robocop Posted July 15 Posted July 15 (edited) I casinò di LV sono tanti. Ci vuole il suo tempo... Edited July 15 by robocop
Sir Joe Posted July 16 Posted July 16 Quel che mi perplime è che noi, qui nel forum, ci si senta come dei Paperoni per la relativa nuova ricchezza raggiunta ma che questa sensazione non sia quasi considerata dal ranking del prossimo campionato: dopo aver ingaggiato gran bei giocatori (almeno così sulla carta) non veniamo posizionati, dai previsori, oltre a un grigio 7°, 8° posto... stiamo spendendo il doppio, il triplo e ci basterà un minimo errore per non andare oltre il mitico 9° posto delle migliori annate giocate da squadra povera. Ma che cavolo di giocatori hanno ingaggiato le squadre che sono previste superiori alla nostra? Noi che abbiamo ingaggiato il miglior italiano del campionato, che partirà addirittura come sesto uomo, che abbiamo un play che sembra essere tra i migliori d'Europa, che stiamo trattando un 4 che pare essere già sotto osservazione dei grandi club d'Europa...? Cos'hanno Tortona, Napoli, Trento o addirittura Bologna che noi non abbiamo o non ci siamo potuti permettere? Ora che abbiamo imparato a scegliere e ingaggiare i giocatori con competenza, oltre che per denaro disponibile... cosa ci manca? Perché non essere considerati da primi 4 posti? Se non addirittura, azzeccando il 4 e il 5 giusti, degli outsider per la finale?
Ronin Posted July 16 Posted July 16 1 ora fa, Sir Joe dice: Quel che mi perplime è che noi, qui nel forum, ci si senta come dei Paperoni per la relativa nuova ricchezza raggiunta ma che questa sensazione non sia quasi considerata dal ranking del prossimo campionato: dopo aver ingaggiato gran bei giocatori (almeno così sulla carta) non veniamo posizionati, dai previsori, oltre a un grigio 7°, 8° posto... stiamo spendendo il doppio, il triplo e ci basterà un minimo errore per non andare oltre il mitico 9° posto delle migliori annate giocate da squadra povera. Ma che cavolo di giocatori hanno ingaggiato le squadre che sono previste superiori alla nostra? Noi che abbiamo ingaggiato il miglior italiano del campionato, che partirà addirittura come sesto uomo, che abbiamo un play che sembra essere tra i migliori d'Europa, che stiamo trattando un 4 che pare essere già sotto osservazione dei grandi club d'Europa...? Cos'hanno Tortona, Napoli, Trento o addirittura Bologna che noi non abbiamo o non ci siamo potuti permettere? Ora che abbiamo imparato a scegliere e ingaggiare i giocatori con competenza, oltre che per denaro disponibile... cosa ci manca? Perché non essere considerati da primi 4 posti? Se non addirittura, azzeccando il 4 e il 5 giusti, degli outsider per la finale? Molto dipenderà dagli ultimi tre stranieri , se in linea con gli ultimi acquisti allora non possiamo essere oltre il quinto/sesto budget Milano Bologna e Venezia sicuramente sopra per me poi noi Tortona Napoli , e poi ci sono le incognite Roma
seth Posted July 16 Posted July 16 2 minuti fa, Ronin dice: Molto dipenderà dagli ultimi tre stranieri , se in linea con gli ultimi acquisti allora non possiamo essere oltre il quinto/sesto budget Milano Bologna e Venezia sicuramente sopra per me poi noi Tortona Napoli , e poi ci sono le incognite Roma Al momento, non mi convincono gli acquisti di Venezia e di Bologna. Vedo meglio Tortona invece. Poi aspettiamo almeno le prime amichevoli per dare giudizi, anche perché ci sono alcune squadre ancora senza allenatore e che non hanno praticamente un roster ma solo un budget presunto.
