Sir Joe Posted September 14, 2025 Posted September 14, 2025 47 minuti fa, venti dice: Leaderhip e esperienza. Capacità di mettersi in proprio come di servire i compagni. Imprevedibilità ed esplosività. Ecco chi è Stefan Moody. Un playmaker ecclettico e, ci ripetiamo, imprevedibile per gli avversari e talvolta anche pure anarchico per i suoi compagni. Dotato di un atletismo che oseremmo definire “bipodalico”, è in grado di salire su su su verso il canestro pur dal basso dei suoi 178 centimetri (dichiarati). Se le gambe stanno bene e sono reattive può andare a schiacciare sulla testa dei lunghi a difesa schierata. Attacco al ferro, ma non solo. È un buon tiratore, dal range potenzialmente illimitato. Un difetto? Sicuramente non è un playmaker classico, alla Aldo Ossola per intenderci (giusto per citare il regista che ha fatto le fortune della Ignis Varese), quindi un gestore della squadra o un lettore delle situazioni di gioco. Esattamente il contrario. Tolto questo ha tutto per il campionato italiano: punti nelle mani, elettricità ad alto voltaggio e una altissima fiducia nei propri mezzi. Questo quello che scrivono di Moody. Non sembra quello di oggi ieri oggi ecc, ma non credo si siano inventati tanto L'importante è che non faccia l'asino di proposito: non vorrei che voglia farsi tagliare senza essere lui a dare "le dimissioni" per non rimetterci soldi... non gli piace stare qui, è già stufo dei compagni, del coach, dell'ambiente, del tipo di gioco che gli impongono... 1000 possibili ipotesi... so che è assurdo, e forse anche stupido, ma vedendo come ha giocato le ultime due partite tutte le ipotesi sono plausibili... O magari è solo stanco e tra una settimana sarà il nostro campione. Ah saperlo...!
marisa Posted September 14, 2025 Posted September 14, 2025 Moody visto solo al Pala con Bergamo: non mi ha lasciato una buona impressione - non lo vedo come play, mi sembra troppo solista e poco inserito coi compagni. Spero di sbagliarmi clamorosamente...per lui ma soprattutto per noi. PS "aspettando Godot" Varese aspetta con ragione il finlandese - aspetta pure Freeman - e dobbiamo pure aspettare Moody? Boh!
Ronin Posted September 15, 2025 Posted September 15, 2025 6 ore fa, Sir Joe dice: L'importante è che non faccia l'asino di proposito: non vorrei che voglia farsi tagliare senza essere lui a dare "le dimissioni" per non rimetterci soldi... non gli piace stare qui, è già stufo dei compagni, del coach, dell'ambiente, del tipo di gioco che gli impongono... 1000 possibili ipotesi... so che è assurdo, e forse anche stupido, ma vedendo come ha giocato le ultime due partite tutte le ipotesi sono plausibili... O magari è solo stanco e tra una settimana sarà il nostro campione. Ah saperlo...! Per me ce l’ha con i tifosi e vuole andarsene 1
Ronin Posted September 15, 2025 Posted September 15, 2025 8 ore fa, seth dice: Chi ha preso il trentino ci dovrà spiegare come ha pensato potesse giocare in serie A. Con Caruso disponibile Kastritis ha scelto questo qui , dovrà risponderne in prima persona 6
seth Posted September 15, 2025 Posted September 15, 2025 10 ore fa, Aleltj dice: Freeman ha provato anche qualche attacco al ferro (lentissimamente, come credo sia più che giustificabile). È estremamente elegante nei movimenti, si vede lontano un km che è quello con più talento di tutti. Moody si è sbattuto come un cane in difesa, in attacco l'ha solo passata...non so neanche se abbia mai provato un tiro. Poi al 23esimo minuto si è seduto in panca con 5 falli Comunque dedicarsi totalmente alla difesa e fare 5 falli in pochi minuti sono due concetti che non si accordano. Se ti concentri sulla difesa, una volta capito il metro, ti adegui. Poi due partite di fila così. Mmm.
venti Posted September 15, 2025 Posted September 15, 2025 7 ore fa, Sir Joe dice: L'importante è che non faccia l'asino di proposito: non vorrei che voglia farsi tagliare senza essere lui a dare "le dimissioni" per non rimetterci soldi... non gli piace stare qui, è già stufo dei compagni, del coach, dell'ambiente, del tipo di gioco che gli impongono... 1000 possibili ipotesi... so che è assurdo, e forse anche stupido, ma vedendo come ha giocato le ultime due partite tutte le ipotesi sono plausibili... O magari è solo stanco e tra una settimana sarà il nostro campione. Concordo non resta che aspettare , di sicuro il coach saprà cosa succede veramente, sempre che stia succedendo qualcosa di anomalo 1
Marcus keene Posted September 15, 2025 Posted September 15, 2025 12 ore fa, Aleltj dice: Moore improponibile a questi livelli. Mi sembra proprio limitato tecnicamente. 11 ore fa, Aleltj dice: Ladurner totalmente inguardabile 9 ore fa, Ponchiaz dice: Un play nano che non tira e che fa un fallo ogni 4’ di gioco non mi pare un grande affare. Pensavo peggio dai........
