stevie Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 1 minuto fa, Ronin dice: Ci siamo salvati con Spencer Ulaneo… Ok mi arrendo.
Sir Zap Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 21 minuti fa, stevie dice: Pensano sempre di essere dei califfi sul mercato, tanto da non aver bisogno del sesto straniero. Poi le correzioni costano più che prendere i giocatori giusti a luglio-agosto. Una volta va bene, due anche, ora stanno anche un po’ stancando. Ma tanto a Varese la gente al palazzetto continua ad andarci, quindi hanno ragione loro. Cosa non è chiaro di budget/premi per uso giovani ? E poi quelli che continui a sbertucciare come incapaci, hanno avuto una botta di culo a scegliere il Fillandese ? Io ti dico bella la frase prendere il giocatore giusto a luglio-agosto, ora mi dici in serie A chi non sbalglia mai una scelta ? Chi non toppa un giocatore in funzione dell'obbietivo ? Chi non deve mai cambiare assetto della squadra?
meteora Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 11 minuti fa, stevie dice: Pensano sempre di essere dei califfi sul mercato, tanto da non aver bisogno del sesto straniero. Poi le correzioni costano più che prendere i giocatori giusti a luglio-agosto. Una volta va bene, due anche, ora stanno anche un po’ stancando. Ma tanto a Varese la gente al palazzetto continua ad andarci, quindi hanno ragione loro. Premesso che non sono un fan del 5+5, trovami qualcuno che il 30 di luglio aveva previsto che Moody si sarebbe rivelato uno dei peggiori giocatori visti negli ultimi 10 anni: a me pare che tutti i commenti fossero positivi, se non entusiastici. Quello palesemente inadeguato era Renfro, che poi in precampionato ha riacquistato punti, salvo poi infortunarsi e tornare (per molti) inadeguato. Perchè a fine ottobre son bravo anche io a valutare quali sono gli acquisti buoni e quelli meno buoni, prima di averli visti giocare è decisamente più difficile (e infatti le correzioni mica le facciamo solo noi). Poi capisco che sia confortevole pensare che sguazziamo e sguazzeremo nei bassifondi della classifica solo perchè il GM (o l'allenatore di turno) è un incompetente, ma la realtà delle cose è un po' più complessa. 4
Giobbo Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 59 minuti fa, corvonero dice: Perché con il 5+5 si accede ai premi per l'utilizzo dei giocatori italiani, soldi ne abbiamo pochi ergo i premi fanno gola/budget. Non era da intendere letterale, ovviamente. Per una squadra come la nostra a livello sportivo non ha alcun senso. Anche perchè c'è un piccolo cavillo nella regola dei premi: se retrocedi, non entri in gioco per poterlo prendere. 1
stevie Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 (edited) 17 minuti fa, Sir Zap dice: Cosa non è chiaro di budget/premi per uso giovani ? E poi quelli che continui a sbertucciare come incapaci, hanno avuto una botta di culo a scegliere il Fillandese ? Io ti dico bella la frase prendere il giocatore giusto a luglio-agosto, ora mi dici in serie A chi non sbalglia mai una scelta ? Chi non toppa un giocatore in funzione dell'obbietivo ? Chi non deve mai cambiare assetto della squadra? Tutti sbagliano, noi però potremmo fare un master invitando partecipanti a pagamento: tre anni consecutivi che canniamo completamente la squadra in estate. Quest’anno ne abbiamo preso uno e mezzo buono su 5 dovremmo essere felici? Sul 5+5 e premio italia ha risposto Giobbo, no sense per le nostre possibilità e le ultime stagioni sono lì a dimostrarlo. Edited October 20, 2025 by stevie 1
