sertar Posted November 7, 2025 Posted November 7, 2025 45 minuti fa, Ronin dice: Parti benino 4v5p poi chiuse 5v10p l’andata e idem il ritorno , retrocesse con 10v20p Trieste fece peggio, retrocessa dopo che alla ventesima giornata era ottava con 18 punti.
Binzaghino Posted November 7, 2025 Posted November 7, 2025 4 ore fa, sertar dice: Cremona non è salva, è partita forte sapendo anche sfruttare un buon calendario e la giornata di vacanza presa dalla Virtus, ma è plausibile pensare che avrà un calo. Napoli è un gradino sopra, anche due rispetto le altre. Cantù dovrà intervenire pesantemente sul mercato se non vorrà candidarsi a prima retrocedenda. Cantù domenica batterà Udine e sarà a 6 punti ,noi a 2. Cantu ha un grosso problema con le partite in trasferta,noi anche con quelle in casa. 1
Nike59 Posted November 7, 2025 Posted November 7, 2025 1 ora fa, Ronin dice: Parti benino 4v5p poi chiuse 5v10p l’andata e idem il ritorno , retrocesse con 10v20p Quindi Cremona non è "sicuramente" salva...
Binzaghino Posted November 7, 2025 Posted November 7, 2025 4 ore fa, tento dice: Mi sono trovato a vedere l'ultimo quarto di Cantù - Cremona, vinta grazie ad alcune giocate estemporanee di Moraschini ma dando comunque l'impressione di non essere una squadra all'altezza della categoria, visto il risultato di ieri, direi che Cantù è assolutamente invischiata nelle lotta per non retrocedere, per me addirittura con il rooster peggiore del gruppo. Addirittura peggio del nostro? Dove lo vedi peggio? 1
Binzaghino Posted November 7, 2025 Posted November 7, 2025 16 ore fa, sertar dice: Chissà se binzaghino sta prendendo coscienza della mediocrità di Cantù. Sassari ieri sera vinceva contro quasi tutte,giornata di grazia mixato ad effetto cambio allenatore. Nate Johnson aveva 9 punti di media,ieri sera ne ha fatti 30. 1
Sir Zap Posted November 7, 2025 Posted November 7, 2025 43 minuti fa, Grampasso dice: 3) fai fare una squadra da un ds esperto e competente. Chi è il DS ?
venti Posted November 7, 2025 Posted November 7, 2025 (edited) 5 minuti fa, Nike59 dice: Quindi Cremona non è "sicuramente" salva... Certo che dire sicuramente salva è arrischiato, ma mi sembra solida ed energica e ieri dominante ai rimbalzi. Poi fortunata e brava a sfruttare stanchezza avversarie. Noi potevamo sfruttarla ma con 48 ore tra una partita e l'altra senza due americani cosa sfrutti, mentre Milano non poteva perdere un'altra partita consecutiva Edited November 7, 2025 by venti
Nike59 Posted November 7, 2025 Posted November 7, 2025 (edited) 11 minuti fa, Binzaghino dice: Cantù domenica batterà Udine e sarà a 6 punti ,noi a 2. Cantu ha un grosso problema con le partite in trasferta,noi anche con quelle in casa. Dai Binza, non so come fai ad arrivare a certe conclusioni. Dopo aver incontrato in casa Milano, Trento e Virtus è ovvio che qualche problema a vincere in casa lo abbiamo avuto. Comunque se pensi che Cantù sia una buonissima squadra, da prendere come esempio per una ottimale gestione tecnico-economica, ti lascio serenamente alle tue convinzioni. Senza chiederti come mai ci abbia messo quattro anni per risalire, nonostante budget e squadra la mettessero ogni anno in pole position per la promozione. Edited November 7, 2025 by Nike59
Ronin Posted November 7, 2025 Posted November 7, 2025 7 minuti fa, Sir Zap dice: Chi è il DS ? Uno bravissimo che noi possiamo solo sognarci di avere
Nike59 Posted November 7, 2025 Posted November 7, 2025 9 minuti fa, Binzaghino dice: Sassari ieri sera vinceva contro quasi tutte Sicuramente, Eurolega compresa.
sertar Posted November 7, 2025 Posted November 7, 2025 4 minuti fa, Binzaghino dice: Cantù domenica batterà Udine e sarà a 6 punti ,noi a 2. Cantu ha un grosso problema con le partite in trasferta,noi anche con quelle in casa. Ed avrà battuto tre squadre che presumo batteremo anche noi, in casa. Ma per chi sa andare oltre il risultato, e non ho dubbi sapranno farlo, Cantù è messa male perché costruita male. Con esterni che non reggono una penetrazione che sia una, non deve sorprendere la prestazione di Johnson, e un pivot che potrà anche essere quello preconizzato da te ma protegge il ferro come Eva Henger le sue "grazie". Intanto fa piacere che tu non abbia risposto su Okeke, nei pochi minuti concessi da Brienza Vincini (non Wembanyama) è sembrato di tre categorie meglio.
