Fran Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 A me ML non faceva così schifo come nella media dei pareri di questo forum. A parte averci fatto perdere una partita con una cagata assurda per il resto mi pare che abbia dato un buon contributo per la salvezza. 2
Ponchiaz Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 8 minuti fa, Fran dice: A me ML non faceva così schifo come nella media dei pareri di questo forum. A parte averci fatto perdere una partita con una cagata assurda per il resto mi pare che abbia dato un buon contributo per la salvezza. Non è mai la mia prima scelta, ma lo diventa quasi sempre dopo che vedo cosa scelgono quelli pagati per farlo 1
florob Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 Beh, tra Moody, Sykes e ML non avrei dubbi. Se aggiungiamo Ross, invece...
sertar Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 Infatti, scelte sbagliate che negativizzano una stagione. Una coppia di play o presunti tale male assortita. Eppure le caratteristiche di Librizzi si conoscevano. E poi le ali non proprio dei cagnacci in difesa. Nkamhoua è una eccellente scelta, ma a quel punto avrei rinunciato ad Alviti. Anche di Alviti si conoscevano pregi e difetti, meglio Moore da tre o lo stesso Assui. E poi la mancanza di un leader offensivo etc etc... Anche Burin conferma l'idea concreta di passare al 6+6, dopo tre giornate si rinnega il lavoro di mesi.
stevie Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 3 minuti fa, sertar dice: Infatti, scelte sbagliate che negativizzano una stagione. Una coppia di play o presunti tale male assortita. Eppure le caratteristiche di Librizzi si conoscevano. E poi le ali non proprio dei cagnacci in difesa. Nkamhoua è una eccellente scelta, ma a quel punto avrei rinunciato ad Alviti. Anche di Alviti si conoscevano pregi e difetti, meglio Moore da tre o lo stesso Assui. E poi la mancanza di un leader offensivo etc etc... Anche Burin conferma l'idea concreta di passare al 6+6, dopo tre giornate si rinnega il lavoro di mesi. Si parla anche di aggiungere un altro esterno oltre al nuovo play: Sostituto Moody (USA) - Librizzi Moore - Freeman - Altro esterno (USA) - Villa Alviti - Assui Nkamhoua Renfro - Ladurner Praticamente due lunghi e un quarto, due ali e il resto guardie. Tutto questo perchè delle due guardie titolari + Villa abbiamo ricavato solo un buon sesto uomo...
Ponchiaz Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 Su Freeman io non sarei così negativo, ma non so bene se anche da sano ci azzecchi troppo con il gioco di Kastritis
sertar Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 21 minuti fa, stevie dice: Si parla anche di aggiungere un altro esterno oltre al nuovo play: Sostituto Moody (USA) - Librizzi Moore - Freeman - Altro esterno (USA) - Villa Alviti - Assui Nkamhoua Renfro - Ladurner Praticamente due lunghi e un quarto, due ali e il resto guardie. Tutto questo perchè delle due guardie titolari + Villa abbiamo ricavato solo un buon sesto uomo... Io farei così, volendo dare l'impronta difensiva auspicata da Kastritis. Mai insieme Alviti e Nkamhoua, augurandomi che il play sappia soprattutto attivare l'attacco e difendere. USA - Librizzi USA - Freeman Moore - Assui - Villa Nkamhoua - Alviti - Assui Renfro - Nkamhoua - Ladurner 1
walk Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 io andrei controcorrente ed inizierei a cambiare il play vedendo che effetto fa. Dopotutto già trovare uno che difende e che almeno una decina di punti li fa magari passando la palla ai compagni piuttosto che al pubblico dovrebbe dare maggiori garanzie. Non dovesse funzionare allora passerei al 6+6. Poi se aggiungere un lungo od un esterno ci sarebbe da discutere per ore. 1
venti Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 Openjobmetis, giocatori a rapporto. E si muove il mercato Malpensa24.it