tatanka Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 Il premio agli italiani solo se fai il 5+5 è però una cagata, diciamocelo. Se faccio giocare gli italiani 1378 minuti e 45 secondi che ti frega di sapere se in panca ci sono 2 USA o un USA e un ragazzino? I minuti giocati dal panda developpato sempre quelli sono. 2
stevie Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 12 minuti fa, meteora dice: Premesso che non sono un fan del 5+5, trovami qualcuno che il 30 di luglio aveva previsto che Moody si sarebbe rivelato uno dei peggiori giocatori visti negli ultimi 10 anni: a me pare che tutti i commenti fossero positivi, se non entusiastici. Quello palesemente inadeguato era Renfro, che poi in precampionato ha riacquistato punti, salvo poi infortunarsi e tornare (per molti) inadeguato. Perchè a fine ottobre son bravo anche io a valutare quali sono gli acquisti buoni e quelli meno buoni, prima di averli visti giocare è decisamente più difficile (e infatti le correzioni mica le facciamo solo noi). Poi capisco che sia confortevole pensare che sguazziamo e sguazzeremo nei bassifondi della classifica solo perchè il GM (o l'allenatore di turno) è un incompetente, ma la realtà delle cose è un po' più complessa. Quello che penso io conta meno di zero ed è giusto sia così perché parlo da tifoso e questo non è il mio mestiere. Ma se sono tre stagioni che la squadra non è adeguata ad inizio campionato, e a decidere sono sempre gli stessi, non sono io che giudico ma la realtà dei fatti. Poi se c’è ancora chi è contento che a decidere siano queste persone, avanti cosi, bruciamo un altro allenatore e una decina di altri giocatori, passando l’ennesima stagione di m, sperando basti a salvare la pelle.
Ponchiaz Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 Facendo il 6+6 da subito si spende di più. Facendo il 5+5 e poi il 6+6 si spende ancora di più, si comprano giocatori peggiori e ci si piglia dei coglioni da tutti. Io non avrei grossi dubbi, ma io sono io.
venti Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 Tutto giusto vero sacrosanto, però quando a leggere" tanto la gente va lo stesso al palazzetto " alzo le mani. Perché puoi essere in disaccordo con chi sceglie i giocatori ma la gente ( la maggior parte)va al palazzetto non per chi sceglie bene o male, lo zoccolo duro fatto non da 50 0 100 ma da migliaia di persone ci va perché la passione per 80 anni di storia, belli e brutti, non la può cancellare né un play in totale vuoto mentale né chi ha fatto o farà errori madornali. Come già successe negli anni in...a2
stevie Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 8 minuti fa, venti dice: Tutto giusto vero sacrosanto, però quando a leggere" tanto la gente va lo stesso al palazzetto " alzo le mani. Perché puoi essere in disaccordo con chi sceglie i giocatori ma la gente ( la maggior parte)va al palazzetto non per chi sceglie bene o male, lo zoccolo duro fatto non da 50 0 100 ma da migliaia di persone ci va perché la passione per 80 anni di storia, belli e brutti, non la può cancellare né un play in totale vuoto mentale né chi ha fatto o farà errori madornali. Come già successe negli anni in...a2 Sfondi una porta aperta perché io sono seduto esattamente allo stesso posto dal 1998-1999. Ora, però, inizio a domandarmi se valga la pena spendere dei soldi e soprattutto del tempo durante il weekend per assistere a questo spettacolo, sempre uguale, nella sua tristezza, da ormai almeno tre anni. Sempre lo stesso copione: stessi errori, stessi correttivi, stessi personaggi sul campo di cui nessuno a fine stagione si ricorderà. Non sono uno di quei frustrati che va al palazzetto ad insultare, come se fosse un anti stress, quindi qual è il piacere di andare a vedere questo, chiamiamolo spettacolo?
