Jump to content

Recommended Posts

Posted
17 minuti fa, Giobbo dice:

Ma de che?

Il coach è il primo a non crederci più. Non a caso l'utilizzo di Freeman è diminuito via via fino a non entrare più in campo se tutti gli altri effettivi (e si parla di 8 giocatori, non 12).

Può essere certo, ma non è proprio da escludere la mia lettura. Comunque anch'io preferirei uno buono al posto del Freeman attuale, poi dipende da disponibilità e dal mercato e da altro che non so

• Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

ll T Quotidiano (di Trento) Programmazione assente per Lega e Federazione

«D’accordo, la gestione per altro non proprio brillante, di tutto il caos generato dal caso Trapani avrà assorbito tempo ed energia a chi di dovere sia in Federazione che in Lega questo però non significa che tutto il resto debba passare in secondo piano.

La programmazione del calendario della massima serie, ad esempio, è gestita in maniera piuttosto “allegra” per usare un eufemismo. L’ufficialità di date e orari della seconda giornata di ritorno, in programma fra dieci giorni (per la cronaca l’Aquila Basket sarà di scena a Treviso domenica 25 con palla a due alle 17), è stata diramata solo ieri sera. Su quello che sarà fra due settimane, non fra due mesi, tutto ancora tace. Zero assoluto, non si sa quali squadre giocheranno di sabato, quali di domenica, se ci saranno anticipi al venerdì o posticipi al lunedì.

Ovviamente il buio pesto ammanta anche gli orari. Beh, che dire? Un bel modo per agevolare la programmazione dei club, dei tifosi, di tutti gli appassionati e degli addetti ai lavori. Un modus operandi che sicuramente aiuta la promozione del basket».

Posted
Adesso, baloncesto dice:

ll T Quotidiano (di Trento) Programmazione assente per Lega e Federazione

«D’accordo, la gestione per altro non proprio brillante, di tutto il caos generato dal caso Trapani avrà assorbito tempo ed energia a chi di dovere sia in Federazione che in Lega questo però non significa che tutto il resto debba passare in secondo piano.

La programmazione del calendario della massima serie, ad esempio, è gestita in maniera piuttosto “allegra” per usare un eufemismo. L’ufficialità di date e orari della seconda giornata di ritorno, in programma fra dieci giorni (per la cronaca l’Aquila Basket sarà di scena a Treviso domenica 25 con palla a due alle 17), è stata diramata solo ieri sera. Su quello che sarà fra due settimane, non fra due mesi, tutto ancora tace. Zero assoluto, non si sa quali squadre giocheranno di sabato, quali di domenica, se ci saranno anticipi al venerdì o posticipi al lunedì.

Ovviamente il buio pesto ammanta anche gli orari. Beh, che dire? Un bel modo per agevolare la programmazione dei club, dei tifosi, di tutti gli appassionati e degli addetti ai lavori. Un modus operandi che sicuramente aiuta la promozione del basket».

direi sante parole, senza dimenticare come una programmazione in chiaro e su canali (direi similRAI) di 1 partita alla domenica o sabato in orario serale sarebbe manna dal cielo per tutto il movimento.

Io ormai in casa sono rimasto l'unico "malato di basket" (e parzialmente in via di guarigione): la figlia più grande lo ha abbandonato per impegni universitari, il mezzano per spostarsi sul volley e la piccola non lo ha mai preso neanche in considerazione. Risultato è che anche domenica sera eravamo tutti davanti allo schermo a divertirci a vedere in diretta Perugia - Modena, come stasera probabilmente vedremo Modena - Trento.

Mi metto nei panni di un ragazzino che voglia fare sport di squadra oggi. A scuola il basket è sconosciuto e se lo insegnano lo fanno (almeno per la mia esperienza) senza averne una benché minima conoscenza. Accende la tv e non ne trova traccia. In questo modo il movimento è destinato all'oblio e anche in tempi piuttosto brevi

• ok 1
Posted (edited)
23 ore fa, Ponchiaz dice:

Quei fessacchiotti di neopromossi di Udine se la sono presa proprio in quel posto.

Ci vediamo ai playoff stupidotti!

Ehhh sì, ci sono rimasti proprio male :tongue::D

APU Old Wild West Udine, la carica di Alibegovic: "Che soddisfazione la qualificazione alla Coppa Italia ma puntiamo sempre a salvarci il prima possibile"

https://www.legabasket.it/_next/image?url=https%3A%2F%2Flba-media.s3.eu-south-1.amazonaws.com%2FiCMeqXczyEQVQ9yEEWGKjzaF&w=1920&q=75

Intervistato da Fabrizio Fabbri sul “Corriere dello Sport” e da Daniele Galosso su “Tuttosport”, Mirza Alibegovic ha parlato del traguardo della Frecciarossa Final Eight 2026 raggiunta dalla sua APU Old Wild West Udine: “Un traguardo di cui siamo orgogliosissimi, anche se adesso non vogliamo fermarci qua..................

Edited by fabioRE
Posted
12 minuti fa, Giobbo dice:

Lettura basata su cosa esattamente?

