Jump to content

Recommended Posts

Posted
Ebbravo Roo che riporta in auge il prezzo del gasolio.

Dovresti anche ricominciare a postare stime di deficit, previsioni di PIL e tutte quelle cose lì.

A, dimenticavo, dovresti postarle in altro 3D adesso :rolleyes:;)

Magari non subito, arriviamo a 5000 qui. :D

No no, proprio qui urge ricordare come l' unico biennio decente degli ultimi 8 anni per l' impresa, sia stato vessato in modo assurdo da speculatori e da un governo miope, criminale.... :D:angry: ... e ora cantiam tutti l' Aida !!

Grazie Tatanka !

• Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Obama e Sarkò sgamati a guardare le chiappe di una sedicenne...

OBAMA_b1.jpg

Appena ho tempo mi faccio un giro di stampa estera per vedere come reagiscono i loro conterranei.

Posted
Obama e Sarkò sgamati a guardare le chiappe di una sedicenne...

OBAMA_b1.jpg

Appena ho tempo mi faccio un giro di stampa estera per vedere come reagiscono i loro conterranei.

Io invece vorrei sapere come reagirebbero se si sapesse che la tizia è arrivata sull'air force one, che ha partecipato ad una festa notturna con Obama dopo che lui ha detto a Michelle "ho un importante incontro per questa notte" e che è stata reclutata a pagamento da un mafioso.

Posted
Io invece vorrei sapere come reagirebbero se si sapesse che la tizia è arrivata sull'air force one, che ha partecipato ad una festa notturna con Obama dopo che lui ha detto a Michelle "ho un importante incontro per questa notte" e che è stata reclutata a pagamento da un mafioso.

Si tratta di vita privata, perché insinuare? :rolleyes:

Posted

MIsembri parecchio confuso...e rosicante..... :rolleyes::blink:

Posted (edited)

Bella battuta, davvero.

Pefetta, al 70-80%, per descrivere quanto accaduto a Clinton con la Lewinski.

Quanto al mafioso, beh, era lo stesso che mandava le mignotte al centrosinistra, quindi se fossi in te non ci riderei troppo.

Tornando al sex gate d'oltreoceano: Bill Clinton si dimise? No; fece, anzi, altri due anni di mandato.

E poi: cosa fa adesso Bill Clinton? E' inviato speciale delle Nazioni Unite per Haiti.

Finiamola con l'ipocrisia.

Edited by Dragonheart
Posted
Bella battuta, davvero.

Quanto al mafioso, beh, era lo stesso che mandava le mignotte al centrosinistra, quindi se fossi in te non ci riderei troppo.

Tornando al sex gate d'oltreoceano: Bill Clinton si dimise? No; fece, anzi, altri due anni di mandato.

E poi: cosa fa adesso Bill Clinton? E' inviato speciale delle Nazioni Unite per Haiti.

Hai pienamente ragione. Però un particolare va detto. Clinton fu processato perché mentì al popolo degli Stati Uniti d'America. Il Cavaliere con il lodo Alfano non andrà mai in tribunale. Per questo o per qualsiasi altro motivo. Al di là dell'essere colpevole o innocente, se sarà rieletto in futuro o no (questo lo decideranno democraticamente gli italiani), credo che la differenza sinceramente ci sia. :rolleyes:

Posted
Hai pienamente ragione. Però un particolare va detto. Clinton fu processato perché mentì al popolo degli Stati Uniti d'America. Il Cavaliere con il lodo Alfano non andrà mai in tribunale. Per questo o per qualsiasi altro motivo. Al di là dell'essere colpevole o innocente, se sarà rieletto in futuro o no (questo lo decideranno democraticamente gli italiani), credo che la differenza sinceramente ci sia. :rolleyes:

Dai tricky, sei un giornalista..... decaduta la carica, decaduto il lodo.....

E il cav. non ha mentito.

Posted

10 luglio 2009

Sulle pagine dello Zeit uno speciale sul Cav.

