Jump to content

un giochino per l'estate .....


Recommended Posts

Guest Paul The Rock
ECCO !!

trovata proposta per centro slavo (è anche giovane e stoppatore), forse ancora leggero

http://goodyear.adriaticbasket.com/igraci.php?id=394

HASAN RIZVIC

210 CM

100 kg

1984

comments !????

12140[/snapback]

Potrebbe essere un prospetto interessante, anche se è veramente leggerino (100kg per 210cm sono pochini). Ha comuqnue fatto un discreto campionato con la sua squadra. Certo che bisognerebbe affiancare un centro di sostanza ad un giocatore così, perché non ci sono garanzie sulla sua resa.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 286
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ECCO !!

trovata proposta per centro slavo (è anche giovane e stoppatore), forse ancora leggero

http://goodyear.adriaticbasket.com/igraci.php?id=394

HASAN RIZVIC

210 CM

100 kg

1984

comments !????

12140[/snapback]

sono un rompi !!

eccone un'altro ancora più "grosso"; con meno talento......

http://goodyear.adriaticbasket.com/igraci.php?id=524

KRISTIJAN ERCEGOVIC

209 CM

120 KG

1976

A mio parere non serve il fenomeno (se ci fosse sarei esaltato) , ma è preferifile un "affamato" e determinato.

Link to comment
Share on other sites

Squadra da settimo|ottavo posto, forse.

12051[/snapback]

Valutazione fatta sulla stagione appena conclusa. Varese sulla carta non era una brutta squadra. Era incompleta e fragile, che forse è peggio che brutta. Inutile tornare sui vecchi discorsi (prevedibili, previsti, successi). Nonostante tutto, a poche giornate dalla fine eravamo sia in zona retrocessione che in zona play off.Non significa che Varese era da playoff, ma da la misura di questo campionato. Roseto partendo con i bambini,senza soldi, buscandone una carriolata a ogni uscita di inizio stagione, è arrivata settima aggiungendo 3/4 giocatori. Roma e Napoli, a gennaio/febbraio erano conciate come noi,una trovando continuità, l'altra sfruttando le mancanze delle avversarie, sono arrivate entrambe ai play off. In generale è stato un campionato mediocre in cui hanno prevalso le poche squadre vere che non necessariamente avevano qualità tecniche eccelse (vedi milano), ma erano squadre. E l'anno prossimo non credo sarà tanto diverso. Per questo dico che per diventare competitivi, basta solo costruire una squadra con buoni elementi amalgamati con intelligenza e senza equivoci fisici, tattici, tecnici.

A differenza di Giesse, penso che l'anno prossimo le squadre di vertice saranno solo Milano, Roma, Fortitudo. Forse Siena. Treviso mi sembra navigare a vista, come cantù. Varese, Napoli, Udine possono inserirsi tranquillamente nelle prime otto e forse più se riusciranno ad allestire squadre di basket e non baracconi da campagna abbonamento. Per ora sembra che quelli che hanno le idee più chiare siamo noi. Per questo l'ipotesi di squadra di questa fine giugno è assolutamente più competitiva del 70% della LegaA attualmente. Ora bisogna che l'idea venga completata nei fatti, poi vedremo cosa faranno gli altri. Ma dire che quell'ipotesi su scritta è da 7/8 posto dopo aver visto questo campionato è un po' borioso come giudizio... senza dimenticare che siamo ancora a giugno.

Link to comment
Share on other sites

Non so, a me la "campagna" Garnett non convince per nulla.

Se devo essere sincero anche quella per Mordente mi pare mostri la corda; però, quantomeno ha il gradimento di Magnano immagino per attitudini anche e soprattutto difensive e di dinamicità del giocatore.

Le due strade secondo me corrono parallele e mai sullo stesso binario; alternative nelle costruzioni del Pigio, ma non credo nell'impostazione dell'argentino .

Edited by Lucaweb
Link to comment
Share on other sites

Perchè?

Cosa servirebbe per essere da quarto/quinto?

12147[/snapback]

Molto.

Troppo.

I roster della prossima stagione di Fortitudo, Siena e Roma, saranno sicuramente superiori.

Se poi metti in conto che della partita saranno Treviso e Milano, e che Napoli, Cantù e Udine non staranno certo a guardare, mi spieghi dove vuoi andare con questi?