Binzaghino Posted July 16 Posted July 16 Tortona ha fatto davvero una bella squadra e la vedo addirittura meglio della Virtus( giovani e dal potenziale di crescita) e di Venezia. A noi mancano 3 giocatori che se presi tutti e 3 sul tenore degli ultimi ingaggi allora non siamo molto distanti da una potenziale semifinale.
venti Posted July 16 Posted July 16 I ranking fatti a luglio con ad esempio per noi Ladurner messo come centro del primo quintetto, giuro che l'ho letto, sono attendibili come il panettone a Pasqua. Poi che siano aumentati i soldi per molte squadre ( Napoli Venezia) e sia possibile un mercato milionario per le die Roma non deve stupire. Tutto dipenderà da come giocatori di livello faranno squadra
Reggie Theus Posted July 16 Posted July 16 45 minuti fa, Binzaghino dice: Tortona ha fatto davvero una bella squadra e la vedo addirittura meglio della Virtus( giovani e dal potenziale di crescita) e di Venezia. A noi mancano 3 giocatori che se presi tutti e 3 sul tenore degli ultimi ingaggi allora non siamo molto distanti da una potenziale semifinale. Tortona avrà fatto una bellissima squadra se arriveranno tutti i nomi che sembrano in dirittura di arrivo ma per ora di nuovi giocatori certi mi pare ci siano solo Durham e Jellow.
Nike59 Posted July 16 Posted July 16 Lo scorso anno ci hanno messo al 15° posto, e siamo arrivati noni. Se ora ci mettono al 7°.... 2
Ronin Posted July 16 Posted July 16 Ma quali ranking si possono fare a luglio ( o anche a squadre complete) ? Quello dei budget + le sensazioni personali . A parte quattro cinque squadre che possono permettersi profili di un certo livello la maggior parte degli stranieri sono scommesse Noi l’ultimo playoff l’abbiamo fatto con una squadra che sulla carta sarebbe dovuta retrocedere con cinque giornate di anticipo
meteora Posted July 16 Posted July 16 43 minuti fa, Ronin dice: Ma quali ranking si possono fare a luglio ( o anche a squadre complete) ? Quello dei budget + le sensazioni personali . A parte quattro cinque squadre che possono permettersi profili di un certo livello la maggior parte degli stranieri sono scommesse Noi l’ultimo playoff l’abbiamo fatto con una squadra che sulla carta sarebbe dovuta retrocedere con cinque giornate di anticipo This, ci sono squadre che hanno 4/5 caselle da completare. Che poi anche a settembre vorrei proprio sapere quanti non addetti ai lavori conoscono anche solo la metà dei giocatori che arrivano nel nostro campionato...
Giesse2 Posted July 16 Posted July 16 https://www.prealpina.it/news/sport/521069/serie-a-via-le-x-milano-al-traguardo-le-rivali-accelerano.html Al completo oggi sono Milano e Tortona.
Nike59 Posted July 16 Posted July 16 Spiace apprendere che sulla strada verso Darius Brown II ci sia stata, ancora una volta dai tempi di Flaccadori, la sempre rompiballe Trento....
walk Posted July 16 Posted July 16 2 minuti fa, Nike59 dice: Spiace apprendere che sulla strada verso Darius Brown II ci sia stata, ancora una volta dai tempi di Flaccadori, la sempre rompiballe Trento.... mah io personalmente sono più soddisfatto del nostro acquisto 1
Giobbo Posted July 16 Author Posted July 16 22 minuti fa, Nike59 dice: Spiace apprendere che sulla strada verso Darius Brown II ci sia stata, ancora una volta dai tempi di Flaccadori, la sempre rompiballe Trento.... A sensazione, a sto giro siamo noi che non abbiamo affondato il colpo. Anche perchè onestamente tra un play che non ha mai giocato in Europa (pur con ottime credenziali e caratteristiche) e uno che ha giocato in Eurolega e vinto l'ultima Eurocup da play titolare io avrei pochi dubbi.
Giesse2 Posted July 16 Posted July 16 27 minuti fa, Nike59 dice: Spiace apprendere che sulla strada verso Darius Brown II ci sia stata, ancora una volta dai tempi di Flaccadori, la sempre rompiballe Trento.... Aveva rifiutato la prima offerta a giugno, ma poi è cambiato e di parecchio il volume economico, qui la mano l'ha ampiamente passata Varese. 1
Sir Joe Posted July 16 Posted July 16 (edited) Kur Kuath? Mai sentito nominare! Speriamo non sia un dopplone del grissino in panchina: mi da un gran fastidio che un Bilan, ormai sessantenne, riculando sposti sempre il nostro centro per segnarci 20 punti con 10 su 10 da pochi centimetri... Bilan non riuscirebbe a spostare Ballo o chi come lui... Spero solo che tutto quello che di buono stiamo facendo ora per approntare una bella squadra non sia buttato in vacca per le manie del nostro coach di avere un pivot che cambi su tutto e tutti... E spero proprio he non sia l'allenatore il nostro punto debole del prossimo campionato. Edited July 16 by Sir Joe
LV-26 Posted July 16 Posted July 16 Evbuomwan "scartato" per questioni tattiche? Da quel poco che potevo capire dagli highlights sembrava letteralmente il giocatore perfetto come 4. Non mi piace per niente Kuath, ma come tipologia. Non serve la copia di Renfro.