Ronin Posted November 7, 2025 Posted November 7, 2025 7 minuti fa, Sir Zap dice: Chi è il DS ? Uno bravissimo che noi possiamo solo sognarci di avere
meltemi Posted November 7, 2025 Posted November 7, 2025 31 minuti fa, Binzaghino dice: Cantù domenica batterà Udine e sarà a 6 punti ,noi a 2. E Okeke farà 30p.
Giobbo Posted November 7, 2025 Posted November 7, 2025 31 minuti fa, Binzaghino dice: Cantù domenica batterà Udine e sarà a 6 punti ,noi a 2. Cantu ha un grosso problema con le partite in trasferta,noi anche con quelle in casa. Beh certo, in casa Cantù ha giocato con Reggio, Cremona e Trapani. Noi con Trento, Milano e Bologna. Stessa cosa insomma.
Giobbo Posted November 7, 2025 Posted November 7, 2025 30 minuti fa, Binzaghino dice: Sassari ieri sera vinceva contro quasi tutte,giornata di grazia mixato ad effetto cambio allenatore. Nate Johnson aveva 9 punti di media,ieri sera ne ha fatti 30. Certo, la difesa arcigna e caparbia che Canptù ha messo in mostra per 40 minuti nulla ha potuto. Io non so che sorta di fetish tu abbia per i falegnami, ma in un forum di Varese io personalmente lo trovo totalmente fuori luogo e anche portata avanti quasi apposta. In entrambi i casi, puoi evitare.
venti Posted November 7, 2025 Posted November 7, 2025 Ho sempre più la certezza che non ci sono sentenze assolute per chi parla di gestione scelte tecniche. Se oggi Conti sembra averle azzeccate tutte qualche anno fa criticato proprio a Cremona e non di certo osannato qua a Varese( magari proprio da chi tesse ora lodi...). C'è un continuo saliscendi di coach e ds, ed è la speranza per noi che ci sarà prima o poi un sali anche per i nostri( che comunque qualcuno buono lo hanno scelto ogni tanto)
Nike59 Posted November 7, 2025 Posted November 7, 2025 Varese e Cantù hanno avuto in comune le partite con Trento, Reggio e Sassari, per entrambe due fuori e una in casa . Varese 2 punti, Cantù 2 punti. Nelle altre tre, Cantù ha giocato in casa con Trapani e Cremona, fuori con Brescia. 2 punti. Varese, in casa con Milano e Virtus, fuori con Venezia. 0 punti. Forse giocare in casa con Cremona, e vincere, è un po' meno complicato che vincere con Milano o Bologna. Forse. Ma per il Binza, risultati alla mano, Cantù, come squadra, è messa meglio. Come gioco non mi esprimo, l'ho vista solo nel quarantello preso a Trento : da paura.
corvonero Posted November 7, 2025 Posted November 7, 2025 1 ora fa, meltemi dice: E Okeke farà 30p. Si cazzo, e poi come ha pronosticato Mandole due anni fa andrà a giocare in NBA 2
Binzaghino Posted November 7, 2025 Posted November 7, 2025 2 ore fa, Giobbo dice: Certo, la difesa arcigna e caparbia che Canptù ha messo in mostra per 40 minuti nulla ha potuto. Io non so che sorta di fetish tu abbia per i falegnami, ma in un forum di Varese io personalmente lo trovo totalmente fuori luogo e anche portata avanti quasi apposta. In entrambi i casi, puoi evitare. Io dico solo che guardando i due roster,Cantù e’ messa meglio di noi. Gli italiani di Cantù sono molto più competitivi dei nostri. Come stranieri sono messe maluccio,ad oggi, entrambe le squadre perché noi abbiamo il finlandese che è stato un ottimo colpo,loro,a mio parere, hanno Sneed che è buono,il centro che potrà crescere molto ( Oumar Ballo) e per me il play è buono. Faccio il paragone con loro,non per mancanza di rispetto o cosa,bensì perché mio figlio si allena e va in panchina con loro e quindi,oltre che Varese,ho modo di vedere spesso anche loro. Spero tanto che la mia opinione sia sbagliata,che Cantù retroceda e che noi facciamo i Play Off.