Collins e Garnett insieme o Mordente?

Ffriend...... (per la felicità del coach)

Allegretti? (ma ancora?)

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock
Non so, a me la "campagna" Garnett non convince per nulla.

Se devo essere sincero anche quella per Mordente mi pare mostri la corda; però, quantomeno ha il gradimento di Magnano immagino per attitudini anche e soprattutto difensive e di dinamicità del giocatore.

Le due strade secondo me corrono parallele e mai sullo stesso binario; alternative nelle costruzioni del Pigio, ma non credo nell'impostazione dell'argentino .

12146[/snapback]

A me Garnett mi sembre fuori portata, però non si può mai dire.

Link to comment
Share on other sites

A me Garnett mi sembre fuori portata, però non si può mai dire.

12152[/snapback]

A me Garnett mi sembra fuori posto, avremmo l'ennesimo 2-1/1-2, un po' per fisico un po' per mezzi tecnico/tattici... ci vuole una guardia larga di spalle e lunga di gambe, ancor prima che sapiente al tiro... per dire: soprattutto se non resta Digbeu, chi lo marca un Thornton, un Kaukenas o anche solo un Cabaria? Farabello?

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock
A me Garnett mi sembra fuori posto, avremmo l'ennesimo 2-1/1-2, un po' per fisico un po' per mezzi tecnico/tattici... ci vuole una guardia larga di spalle e lunga di gambe, ancor prima che sapiente al tiro... per dire: soprattutto se non resta Digbeu, chi lo marca un Thornton, un Kaukenas o anche solo un Cabaria? Farabello?

12154[/snapback]

Ragionamento per nulla sbagliato, per questo cercherei di avere risposte dal francese il prima possibile, tipo già nel colloquio di domani (si trovano domani giusto?)

Link to comment
Share on other sites

Guest Stewe
ci vuole una guardia larga di spalle e lunga di gambe, ancor prima che sapiente al tiro...

12154[/snapback]

e soprattutto che sappia sopportare il contatto fisico.

questa mi sembra la caratteristica fondamentale che la squadra dello scorso anno non aveva.

Link to comment
Share on other sites

e soprattutto che sappia sopportare il contatto fisico.

questa mi sembra la caratteristica fondamentale che la squadra dello scorso anno non aveva.

12158[/snapback]

l'uomo purtroppo c'era ma purtroppo è sempre fermo ai box .......... :rolleyes::lol:

Link to comment
Share on other sites

e soprattutto che sappia sopportare il contatto fisico.

questa mi sembra la caratteristica fondamentale che la squadra dello scorso anno non aveva.

12158[/snapback]

Ideale :

KAUKENAS + DIGBEAU per lo spot di 2&3

oppure:

HOOVER + DIGBEAU

oppure:

THOMAS JOBEY + MORDENTE

oppure:

SHUMPERT + DIGBEAU

varie ed eventuali !!!

Link to comment
Share on other sites

Molto.

Troppo.

...

Collins e Garnett insieme o Mordente?

Ffriend...... (per la felicità del coach)

Allegretti? (ma ancora?)

12149[/snapback]

Ok Bill. Ok. Allora, tornando al discorso, bisognerebbe tenere Alain in 2, e prendere un 3 valido cercando, come già detto, di transare il contratto di Allegretti?

Insomma, aggiungi dati ma non mi rispondi in concreto...letto il mio msg di qs.notte? Attendo risposte illuminate ed illuminanti... ;):o

A presto! :blink:

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock
Ideale :

KAUKENAS + DIGBEU per lo spot di 2&3

12161[/snapback]

Coppia che mi piacerebbe tantissimo, però mi sa che è un po' caruccia soprattuto in vista che mancano ancora 2 del quintetto.

Link to comment
Share on other sites

Coppia che mi piacerebbe tantissimo, però mi sa che è un po' caruccia soprattuto in vista che mancano ancora 2 del quintetto.

