Jump to content

Recommended Posts

Posted

Questa mattina, all'accettazione del laboratorio analisi dell'Ospedale del Ponte, al netto delle mamme con il burka e di altre etnie miste sudamericanoasiaticheslave, non c'era praticamente nessuno.

(Se si eslcudono i relativi bambini urlanti lasciati allo stato brado).

La tipa allo sportello era talmente contenta di vedermi che s'è pura lasciata andare, parlandomi in dialetto, giusto per esplicitare quel che entrambi stavamo pensando del gruppo misto arabo presentatosi con una tonnellata di ricette a parallizare la fila per dieci minuti, causa anche i problemi di lingua (tre donne, x figli, un marito: ebbene sì!).

Il primo s****o che mi dice che Varese è una città razzista o poco accogliente lo prendo a pedate nel sedere fino al Po.

Mi piacerebbe sapere, e qui chiudo, in quale altro posto al mondo uno straniero riceve gratuitamente quel tipo di trattamento sanitario.

• Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Questa mattina, all'accettazione del laboratorio analisi dell'Ospedale del Ponte, al netto delle mamme con il burka e di altre etnie miste sudamericanoasiaticheslave, non c'era praticamente nessuno.

(Se si eslcudono i relativi bambini urlanti lasciati allo stato brado).

La tipa allo sportello era talmente contenta di vedermi che s'è pura lasciata andare, parlandomi in dialetto, giusto per esplicitare quel che entrambi stavamo pensando del gruppo misto arabo presentatosi con una tonnellata di ricette a parallizare la fila per dieci minuti, causa anche i problemi di lingua (tre donne, x figli, un marito: ebbene sì!).

Il primo s****o che mi dice che Varese è una città razzista o poco accogliente lo prendo a pedate nel sedere fino al Po.

Mi piacerebbe sapere, e qui chiudo, in quale altro posto al mondo uno straniero riceve gratuitamente quel tipo di trattamento sanitario.

^_^ ma tua moglie lo sa che parli in dialetto??? :P:D:P

Posted

Per altro di questo passo alle strutture pubbliche si rivolgeranno SOLO gli stranieri.

Io, se posso, evito.

Posted
:o ma tua moglie lo sa che parli in dialetto??? :o:o :o

Và che era la sciura allo sportello a parlarlo... ;)

Posted

Articolo incendiario su Varesenews riguardo ad una badante in preda ad una crisi che non voleva essere soccorsa per paura di essere espulsa.

Nei commenti, un sublimato di luoghi comuni, qualunquismo e cazzate nucleari da tutte le direzioni.

Se volete, possiamo far bene anche qui...

Posted (edited)
Articolo incendiario su Varesenews riguardo ad una badante in preda ad una crisi che non voleva essere soccorsa per paura di essere espulsa.

Nei commenti, un sublimato di luoghi comuni, qualunquismo e cazzate nucleari da tutte le direzioni.

Prendendo spunto da quanto scritto da Ponchiaz, metto qui un articolo che tocca anche noi di VFB.

Per riflettere .

lunedì 03 agosto 2009, 07:00

Internet La dittatura dei dilettanti allo sbaraglio

di Geminello Alvi

Mi dispiace ma più passa il tempo e meno trovo ci sia poi da entusiasmarsi per internet, e i suoi tifosi. Costoro in effetti paiono possedere solo un talento per il chiacchiericcio, ovvero per lo sfogo di chi apre la bocca per dargli fiato. Dunque un tipo umano che senza internet farebbe meno danni. Invece ora si riunisce ad altre miriadi di dilettanti, e coopera a impoverire la cultura, come mai sarebbe loro riuscito prima. Il digitare dei polpastrelli eccita il dialogo compulsivo su notizie scopiazzate. E genera la presunzione di massa che l’informazione si possa ridurre a una conversazione. Tant’è che in tutti i siti la parola si impoverisce a battuta sempre più priva di sintassi, senza grazia di suoni e grammatica; nemmeno nell’insulto. E allora per quanto mestieri come il giornalista o l’insegnante possano dirsi in difficoltà, viene comunque da rimpiangerli. Meglio di questo decadere in una presunzione di massa che decima le industrie dei giornali o dei libri. E corrode i mestieri particolari della conoscenza o dell’arte. Insomma direi che il sapere lasciato a costoro regredirebbe presto al frenetico tramare di un mondo di scimmie armate di videotelefonini. Ecco perché alle già non poche sciagure di questi anni aggiungerei pure internet.

Del resto la sciagura iniziano a vederla persino gli insider della Silicon Valley, che scrivono Dilettanti.com di Andrew Keen, tradotto mesi orsono. Conferma che il Web sta insanamente cancellando ogni distinzione tra l’esperto e il dilettante, tra il pubblico e l’autore che si applaude da solo. E in tal maniera finisce di uccidere la nostra cultura. Deduzione per la quale occorre peraltro ormai pure un certo coraggio. Il conformismo con la globalizzazione è peggiorato: ci si limita al biasimo di internet, ma subito corretto dalle lodi. Si compiace la massa degli incolti con distinguo innocui, si biasimano i vizi erotici e il crimine; ma si loda la rivoluzione. E invece internet non è neutrale. Deve anzi dirsi uno dei motori più perniciosi della standardizzazione globalizzante. Come le migrazioni, pure internet è il più delle volte una sciagura. Prima quelle miriadi di anime di tutto scontente, contente di lasciar pilotare i loro pensieri dagli stati d’animo, non erano infatti così perniciose. Ora sono invece evolute a militanti in stato permanente di una pochezza che confonde ancor più la conoscenza.