Binzaghino Posted November 7, 2025 Posted November 7, 2025 2 ore fa, Nike59 dice: Varese e Cantù hanno avuto in comune le partite con Trento, Reggio e Sassari, per entrambe due fuori e una in casa . Varese 2 punti, Cantù 2 punti. Nelle altre tre, Cantù ha giocato in casa con Trapani e Cremona, fuori con Brescia. 2 punti. Varese, in casa con Milano e Virtus, fuori con Venezia. 0 punti. Forse giocare in casa con Cremona, e vincere, è un po' meno complicato che vincere con Milano o Bologna. Forse. Ma per il Binza, risultati alla mano, Cantù, come squadra, è messa meglio. Come gioco non mi esprimo, l'ho vista solo nel quarantello preso a Trento : da paura. Non facciamo il gioco a quelli che non capiscono,io ho detto che a livello di roster sono messi meglio di noi. Poi Trento non mi sembra che in trasferta sia una corazzata.
Nike59 Posted November 7, 2025 Posted November 7, 2025 43 minuti fa, Binzaghino dice: Non facciamo il gioco a quelli che non capiscono,io ho detto che a livello di roster sono messi meglio di noi. Poi Trento non mi sembra che in trasferta sia una corazzata. È esattamente quello che ho scritto io : " per il Binza, risultati alla mano, Cantù, come squadra, è messa meglio ". Nessun gioco a non capire, da parte mia. E poi ti dirò: questo continuo parallelo con Cantù comincia ad andarmi di traverso. Riparliamone a metà maggio, eventualmente.
Grampasso Posted November 7, 2025 Posted November 7, 2025 5 ore fa, Sir Zap dice: Chi è il DS ? Intendevo in generale un direttore sportivo che si occupa principalmente della gestione tecnica della squadra e del mercato. Adesso sono tutti general manager ma in sostanza fanno quella roba li....almeno credo
Giobbo Posted November 7, 2025 Posted November 7, 2025 2 ore fa, Binzaghino dice: Io dico solo che guardando i due roster,Cantù e’ messa meglio di noi. Gli italiani di Cantù sono molto più competitivi dei nostri. Come stranieri sono messe maluccio,ad oggi, entrambe le squadre perché noi abbiamo il finlandese che è stato un ottimo colpo,loro,a mio parere, hanno Sneed che è buono,il centro che potrà crescere molto ( Oumar Ballo) e per me il play è buono. Faccio il paragone con loro,non per mancanza di rispetto o cosa,bensì perché mio figlio si allena e va in panchina con loro e quindi,oltre che Varese,ho modo di vedere spesso anche loro. Spero tanto che la mia opinione sia sbagliata,che Cantù retroceda e che noi facciamo i Play Off. Ok, però sappiamo più o meno tutti oramai che giocatori che singolarmente sono buoni non sempre formano una buona squadra. Nello specifico, Cantù è infarcita di giocatori buoni nella metà campo offensiva e nulli nella metà campo difensiva. Oltre al fatto che ci sono almeno due grossi galli nel pollaio che o si prendono tanti tiri o dietro si sbattono ancora meno di quello che potrebbe (poco), ovvero Sneed e Bortolani. Ballo può avere anche prospettive di crescita, ma dietro se non ha a che fare con un centrone i piedi per seguire un Nkamuoa qualsiasi non li ha. E davanti lo servono veramente male e soprattutto poco. In sostanza al momento mi pare un’accozzaglia di giocatori che difensivamente sarà dura trovino una quadra. Per quanto riguarda gli italiani, sulla carta può anche darsi. Però Moraschini e De Nicolao non sono certo i giocatori di due-tre anni fa (il primo tra l’altro ha fatto la stagione buona a Brinidisi e poi pochino), Okeke non ne parlo neanche, Basile sta al momento pagando il salto di categoria molto più di quello che si pensava. L’unico è Bortolani, che dietro però è della stessa famiglia di Alviti.
seth Posted November 7, 2025 Posted November 7, 2025 Grazie agli arbitri che concedono 42 tiri liberi a Treviso contro gli 11 a Reggio, anche TV lascia quota zero.
fabioRE Posted November 7, 2025 Posted November 7, 2025 26 minuti fa, seth dice: Grazie agli arbitri che concedono 42 tiri liberi a Treviso contro gli 11 a Reggio, anche TV lascia quota zero. come diceva il grande allenatore bulgaro Petrov "per vincere partita è importante avere buoni giocatori, ma è più importante avere buon arbitro!" 2
Recommended Posts