baloncesto Posted May 29 Posted May 29 9 minuti fa, fabioRE dice: stai zitto che lo sappiamo tutti che tu tieni per Rimini, per il solo fatto che così anno prossimo non dovrai trovare una scusa valida per non essere presente al Palaolimpia mi sa che sarà comunque più facile che possa scendere per vedere Rana Verona contro Trentino volley....
fabioRE Posted May 29 Posted May 29 5 minuti fa, baloncesto dice: mi sa che sarà comunque più facile che possa scendere per vedere Rana Verona contro Trentino volley.... hai cambiato sponda nemmeno @RobertoPG aveva osato tanto pure dopo lo scudetto di Perugia traditore
RobertoPG Posted May 29 Posted May 29 (edited) 1 ora fa, fabioRE dice: hai cambiato sponda nemmeno @RobertoPG aveva osato tanto pure dopo lo scudetto di Perugia traditore Beh io vorrei che fosse rimini a salire dalla A2 così potrei avere 1 possibilità di vedere la ns. Varese. Forse insieme a Don Fabio ..... Quanto a ciò affermato dall' onorevole collega di trento, la pallavolo è una cosa e il Basket un' altra. VARESE ha e avrà SEMPRE la precedenza ! Edited May 29 by RobertoPG
Ponchiaz Posted May 29 Posted May 29 1 minuto fa, RobertoPG dice: Beh io vorrei che fosse rimini a salire dalla A2 così potrei avere 1 possibilità di vedere la ns. Varese. Forse insieme a Don Fabio ..... Quanto a ciò affermato dall' onorevole collega di trento, la pallavolo è una cosa e il Basket un' altra. VARESE ha e avrà SEMPRE la precedenza ! Ma hai l’auto elettrica che ti impedisce di andare più lontano? 1
Marcus keene Posted May 29 Posted May 29 17 ore fa, fabioRE dice: in A2 finale Verona-Rimini Chiedo...se è già successo che arrivando noni nella stagione regolare come ha fatto Rimini...una squadra ha raggiunto poi la promozione tramite i playoff?
fabioRE Posted May 29 Posted May 29 38 minuti fa, Marcus keene dice: Chiedo...se è già successo che arrivando noni nella stagione regolare come ha fatto Rimini...una squadra ha raggiunto poi la promozione tramite i playoff? sarebbe nuovo record di promozione raggiunta partendo da posizione più bassa dei playoffs primato precedente, Montegranaro 2005-06 salita dopo essere arrivata settima dopo la RS
baloncesto Posted May 29 Posted May 29 6 ore fa, fabioRE dice: hai cambiato sponda nemmeno @RobertoPG aveva osato tanto pure dopo lo scudetto di Perugia traditore mica ho detto che cambio squadra di basket e passo a Cantù...... gli equilibri sportivi familiari però si sono spostati dal basket al volley e tant'è..... Varese a Trento la guardo sempre volentieri; vincesse anche più spesso contro l'Aquila non sarebbe male
seth Posted May 29 Posted May 29 Palazzetto a BS mi sembra mezzo vuoto. Se non lo riempiono per un derby di semifinale scudetto... Altro che NBA Europe se i tifosi del basket in Italia sono questi. 1 1
venti Posted May 29 Posted May 29 Parecchi vuoti peruna semifinale e invasione di milanesi con 7/8 unità 1
seth Posted May 31 Posted May 31 9 ore fa, Ponchiaz dice: Bologna affidata alle cure del Pupazzo Gnappo fa un po’ fatica Peraltro carta libera a Edwards che ha fatto più danni della grandine. Scelta incomprensibile della V che caccia Ivanovic, signor allenatore, per "difendere" Edwards che tanto il prossimo anno giocherà altrove. Mah
venti Posted May 31 Posted May 31 Anche a Bologna grandi spazi vuoti nei settori con minore visibilità , certo non si gioca a Masnago facile da riempire). O quelli di nbaeurope sono dei pazzi incompetenti che buttano milioni o hanno capito che c'è spazio per qualcosa di nuovo che potrebbe non a breve dare interessi. Non capisco io come, ma sarà un mio limite, detto questo credo che Scola abbia fatto bene a provarci, anche perché se restiamo così, ci troveremo contro non 2 ma 5/6 squadre dal budget stratosferico rispetto al nostro. Comunque un grande boh
venti Posted May 31 Posted May 31 certo non si gioca a Masnago facile da riempire). Comunque relativamente facile vista la differenza di abitanti città/ provincia con nostri paesi e città a sud più vicini a Milano.
