Giesse2 Posted Sunday at 08:09 AM Posted Sunday at 08:09 AM https://www.prealpina.it/news/sport/522473/isaiah-roby-il-tassello-difensivo-che-puo-trasformare-varese.html
Nike59 Posted Sunday at 08:14 AM Posted Sunday at 08:14 AM Il 18/07/2026 at 08:00, Binzaghino dice: Perché Roby quanto prende di ingaggio? Giesse scrive poco meno di 250k ( dollari ). Più o meno quello che prendeva Nkamhoua.
florob Posted Sunday at 08:17 AM Posted Sunday at 08:17 AM 4 minuti fa, Giesse2 dice: https://www.prealpina.it/news/sport/522473/isaiah-roby-il-tassello-difensivo-che-puo-trasformare-varese.html Vene mi è sempre piaciuto molto: poca fuffa e tanta sostanza, come dici giustamente tu, proprio quello che ci vuole. Butto lì un dubbio: considerando che il play non è un realizzatore, che stiamo cercando un 5 non offensivo e chissà se Roby segnerà quanto il finnico, non è che confidiamo troppo nelle guardie (e Alviti)?
Ronin Posted Sunday at 08:37 AM Posted Sunday at 08:37 AM 20 minuti fa, florob dice: Vene mi è sempre piaciuto molto: poca fuffa e tanta sostanza, come dici giustamente tu, proprio quello che ci vuole. Butto lì un dubbio: considerando che il play non è un realizzatore, che stiamo cercando un 5 non offensivo e chissà se Roby segnerà quanto il finnico, non è che confidiamo troppo nelle guardie (e Alviti)? Vorrà dire che giocheremo ai 60 punti
robocop Posted Sunday at 08:59 AM Posted Sunday at 08:59 AM 20 minuti fa, Ronin dice: Vorrà dire che giocheremo ai 60 punti Bisogna capire se lo faranno anche gli avversari
venti Posted Sunday at 09:09 AM Posted Sunday at 09:09 AM Non volevo entrare nel merito di qualcosa che non conosco, ma siete così sicuri che Roby e futuro centro con le giocate del play saranno tanto asfittici e ci baseremo solo sui tiratori da 3? 1
Giobbo Posted Sunday at 09:16 AM Author Posted Sunday at 09:16 AM 57 minuti fa, florob dice: Vene mi è sempre piaciuto molto: poca fuffa e tanta sostanza, come dici giustamente tu, proprio quello che ci vuole. Butto lì un dubbio: considerando che il play non è un realizzatore, che stiamo cercando un 5 non offensivo e chissà se Roby segnerà quanto il finnico, non è che confidiamo troppo nelle guardie (e Alviti)? Mi pare una visione un po’ miope. Il play che ha visione di gioco e la passa, la passa solo alle due guardie?
venti Posted Sunday at 09:44 AM Posted Sunday at 09:44 AM Ricordo anche che un non realizzatore come Renfro in una delle ultime partite, senza avere un play assistman ma comunque servito, anno scorso fece 6/8 punti quasi consecutivi da sotto senza alleyup. Ergo immagino quest'anno si possa realizzare anche da sotto
Ponchiaz Posted Sunday at 10:12 AM Posted Sunday at 10:12 AM Quando diciamo che il play non è realizzatore però capiamoci: non è che non sappia farlo eh. 1
Nike59 Posted Sunday at 10:25 AM Posted Sunday at 10:25 AM Non credo proprio che la squadra avrà problemi a metterla nel canestro. Piuttosto il salto di qualità sarà legato all'efficacia della fase difensiva.
robocop Posted Sunday at 10:28 AM Posted Sunday at 10:28 AM 2 minuti fa, Nike59 dice: Non credo proprio che la squadra avrà problemi a metterla nel canestro. Piuttosto il salto di qualità sarà legato all'efficacia della fase difensiva. La difesa fa vincere. In ogni sport di squadra. Da sempre.
