Jump to content

Recommended Posts

Posted
8 ore fa, luca dice:

A Ulm finito il campionato a marzo per infortunio 

Guardando gli highlights GLeague mi è parso che abbia finito la stagione senza ginocchiera il che fa ben sperare sul recupero. 

D'altra parte la dinamicità pare di gran lunga inferiore agli anni NBA ma è anche vero che la GLeague non è rinomata per la sua intensità di gioco.

@nic perché "spacca spogliatoio "? Ho visto un'intervista e mi è parso un soggetto ragionevole (giudizio necessariamente azzardato il mio)

• Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Comunque Roby che ribattezzerei per coerenza Rougbewaoby è stato un giocatore vero da NBA.

Non era uno go to guy In NBA e non lo sarà qui, secondo me è un acquisto coi controcazzi. Visto si YouTube può giocare da 3-4-5 a seconda del quintetto. 

Posted

Roby lo conoscevo, dato gli infiniti contenuti riguardanti NBA e 2k che guardavo 2/3 anni fa. Tecnicamente non l’avevo mai visto in gioco, però ricordo fosse un classico role player da rotazione che do spazio ne aveva. 
Firma che mi intriga, anche solo fosse un ottimo giocatore di sistema bello duro e solido, atletico è atletico, i rimbalzi dovrebbe prenderli… secondo me scelta sicuramente interessante, vedremo come renderà.

aspettiamo il centro😮‍💨😮‍💨😮‍💨

Posted
7 ore fa, Giobbo dice:

Lungi da me paragonarlo al finnico, ma quest’ultimo non è che nell’anno in Germania (per altro, esattamente lo stesso anno di Roby in terra crucca) abbia messo su cifre tanto diverse eh.

Nkamhoua: 10.4pts, 5reb, 1ast in 21 minuti.

Roby: 8.5pts, 4.5reb e 1.1ast sempre in 21 minuti.

Non propriamente il giorno e la notte ecco.

Quando sono arrivati in Germania il nostro Roby era nettamente più quotato di Nkam. Per quanto visto nei filmati Roby è più tecnico di Nkam.

Posted (edited)

Comunque continuo a non sapere se sono contento o sono deluso dalla firma di questo 4. 
Se da una parte ha buonissimi numeri in NBA, in Germania è stato deludente direi, e anche nel ritorno in G L non mi sembra sia stato esaltante...

Forse perché sono scottato da un super pivot che poi, arrivato a Varese si è scoperto essere un malato mentale sottopeso con solo l'unica voglia di giocare a golf?

Edited by Sir Joe
Posted

Non trovo filmati recenti 

Da quello trovato su YouTube, buonissima mano, leve lunghe, sembra più alto di 2.03, e poi visto sempre da 5, forse piedi non velocissimi, ma servono spezzoni di partite più che highlights che mostrano quasi sempre azioni offensive 

Posted (edited)
2 ore fa, Sir Joe dice:

Comunque continuo a non sapere se sono contento o sono deluso dalla firma di questo 4. 
Se da una parte ha buonissimi numeri in NBA, in Germania è stato deludente direi, e anche nel ritorno in G L non mi sembra sia stato esaltante...

Forse perché sono scottato da un super pivot che poi, arrivato a Varese si è scoperto essere un malato mentale sottopeso con solo l'unica voglia di giocare a golf?

Mi ripeto, Olivier ha avuto praticamente le stesse cifre di Roby nello stesso campionato nello stesso anno. 
Mai sentito una volta dire che avesse cifre deludenti.

Edited by Giobbo
  • Like 1
Posted
4 ore fa, Giobbo dice:

Mi ripeto, Olivier ha avuto praticamente le stesse cifre di Roby nello stesso campionato nello stesso anno. 
Mai sentito una volta dire che avesse cifre deludenti.

Delusione o contentezza dipendono dalle aspettative. Io non avevo aspettative di nessun tipo quindi va bene così: spero che sia un emulo di chi lo ha preceduto...

Posted

A mio modo di vedere, ci saranno ampie rotazioni nella squadra del prossimo anno . Con un roster profondo , e  tenuto conto del doppio impegno , i 200 minuti a partita saranno ben ripartiti su una decina di giocatori.

Penso anche che vedremo quintetti molto variabili,  come lo stato attuale di costruzione del roster lascia pensare : ADV ed HH in campo contemporaneamente,  Roby schierato da "centro tattico", giusto per fare qualche esempio ( anche perché altri non me ne vengono in mente...😄).

Potendo contare su molte più opzioni dal punto di vista tattico  rispetto al recente passato, coach Kastritis si trova certamente di  fronte ad una stagione molto sfidante .

Ci auguriamo tutti che sia all'altezza delle nostre aspettative. 

• ok 1
Posted

Ragazzi…. Harrison ingram è fortissimo. Una roba tipo Kevin magee ( mi scuso con i giovani che non conoscono)….. forza Varese… lui è da prendere … andate a vedere all università cosa a fatto … e che università!!! 

Posted
8 minuti fa, Il mazzulatore 2022 dice:

Ragazzi…. Harrison ingram è fortissimo. Una roba tipo Kevin magee ( mi scuso con i giovani che non conoscono)….. forza Varese… lui è da prendere … andate a vedere all università cosa a fatto … e che università!!! 