Come si dice grande seduttore in tedesco

La Zeit dedica nel numero 29 uscito ieri, un intero dossier (Zeit) al “Grande Seduttore” Berlusconi. Tre pagine in cui il settimanale prova a svelare al pubblico tedesco, il più grande mistero, che oggi aleggia sopra il Bel Paese: perché la maggioranza degli italiani vota Berlusconi, difende Berlusconi, non si dissocia da Berlusconi, nonostante la volubilità, la smisuratezza, l’imprevedibilità dell’uomo. I due autori, Ulrich Ladurner e Birgit Schönau, pur riassumendo a grandi linee le feste a Villa Certosa, la vicenda Noemi, le reazioni di Veronica Lario sul marito che “frequenta minorenni”, non si accontentano però di rifare l’ennesimo catalogo dell’impenitente Don Giovanni (quello viene liquidato con la foto di copertina, dove si vedono due avvenenti elettrici baciare il Cavaliere in una discoteca milanese).

Parlano invece con Emilio Fede, il “più fedele tra i fedeli” del presidente che li spiazza con l’affermazione “Trovo la visita a Villa Certosa dovrebbe fare parte di ogni curriculum. E’ un segno distintivo di prim’ordine”. Raccontano l’assalto delle veline al Palazzo, parlando con Elisa Alloro, candidata per il Popolo della Libertà alle comunali di Reggio Emilia oltre che autrice del volume “Noi ragazze di Silvio”, e con la “superlaureata” Laura Comi, candidata di punta per il Pdl alle europee. Poi annotano: “Forse la parola volubilità è il termine che meglio spiega Berlusconi; una volubilità in tutti gli ambiti della vita. Chi lo conosce più da vicino dice che è un tipo giocoso. Un po’ come un’adolescente che non conosce ancora i limiti che vanno rispettati. Ma questo adolescente non potrebbe sopravvivere nella politica, se non potesse contare su bodyguard intellettuali in grado di spiegare questa smisuratezza come atto liberatorio”.

E un maestro in questo è Giuliano Ferrara, il direttore del Foglio, intervistato dai due giornalisti nella redazione romana. “Ma che volete? Non è che voi siete meglio” dice Ferrara e poi aggiunge: “Nessuno è infallibile a questo mondo, tutti possono essere sedotti dal potere, dai soldi, dal sesso. Tutti siamo come Berlusconi, e se critichiamo lui allora critichiamo noi stessi. Ma è quello che vogliamo veramente? Non sarebbe meglio se ci accettassimo di quel che siamo, un po’ corrotti, un po’ bugiardo, un po’ sconsiderati”. Insomma Berlusconi libera la gente dalla sensazione che ci sia qualcosa di sbagliato nei loro istinti. Va tutto bene, va bene che con un atto autodistruttivo vi siate liberati dalle catene della partitocrazia, dal fetore soffocante del politicamente corretto, dalla lentezza paralizzante della democrazia. Berlusconi incarna il desiderio di essere libero da tutto, liberi dalle catene.

di Andrea Affaticat

Posted

venerdì 10 luglio 2009, 09:22

Di Pietro compra pagina sull'HT: attacca l'Italia

di Filippo Facci

Roma - Prologo. Il senatore Antonio Di Pietro ha acquistato un’intera pagina dell’International Herald Tribune per rivolgere un «appello alla comunità internazionale» perché «In Italia la democrazia è a rischio»: giustamente, nella pagina, c’era una sua foto. Siamo in grado di fornire una rapida traduzione dall'inglese al dipietrese all'italiano.

«In Italia il governo Berlusconi ha proposto e fatto approvare la legge detta “Lodo Alfano”... Il Lodo Alfano rende improcessabili quattro cariche dello Stato italiano; il Premier, il Presidente della Repubblica, i presidenti di Camera e Senato».

Traduzione. In Italia è stata fatta una legge sulla falsariga di altre presenti per esempio in Francia, Portogallo e Grecia: ma non rende «improcessabile» nessuno, sto straparlando. La legge sospende i dibattimenti che dovessero riguardare le succitate cariche solo nel periodo del loro mandato: poi riprenderanno da dove erano rimasti anche perché la prescrizione viene congelata. Ho scritto un appello lungo un chilometro ma queste cose basilari non ve le ho spiegate perché sono disonesto anche in inglese. La legge comunque risale a più di un anno fa.

«Il Lodo Alfano è stato voluto da Silvio Berlusconi per non essere processato per corruzione di un testimone... Il 17 febbraio 2009 l’avvocato David Mills, corrotto da Berlusconi, è stato riconosciuto colpevole... Senza il Lodo Alfano, Berlusconi potrebbe quindi essere condannato come corruttore».

