stevie Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 29 minuti fa, Binzaghino dice: Perché tu ieri li hai visti correre? Io ieri ho visto parecchi contropiedi di Udine con nessuno e dico nessuno che tornava a difendere,contropiedi 1 vs 0. Udine ieri ha iniziato con i primi 6 tiri tutti da 3,con Alibegovic in giornata no ed il solo Bendzius a segnare,prendere rimbalzi e passare la palla per tutti fino all’entrata di Ikangi che ha messo 2 triple subito. Moore che è quello che si sbatte per tutti ha percentuali da CSI dal campo e da dopolavoro nei tiri liberi. Il finlandese probabilmente si è fatto distrarre un po’ troppo dal mercato. Su Iroegbu il buon Vertemati ha preparato la partita,mentre noi come piano tattico del coach riconfermato per 3 anni avevamo il nulla. E sto parlando dei 3 giocatori più buoni che abbiamo in una rosa deficitaria a dir poco. Sotto canestro subiamo da tutti,da 3 tolto Alviti e Librizzi non segniamo mai ma mai però,abbiamo 2 stranieri dannosi più che inutili,gioco in attacco pari a zero se non buttar via palloni su palloni,a volte non riuscivamo a tirare nemmeno in 24 secondi. La rassegnazione sta prendendo il sopravvento,ogni anno si scherza col fuoco e prima o poi resteremo inguaiati. Vediamo ora cosa ci proporranno,Moody e Freeman sono da tagliare,dicerto non è lo straniero di Avellino ( Chandler) l’uomo che potrà farci svoltare. Vediamo,provando ad aver fiducia,anche se è molto difficile averla ancora. La fiducia si spegne quanto i due geni pensano di risolvere tutti i problemi di una squadra senza capo nè coda puntando su uno che sta facendo pena in legadue. 1
Franz#12 Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 Il podcast del lunedì, che non mi costa per l'orario infame in cui lo registro ma per quello che ci devo mettere dentro... https://www.varesenews.it/2025/11/dal-parquet-il-dopopartita-di-openjobmetis-old-wild-west-59-66/2416072/
fabioRE Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 59 minuti fa, Fabsche73 dice: ciliegina sulla torta (permettetemi l'ironia) la maglietta NERA in una giornata di "gemellaggio" tra tifoserie nere... e' tutto bellissimo... a farlo apposta non ci si riusciva... le magliette speciali "dedicate" è ampiemente dimostrato che portano una sfiga clamorosa almeno le facessero indossare in partite (sulla carta) proibitive e già perse in partenza così almeno evitiamo di buttare nel cesso punti decisivi per la salvezza
Ponchiaz Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 1 ora fa, Binzaghino dice: Perché tu ieri li hai visti correre? Io ieri ho visto parecchi contropiedi di Udine con nessuno e dico nessuno che tornava a difendere,contropiedi 1 vs 0. This, quando vedi le partite dal vivo vedi con vivo imbarazzo la mancanza di quella che sin da bambini si chiama "La bilancia difensiva" ovvero avere almen due uomini che proteggono dal contropiede. Anche nel contropiede che "The human buyout" ha terminato schiantandosi contro Calzavara, lui era IL SOLO a correre mentre loro erano già rientrati in due. Peraltro Calzavara non certo un fenomeno, ma quando si parla di Assui come prospetto ricordiamoci di questi ragazzi che con fiducia e personalità ci provano spesso riuscendoci.
Metallica Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 Inutile guardare sempre al passato ma la squadra del finale di stagione oggi avrebbe avuto punti in più e la rinuncia ad Hands è stato l'errore più grande.