Sir Joe Posted Sunday at 10:34 AM Posted Sunday at 10:34 AM 5 minuti fa, robocop dice: La difesa fa vincere. In ogni sport di squadra. Da sempre. e l'attacco fa vendere i biglietti
robocop Posted Sunday at 10:36 AM Posted Sunday at 10:36 AM Adesso, Sir Joe dice: e l'attacco fa vendere i biglietti Esatto. Tutto sta nel trovare il giusto equilibrio
Silver Surfer Posted Sunday at 01:18 PM Posted Sunday at 01:18 PM 6 ore fa, Giobbo dice: Se escludiamo l’ulteriore 2-3 che si vuole prendere, che per me è un pò una spreco (io aspetterei di vedere se e dove ti serve di più eventualmente l’ultimo straniero), siamo praticamente arrivati alla chiusura del cerchio per quanto riguarda il roster. Per cui provo a dire la mia su che tipo di centro ci manca. Deve essere prima di tutto un rim protector e un rimbalzista, perché nessun altro copre assieme queste due funzioni: Renfro prova ad essere il primo, Roby ci aiuterà sui rimbalzi. E poi deve essere capace ed efficace nei p’n’r, sia come bloccante (funzione sempre sottovalutata per me) che come rollante, visto che avendo sia WMW e Amedeo si potranno costruire con continuità situazioni di vantaggio che il 5 deve saper sfruttare al ferro con efficienza. La mobilità, come detto in altri messaggi, è elemento praticamente non negoziabile nel sistema di Kastritis, per cui scordiamoci un pivot statico. Anche perché a parer mio un 5 che “chiede” tanti possessi offensivi sarebbe controproducente in questa squadra visto il talento negli esterni. Sarebbe utile un corpaccione, ma è ben più difficile che abbia piedi e mobilità necessarie. Vediamo. La costruzione fino a questo punto, al di là dei singoli interpreti, mi pare con un’idea ben definita alla base. Concordo con qs lettura. Aggiungo: un 5 noto che coprirebbe tutte le caratteristiche indicate e sicuramente sinergiche al Front Court ed alla filosofia varesina ci sarebbe…e dovrebbe avere un identikit tipo Mfiondu Kabengele. Temo però che l’ex VE non possa né per contratto attivo, né per budget…
Ponchiaz Posted Sunday at 01:53 PM Posted Sunday at 01:53 PM 34 minuti fa, Silver Surfer dice: Concordo con qs lettura. Aggiungo: un 5 noto che coprirebbe tutte le caratteristiche indicate e sicuramente sinergiche al Front Court ed alla filosofia varesina ci sarebbe…e dovrebbe avere un identikit tipo Mfiondu Kabengele. Temo però che l’ex VE non possa né per contratto attivo, né per budget… Quest’anno forse anche con un Kao qualsiasi faremmo cose interessanti.
Giesse2 Posted Sunday at 02:06 PM Posted Sunday at 02:06 PM Il tanto vituperato Kao largo comunque fa l'Eurocup al Cedevita-Olimpia Zagabria comunque. 1
Ronin Posted Sunday at 02:42 PM Posted Sunday at 02:42 PM 33 minuti fa, Giesse2 dice: Il tanto vituperato Kao largo comunque fa l'Eurocup al Cedevita-Olimpia Zagabria comunque. Come centro di riserva sarebbe interessante per tutti , anche bassa eurolega titolare con Fall riserva il discorso cambia
Giobbo Posted Sunday at 02:46 PM Author Posted Sunday at 02:46 PM 1 ora fa, Silver Surfer dice: Concordo con qs lettura. Aggiungo: un 5 noto che coprirebbe tutte le caratteristiche indicate e sicuramente sinergiche al Front Court ed alla filosofia varesina ci sarebbe…e dovrebbe avere un identikit tipo Mfiondu Kabengele. Temo però che l’ex VE non possa né per contratto attivo, né per budget… Kamagate mi pare abbia recentemente risolto il suo contratto col Besiktas. Non so però se abbia già firmato con altri.
Ponchiaz Posted Sunday at 03:15 PM Posted Sunday at 03:15 PM 1 ora fa, Giesse2 dice: Il tanto vituperato Kao largo comunque fa l'Eurocup al Cedevita-Olimpia Zagabria comunque. Quel che dico
Reggie Theus Posted Sunday at 03:16 PM Posted Sunday at 03:16 PM Renfro come cambio non è all'altezza... Confidiamo troppo sulle guardie... Incredibile quanto ci si abitua in fretta ad essere ricchi... 4 1
seth Posted Sunday at 03:17 PM Posted Sunday at 03:17 PM 29 minuti fa, Giobbo dice: Kamagate mi pare abbia recentemente risolto il suo contratto col Besiktas. Non so però se abbia già firmato con altri. No, io lo sto suggerendo da tempo. Per me sarebbe fit perfetto per altezza, attitudine al rimbalzo e alla stoppata e cittadinanza francese, conoscenza del nostro campionato, età. Non so costi e ambizioni ma risulta ancora senza squadra, ufficialmente.
Silver Surfer Posted Sunday at 04:25 PM Posted Sunday at 04:25 PM 1 ora fa, Giobbo dice: Kamagate mi pare abbia recentemente risolto il suo contratto col Besiktas. Non so però se abbia già firmato con altri. Temo che, come Mfiondu, sia fuori budget…
seth Posted Sunday at 04:31 PM Posted Sunday at 04:31 PM 5 minuti fa, Silver Surfer dice: Temo che, come Mfiondu, sia fuori budget… Mah, magari ora, tra dieci giorni però...
Ponchiaz Posted Sunday at 04:31 PM Posted Sunday at 04:31 PM 6 minuti fa, Silver Surfer dice: Temo che, come Mfiondu, sia fuori budget… Vedi? Siamo dei pezzenti!!
Silver Surfer Posted Sunday at 05:21 PM Posted Sunday at 05:21 PM 44 minuti fa, Ponchiaz dice: Vedi? Siamo dei pezzenti!! Ma no dai la vedrei in modo diverso: possiamo permetterci una Mercedes CLE Coupe’, comunque gran macchina, ma non certo una Ferrari seppur modello “base” tipo la Amalfi…
Recommended Posts