fabioRE Posted October 20, 2025 Author Posted October 20, 2025 Il 13/10/2025 at 08:57, fabioRE dice: peccato che gli arbitri molto spesso non tutelino in ugual maniera che va a tirare da sotto e dopo aver lasciato la palla si vede franare addosso il difensore che lo o tenta di stopparlo, facendolo finire sovente in mezzo alla prima fila del parterre Il 13/10/2025 at 09:28, tatanka dice: Cambierei il "molto spesso" in "mai". Chi tira da sotto non è tutelato mai. il difensore salta storto e frana addosso sempre. Sull'azione di tiro che finisca quando il giocatore atterra andrebbe però valutato il fatto che molti (Librizzi in primis) atterra dove c'era il difensore visto che salta regolarmente in avanti. un esempio clamoroso di quanto dicevo io e confermava con più forza @tatanka si è avuto a Reggio ieri sera durante il secondo quarto Freeman va in entrata ma viene brutalizzato da Echenique, che, sì prende la palla stampandola sul tabellone, però travolge il nostro malcapitato facendolo finire alla base del tabellone
Virgus Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 19 ore fa, stevie dice: Squadra non scesa in campo = squadra che prende trentelli come fosse la normalità. Ma che colpa ha Kastritis se si trova ad allenare una squadra senza play, senza pivot e con la guardia claudicante? Non si poteva prevedere che Renfro, oltre che essere leggerino, sarebbe stato anche un po’ - per usare un eufemismo - delicato? E se come riserve prendi un panchinaro di bassa legadue ci vuole Nostradamus per capire che ci sarebbero stati problemi anche alla luce del fatto che l’unica altro lungo in dotazione alla squadra sarebbe arrivato a 10 giorni dall’inizio del campionato? E già con queste premesse cosa fai: prendi come guardia titolare uno che è stato forte ma che è azzoppato? Ma come fa una squadra del genere a scendere in campo? Non è una questione di voglia o di impegno ma di enormi limiti. Da come hai scritto in precedenza ( perdere va bene ma non scendere in campo no ) si intendeva una cosa ben diversa , adesso hai corretto il tiro . Vabbè. Kastritis ha attenuanti ma non può essere esente da colpe , se PROPRIO DEVE ESSERE NECESSARIO fare un processo alla squadra dopo 3 , ripeto TRE , giornate di campionato ( con una vittoria e due sconfitte ampiamente prevedibili ). Abbiamo il GROSSO problema del play , equivoco che sta 'pesantemente condizionando l'ambiente : li purtroppo bisogna necessariamente metter mano al portafogli alm più presto. Per il resto io aspetterei a dar per morta e sepolta questa squadra . Ma io sono un inguaribile romantico.....
fabioRE Posted October 20, 2025 Author Posted October 20, 2025 e non mi si venga a dire che il difensore è saltato dritto ed era verticale nel suo cilindro.... qui c'è un metro di spazio fra i due.....
Virgus Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 18 ore fa, Binzaghino dice: Domenica contro Trento sarà già una partita fondamentale. Domenica contro Trento perdiamo , te lo dico in tempi non sospetti
Virgus Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 18 ore fa, davidecar dice: La speranza è che il Generale Schettino e i sui due colonnelli per rendersi conto degli errori commessi non debbano aspettare come lo scorso anno che "Masnago gli si rivolti contro". Meno male hai ribadito la tua idea , era già un paio di messaggi che non la scrivevi. 1 1
fabioRE Posted October 20, 2025 Author Posted October 20, 2025 oramai il basket è diventato un gioco in cui il fisico prevale in maniera esponenziale sulla tecnica tutto in funzione del pubblico che si esalta per le azioni spettacolari anche se non capisce un cazzo del regolamento vedi per esempio il farmacista che è saltato sulla seggiola ad esultare nonostante gli avessi urlato che era fallo grande come una casa
fabioRE Posted October 20, 2025 Author Posted October 20, 2025 21 ore fa, peter pan dice: Penso al povero Fabiore 21 ore fa, Carcarlo dice: E al suo maledetto farmacista dai, alla fine non ha nemmeno infierito più di tanto secondo me gli facevamo pena....... mi ha detto: "ma il trecciolino dove l'avete trovato?" 1
fabioRE Posted October 20, 2025 Author Posted October 20, 2025 a proposito del trecciolino, la scena da "oggi le comiche" non la si è vista completa in tv quando si è tolto la sopramaglia, questa si è tirata dietro anche la canotta di gara ed è rimasto nudo davanti al cubo dei cambi per diversi secondi cercando di dividere i due indumenti che si erano avviluppati fra di loro ed il povero Libro ha fatto tre volte avanti e indietro fra campo e panchina perchè l'arbitro lo invitava ad uscire come da cambio richiesto ma il coach voleva che rimanesse in campo visto che Moody non era pronto tra l'altro a rigor di regolamento questo cambio non andava concesso....