Ponchiaz Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 15 minuti fa, Metallica dice: Inutile guardare sempre al passato ma la squadra del finale di stagione oggi avrebbe avuto punti in più e la rinuncia ad Hands è stato l'errore più grande. Si rinuncia a qualcosa di raggiungibile, nessuno di quelli che abbiamo "perso" voleva rimanere a Varese 4
corny Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 Dopo l'ultima giornata del campionato greco credo che Hands per noi rimarrà solo un ricordo. Comunque malgrado la maggioranza del forum reclami dal mercato un lungo da aggiungere agli attuali io credo che uno come Hands serva come il pane a Varese. Non ci sarà mai la controprova ma credo che con un realizzatore in più ieri avremmo vinto, con un lungo in più non lo so. L'unico errore da non commettere è pensare che con 2 innesti mediocri la squadra sia più bilanciata, meglio concentrare tutto quello che possiamo investire su una guardia veramente forte
Binzaghino Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 1 minuto fa, corny dice: Dopo l'ultima giornata del campionato greco credo che Hands per noi rimarrà solo un ricordo. Comunque malgrado la maggioranza del forum reclami dal mercato un lungo da aggiungere agli attuali io credo che uno come Hands serva come il pane a Varese. Non ci sarà mai la controprova ma credo che con un realizzatore in più ieri avremmo vinto, con un lungo in più non lo so. L'unico errore da non commettere è pensare che con 2 innesti mediocri la squadra sia più bilanciata, meglio concentrare tutto quello che possiamo investire su una guardia veramente forte Concordo aggiungendo che può essere in qualsiasi ruolo però l’innesto deve essere forte vero. Altrimenti siamo nella cacca. 1
sertar Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 (edited) 14 minuti fa, corny dice: Dopo l'ultima giornata del campionato greco credo che Hands per noi rimarrà solo un ricordo. Comunque malgrado la maggioranza del forum reclami dal mercato un lungo da aggiungere agli attuali io credo che uno come Hands serva come il pane a Varese. Non ci sarà mai la controprova ma credo che con un realizzatore in più ieri avremmo vinto, con un lungo in più non lo so. L'unico errore da non commettere è pensare che con 2 innesti mediocri la squadra sia più bilanciata, meglio concentrare tutto quello che possiamo investire su una guardia veramente forte Una guardia, forte. E il quattro stazzato, rimbalzista, che riporti il finnico a giocare da cinque. Con Renfro a subentrare. E si prenda finalmente atto, dopo Moody, che anche Freeman è stato una ingannevole illusione, ma da quell'infortunio si recupera moooolto lentamente. Edited November 24, 2025 by sertar 1 1
Ponchiaz Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 8 minuti fa, sertar dice: Una guardia, forte. E il quattro stazzato, rimbalzista, che riporti il finnico a giocare da cinque. Con Renfro a subentrare. E si prenda finalmente atto, dopo Moody, che anche Freeman è stato una ingannevole illusione, ma da quell'infortunio si recupera moooolto lentamente. Che poi il finnico NON voglia giocare da 5 sembra un aspetto futile, ma potrebbe non esserlo
sertar Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 4 minuti fa, Ponchiaz dice: Che poi il finnico NON voglia giocare da 5 sembra un aspetto futile, ma potrebbe non esserlo Capisco le sue intenzioni, dovrebbe anche imparare a giocare da quattro (in attacco) perché ieri dopo l'ennesima forzatura anche il mio cane non ne poteva più.
Ponchiaz Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 3 minuti fa, sertar dice: Capisco le sue intenzioni, dovrebbe anche imparare a giocare da quattro (in attacco) perché ieri dopo l'ennesima forzatura anche il mio cane non ne poteva più. Va beh ieri come ha acutamente detto Jr "Pensava di essere all'All Star Game" 1
Sir Zap Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 5 minuti fa, Ponchiaz dice: Va beh ieri come ha acutamente detto Jr "Pensava di essere all'All Star Game" Si della A2 Armena
venti Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 Il derby ci ha fatto tanto male, mettiamola così, diciamo che tutti media tifosi Arditi ecc hanno creato la tensione giusta, poi il relax più o meno inconscio ahimè Ma siamo sicuri che abbiamo i danè per due innesti che si vorrebbero pure forti forti? Anche annullando altre spese extra budget stipendi, anche trovandoli questi due in questi pochi giorni? Bel pastis 1
Leasir Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 5 ore fa, Fabsche73 dice: Peggio, è difficile fare, ma per noi tutto è possibile... ci si ritrova a dover rifare squadre già alla prima partita della stagione...un'amarezza infinita, che poi puntualmente porta pure alla sfiga di turno (infortuni vari)... Ormai sono rassegnato a "gioire" ogni 10 anni... fine anni 80/inizio 90 nel periodo dove eravamo costantemente in finale / semifinale, salvo poi non vincere ma per lo meno eravamo una squadra di alto livello... 1999 la stella...poi l'anno degli "indimenticabili", cos'era il 2012 ?... e poi una decina di anni dopo l'anno di coach Brase... Certo, il trend fa paura...si passa da una squadra che rischiava di vincere un campionato o di vincerlo...a una che "eccita" gli animi perchè rischia di entrare nei play off (salvo poi, per magagne societarie, esser quasi retrocessa)...ma questo è... io non avanzo qualche milione per propormi di acquistare questa baracca... i proprietari sono altri e fanno scelte che a noi comuni mortali sembrano fatte apposta per fare solo la cosa sbagliata al momento sbagliato...l'unica cosa positiva è che passerà un mese alla prossima partita in casa e speriamo che succeda qualcosa...che prendano uno / due giocatori a caso e per la legge dei grandi numeri (che mi pare l'unica che abbia un senso) magari ci prendono... Ormai mi abbono solo per "tenere" il posto e aspettare che passi un decennio... condivido praticamente tutto.