Franz#12 Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 La nuova puntata di #dalparquet https://www.varesenews.it/2025/10/dal-parquet-il-dopopartita-di-unahotels-openjobmetis-103-79/2380348/
venti Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 9 minuti fa, stevie dice: Sfondi una porta aperta perché io sono seduto esattamente allo stesso posto dal 1998-1999. Ora, però, inizio a domandarmi se valga la pena spendere dei soldi e soprattutto del tempo durante il weekend per assistere a questo spettacolo, sempre uguale, nella sua tristezza, da ormai almeno tre anni. Sempre lo stesso copione: stessi errori, stessi correttivi, stessi personaggi sul campo di cui nessuno a fine stagione si ricorderà. Non sono uno di quei frustrati che va al palazzetto ad insultare, come se fosse un anti stress, quindi qual è il piacere di andare a vedere questo, chiamiamolo spettacolo? Ora vedi tutto nero, ma torna anche solo alle vittorie lo scorso anno con Milano e Bologna o al bel campionato con Brase e compagni. Anch'io vedo gli errori ecc( e nessun dirigente sogna partite come le ultime 2) ma vedo anche che la società pallacanestro varese è comunque viva e neanche messa male nel complesso a livello di iniziative e di struttura. E non è facile oggi .Ma per farla breve, se uno non ci trova più gusto chi gli impedisce di starsene a casa? Se uno invece non resta a casa prevale ancora la passione sana, tutto qui
Grampasso Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 3 ore fa, Ponchiaz dice: E neanche sempre Ná barzelletta, tristissima però!
Marcus keene Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 Kastritis si è già dimesso la scorsa stagione.....
robocop Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 1 minuto fa, Marcus keene dice: Kastritis si è già dimesso la scorsa stagione..... Con IA puoi si può sopperire anche alla mancanza del coach. Cmnq preoccupanti le parole di Fidel Kastris,in conferenza post gara,.
corvonero Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 48 minuti fa, tatanka dice: Il premio agli italiani solo se fai il 5+5 è però una cagata, diciamocelo. Non vorrei sbagliare ma il premio italiani si divide in due diverse categorie: - premio under 23 aperto anche a chi fa il 6+6 - premio under 26 solo per chi fa 5+5 Nel nostro caso al primo parteciperemmo in ogni caso ma solo con i minuti di Assui, nel secondo invece sommano i minuti di Librizzi, Ladurner e Assui se facciamo il 5+5. Non so i numeri precisi ma lo scorso anno, facendo il 6+6, abbiamo preso circa 100k nell'under 23 grazie ad Assui e Librizzi, però da quest'anno il Libro non rientra più in tale categoria e quindi il 5+5 diventa ancora di più una necessità. Poi mi pare che una volta con il 6+6 c'era una luxury tax ma non ho idea se sia ancora una cosa valida o meno. 1 ora fa, Giobbo dice: Per una squadra come la nostra a livello sportivo non ha alcun senso. D'accordissimo con te, però a livello economico purtroppo il senso c'è visto che dobbiamo far quadrare i conti con due cicche ed un peperone.
sertar Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 1 ora fa, Sir Zap dice: Cosa non è chiaro di budget/premi per uso giovani ? E poi quelli che continui a sbertucciare come incapaci, hanno avuto una botta di culo a scegliere il Fillandese ? Io ti dico bella la frase prendere il giocatore giusto a luglio-agosto, ora mi dici in serie A chi non sbalglia mai una scelta ? Chi non toppa un giocatore in funzione dell'obbietivo ? Chi non deve mai cambiare assetto della squadra? Sbagliano tutti. Però non era difficile prevedere una partenza a rilento con 2/5 del quintetto da rimettere in piedi, e il terzo impegnato agli europei. Cosi come l'altr'anno non era difficile prevedere che Mannion non avesse tutta questa voglia di restare. L'altr'anno però il male erano Mandole e il moreyball, quest'anno arriveremo a scrivere di kastriball, ma fare scelte meno "spregiudicate" non metterebbe gli allenatori nelle condizioni di dover sempre rincorrere e trovare la quadra in partite ufficiali.