Binzaghino Posted September 15, 2025 Posted September 15, 2025 Purtroppo ogni stagione riusciamo nel non facile compito di prendere giocatori che partono sempre ad handicap. Ad esempio,prendiamo Bowden di Cantù,straniero chiamato per fare la riserva di Bortolani; in un attimo si ambienta e fornisce prestazioni su prestazioni di ottimo livello. I ns invece,vedasi playmaker e Taze Moore,convincono pochino. Renfro me lo aspettavo così e sarà in grado di darci il suo contributo,il finlandese è un ottimo colpo,talmente ottimo che rischiamo di vederlo giocare altrove dopo gli europei fatti in gran spolvero. Freeman è una scommessona,noi siamo avvezzi a farle,vedremo.
venti Posted September 15, 2025 Posted September 15, 2025 4 minuti fa, Binzaghino dice: Purtroppo ogni stagione riusciamo nel non facile compito di prendere giocatori che partono sempre ad handicap. Ad esempio,prendiamo Bowden di Cantù,straniero chiamato per fare la riserva di Bortolani; in un attimo si ambienta e fornisce prestazioni su prestazioni di ottimo livello. I ns invece,vedasi playmaker e Taze Moore,convincono pochino. Renfro me lo aspettavo così e sarà in grado di darci il suo contributo,il finlandese è un ottimo colpo,talmente ottimo che rischiamo di vederlo giocare altrove dopo gli europei fatti in gran spolvero. Freeman è una scommessona,noi siamo avvezzi a farle,vedremo. Se però assolutizzi una presa di Cantù, che si vedrà se azzeccata o meno, quando hanno sofferto, rispetto alle ambizioni, per anni in A2, forse il confronto è un po' relativo 1
Nike59 Posted September 15, 2025 Posted September 15, 2025 Prendere Cantù come esempio di squadra che opera bene sul mercato, dopo che per quattro anni pur spendendo una fortuna hanno fallito la promozione, mi sembra un pochino fuori luogo. Così come giudicare la bontà delle scelte di mercato dopo sì e no quattro settimane dal raduno. 4
stevie Posted September 15, 2025 Posted September 15, 2025 (edited) 58 minuti fa, venti dice: Se però assolutizzi una presa di Cantù, che si vedrà se azzeccata o meno, quando hanno sofferto, rispetto alle ambizioni, per anni in A2, forse il confronto è un po' relativo Il problema è che, al di là del valore dei giocatori, ad ora giochiamo in 7. Moody-Librizzi-Moore-Alviti-Assui-Nkamhoua-Renfro. Il decimo non esiste (Villa), il nono è l'inadeguato Ladurner - e forse ci si poteva arrivare dopo le due mediocri annate in legadue - l'ottavo è un giocatore di livello eccelso ma rotto e per cui ci vorranno ancora diverse settimane per vederlo ad un livello di forma accettabile per la serie a. Era proprio necessario fare una scommessa del genere quando già siamo cortissimi? A quanto pare si perchè con il nostro budget non si ci possiamo permettere di livello. E allora mi chiedo perchè firmare la scommessa Moore prima di avere scelto il titolare, perchè così ci troviamo due scommesse - per motivi diversi - quando si poteva prendere la guardia titolare da 35 minuti, spendendo la maggior parte del budget, e poi cercare davvero nel sottobosco, sia esso G-Leauge, NCAA, lega minori europee, spendendo poco, testando il giocatore ed eventualmente tagliandolo dopo un mese o due - come peraltro siamo abituati a fare - spendendo tra l'altro molto poco. Se poi ci mettiamo che anche Moody non convince i problemi si amplificano ma questo - al contrario delle scelte sulla guardia - non poteva essere previsto. Edited September 15, 2025 by stevie
Lucaweb Posted September 15, 2025 Posted September 15, 2025 Credo che invece la squadra sia giusto giudicarla ora, dopo le prime amichevoli, piuttosto che provare a correggerla a dicembre. 1
Franz#12 Posted September 15, 2025 Posted September 15, 2025 Adesso, Lucaweb dice: Credo che invece la squadra sia giusto giudicarla ora, dopo le prime amichevoli, piuttosto che provare a correggerla a dicembre. Penso che i primi giudizi sia giusto darli (e del resto, lo facciamo anche io e i miei colleghi...). Chiaro che questo Moody non può essere adeguato e lo stesso vale per Ladurner (con impatto molto minore rispetto al play titolare). Mi chiedo invece del perché ci siano dubbi tecnici su Moore che sta segnando sempre tanto e che mette energia e atletismo di qua e di là del campo. C'è un problema di "testa", indubbiamente, ma come giocatore in uscita dalla panchina - o cmq titolare momentaneo in attesa di Freeman - cos'ha che non va? 2 1