MarkBuford Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 Secondo me l'idea di fare giocare Moody sperando di trovare potenziali acquirenti ci si sta un po' ritorcendo contro...
Leasir Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 cmq, con un ridicolo 6 su 30 si vinceva agile. it's all about making fucking shots. 3
Binzaghino Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 1 ora fa, venti dice: Il derby ci ha fatto tanto male, mettiamola così, diciamo che tutti media tifosi Arditi ecc hanno creato la tensione giusta, poi il relax più o meno inconscio ahimè Ma siamo sicuri che abbiamo i danè per due innesti che si vorrebbero pure forti forti? Anche annullando altre spese extra budget stipendi, anche trovandoli questi due in questi pochi giorni? Bel pastis A mio parere non è stato propriamente congeniale l’annuncio del rinnovo triennale al coach dopo la vittoria del derby. 1
joe Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 Sono le 16 e ancora nn ci sono novità di mercato?
Nike59 Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 Come qualcuno ha giustamente scritto, passando dal 10 ad un pur misero 20% nel tiro da 3 la si portava comunque a casa. Non sempre tireremo così male e non sempre ci mancherà Alviti. I problemi ci sono , le soluzioni ( credo ) anche, non mi sembra il momento di cadere nello psicodramma.
fabioRE Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 TAZE RAEKWON MOORE (atleta OPENJOBMETIS VARESE). Deplorazione per comportamento irriguardoso nei confronti degli arbitri a fine gara [art. 33,1/1a RG] 1
walk Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 11 minuti fa, fabioRE dice: TAZE RAEKWON MOORE (atleta OPENJOBMETIS VARESE). Deplorazione per comportamento irriguardoso nei confronti degli arbitri a fine gara [art. 33,1/1a RG] eh sono stati anche bravi guarda, li ha proprio sfanculati alla grande 1
florob Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 4 ore fa, Ponchiaz dice: This, quando vedi le partite dal vivo vedi con vivo imbarazzo la mancanza di quella che sin da bambini si chiama "La bilancia difensiva" ovvero avere almen due uomini che proteggono dal contropiede. Anche nel contropiede che "The human buyout" ha terminato schiantandosi contro Calzavara, lui era IL SOLO a correre mentre loro erano già rientrati in due. Peraltro Calzavara non certo un fenomeno, ma quando si parla di Assui come prospetto ricordiamoci di questi ragazzi che con fiducia e personalità ci provano spesso riuscendoci. Vedi giocare Calzavara, pensi a quanto possa prendere, poi vedi Moody, pensi a quanto possa prendere, pensi che siamo dei developpatori....
Binzaghino Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 2 minuti fa, florob dice: Vedi giocare Calzavara, pensi a quanto possa prendere, poi vedi Moody, pensi a quanto possa prendere, pensi che siamo dei developpatori.... Tra l’altro Calzavara cresciuto a Varese,però se non sono Argentini a noi non piacciono…. 1 2 1
florob Posted November 24, 2025 Posted November 24, 2025 15 minuti fa, Binzaghino dice: Tra l’altro Calzavara cresciuto a Varese,però se non sono Argentini a noi non piacciono…. Eh, appunto...
Recommended Posts