Ogni mania di questa rete si riassume in un intento: surrogare la verità con una banalità reiterata che si massifica sui video, messa ai voti dagli accessi. Un pessimo esito, che diseduca i giovani. Gli insegna a confondere con la chiacchiera di massa la cultura, quando essa consiste invece in individuale elevarsi, in un tendere faticoso e morale dell’io alla verità, la quale non può dirsi argomento statistico. Come dovrebbe aver insegnato anche il fatto che quando la verità si è messa ai voti è stato crocifisso Gesù Cristo. Inoltre il disastro in Italia si profila anche peggiore, tenuta in conto la crisi più potente che altrove delle nostre istituzioni culturali; e la vanità degli italiani. A milioni hanno libri nel cassetto, e ambizioni canore o estetiche. Ma non soltanto leggono da sempre meno libri, dei tedeschi per esempio.

Parlano pure un italiano sempre più povero, che li fa quindi pessimi lettori dei giornali, i quali poi volentieri li rincorrono, come le tv, al ribasso. Comunque sia, ecco come potrebbe forse descriversi il disastro presente di internet: un dilettantesco effetto corrosivo sulle, già provate, forze dell’io.

Edited by ROOSTERS99
Posted

una bella sintesi delle cazzate dette e scritte riguardo a Internet negli ultimi 20 anni.

probabilmente a Geminello nostro brucia un po' il culetto.

Posted

Basta chiederlo ponch.

se volete mi attivo subito

Posted
una bella sintesi delle cazzate dette e scritte riguardo a Internet negli ultimi 20 anni.

probabilmente a Geminello nostro brucia un po' il culetto.

Ah...questa è la tua riflessione ? :o

Hai idea di chi sia costui, sì.....

Posted

In sostanza dice che grazie a internet una minoranza di persone già precedentemente dotate di intelligenza, ma consce dei propri limiti, ha avuto accesso alle informazioni complementari mentre una maggioranza di rincoglioniti totali si è improvvisamente convinta di essere onniscente ma soprattutto di aver acquisito il diritto dovere di educare il resto del mondo.

Posted
Ah...questa è la tua riflessione ? :lol:

Hai idea di chi sia costui, sì.....

Geminello Alvi (1955) è un economista e scrittore italiano. È stato assistente alla BRI di Basilea del governatore della Banca d'Italia, Paolo Baffi, e ha lavorato come economista per banche ed altre istituzioni. È stato membro del Consiglio degli Esperti del Ministero dell'Economia.

È stato un editorialista per il Corriere della Sera e La Repubblica e collabora attualmente con Il Giornale.

Fa parte del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro, inoltre è consigliere di amministrazione dell'Acea e fa parte del Consiglio scientifico della rivista Limes, e della fondazione ENI, dedicata ad Enrico Mattei.

Nel 2007 firma la prefazione al bestseller Falce e carrello dell'imprenditore Bernardo Caprotti.

Esattamente il tipo di persona cui la massa di informazioni accessibili aggratise su internet genera un molesto bruciaculo.

E per questo parte da ipotesi parziali per raggiungere tesi non dimostrate, argomentate però con quella prosopopea vagamente destroide e snob che fa tanto colpo sui Roosters di questo mondo ;)

Posted (edited)

Va che su Internet aggratise gira soprattutto un trilione di tonnellate di cazzate.

Edited by Ponchiaz
Posted
In sostanza dice che grazie a internet una minoranza di persone già precedentemente dotate di intelligenza, ma consce dei propri limiti, ha avuto accesso alle informazioni complementari mentre una maggioranza di rincoglioniti totali si è improvvisamente convinta di essere onniscente ma soprattutto di aver acquisito il diritto dovere di educare il resto del mondo.

Ponchiaz: benissimo.

Aggiungerei però che coloro i quali si sentivano investiti del dovere di educare le masse ignoranti, "ora" (o meglio, da 15 anni circa) berciano dall'altro della loro personale torre d'avorio contro il diffondersi delle informazioni non filtrate e pre-interpretate.

Posted
Va che su Internet aggratise gira soprattutto un trilione di tonnellate di cazzate.

e chi lo nega?

basta leggere questo thread e "Grazie Alberto" :lol:

Posted

Emaz scrive così tanto?...... :lol:

Posted
Stanco di pensare con la tua testa, troppo sbattito?

Wikipedia, il surrogato di cervello per la persona che ha bisogno di un'opinione ma non ha tempo per farsene una.

Wikipedia, il tuo cervello on demand.

Posted

Pur con tutti i distinguo necessari, non è che l'informazione pre-Internet fosse qualcosa di assolutamente formidabile ......