12192[/snapback]

io sono daccordo .... sembra essere una triade ( con Collins) di esterni difficilmente fermabile.

occorrerebbe qualche manovalante sotto canestro.

ma Bill ( che spesso mi piace nei commenti e valutazioni - okkio a non sbugiardarmi <_< ) cosa ne pensi ?

potrebbe anche essere una cosa "economicamente possibile" per Varese un gruppo come segue:

COLLINS

DIGBEAU

KAUKENAS

per esempio: JURAK / o rimbalzista difensore

per esempio: M.ESTILL (se guarito) / o centro slavo

BOLZO+FARA+ALLEGRETTI+DEPOL+MARMARINOS

Edited by il mazzulatore
Link to comment
Share on other sites

Molto.

Troppo.

I roster della prossima stagione di Fortitudo, Siena e Roma, saranno sicuramente superiori.

Se poi metti in conto che della partita saranno Treviso e Milano, e che Napoli, Cantù e Udine non staranno certo a guardare, mi spieghi dove vuoi andare con questi?

Collins e Garnett insieme o Mordente?

Ffriend...... (per la felicità del coach)

Allegretti? (ma ancora?)

12149[/snapback]

Stai dicendo che possiamo fare questa scelta piuttosto che quest'altra ma il dato di fondo è che meglio che sesti no possiamo arrivare per question idi budget.

Sono abbastanza daccordo (spero sempre nel colpo a sorpresa, magari nei play-off, che ti mette in semifinale) e sono d'accordo anche sui commenti a Ffriend e Allegretti.

Link to comment
Share on other sites

A me sta storia dei budget pazzeschi per arrivare in alto non mi convince proprio.

Che ci vogliano i soldi per comprare buoni giocatori è fuori discussione.

Che con i soldi arrivino buoni giocatori è discutibile e parecchio.

Se i top-team italiani continuano a ingaggiare e a farsi del male con i Goree, i Singleton, i Van Der Spiegel, credo che anche per le squadre di medio budget ci saranno ampi sapazi di gloria... Siamo sicuri che le 4 semifinaliste con i soldi che avevano hanno speso bene i loro soldi?

Continuo a credere che, stando così le cose, non serviranno i miracoli o le badilate di dollari per ottenenere buoni risultati, solo intelligenza nel costruire le squadre.

PS: ribadisco una domanda caduta nel vuoto.

Ma treviso?

Persi Bulleri, Messina, Bluth, quasi sicuramente Garnett, poche o nessuna voce importante in entrata (a meno che non mi sia sfuggita), che intenzioni ha?!

Napoli e Udine competitive l'anno prossimo come si stanno muovendo visto che devono necessariamente rinforzarsi per evitare di ripetere la stessa stagione 04/05?

Link to comment
Share on other sites

A me sta storia dei budget pazzeschi per arrivare in alto non mi convince proprio.

Che ci vogliano i soldi per comprare buoni giocatori è fuori discussione.

Che con i soldi arrivino buoni giocatori è discutibile e parecchio.

Se i top-team italiani continuano a ingaggiare e a farsi del male con i Goree, i Singleton, i Van Der Spiegel, credo che anche per le squadre di medio budget ci saranno ampi sapazi di gloria... Siamo sicuri che le 4 semifinaliste con i soldi che avevano hanno speso bene i loro soldi?

Continuo a credere che, stando così le cose, non serviranno i miracoli o le badilate di dollari per ottenenere buoni risultati, solo intelligenza nel costruire le squadre.

PS: ribadisco una domanda caduta nel vuoto.

Ma treviso?

Persi Bulleri, Messina, Bluth, quasi sicuramente Garnett, poche o nessuna voce importante in entrata (a meno che non mi sia sfuggita), che intenzioni ha?!

Napoli e Udine competitive l'anno prossimo come si stanno muovendo visto che devono necessariamente rinforzarsi per evitare di ripetere la stessa stagione 04/05?

12314[/snapback]

E' finito da una settimana il campionato, mi sembra che poche squadre si siano mosse ufficializzando qualcosa.

Farsi del male con Goree?

Forse ho capito male.

Si può discutere su Singleton e fino a che livello vale la pena contrattualizzarlo, ma Goree mi sembra un giocatore solo mezzo gradino sotto i vari Garbajosa, Smodis, Scola, Baston, ecc......

Quanto ai soldi, non sono tutto, ma non ho mai visto squadre vincere per più di un anno in passato, o andare in questi ultimi anni in semiifinale, senza grandi budget.