Semplice dalle parole ma avrai ragione tu e forse meglio

Posted
13 minuti fa, baloncesto dice:

direi sante parole, senza dimenticare come una programmazione in chiaro e su canali (direi similRAI) di 1 partita alla domenica o sabato in orario serale sarebbe manna dal cielo per tutto il movimento.

Io ormai in casa sono rimasto l'unico "malato di basket" (e parzialmente in via di guarigione): la figlia più grande lo ha abbandonato per impegni universitari, il mezzano per spostarsi sul volley e la piccola non lo ha mai preso neanche in considerazione. Risultato è che anche domenica sera eravamo tutti davanti allo schermo a divertirci a vedere in diretta Perugia - Modena, come stasera probabilmente vedremo Modena - Trento.

Mi metto nei panni di un ragazzino che voglia fare sport di squadra oggi. A scuola il basket è sconosciuto e se lo insegnano lo fanno (almeno per la mia esperienza) senza averne una benché minima conoscenza. Accende la tv e non ne trova traccia. In questo modo il movimento è destinato all'oblio e anche in tempi piuttosto brevi

io sono anni che mi lamento di questa programmazione deficitaria

non è ammissibile che le comunicazioni arrivino sempre all'ultimo minuto 

che poi si tratta appunto di comunicazione, più che di programmazione

che la partita di Milano si giocasse di lunedì sera lo si sapeva per via traverse da almeno un mese (al palalido sabato gioca l'Urania e domenica gioca il volley) e i biglietti in vendita su Vivaticket riportavano da tempo il lunedì sera come collocazione

è cambiato il presidente, ma su questo aspetto la Lega viaggia ancora col calesse del 1800 :thumbdown[1]::thumbdown[1]::thumbdown[1]:

Posted
58 minuti fa, Giobbo dice:

Il coach è il primo a non crederci più. Non a caso l'utilizzo di Freeman è diminuito via via fino a non entrare più in campo se tutti gli altri effettivi (e si parla di 8 giocatori, non 12).

«È uno di quelli che si allena di più, fa anche del lavoro extra. E posso dire che a Treviso ha giocato anche con un infortunio. Lo apprezziamo come professionista e per quello che sta facendo in allenamento quotidianamente, e questo per noi vale molto. Ma se lo teniamo è perché vogliamo che performi, lo stiamo spingendo a fare questo e stiamo prendendo quello che per ora può darci. A volte è difficile trovare minuti e premiare le persone che lavorano duramente, e Allerik è una di quelle. Ma menziono anche Ladurner, Villa o altri ragazzi della rotazione che meriterebbero di più per il lavoro che fanno, ma i minuti a disposizione sono quelli»

Parole di coach Kastritis nel suo intervento a l'Ultima Contesa di lunedì sera (fonte: https://www.varesenoi.it/2026/01/13/leggi-notizia/argomenti/lultima-contesa/articolo/video-ioannis-kastritis-ultima-contesa.html).
Poi è ovvio che non direbbe mai pubblicamente che se potesse l'avrebbe già cacciato ma credo che sia stato sincero visto che già in passato ha più di una volta risposto "non parlo dei singoli" quando non voleva esprimere una eventuale posizione critica.

Posted
46 minuti fa, tento dice:

Proprio un numero buttato li ad minkiam...

Ad manchiam....nell'ultimo campionato a 15 squadre ( Roma ritirata) Cantù retrocesse a 18 punti, tanto per dire.

Salvezza a 20 punti con una sola retrocessione.....

Posted (edited)
30 minuti fa, corvonero dice:

«Ma menziono anche Ladurner, Villa o altri ragazzi della rotazione che meriterebbero di più per il lavoro che fanno, ma i minuti a disposizione sono quelli»

Minuti a disposizione di Alviti domenica sono stati 38 su 40, segna o non segna corre o non corre difende o non difende per lui i minuti ci sono sempre......per me Kastritis è un "talebano" ha una idea e si continua sempre così.....

Edited by Marcus keene
  • Like 2
  • ok 1
Posted (edited)
1 ora fa, Nike59 dice:

Ad manchiam....nell'ultimo campionato a 15 squadre ( Roma ritirata) Cantù retrocesse a 18 punti, tanto per dire.

Salvezza a 20 punti con una sola retrocessione.....

già me le vedo Cantù e Treviso a fare 7 vittorie su 14 partite nel ritorno...

Edited by tento
Posted
20 minuti fa, tento dice:

già me le vedo Cantù e Treviso a fare 7 vittorie su 14 partite nel ritorno...

Se fanno  7 vittorie a testa,  a 20 punti ci si potrebbe salvare con la classifica avulsa...

Se invece la peggiore  delle due fa 6v/8p , a 20 la salvezza è garantita...

Ma a oggi escludere che entrambe non faranno più di 5 vittorie a testa mi sembra azzardato : tutte e  due  stanno  facendo il possibile per rinforzarsi.

Questo per dire che la previsione di salvezza a 20 punti è una previsione-discutibile-  fatta con un minimo di ragionamento , e non esattamente sparata "ad minkiam"...