Traduzione. Berlusconi ha voluto il Lodo Alfano per governare almeno una volta senza l'assillo di quelle procure che da 15 anni lo indagano e processano praticamente per ogni cosa. Per il resto, amici, ho scritto tre castronerie che voi paesi di common law avrete già notato: che non è stato ancora processato per corruzione, per esempio, e subito dopo che è un corruttore. Quel Mills è stato condannato in primo grado, sì, ma è perché il Tribunale non ha voluto aspettare che lui e Berlusconi fossero processati insieme come pareva logico a tutti. No, il fatto che Mills sia già stato condannato non rende automatico niente, anche perché il collegio che giudicherà Berlusconi sarà un altro. Infine: un Berlusconi senza Lodo Alfano potrebbe essere condannato come corruttore, ma anche senza, basta attendere la fine del mandato. Vi dirò di più: alla fine del mandato potrebbero persino assolverlo. Vi dirò di più ancora: io parlo parlo, ma l’Europarlamento di Bruxelles, il 22 aprile scorso, mi ha protetto con l’immunità parlamentare come avevo espressamente richiesto nel gennaio 2007. Una sciocchezza: mi avrebbero condannato al cento per cento per una diffamazione, avevo scritto per ben due volte che per un giudice, in realtà assolto, erano stati chiesti dieci anni di galera.

«Il Lodo Alfano è anticostituzionale... Il 6 ottobre 2009 la Corte Costituzionale deve pronunciarsi».

Traduzione. Stessa cosa, amici: sono dissociato. Prima dico che il Lodo è anticostituzionale, poi dico che la Corte Costituzionale non ha ancora deciso. Sono fatto così. Tra l’altro la Corte, che noi chiamiamo anche Consulta, in passato ha già bocciato una volta un Lodo analogo che poi è stato corretto e approvato dal Presidente della Repubblica, non so se l’avete presente: è quel pericoloso

«Berlusconi e il ministro Alfano sono stati invitati a cena da un giudice della Corte costituzionale... i partecipanti hanno confermato la loro presenza. Non è ammissibile che due giudici e il possibile beneficiario delle loro decisioni si vedano in privato e di nascosto in prossimità del giudizio su una legge da cui dipende il futuro dello stesso Berlusconi».

Traduzione. Si sono visti a cena, sì, ma non di nascosto, sennò non l’avrebbero confermato. Si chiama vita privata. Nessuna legge la vieta. Ma io penso che se uno conosce un giudice costituzionale non debba vederlo mai più sinché campa, visto che per Berlusconi di ricorsi alla Consulta ce n’è uno ogni venti minuti. Capite, amici? Sarebbe come se nei vostri paesi un magistrato giudicante andasse a cena con un magistrato inquirente: una cosa impensabile. Voi del resto non avete la separazione delle carriere: non le hanno proprio mai unite. Comunque questa cosa l'ho raccontata perché così potremo dire che la decisione della Consulta sarà illecita in ogni caso: e già un altro allarme antidemocratico.

«Faccio appello alla comunità internazionale affinché diffonda informazioni ed eserciti pressioni per ripristinare i principi di libertà democratica».

Traduzione. D’estate mi annoio terribilmente. In ogni caso questo appello è pagato col finanziamento pubblico, che mi frega.

Posted
Dai tricky, sei un giornalista..... decaduta la carica, decaduto il lodo.....

E il cav. non ha mentito.

Ha dato tre versioni diverse su come aveva conosciuto Noemi. Secondo me ha mentito, ma mi interessa poco. basterebbe che a stabilirlo fosse un tribunale. Decade la carica? Berlusconi quasi certamente sarà rieletto (se non addirittura diventerà Capo dello Stato) e si scivolerà nella prescrizione. Non ho mai amato Craxi e neppure Andreotti (anche se ne riconosco grandi capacità strategiche di quest'ultimo). Tuttavia il buon Giulio si è fatto processare. L'altro è morto non da esiliato, ma da latitante.La differenza, nel mio modo di vedere le cose, è sostanziale.

Ps Per Dragone. A scanso di equivoci se nel centrosinistra c'è chi si fa procurare puttanoni in virtù del ruolo che ricopre, stai tranquillo che non troverà mai una parola di difesa da parte mia.