Binzaghino Posted July 16 Posted July 16 19 minuti fa, Sir Joe dice: Kur Kuath? Mai sentito nominare! Speriamo non sia un doblone del grissino in panchina: mi da un gran fastidio che un Bilan, ormai sessantenne, riculando sposti sempre il nostro centro per segnarci 20 punti con 10 su 10 da pochi centimetri... Bilan non riuscirebbe a spostare Ballo o chi come lui... Spero solo che tutto quello che di buono stuiamo facendo ora per approntare una bella squadra non sia buttato in vacca per le manie del nostro coach di avere un pivot che cambi su tutto e tutti... E spero proprio he non sia l'allenatore il nostro punto debole del prossimo campionato. Minchia,ha altre sentenze oppure per oggi va bene così ? 1 3 2
seth Posted July 16 Posted July 16 17 minuti fa, LV-26 dice: Evbuomwan "scartato" per questioni tattiche? Da quel poco che potevo capire dagli highlights sembrava letteralmente il giocatore perfetto come 4. Non mi piace per niente Kuath, ma come tipologia. Non serve la copia di Renfro. Mi trovi d'accordo. Anche a me Tosan intrigava come fit e mi sembrava un simil Olivier. Idem per Kuath: potendo scegliere andrei su pivot diverso da Renfro, sennò tanto vale. Peraltro reduce da annata non proprio top il Kuath.
venti Posted July 16 Posted July 16 Per alimentare un discorso sul nulla e chiedo scusa: le questioni tattiche accennate nell'articolo potrebbero sintetizzarsi in : giocatore accentratore di gioco, che chiama tanti palloni, troppi per compagni come ADV e Hunter...?
peter pan Posted July 16 Posted July 16 (edited) 44 minuti fa, venti dice: Per alimentare un discorso sul nulla e chiedo scusa: le questioni tattiche accennate nell'articolo potrebbero sintetizzarsi in : giocatore accentratore di gioco, che chiama tanti palloni, troppi per compagni come ADV e Hunter...? E con poco tiro da tre forse... Anche se su questo versante dovremmo essere già coperti Edited July 16 by peter pan
Sir Joe Posted July 16 Posted July 16 54 minuti fa, venti dice: Per alimentare un discorso sul nulla e chiedo scusa: le questioni tattiche accennate nell'articolo potrebbero sintetizzarsi in : giocatore accentratore di gioco, che chiama tanti palloni, troppi per compagni come ADV e Hunter...? Questa ragione ha motivo d'essere....
Sir Zap Posted July 16 Posted July 16 4 ore fa, Sir Joe dice: Kur Kuath? Mai sentito nominare! Speriamo non sia un dopplone del grissino in panchina: mi da un gran fastidio che un Bilan, ormai sessantenne, riculando sposti sempre il nostro centro per segnarci 20 punti con 10 su 10 da pochi centimetri... Bilan non riuscirebbe a spostare Ballo o chi come lui... Di solito gli girava intorno o lo mandava la bar con le finte. 1 1
Sir Joe Posted July 16 Posted July 16 (edited) 2 ore fa, Sir Zap dice: Di solito gli girava intorno o lo mandava la bar con le finte. Poi si impara tutto tranne essere 2.13 x 120 kg (ma il peso credo sia imparabile... ) Edited July 16 by Sir Joe
Reggie Theus Posted July 16 Posted July 16 8 ore fa, Giesse2 dice: https://www.prealpina.it/news/sport/521069/serie-a-via-le-x-milano-al-traguardo-le-rivali-accelerano.html Al completo oggi sono Milano e Tortona. Ma quindi i vari Alibegovic, Bortolami ed Eboua (e Maddox ma è un discorso diverso) sono tutti ufficiali? Nel caso mi scuso con @Binzaghino ma pur essendo dati per sicuri dalla stampa, non ho visto l'annuncio della società
Recommended Posts