Sir Zap Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 (edited) 1 ora fa, stevie dice: Tutti sbagliano, noi però potremmo fare un master invitando partecipanti a pagamento: tre anni consecutivi che canniamo completamente la squadra in estate. Quest’anno ne abbiamo preso uno e mezzo buono su 5 dovremmo essere felici? Sul 5+5 e premio italia ha risposto Giobbo, no sense per le nostre possibilità e le ultime stagioni sono lì a dimostrarlo. Invece io vedo una serie di errori dovuti più ai limiti di spesa che all'incapacità e basta, non abbiamo soldi e dobbiamo fare delle scommesse se le sbagliamo siamo nella m.... 11 minuti fa, sertar dice: Sbagliano tutti. Però non era difficile prevedere una partenza a rilento con 2/5 del quintetto da rimettere in piedi, e il terzo impegnato agli europei. Cosi come l'altr'anno non era difficile prevedere che Mannion non avesse tutta questa voglia di restare. L'altr'anno però il male erano Mandole e il moreyball, quest'anno arriveremo a scrivere di kastriball, ma fare scelte meno "spregiudicate" non metterebbe gli allenatori nelle condizioni di dover sempre rincorrere e trovare la quadra in partite ufficiali. Vero ma mi collego a sopra, certe decisioni sono sbagliate ma a volte non si ha molte opzioni, due anni fa per salvare la baracca si è preso Mannion che ha voluto un contratto garantito per la stagione successiva, non mi sento dirgli degli incopetenti se nessuno fino a settembre dell'anno scroso non ha sentito il bisogno di rilevare il contratto. Quest'anno il Fillandese ha fatto l'europeo ed arivato fino in fondo, quanti sono gli eseprti che si aspettavano la Fillandia in finale pe 3/4 posto ? Poi uno solo del quintetto è da rimettere in piedi, Refno era sano fino a 3 settimane dall'inizio. Il vero problema è stato pescare il play che non è idoneo al tipo di gioco che si vuol fare. Edited October 20, 2025 by Sir Zap
Giobbo Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 23 minuti fa, corvonero dice: Non vorrei sbagliare ma il premio italiani si divide in due diverse categorie: - premio under 23 aperto anche a chi fa il 6+6 - premio under 26 solo per chi fa 5+5 Nel nostro caso al primo parteciperemmo in ogni caso ma solo con i minuti di Assui, nel secondo invece sommano i minuti di Librizzi, Ladurner e Assui se facciamo il 5+5. Non so i numeri precisi ma lo scorso anno, facendo il 6+6, abbiamo preso circa 100k nell'under 23 grazie ad Assui e Librizzi, però da quest'anno il Libro non rientra più in tale categoria e quindi il 5+5 diventa ancora di più una necessità. Poi mi pare che una volta con il 6+6 c'era una luxury tax ma non ho idea se sia ancora una cosa valida o meno. D'accordissimo con te, però a livello economico purtroppo il senso c'è visto che dobbiamo far quadrare i conti con due cicche ed un peperone. Il senso economico c'è nel momento in cui non devi poi passare al 6+6 prechè fai lezzo. E purtroppo è una costante degli ultimi tre anni. Per me, questa è mancanza di realismo (o chiamalo come ti pare). 1
Nike59 Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 Il 5+5 fra risparmi e incassi ( premio ITA, ammesso di prenderlo ) vale circa 250k ( vado a memoria ricordando ciò che aveva scritto Giesse ). Stiamo parlando di meno del 5% del budget ( che è di circa 6 m). Io i soldi tenterei di risparmiarli da qualche altra parte, e non c'è spending review che non ti consenta, anche con qualche mal di pancia, di farlo, se parliamo del 5%. Che poi, se cambi un giocatore cannato, e transi, e poi ne prendi un altro hai già bello che speso molto di più, pur mantenendo il 5+5. Se poi passi al 6+6 in corso d'opera... Per me scelta strategica assolutamente incomprensibile.