Fran Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 14 minuti fa, fabioRE dice: e non mi si venga a dire che il difensore è saltato dritto ed era verticale nel suo cilindro.... qui c'è un metro di spazio fra i due..... Era un fallo nettissimo! 1
fabioRE Posted October 20, 2025 Author Posted October 20, 2025 alla fine all'uscita dal palazzo l'ultimo a lasciare l'impianto è stato Tommy ha fatto più punti e più valutazione ieri sera che in tutte le precedenti partite, precampionato compreso bonariamente gli ho chiesto : "Tommy, posso dirti una cosa in simpatia?" "vaffanculo, brutto stronzo, proprio contro di noi?????" e lui se l'è risa di gusto 1
fabioRE Posted October 20, 2025 Author Posted October 20, 2025 Il 15/10/2025 at 15:12, fabioRE dice: ieri sera in onda la trasmissione sulla Pall.Reggiana su una delle tv locali di seguito alcune perle del conduttore, una volta arrivati alla presentazione della partita del weekend Reggio e Varese adesso giocano due campionati diversi...... Abbiamo più talento, siamo fortissimi sotto canestro, basta una normale solidità difensiva per portarla a casa a Varese sono nel marasma totale, parlano già di tagliare il play dopo sole due giornate Non è una partita che possiamo perdere.... sono tranquillissimo il rientro di Renfro non mi fa paura, faceva la riserva a Sassari, non è che stiamo parlando di Dwight Howard prima maniera ehhh al termine ho dovuto fare i complimenti al conduttore seduto in tribuna stamps, previsioni completamente azzeccate, purtroppo....
joe Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 @fabioRE che ne pensi del rientro in campo dopo l’intervallo praticamente all’ultimo secondo?
fabioRE Posted October 20, 2025 Author Posted October 20, 2025 (edited) 8 minuti fa, joe dice: @fabioRE che ne pensi del rientro in campo dopo l’intervallo praticamente all’ultimo secondo? subito l'avevo valutato positivamente, perchè pensavo che fossero rimasti nello spogliatoio più a lungo per esaminare i problemi e trovare le soluzioni poi secondo me hanno sbagliato i tempi tanto che Silvio è dovuto correre giù per richiamare i giocatori e il quintetto che ha iniziato il terzo quarto non era quello che doveva essere (Renfro dentro, Olivier fuori) in questo caso ringraziamo gli arbitri che hanno chiuso un occhio e cincischiato un pochettino a rigor di regolemento avrebbero dovuto attribuire un time out ai nostri... che anche a inizio gara sono usciti tardi... Reggio è entrata a -30', Varese solo a -18', svolgendo 12' di riscaldamento in meno comunque ho letto di chi ha scritto che anche con Milano era successa la stessa cosa Edited October 20, 2025 by fabioRE 1
alep77 Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 (edited) 5 ore fa, Sir Zap dice: Invece io vedo una serie di errori dovuti più ai limiti di spesa che all'incapacità e basta, non abbiamo soldi e dobbiamo fare delle scommesse se le sbagliamo siamo nella m.... Vero ma mi collego a sopra, certe decisioni sono sbagliate ma a volte non si ha molte opzioni, due anni fa per salvare la baracca si è preso Mannion che ha voluto un contratto garantito per la stagione successiva, non mi sento dirgli degli incopetenti se nessuno fino a settembre dell'anno scroso non ha sentito il bisogno di rilevare il contratto. Quest'anno il Fillandese ha fatto l'europeo ed arivato fino in fondo, quanti sono gli eseprti che si aspettavano la Fillandia in finale pe 3/4 posto ? Poi uno solo del quintetto è da rimettere in piedi, Refno era sano fino a 3 settimane dall'inizio. Il vero problema è stato pescare il play che non è idoneo al tipo di gioco che si vuol fare. Secondo me con la storia del non abbiamo soldi anche basta....ne abbiamo come almeno altre 5/6 squadre e Cremona ne ha meno....poi se ogni anno vuoi iniziare con il 5+5 perchè non pensi all'aspetto sportivo ma più a quello economico, finisci per spendere di più....per es. Burin dice che se si passa al 6+6 tra luxury tax, transazione con Moody e stipendio di due nuovi giocatori, il costo è di circa 350/400k....ecco ma non si poteva spendere di più in estate (come tra l'altro aveva detto un dei due Gm) e magari con 250k in più facevi il 6+6 e una squadra migliore? E risparmiavi anche qualcosa... E anche quello che dice Kastridis - in settimana di alleniamo bene, poi in partita andiamo male - è abbastanza di facile soluzione, perchè è ovvio che se in settimana ti alleni con Villa e Ladurner, poi alla Domenica trovi avversari giusto un pelo più forti di loro....ecco magari avere 9 giocatori veri aiuterebbe... Edited October 20, 2025 by alep77
Nike59 Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 42 minuti fa, venti dice: Openjobmetis, giocatori a rapporto. E si muove il mercato Malpensa24.it Parlano di Chris Dowe, attualmentefree agent , che però play non è. Al massimo un discreto ball handler. Con punti nelle mani e leadership , però. Vediamo, in genere malpensa24 ha buone fonti. 1
Recommended Posts