Puoi indovinare una stagione, ma ripeterti vincendo senza grossi budget è impossibile.

Delle 4 semifinaliste di quest'anno, solo Roma ha speso in modo rivedibile i suoi soldi.

Edited by Bill Carson
Link to comment
Share on other sites

io sono daccordo .... sembra essere una triade ( con Collins) di esterni difficilmente fermabile.

occorrerebbe qualche manovalante sotto canestro.

ma Bill ( che spesso mi piace nei commenti e valutazioni - okkio a non sbugiardarmi  :lol: ) cosa ne pensi ?

potrebbe anche essere una cosa "economicamente possibile" per Varese un gruppo come segue:

COLLINS

DIGBEAU

KAUKENAS

per esempio: JURAK / o rimbalzista difensore

per esempio: M.ESTILL (se guarito) / o centro slavo

BOLZO+FARA+ALLEGRETTI+DEPOL+MARMARINOS

12222[/snapback]

Estill con incognite a livello fisico, sotto contratto con Udine e con già altri a scrutare la situazione.

Jurak e De Pol, mi sembrano doppioni.

Marmarinos, non mi convince.

Panchina povera a livello offensivo, non c'è nessuno che ti può cambiare la partita.

I primi tre, ok, ma per Kaukenas, non meno di 350.000$.

Link to comment
Share on other sites

Farsi del male con Goree?

Forse ho capito male.

Si può discutere su Singleton e fino a che livello vale la pena contrattualizzarlo, ma Goree mi sembra un giocatore solo mezzo gradino sotto i vari Garbajosa, Smodis, Scola, Baston, ecc......

12345[/snapback]

Opinioni, io lo metto anche un paio di gradini sotto i sopracitati.

E non ribattere con Nolan...

Cmq è da un po' che meno il torrone con Singleton, mi spiace che a milano qualcuno abbia cominciato a pensarla come me... spero tanto in una sua riconferma...

Edited by Ale Div.
Link to comment
Share on other sites

Opinioni, io lo metto anche un paio di gradini sotto i sopracitati.

E non ribattere con Nolan...

Cmq è da un po' che meno il torrone con Singleton, mi spiace che a milano qualcuno abbia cominciato a pensarla come me... spero tanto in una sua riconferma...

12347[/snapback]

Singleton fino ad un certo livello è competitivo, oltre no.

Se Milano intende giocare per vincere, deve prendere in considerazione un cambio.

Per la Milano di quest'anno, Singleton andava più che bene.

Quanto a Goree (che c'entra Nolan????), illuminami.

Chi vedi sopra lui, oltre a quelli che ho citato?

Link to comment
Share on other sites

Estill con incognite a livello fisico, sotto contratto con Udine e con già altri a scrutare la situazione.

Jurak e De Pol, mi sembrano doppioni.

Marmarinos, non mi convince.

Panchina povera a livello offensivo, non c'è nessuno che ti può cambiare la partita.

I primi tre, ok, ma per Kaukenas, non meno di 350.000$.

12346[/snapback]

E allora, visto che non mi rispondi, cerco di quotare ove Ti esprimi: :lol::lol::lol:

vedo che apprezzi Alain in 2, e ritieni troppo costoso Kaukenas x Va sebbene ben amalgamato con Air-France...e allora rilancio con un 3 meno costoso.

Collins-Bolzo

Alain-Fara

Ashante Johnson-Allegro (-Menego)

Milojievic-Sandro

Pellè-Bagnoli

...? Commenti...? :lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

...

Quanto a Goree (...), illuminami.

Chi vedi sopra lui, oltre a quelli che ho citato?

12352[/snapback]

Mah...in Germania chi ha avuto modo di apprezzare entrambi a Francoforte, tra Chris Williams e Goree sceglierebbe il 1°...

Un altro nome? Dejian Miloijevic! :lol:

Io poi adoro tecnicamente anche Dikoudis.

Ma sono solo opinioni personali... :lol:

Link to comment
Share on other sites

MMM, Goree...

Due anni fa al Maccabi narrano di finale di stagione ampiamente sotto il par...

E quest'anno a Treviso, soprattutto in gara-5, mi è parso di vedere i sintomi classici del "choker"...

Digbeu 2? No, dai, per favore...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...