In Internet trovi di tutto, dalla cazzata, all'imbecillità, alle cose serie, a strumento indispensabile per chi lavora.

Basta, come per tutte le cose di questo mondo, saper filtrare notizie e informazioni ...

Posted

Capiamoci, io credo che Internet sia una cosa assolutamente grandiosa.

Come tutte i grandi fenomeni, produce i suoi mostri: per me i suoi mosri sono tutti questi Fantozzi che improvvisamente dietro all'anonimato di un nick o simile pretendono di dare lezioni di vita agli altri. Più di un Grillo che lo fa per i soldi, questi poveracci sono vittime inconsapevoli del meccanismo.

Schifano la carta stampata ma non capiscono che il piccolo orgasmo che provano ogni volta che un loro commento viene pubblicato sta tutto nel vedere quelle parole "stampate" seppure sullo schermo, surrogato del giornale per il quale sono ovviamente troppo cretini.

Certo, in questo forum si scrivono un sacco di minchiate, io ne scrivo un buon numero, ma nessuno si sogna di insegnare agli altri come si sta al mondo.

Posted (edited)

3-3-08

euro= 1.5251$

petrolio = 103.51 $ barile= 67.87 euro barile

7-3-2008

euro = 1.5464$

barile = 105.97 $ => 68,52 euro

10-3-2008

euro = 1.5355$ barile= 108 $ => 70.33 euro

benzina verde 1.408 €/l

17-3-2008

euro =1,5904 $ , greggio 111,42 $/ barile => 70.05 euro

18-3-2008

euro =1,579 $ , greggio 107,62 $/ barile => 68.15 euro

benzina verde 1.408 €/l

gasolio 1,38 €/l

21-3-2008

euro =1,544 $ , greggio 101,84 $/ barile => 65.95 euro

26-3-2008

euro =1,564 $ , greggio 101,5 $/ barile => 64.89 euro

verde 1.385

gasolio 1.358

17-10-2008

euro =1,35 $ , greggio 68 $/ barile => 50.37 euro

verde 1.32

gasolio 1.31

50.37/1.31 = 38.45 (17-10-08)

64.89/1.358 = 47.78 (26-3-08)

6-07-2009

euro =1,39 $ , greggio 64 $/ barile => 46.04 euro

verde 1.28

gasolio 1.12

5-8-2009

euro =1,44 $ , greggio 71 $/ barile => 49.3 euro

verde 1.34

gasolio 1.16

49.3/1.34 = 36.79 (5-8-09)

Che speculatori bastardi !!!!!

Confrontando i dati odierni con quelli del 26-3-2008 si capisce benissimo come il consumatore sia vittima di una speculazione incredibile !! Bastaaaaaaaaaaa !! :lol::lol:

Edited by ROOSTERS99
Posted
3-3-08

euro= 1.5251$

petrolio = 103.51 $ barile= 67.87 euro barile

7-3-2008

euro = 1.5464$

barile = 105.97 $ => 68,52 euro

10-3-2008

euro = 1.5355$ barile= 108 $ => 70.33 euro

benzina verde 1.408 €/l

17-3-2008

euro =1,5904 $ , greggio 111,42 $/ barile => 70.05 euro

18-3-2008

euro =1,579 $ , greggio 107,62 $/ barile => 68.15 euro

benzina verde 1.408 €/l

gasolio 1,38 €/l

21-3-2008

euro =1,544 $ , greggio 101,84 $/ barile => 65.95 euro

26-3-2008

euro =1,564 $ , greggio 101,5 $/ barile => 64.89 euro

verde 1.385

gasolio 1.358

17-10-2008

euro =1,35 $ , greggio 68 $/ barile => 50.37 euro

verde 1.32

gasolio 1.31

6-07-2009

euro =1,39 $ , greggio 64 $/ barile => 46.04 euro

verde 1.28

gasolio 1.12

5-8-2009

euro =1,44 $ , greggio 71 $/ barile => 49.3 euro

verde 1.34

gasolio 1.16

49.3/1.34 = 36.79 (5-8-09)

Che speculatori bastardi !!!!!

Confrntando i dati odierni con quelli del 26-3-2008 si capisce benissimo come il consumatore sia vittima di una speculazione incredibile !! Bastaaaaaaaaaaa !! :lol::o

Invece del Suv ti compravi un auto a pannelli solari.......... :P:lol:

Posted
Invece del Suv ti compravi un auto a pannelli solari.......... :lol::lol:

Io mio SUV (ammesso che si possa così definire..) percorre mediamente 14 Km/l di gasolio...

Non mi lamento per un problema esclusivamente personale, anzi...

Posted
Io mio SUV (ammesso che si possa così definire..) percorre mediamente 14 Km/l di gasolio...

Non mi lamento per un problema esclusivamente personale, anzi...

Ok, se vinco al Supertruffalotto, ti regalo un Hammer.....

Posted
Ok, se vinco al Supertruffalotto, ti regalo un Hammer.....

Sei un amico !!

Però con la "u", e 3 anni di buoni-carburante ! :lol::lol::o

ny_08_hummerh3alpha.jpg