Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Il 18/07/2026 at 08:00, Binzaghino dice:

Perché Roby quanto prende di ingaggio?

Giesse scrive poco meno di 250k ( dollari ).

Più o meno quello che prendeva Nkamhoua. 

Posted
4 minuti fa, Giesse2 dice:

Vene mi è sempre piaciuto molto: poca fuffa e tanta sostanza, come dici giustamente tu, proprio quello che ci vuole.

Butto lì un dubbio: considerando che il play non è un realizzatore, che stiamo cercando un 5 non offensivo e chissà se Roby segnerà quanto il finnico, non è che confidiamo troppo nelle guardie (e Alviti)? 

Posted
20 minuti fa, florob dice:

Vene mi è sempre piaciuto molto: poca fuffa e tanta sostanza, come dici giustamente tu, proprio quello che ci vuole.

Butto lì un dubbio: considerando che il play non è un realizzatore, che stiamo cercando un 5 non offensivo e chissà se Roby segnerà quanto il finnico, non è che confidiamo troppo nelle guardie (e Alviti)? 

Vorrà dire che giocheremo ai 60 punti 

Posted

Non volevo entrare nel merito di qualcosa che non conosco, ma siete così sicuri che Roby e futuro centro con le giocate del play saranno tanto asfittici e ci baseremo solo sui tiratori da 3?

• ok 1
Posted
57 minuti fa, florob dice:

Mi pare una visione un po’ miope. Il play che ha visione di gioco e la passa, la passa solo alle due guardie?

Posted

Ricordo anche che un non realizzatore come Renfro in una delle ultime partite, senza avere un play assistman ma comunque servito, anno scorso fece 6/8 punti quasi consecutivi da sotto senza alleyup. Ergo immagino quest'anno si possa realizzare anche da sotto

Posted

Non credo proprio che la squadra avrà problemi a metterla nel canestro.

Piuttosto il salto di qualità sarà legato all'efficacia della fase difensiva. 

Posted
2 minuti fa, Nike59 dice:

Non credo proprio che la squadra avrà problemi a metterla nel canestro.

Piuttosto il salto di qualità sarà legato all'efficacia della fase difensiva. 

La difesa fa vincere. In ogni sport di squadra. Da sempre.

Posted
6 ore fa, Giobbo dice:

Se escludiamo l’ulteriore 2-3 che si vuole prendere, che per me è un pò una spreco (io aspetterei di vedere se e dove ti serve di più eventualmente l’ultimo straniero), siamo praticamente arrivati alla chiusura del cerchio per quanto riguarda il roster.

Per cui provo a dire la mia su che tipo di centro ci manca.

Deve essere prima di tutto un rim protector e un rimbalzista, perché nessun altro copre assieme queste due funzioni: Renfro prova ad essere il primo, Roby ci aiuterà sui rimbalzi. E poi deve essere capace ed efficace nei p’n’r, sia come bloccante (funzione sempre sottovalutata per me) che come rollante, visto che avendo sia WMW e Amedeo si potranno costruire con continuità situazioni di vantaggio che il 5 deve saper sfruttare al ferro con efficienza.
La mobilità, come detto in altri messaggi, è elemento praticamente non negoziabile nel sistema di Kastritis, per cui scordiamoci un pivot statico. Anche perché a parer mio un 5 che “chiede” tanti possessi offensivi sarebbe controproducente in questa squadra visto il talento negli esterni. Sarebbe utile un corpaccione, ma è ben più difficile che abbia piedi e mobilità necessarie.

Vediamo. La costruzione fino a questo punto, al di là dei singoli interpreti, mi pare con un’idea ben definita alla base.

Concordo con qs lettura.

Aggiungo: un 5 noto che coprirebbe tutte le caratteristiche indicate e sicuramente sinergiche al Front Court ed alla filosofia varesina ci sarebbe…e dovrebbe avere un identikit tipo Mfiondu Kabengele. Temo però che l’ex VE non possa né per contratto attivo, né per budget… 😅

Posted
34 minuti fa, Silver Surfer dice:

Concordo con qs lettura.

Aggiungo: un 5 noto che coprirebbe tutte le caratteristiche indicate e sicuramente sinergiche al Front Court ed alla filosofia varesina ci sarebbe…e dovrebbe avere un identikit tipo Mfiondu Kabengele. Temo però che l’ex VE non possa né per contratto attivo, né per budget… 😅

Quest’anno forse anche con un Kao qualsiasi faremmo cose interessanti. 

Posted
33 minuti fa, Giesse2 dice:

Il tanto vituperato Kao largo comunque fa l'Eurocup al Cedevita-Olimpia Zagabria comunque.

Come centro di riserva sarebbe interessante per tutti , anche bassa eurolega 

titolare con Fall riserva il discorso cambia 😊 

Posted
1 ora fa, Silver Surfer dice:

Concordo con qs lettura.

Kamagate mi pare abbia recentemente risolto il suo contratto col Besiktas. 
Non so però se abbia già firmato con altri.

Posted
1 ora fa, Giesse2 dice:

Il tanto vituperato Kao largo comunque fa l'Eurocup al Cedevita-Olimpia Zagabria comunque.

Quel che dico 

Posted
29 minuti fa, Giobbo dice:

No, io lo sto suggerendo da tempo. Per me sarebbe fit perfetto per altezza, attitudine al rimbalzo e alla stoppata e cittadinanza francese, conoscenza del nostro campionato, età. Non so costi e ambizioni ma risulta ancora senza squadra, ufficialmente.

Posted
1 ora fa, Giobbo dice:

Temo che, come Mfiondu, sia fuori budget…

Posted
5 minuti fa, Silver Surfer dice:

Temo che, come Mfiondu, sia fuori budget…

Mah, magari ora, tra dieci giorni però...

Posted
44 minuti fa, Ponchiaz dice:

Vedi? Siamo dei pezzenti!!

Ma no dai 😅

la vedrei in modo diverso: possiamo permetterci una Mercedes CLE Coupe’, comunque gran macchina, ma non certo una Ferrari seppur modello “base” tipo la Amalfi… 😜