Marcus keene Posted May 31 Posted May 31 Chi fa business ... investimenti cerca di arrivare prima degli altri per sfruttare la situazione e un mercato ancora senza tanta concorrenza, il problema è capire quanto prima sei arrivato..... perché se antici troppo i tempi........
luca Posted May 31 Posted May 31 2 ore fa, venti dice: Anche a Bologna grandi spazi vuoti nei settori con minore visibilità , certo non si gioca a Masnago facile da riempire). O quelli di nbaeurope sono dei pazzi incompetenti che buttano milioni o hanno capito che c'è spazio per qualcosa di nuovo che potrebbe non a breve dare interessi. Non capisco io come, ma sarà un mio limite, detto questo credo che Scola abbia fatto bene a provarci, anche perché se restiamo così, ci troveremo contro non 2 ma 5/6 squadre dal budget stratosferico rispetto al nostro. Comunque un grande boh Comunque 6700 spettatori non pochi... 1
venti Posted May 31 Posted May 31 13 minuti fa, luca dice: Comunque 6700 spettatori non pochi... Direi: ci mancherebbe visto il bacino, ma forse un po' delusi i bolognesi lo sono. Vengono da annate migliori
Nike59 Posted May 31 Posted May 31 Resta il fatto che per colei che si definisce "basket city", 6700 spettatori , in un palasport con parecchi posti vuoti, per una semifinale scudetto sono poca cosa. Sarà il caldo, sarà la formula PO che comincia a stancare, saranno i prezzi alti, ma il dato di fatto, che riguarda più o meno tutte le partite di questa post season , è che i PO di basket, in particolare quest'anno, sembrano avere sempre meno appeal. Qualcosa andrà rivisto.
Sir Zap Posted May 31 Posted May 31 5 minuti fa, Nike59 dice: Resta il fatto che per colei che si definisce "basket city", 6700 spettatori , in un palasport con parecchi posti vuoti, per una semifinale scudetto sono poca cosa. Sarà il caldo, sarà la formula PO che comincia a stancare, saranno i prezzi alti, ma il dato di fatto, che riguarda più o meno tutte le partite di questa post season , è che i PO di basket, in particolare quest'anno, sembrano avere sempre meno appeal. Qualcosa andrà rivisto. Forse manca la capacità di attirare gli spettatori occasionali? Il meno appeal non so, forse per tifosi abituati a partecipare, di sicuro lo spettacolo non è scadente
venti Posted May 31 Posted May 31 39 minuti fa, Sir Zap dice: Forse manca la capacità di attirare gli spettatori occasionali? Il meno appeal non so, forse per tifosi abituati a partecipare, di sicuro lo spettacolo non è scadente Con il passare degli anni i tifosi fedeli stile boomer per ragioni anagrafiche diminuiscono e le non vittorie nelle coppe e della nazionale non aiutano. Le squadre identitarie provinciali resistono bene, ma non è sbagliato che anche loro cerchino nuovo pubblico, ovviamente diverso rispetto ai vecchi tifosi. Per cui a Varese non mi scandalizzerei quando ti trovi vicino gente che magari guarda più il cubo e che non sa cosa sia il picknroll, detto poi che il tifo di masnago ha una sua calda omogeneità e non sembra proprio di essere alla Scala o in discoteca. Concludo con nota sulla finale schoolcup qui: il tifo caldo degli studenti mi è sembrato molto tradizionale
Ponchiaz Posted May 31 Posted May 31 Masnago facile da riempire Bologna, cinque volte gli abitanti di Varese. Stabilmente ai vertici del basket nazionale, noi ultimi playoff persi 3-0 pre covid
venti Posted May 31 Posted May 31 Adesso, Ponchiaz dice: Masnago facile da riempire Bologna, cinque volte gli abitanti di Varese. Stabilmente ai vertici del basket nazionale, noi ultimi playoff persi 3-0 pre covid Esattamente
Nike59 Posted May 31 Posted May 31 4 minuti fa, Ponchiaz dice: Masnago facile da riempire Bologna, cinque volte gli abitanti di Varese. Stabilmente ai vertici del basket nazionale, noi ultimi playoff persi 3-0 pre covid Io sposo la tua formula PO : quarti di finale al meglio delle 5 gare, e poi Final Four . Stile Eurolega, insomma. Meno gare in un periodo di caldo soffocante, e , forse, più spettacolo e maggior interesse. 1 1
luca Posted May 31 Posted May 31 1 ora fa, Nike59 dice: Resta il fatto che per colei che si definisce "basket city", 6700 spettatori , in un palasport con parecchi posti vuoti, per una semifinale scudetto sono poca cosa. Sarà il caldo, sarà la formula PO che comincia a stancare, saranno i prezzi alti, ma il dato di fatto, che riguarda più o meno tutte le partite di questa post season , è che i PO di basket, in particolare quest'anno, sembrano avere sempre meno appeal. Qualcosa andrà rivisto. Play off hanno storicamente meno pubblico tranne le partite decisive e la finale. Nel 2012 a Masnago contro Siena, meno di 3000 spettatori di media nelle due partite in casa... L'anno prima gara tre con Cantù 3500 o poco più.... Tutti devono comprare il biglietto anche gli abbonati...
Recommended Posts