Posted (edited)
Ha dato tre versioni diverse su come aveva conosciuto Noemi. Secondo me ha mentito, ma mi interessa poco. basterebbe che a stabilirlo fosse un tribunale. Decade la carica? Berlusconi quasi certamente sarà rieletto (se non addirittura diventerà Capo dello Stato) e si scivolerà nella prescrizione. Non ho mai amato Craxi e neppure Andreotti (anche se ne riconosco grandi capacità strategiche di quest'ultimo). Tuttavia il buon Giulio si è fatto processare. L'altro è morto non da esiliato, ma da latitante.La differenza, nel mio modo di vedere le cose, è sostanziale.

Ps Per Dragone. A scanso di equivoci se nel centrosinistra c'è chi si fa procurare puttanoni in virtù del ruolo che ricopre, stai tranquillo che non troverà mai una parola di difesa da parte mia.

Urca , molto più grave del pompino (negato pubblicamente!) sotto la scrivania della sala ovale di Monica !! :o:o:lol::lol:

Ma sì, un bel processone sarebbe più che adeguato !

Edited by ROOSTERS99
Posted
Urca , molto più grave del pompino (negato pubblicamente!) sotto la scrivania della sala ovale di Monica !! :o:o:o:o

Ma sì, un bel processone sarebbe più che adeguato !

Non è il tipo di menzogna. È che stiamo parlando della seconda carica dello Stato. Se mente su una cosa che voi definite privata (come se sulla vita privata sia giustificato mentire) mi chiedo quante altre palle può averci propinato in questi anni.

Devo ricordarti per caso: "giuro sulla testa dei miei figli che non ho niente a che fare con l'All Iberian", anni dopo sbugiardato da se stesso allorché ammise?

Il problema Roo è che siamo abituati a giustificare marachelle e bugie di chi ci sta simpatico (politicamente e non solo) e siamo sempre fermi a condannare se a farlo è qualcuno che magari ci è un po' più antipatico.

Pago il canone, le tasse, non rubo e non ho mai rubato (se escludo 4 ciliege 4!!!! quando avevo dieci anni e forse la partita contro Brindisi con il canestro di Rany a tempo scaduto :D ). E da ieri ho saputo che, per colpa della crisi, una testata dove collaboro ha deciso di abbassarmi il tariffario del 25%!!!!!!!!!!!!! E non sono bruscolini visto che le mie bollette non diminuiscono assolutamente, anzi.

Chiedo troppo se vorrei che chi mi governa non pensasse a organizzare feste con veline, regali da 2500 euro alla volta e si impegnasse un pizzico di più a pensare (dico pensare, non chiedo agire) prima di dirmi che la "crisi è solo psicologica?".

Chiedo troppo se vorrei che un presidente del consiglio non suggerisse di non fare pubblicità a testate (su cui per fare chiarezza non scrivo) che forse lo attaccheranno anche ingiustamente, senza pensare che se un giornale fallisce ci sono centinaia e centinaia di persone che perdono il posto di lavoro (giornalisti, segretarie, fattorini, stampatori, distributori, personale di pulizia, guardie giurate, fotografi, ecc...)?

La persona è piena di contraddizioni. Credo che il centrodestra meriterebbe un leader più serio (e non entro nel merito delle capacità proprio per distinguere nettamente la questione).

Sfogo finito, :lol:

Sorry Roo se ti ho annoiato :lol:

Posted (edited)
Non è il tipo di menzogna. È che stiamo parlando della seconda carica dello Stato. Se mente su una cosa che voi definite privata (come se sulla vita privata sia giustificato mentire) mi chiedo quante altre palle può averci propinato in questi anni.

Devo ricordarti per caso: "giuro sulla testa dei miei figli che non ho niente a che fare con l'All Iberian", anni dopo sbugiardato da se stesso allorché ammise?

Il problema Roo è che siamo abituati a giustificare marachelle e bugie di chi ci sta simpatico (politicamente e non solo) e siamo sempre fermi a condannare se a farlo è qualcuno che magari ci è un po' più antipatico.

Pago il canone, le tasse, non rubo e non ho mai rubato (se escludo 4 ciliege 4!!!! quando avevo dieci anni e forse la partita contro Brindisi con il canestro di Rany a tempo scaduto :o ). E da ieri ho saputo che, per colpa della crisi, una testata dove collaboro ha deciso di abbassarmi il tariffario del 25%!!!!!!!!!!!!! E non sono bruscolini visto che le mie bollette non diminuiscono assolutamente, anzi.

