culo, ogni tanto, by Jove!!!

By Jove però chiedi un secondo miracolo😀