Posted

Resta il fatto che se a fine settembre mi avessero detto di firmare per la classifica di adesso, avrei firmato non una, ma dieci volte...

• ok 1
Posted
1 ora fa, corvonero dice:

«È uno di quelli che si allena di più, fa anche del lavoro extra. E posso dire che a Treviso ha giocato anche con un infortunio. Lo apprezziamo come professionista e per quello che sta facendo in allenamento quotidianamente, e questo per noi vale molto. Ma se lo teniamo è perché vogliamo che performi, lo stiamo spingendo a fare questo e stiamo prendendo quello che per ora può darci. A volte è difficile trovare minuti e premiare le persone che lavorano duramente, e Allerik è una di quelle. Ma menziono anche Ladurner, Villa o altri ragazzi della rotazione che meriterebbero di più per il lavoro che fanno, ma i minuti a disposizione sono quelli»

Parole di coach Kastritis nel suo intervento a l'Ultima Contesa di lunedì sera (fonte: https://www.varesenoi.it/2026/01/13/leggi-notizia/argomenti/lultima-contesa/articolo/video-ioannis-kastritis-ultima-contesa.html).
Poi è ovvio che non direbbe mai pubblicamente che se potesse l'avrebbe già cacciato ma credo che sia stato sincero visto che già in passato ha più di una volta risposto "non parlo dei singoli" quando non voleva esprimere una eventuale posizione critica.

Poteva dire “Volendo si potrebbe farli giocare di più, ma purtroppo io non voglio”

😂

• haha 1
Posted
14 ore fa, Il mazzulatore 2022 dice:

Molto simile…pochissima attitudine alla difesa e al rimbalzo. Buon tiro / in teoria …serve altro 

Premesso che non mi piacciono i cavalli di ritorno e che probabilmente wolde e Varese non hanno molta voglia di parlarsi, il senso della cosa è "che senso ha essere passati al 6+6 per tenere un americano che fa quello che farebbe un onesto panchinaro italiano nel 5+5? E nemmeno pagato meno?"

Posted
2 ore fa, baloncesto dice:

La maggior parte dei ragazzini di oggi non accendono la televisione. Guardano lo streaming dal telefono quando hanno voglia. In questo senso un abbonamento per studenti farebbe più promozione della partita serale a orario fisso per boomeroni.

Posted
2 ore fa, corvonero dice:

Probabilmente Alviti va anche a casa sua a fargli le pulizie. Altrimenti non si spiega il minutaggio :)

• haha 1
Posted

E Antonini continua a perdere anche nel calcio e con la giustizia ordinaria.

Anche il Consiglio di Stato ha respinto l’istanza del Trapani contro i primi 8 punti di penalizzazione, quelli arrivati in estate per i pagamenti effettuati con crediti d’imposta rivelatisi fasulli. Non è passata, anche in questo caso (dopo i tre gradi di giudizio sportivi e dopo il Tar Lazio), la linea del club che ritiene di essere stato truffato. La sentenza mette al momento un punto alla vicenda, anche se il presidente del Trapani Valerio Antonini preannuncia ulteriori ricorsi in sede di giustizia europea. 

Posted

In realtà è una ricostruzione abbastanza approssimativa.

Trapani aveva chiesto al TAR la sospensione, in via cautelare, della penalizzazione disposta dalla FIGC.

Esiste però una norma di legge che impedisce al giudice amministrativo di sospendere o annullare i provvedimenti della giustizia amministrativa (può solo concedere un risarcimento).

Lo stesso TAR del Lazio - nel ricorso promosso da Agnelli per il caso plusvalenze - ha rimesso alla corte di giustizia UE la questione circa la compatibilità tra il diritto comunitario e la norma in questione. L'avvocato generale ha depositato un parere secondo cui il divieto di sindacare i provvedimenti della giustizia sportiva non sarebbe conforme al diritto UE e quindi ci si aspetta che la corte si pronunci in questo senso.

(poi IMO ci sarà da vedere se non sia possibile fare una distinzione tra sanzioni interdittive, come quella di Agnelli e sanzioni puramente "sportive", come le penalizzazioni in classifica)

Per il momento però la norma è ancora in vigore e quindi il Consiglio di Stato si è limitato a dichiarare che il giudice amminsitrativo non può sospendere la penalizzazione disposta dalla FIGC. Ovviamente questo non significa che nel merito Trapani abbia ragione, ma dire che "non è passata la linea del club che ritiene di essere stato truffato" è lontano dalla realtà.

Peraltro non sono nemmeno sicuro che sia proprio questa la tesi difensiva di TP (di sicuro non lo era nel ricorso al collegio di garanzia del CONI relativo al -4 decretato dalla FIP in estate).

Posted

Alcune sostanze stupefacenti lasciano dei postumi troppo grandi sul lungo periodo!

Posted
12 minuti fa, Ponchiaz dice:

image.thumb.png.1274a5469ef153311c64d84eddfd6d9f.png

Godiamoci questo siparietto tra il main sponsor della Urania e la società 

No dai, dimmi che é AI

• haha 1