Chiedo troppo se vorrei che chi mi governa non pensasse a organizzare feste con veline, regali da 2500 euro alla volta e si impegnasse un pizzico di più a pensare (dico pensare, non chiedo agire) prima di dirmi che la "crisi è solo psicologica?".

Chiedo troppo se vorrei che un presidente del consiglio non suggerisse di non fare pubblicità a testate (su cui per fare chiarezza non scrivo) che forse lo attaccheranno anche ingiustamente, senza pensare che se un giornale fallisce ci sono centinaia e centinaia di persone che perdono il posto di lavoro (giornalisti, segretarie, fattorini, stampatori, distributori, personale di pulizia, guardie giurate, fotografi, ecc...)?

La persona è piena di contraddizioni. Credo che il centrodestra meriterebbe un leader più serio (e non entro nel merito delle capacità proprio per distinguere nettamente la questione).

Comprendo e mi spiace molto.

Credo che il governo del Cav. stia davvero facendo un discreto lavoro a proposito delle questioni economico/finanziarie.

Piacerebbe anche a me molta, ma molta più serietà nella politica, solo che io considero molto meno serio l' ex pm Tonino, o Baffino, o Prodi, o la Bindi di quel vecchio scavezzacollo del Cav.

Non dimenticandomi mai (io !) che se il candidato alle ultime elezioni fosse stato Tremonti invece del Cav., io lo avrei votato più volentieri, ma temo che oggi governerebbe Veltroni :o:o:D:o ...e onestamente non voglio nemmeno farla 'sta ipotesi....

Edited by ROOSTERS99
Posted
Bella battuta, davvero.

O parliamo di battute o parliamo di ipocrisia.

Se parliamo di battute ringrazio per il complimenti anche se ne ho fatte di migliori.

Se parliamo di ipocrisia mi sembra ipocrita cercare di mettere sullo stesso piano ciò di cui viene accusato Berlusconi con uno sguardo come quello immortalato per Obama.

La tua domanda era retorica. Aveva già la risposta insita. Nessuno monterà un caso su quello sguardo. E ci mancherebbe. Solo che quello sguardo e le vicende del B. non sono la stessa cosa, per niente.

Per me un caso verrebbe montato, e fu montato, per questioni simili a quelle che hanno protagonista il B.

Poi Clinton non si dimise, in altri paesi qualcuno si. Però crecare di dimostrare che in qualsiasi altro paese nessuno direbbe nulla sul comportamento di Silvietto nostro mi pare falso.

Posted
O parliamo di battute o parliamo di ipocrisia.

Se parliamo di battute ringrazio per il complimenti anche se ne ho fatte di migliori.

Se parliamo di ipocrisia mi sembra ipocrita cercare di mettere sullo stesso piano ciò di cui viene accusato Berlusconi con uno sguardo come quello immortalato per Obama.

La tua domanda era retorica. Aveva già la risposta insita. Nessuno monterà un caso su quello sguardo. E ci mancherebbe. Solo che quello sguardo e le vicende del B. non sono la stessa cosa, per niente.

Per me un caso verrebbe montato, e fu montato, per questioni simili a quelle che hanno protagonista il B.

Poi Clinton non si dimise, in altri paesi qualcuno si. Però crecare di dimostrare che in qualsiasi altro paese nessuno direbbe nulla sul comportamento di Silvietto nostro mi pare falso.

Il caso c'è proprio perchè qualcuno HA montato .

Posted

Pago il canone, le tasse, non rubo e non ho mai rubato (se escludo 4 ciliege 4!!!! quando avevo dieci anni e forse la partita contro Brindisi con il canestro di Rany a tempo scaduto :o ). E da ieri ho saputo che, per colpa della crisi, una testata dove collaboro ha deciso di abbassarmi il tariffario del 25%!!!!!!!!!!!!! E non sono bruscolini visto che le mie bollette non diminuiscono assolutamente, anzi.

Per me il problema è che non stiamo parlando del meglio in assoluto ma delle migliori tra le opzioni possibili .

Ho provato D'alema e 2 volte prodi ( provato , non votato ... ): MI é AMPIAMENTE BASTATO .