Nike59 Posted September 15, 2025 Posted September 15, 2025 Se Moody oggi sta giocando male è giusto dirlo / scriverlo, per carità. È cronaca. Ma giudicarlo oggi in via definitiva come un acquisto sbagliato è prematuro. Di norma, il primo bilancio sulle scelte estive e sul rendimento della squadra viene fatto in occasione della pausa di novembre, e cioè dopo sette/otto partite di campionato. E da lì che partono gli eventuali correttivi, che , in passato, non hanno riguardato solo Varese.... 1 1
Binzaghino Posted September 15, 2025 Posted September 15, 2025 2 ore fa, Lucaweb dice: Credo che invece la squadra sia giusto giudicarla ora, dopo le prime amichevoli, piuttosto che provare a correggerla a dicembre. Quoto
Binzaghino Posted September 15, 2025 Posted September 15, 2025 3 ore fa, Nike59 dice: Prendere Cantù come esempio di squadra che opera bene sul mercato, dopo che per quattro anni pur spendendo una fortuna hanno fallito la promozione, mi sembra un pochino fuori luogo. Così come giudicare la bontà delle scelte di mercato dopo sì e no quattro settimane dal raduno. Prendo Cantù come esempio ( non di squadra che opera bene sul mercato,bensì di squadra che QUEST’ANNO ha fatto una squadra con un senso) semplicemente per 2 motivi: A) e’ una nostra competitor insieme a Cremona,Sassari,forse Trento e Udine,le altre dura dura essere del loro livello( forse Reggio Emilia sembra un po’ più debole dello scorso anno B)Mio figlio è nel roster( aggregato da inizio anno) di Cantù,quindi sono abbastanza informato delle vicissitudini della squadra,pur tenendo sempre bene in testa Varese.
venti Posted September 15, 2025 Posted September 15, 2025 Ok allora secondo i non attendisti Moody per anni ha giocato come in questi gg ed è stato preso perché gioca così e Kastritis che l'ha conosciuto lo vede bene così.... Poi si vedrà se a ranghi completi e a monte stipendi inferiore si farà peggio molto peggio poco peggio di Cantù che questa estate ha operato in modo perfetto prendendo anche scartine e trasformandole in giocatori efficaci
meteora Posted September 15, 2025 Posted September 15, 2025 18 minuti fa, venti dice: Ok allora secondo i non attendisti Moody per anni ha giocato come in questi gg ed è stato preso perché gioca così e Kastritis che l'ha conosciuto lo vede bene così.... Poi si vedrà se a ranghi completi e a monte stipendi inferiore si farà peggio molto peggio poco peggio di Cantù che questa estate ha operato in modo perfetto prendendo anche scartine e trasformandole in giocatori efficaci Io ho apprezzato di più "potevamo prendere Caruso ma Kastritis ha scelto Ladurner" (se non sbaglio anche Deandre Jordan era sul mercato). 1
meltemi Posted September 15, 2025 Posted September 15, 2025 3 ore fa, Lucaweb dice: Credo che invece la squadra sia giusto giudicarla ora, dopo le prime amichevoli, piuttosto che provare a correggerla a dicembre. Cioè tu vuoi giudicare una squadra dopo 4 amichevoli?? Va beh...
nic Posted September 15, 2025 Posted September 15, 2025 1 minuto fa, meltemi dice: Cioè tu vuoi giudicare una squadra dopo 4 amichevoli?? Va beh... se le vincessimo tutte in precampionato, vorrei tanto giudicare. Ma non è il nostro caso da un po'
Ponchiaz Posted September 15, 2025 Posted September 15, 2025 Secondo me Moore alla fine troverà una sua identità. Sul Bagonghi ed il Robiola sono più pessimista.
Lucaweb Posted September 15, 2025 Posted September 15, 2025 44 minuti fa, meltemi dice: Cioè tu vuoi giudicare una squadra dopo 4 amichevoli?? Va beh... Perchè no?....posso giudicare positivamente o negativamente, iniziarmi a fare una idea...
meltemi Posted September 15, 2025 Posted September 15, 2025 21 minuti fa, Lucaweb dice: Perchè no?....posso giudicare positivamente o negativamente, iniziarmi a fare una idea... Tra farsi un'idea e andare subito sul mercato ce ne passa...
Virgus Posted September 15, 2025 Posted September 15, 2025 Io sommessamente ricordo ai più che Ross fu prontamente liquidato dalla brigata crisantemo come "play da oratorio" , per tacere di Hands che di cui veniva invocato il taglio a favore della conferma di Harris. 2
Marcus keene Posted September 15, 2025 Posted September 15, 2025 Abbiamo fatto queste amichevoli con 1 e 2 in condizioni penose....senza i due 4........poi la colpa è del povero Robiola...( Ladurner)..... vabbè....
Recommended Posts