sertar Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 15 minuti fa, Sir Zap dice: Invece io vedo una serie di errori dovuti più ai limiti di spesa che all'incapacità e basta, non abbiamo soldi e dobbiamo fare delle scommesse se le sbagliamo siamo nella m.... Vero ma mi collego a sopra, certe decisioni sono sbagliate ma a volte non si ha molte opzioni, due anni fa per salvare la baracca si è preso Mannion che ha voluto un contratto garantito per la stagione successiva, non mi sento dirgli degli incopetenti se nessuno fino a settembre dell'anno scroso non ha sentito il bisogno di rilevare il contratto. Quest'anno il Fillandese ha fatto l'europeo ed arivato fino in fondo, quanti sono gli eseprti che si aspettavano la Fillandia in finale pe 3/4 posto ? Poi uno solo del quintetto è da rimettere in piedi, Refno era sano fino a 3 settimane dall'inizio. Il vero problema è stato pescare il play che non è idoneo al tipo di gioco che si vuol fare. Renfro era fermo da gennaio per un serio problema al ginocchio, riattivato ad aprile e poi dopo un paio di partite nuovamente fermo per non specificate ragioni. Non conosco la natura dei suoi problemi, però paghiamo due manager americani anche per trovare un pivot con le caratteristiche di Renfro che non abbia questi pregressi.
stevie Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 37 minuti fa, sertar dice: Sbagliano tutti. Però non era difficile prevedere una partenza a rilento con 2/5 del quintetto da rimettere in piedi, e il terzo impegnato agli europei. Cosi come l'altr'anno non era difficile prevedere che Mannion non avesse tutta questa voglia di restare. L'altr'anno però il male erano Mandole e il moreyball, quest'anno arriveremo a scrivere di kastriball, ma fare scelte meno "spregiudicate" non metterebbe gli allenatori nelle condizioni di dover sempre rincorrere e trovare la quadra in partite ufficiali. E comunque sono cambiati tutti e dico tutti tranne loro due, che sono il denominatore comune delle ultime tre stagioni. Ribadisco: continuiamo a bruciare giocatori e allenatori ma nessuno si pone due domande sul loro operato? Davvero qualcuno è convinto che sia solo sfiga dovuta al budget ridotto? A me ciò che davvero scoraggia è la costanza delle scelte sbagliate - tutte simili, tutte in serie - e già l’avere davanti agli occhi quello che ci aspetta - nella migliore delle ipotesi - per questa stagione già dopo la terza giornata. 1
peter pan Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 (edited) Io andrei x gradi prima di passare a 6+6. Secondo me una base lavorare c'è. Il Play in questo contesto impatta tantissimo. Lavorare su questa taglio. Se questa squadra avesse il ML dello scorso anno, non avrebbe mai sbarcato così. Dalla prossima intanto cominciare a dare subito segnali. I due lunghi pensati x giocare insieme subito in quintetto. Libro anche. E vediamo se non cambia approccio. Moody lo possiamo anche mandare via subito mentre cerchiamo sostituto Edited October 20, 2025 by peter pan
Ponchiaz Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 Tra l'altro farei notare che Librizzi nel suo genere sta dando anche molto, dimostrando però plasticamente il suo non essere un playmaker a cui affidare la gestione della squadra, ma una combo seppure sorprendente nel suo rendimento. Dico una bestemmia, ma forse no, che con un Mitrou Long dei poveri, che pure non era Mike D'Antoni, avremmo avuto un balance attacco difesa migliore di ADESSO. Per dire che quello che arriva dovrebbe fare anche il piacere di tenere un avversario ogni tanto prima di trovarci in implosione perenne. Implosione sulla quale un po' pesano la lentezza a reagire di Nkamhoua e anche le perenne volatilità di Alviti SanSub 2
Aleltj Posted October 20, 2025 Posted October 20, 2025 5 minuti fa, Ponchiaz dice: Tra l'altro farei notare che Librizzi nel suo genere sta dando anche molto, dimostrando però plasticamente il suo non essere un playmaker a cui affidare la gestione della squadra, ma una combo seppure sorprendente nel suo rendimento. Dico una bestemmia, ma forse no, che con un Mitrou Long dei poveri, che pure non era Mike D'Antoni, avremmo avuto un balance attacco difesa migliore di ADESSO. Per dire che quello che arriva dovrebbe fare anche il piacere di tenere un avversario ogni tanto prima di trovarci in implosione perenne. Implosione sulla quale un po' pesano la lentezza a reagire di Nkamhoua e anche le perenne volatilità di Alviti SanSub È la stessa bestemmia che mi ronza da ieri sera
Recommended Posts