Per il resto , sono d'accordo con te che in un mondo perfetto probabilmente il B. sarebbe in galera o , nella migliore delle ipotesi , a Villa Certosa con qualche bella ragazza sulle ginocchia....

Posted

Il problema non sono nè lo sguardo, nè il caso che, secondo te, vorrei vedere montare o smontare o non lo so.

Il vero problema è che Silvio Berlusconi è un uomo.

E gli uomini, quando l'ormone gira nel verso giusto, se vedono una sedicenne con un bel culo guardano, apprezzano, magari gigioneggiano.

Gli uomini, sempre quelli, se la moglie non glie la dà da anni, e si trovano per casa una finta ammiratrice, in realtà escort, sicuramente gnocca, magari ci finiscono a letto.

L'ipocrisia sta nel fatto che una sinistra nata dalle radici sessantottine del libero amore, oggi si attenda spallate dalla camera da letto del Presidente del Consiglio.

L'ipocrisia risiede in una sinistra che, dopo aver governato con il voto di un transgender ex prostituto, vorrebbe veder cadere il Governo perchè il suo capo rincorre le gonnelle.

E, per fare ciò, cerca addirittura alleanze trasversali con una Chiesa diventata singolarmente moralista dopo aver fatto votare il partito del separatissimo Casini.

Sarà fuori età per certe cose, sarà porco, maiale, libidinoso, tutto quello che volete.

O forse, è solo un uomo potente e sicuro di sè, che ama le belle donne.

Anche lui un ipocrita, ci mancherebbe.

Ma spesso premiato dal voto popolare.

E in fondo, sta qui il nocciolo del discorso: perdesse le elezioni, potrebbe andare a letto con 10 minorenni alla volta.

Posted

L'ipocrisia è vedere al family day separati, divorziati, cornuti, cornificatori e pedofili...

Da questo punto di vista molto meno ipocrita Luxuria. Quella è e quella resta senza fingersi altro

Posted
L'ipocrisia è vedere al family day separati, divorziati, cornuti, cornificatori e pedofili...

Da questo punto di vista molto meno ipocrita Luxuria. Quella è e quella resta senza fingersi altro

Eh no, caro tricky!

Se la morale non vale per te, non vale neanche per me.

Indipendentemente dal fatto che io me ne erga paladino o meno.

E' un problema di coerenza, da entrambi i lati.

Posted

Ti stai confondendo con il gay pride...

Posted
Eh no, caro tricky!

Se la morale non vale per te, non vale neanche per me.

Indipendentemente dal fatto che io me ne erga paladino o meno.

E' un problema di coerenza, da entrambi i lati.

Scusa Dragone, ma tu hai fatto un elenco di ipocrisie condivisiblil (e altre magari meno). Ho solo aggiunto un altro tipo di ipocrisia secondo il tuo ragionamento. se tu predichi di non rubare e poi costantemente lo fai, difficile dire che non sei ipocrita. se tu (non intendo te, naturalmente) parli dei valori della FAMIGLIA e poi sei il primo a violarli costantemente (valori, ripeto, che tu porti perfino in piazza) allora, per come la vedo io, questa è ipocrisia

Posted

Ma per Marino invece il comico genovese può gareggiare nelle primarie

Il Pd «fa muro» contro Grillo

La Melandri: «Uno che ha sputato veleno sul partito fin dalla sua nascita non può candidarsi a guidarlo»

MILANO - Il Pd si schiera contro «l'invasore». Ai big del Partito democratico, con l'eccezione di Ignazio Marino, non piace l'autocandidatura del comico Beppe Grillo a partecipante alla corsa per futuro leader del partito. Una candidatura che potrebbe non concretizzarsi mai visto che per statuto Grillo dovrebbe ottenere prima la tessera del partito, cosa difficile da ottenere dopo gli attacchi sui media di questi ultimi mesi alla formazione guidata da Franceschini.

MELANDRI E VIOLANTE - Alle dure dichiarazioni dell'ex segretario dei Ds Piero Fassino di domenica contro la candidatura di Grillo, si sono aggiunte le critiche di altri autorevoli esponenti del partito. «A Grillo vorrei dire che il Pd non è un tram su cui si può salire all'occorrenza» ha sottolineato Giovanna Melandri, dirigente del Pd. «Uno che ha sputato veleno sul partito fin dalla sua nascita non può candidarsi a guidarlo - ha dichiarato la Melandri- inoltre credo che prima dei colpi di scena, chi sceglie di impegnarsi in politica debba avere rispetto per migliaia di cittadini che, a diverso titolo, si sono impegnati per costruire il Pd e che, rispettandolo, ci credono veramente».