Ma ci serve un centro... Ingram lo è? Mi sembra più 4 che 5... anche se bravo... (ma lascia perdere Magee... era un marziano)

Posted
30 minuti fa, Sir Joe dice:

Ma ci serve un centro... Ingram lo è? Mi sembra più 4 che 5... anche se bravo... (ma lascia perdere Magee... era un marziano)

L'anno scorso avevamo Saltapicchio come 5. Non starei lì a fare troppe storie dai. 

• haha 1
Posted
2 ore fa, Sir Joe dice:

Il compianto Kevin a rimbalzo era un mago del boxing out e ricordo che si lamentava in quanto Percudani gli chiedeva più difesa a lui che di media faceva 25pti con 15rimb.

Posted (edited)
9 ore fa, robocop dice:

L'anno scorso avevamo Saltapicchio come 5. Non starei lì a fare troppe storie dai. 

A parte che Saltapicchio c'è anche quest'anno, io non voglio fare troppe storie ma il pivot lo devi anche sapere e volere fare, non solo avere il fisico adatto per farlo in Europa...

Edited by Sir Joe
Posted
8 ore fa, Sir Joe dice:

A parte che Saltapicchio c'è anche quest'anno, io non voglio fare troppe storie ma il pivot lo devi anche sapere e volere fare, non solo avere il fisico adatto per farlo in Europa...

Questo è vero. Sarò ripetitivo,ma Renfro non mi pare il massimo neanche come cambio. Non per una squadra che punta in alto,come pare sia quest anno.

• Mah! 2
Posted

Renfro l'anno scorso ha fatto il suo aiutando molto in difesa, come cambio può starci, non giocheremo l'eurolega e non punterei allo scudetto

Posted
14 minuti fa, venti dice:

Renfro l'anno scorso ha fatto il suo aiutando molto in difesa, come cambio può starci, non giocheremo l'eurolega e non punterei allo scudetto

Perché porsi limiti?

Posted

Se escludiamo l’ulteriore 2-3 che si vuole prendere, che per me è un pò una spreco (io aspetterei di vedere se e dove ti serve di più eventualmente l’ultimo straniero), siamo praticamente arrivati alla chiusura del cerchio per quanto riguarda il roster.

Per cui provo a dire la mia su che tipo di centro ci manca.

Deve essere prima di tutto un rim protector e un rimbalzista, perché nessun altro copre assieme queste due funzioni: Renfro prova ad essere il primo, Roby ci aiuterà sui rimbalzi. E poi deve essere capace ed efficace nei p’n’r, sia come bloccante (funzione sempre sottovalutata per me) che come rollante, visto che avendo sia WMW e Amedeo si potranno costruire con continuità situazioni di vantaggio che il 5 deve saper sfruttare al ferro con efficienza.
La mobilità, come detto in altri messaggi, è elemento praticamente non negoziabile nel sistema di Kastritis, per cui scordiamoci un pivot statico. Anche perché a parer mio un 5 che “chiede” tanti possessi offensivi sarebbe controproducente in questa squadra visto il talento negli esterni. Sarebbe utile un corpaccione, ma è ben più difficile che abbia piedi e mobilità necessarie.

Vediamo. La costruzione fino a questo punto, al di là dei singoli interpreti, mi pare con un’idea ben definita alla base.

• Like 1
Posted (edited)
34 minuti fa, Giobbo dice:

Se escludiamo l’ulteriore 2-3 che si vuole prendere, che per me è un pò una spreco (io aspetterei di vedere se e dove ti serve di più eventualmente l’ultimo straniero), siamo praticamente arrivati alla chiusura del cerchio per quanto riguarda il roster.

Per cui provo a dire la mia su che tipo di centro ci manca.

Deve essere prima di tutto un rim protector e un rimbalzista, perché nessun altro copre assieme queste due funzioni: Renfro prova ad essere il primo, Roby ci aiuterà sui rimbalzi. E poi deve essere capace ed efficace nei p’n’r, sia come bloccante (funzione sempre sottovalutata per me) che come rollante, visto che avendo sia WMW e Amedeo si potranno costruire con continuità situazioni di vantaggio che il 5 deve saper sfruttare al ferro con efficienza.
La mobilità, come detto in altri messaggi, è elemento praticamente non negoziabile nel sistema di Kastritis, per cui scordiamoci un pivot statico. Anche perché a parer mio un 5 che “chiede” tanti possessi offensivi sarebbe controproducente in questa squadra visto il talento negli esterni. Sarebbe utile un corpaccione, ma è ben più difficile che abbia piedi e mobilità necessarie.

Vediamo. La costruzione fino a questo punto, al di là dei singoli interpreti, mi pare con un’idea ben definita alla base.

Tutto condivisibile ma, spero, che tra un corpaccione e una aringa ci sia una via di mezzo che impedisca comunque ai vari Bilan di pasteggiare nella nostra area (cosa mi mi sta così sulle ball...!!!) insomma: noi non cerchiamo il miglior pivot in assoluto che i nostri soldi possono comprare ma il miglior pivot che si confà alle voglie del nostro coach... speriamo che ci vada bene perché avere 2 Renfro vorrebbe dire buttare in vacca una bella fetta del buon mercato fatto sino a ora.

Edited by Sir Joe
  • Mah! 1
Posted

Nel gioco di kastritis, per quello che si è visto, il ferro non lo protegge nessuno. Il centro spesso difende sui piccoli e credo che la velocità di piedi sarà l'aspetto principale.

Servirebbe qualcuno come il povero Rolando Howell, per dire. Atletico e stazzato, ma anche molto rapido quando c'era da seguire un piccolo. E poco importa dei limiti offensivo, visto il resto del roster.

• ok 1