Più interlocutorio l'intervento di Luciano Violante per il quale Grillo «Non è solo un comico, interpreta uno stato d’animo. La sua candidatura è il frutto della crisi del sistema politico».

E lo stesso Fassino è tornato oggi a parlare della vicenda Grillo in un videoforum su Repubblica tv: «Non c'è alcuna ragione per pensare che Grillo possa essere candidato alla segreteria del Pd». Secondo Fassino, quella del comico genovese «è una boutade», «una delle tante provocazioni di un uomo di spettacolo». Fassino spiega che «il partito non è un taxi, dove si si paga la corsa e si scende, ma è una cosa seria». E le regole che scandiscono la dinamica congressuale «sono cose serie, non meritano di essere irrise».

MARINO E BONINO - Il senatore Ignazio Marino, anche lui candidato alla segreteria del Pd, non ha invece pregiudizi nei confronti della eventuale candidatura di Beppe Grillo alle primarie. Intervistato da Radio 24, spiega: «Seguendo le regole della democrazia, chiunque ha le carte e le firme lo può fare. Io non giudico le persone, se Grillo arriverà con una mozione strutturata e risposte concrete sui temi che preoccupano le persone che vivono nel Paese, non vedo perchè debba essere escluso».

Una tesi quella di Marino che riaccende la polemica rinfocolata dalla radicale Emma Bonino sulle regole per la candidatura contenute nello statuto del Pd: «Io ancora non ho capito bene - ha dichiarato la Bonino - se le regole di questo Statuto del Pd, che ogni giorno di più risulta più pasticciato, consentono o no la candidatura di Beppe Grillo. Se lo consentono il dibattito deve essere politico, non esistono "vade retro Satana", si deve discutere di quello che propone. Grillo è abituato a lanciare anatemi e a fare monologhi, ma non è mai stato disponibile a dialoghi o confronti. Se poi parliamo del programma che Grillo ha enunciato io trovo che ci siano delle sciocchezze».

LE TESI DI GRILLO - Per quanto lo riguarda Grillo va avanti e parla già da aspirante leader del Pd e ad «Affari italiani» fa già la lista dei possibili futuri alleati di un partito democratico con lui alla guida. «Certo, - spiega Grillo - con Antonio Di Pietro avremo dei contatti sicuramente. Abbiamo degli obiettivi in comune da molti anni. Ed è uno che fa opposizione alla grande a questo governo». E Pierferdinando Casini? «Ma cos'è l'Udc? Ma che cosa sta dicendo? Lei è giovane è già vecchio dentro», risponde il comico genovese. «Sono sigle che non vogliono dire nulla». Un'intesa con Nichi Vendola e i comunisti di Ferrero e Diliberto? Che ne pensa? «Non penso proprio nulla. Sono il vuoto. Il vuoto totale».

13 luglio 2009

Posted

Centrale elettrica a Crotone, indagato Pecoraro Scanio

13/07/2009

Una centrale per la produzione di energia elettrica a turbogas nel comune di Scandale, nel crotonese, mette neiguai l'ex ministro Pecoraro Scanio. Sono 16 gli avvisi di garanzia notificati dai Carabinieri e la Guardia di Finanza lunedì mattina tra Crotone, Catanzaro, Reggio Calabria e Roma. Tra i destinatari, appunto, anche l'ex ministro all'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio, il parlamentare Pino Galati, ex sottosegretario alle attività produttive e l'ex presidente della Regione Calabria, Giuseppe Chiaravallotti. L'indagine, condotta dal sostituto procuratore della Repubblica Pierpaolo Bruni, riguarda i finanziamenti pubblici.

I reati - Le accuse ipotizzate a vario titolo sono quelle di associazione per delinquere finalizzata alla concussione, al falso, al riciclaggio di denaro e all'’abuso d’ufficio. Indagati anche l'ex assessore regionale all'Ambiente Diego Tommasi, funzionari dello stesso ente e vari imprenditori e un magistrato in servizio al Tribunale amministrativo della Calabria.