Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

14/12/2006

Auto: revisioni, stangata in arrivo

Le tariffe saranno ritoccate al rialzo

Arriva una stangata sulle auto e sulle moto da sottoporre a revisione. Con il maxiemendamento del governo alla Finanziaria infatti si prevede di ritoccare al rialzo le tariffe per le operazioni necessarie appunto per la revisione dei veicoli. A stabilire l'aumento sarà un decreto da emenare entro il 31 gennaio. E la modifica sarà valida sia per la Motorizzazione Civile sia per i Centri privati concessionari.

Insomma, non ci sarà possibilità di scampo per chi dovrà sottoporre la sua quattroruote alla verifica periodica che garantisca che il mezzo sia in regola con le normative in vigore.

Gli incrementi delle tariffe sulle revisioni di auto e moto sono una novità introdotta appunto nel maxiemendamento. Di quale entità saranno questi rincari, sarà però stabilito soltanto nel decreto del prossimo mese.

Questa misura si accompagna comunque a quella già decisa dalla Camera e che riguarda i rinnovi della patente. Il maxiemendamento conferma infatti che le tariffe applicabili per le operazioni di motorizzazione, come per il rinnovo e il rilascio delle patenti di guida, debbano essere incrementate in modo da assicurare entrate pari ad almeno 50 milioni di euro.

...che bastardi !! Ma non bastavano bolli e accise..pure le revisioni !!! :clap[1]::lol:

Ah...e ciliegina finale sulla torta, un bell' aumento dei pedaggi autostradali !!!

Grazie Tatanka !!

Edited by ROOSTERS99
  • Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

E' venuto in studio l'Ispettorato del Lavoro, che mi ha fatto perdere un sacco di tempo, con metodi inquisitori cui ho faticato a non rispondere come avrei voluto, per verificare la posizione della mia dipendente, la quale è qui più in regola che mai (e da sempre, in regola).

Nel frattempo clienti, telefono che suonava, ecc...

Non potendo rompere su null'alltro, hanno cominciato a chiedermi cose tipo "ma lei sa perchè non c'è la posizione INPS sulle buste paga?", che io - ovviamente - faccio fare ad un consulente.

Sono anche venute a spiegarmi come, secondo loro, avrei dovuto costituire il mio Studio Associato! (grazie!)

Scommetto che qualche sanzione per irregolarità formali riescono a farla saltare fuori. Cosa dite?

Ma soprattutto: quest'ora di lavoro, mia e della ragazza, chi me la rimborsa, Tatanka?

Tatanka che ovviamente ringrazio, sia chiaro: lui e tutti quelli che lo stipendio lo prendono e basta, e non lo pagano anche.

Così non rischiano niente, e possono anche farsi belli con i sani principi egualitari e tutte quelle altre vaccate che non danno da mangiare ma fanno sentire meglio.

Meritereste Stalin, e magari lo avrete presto.

Io, nel frattempo, non mollo.

Edited by Dragonheart
Posted

E' venuto in studio l'Ispettorato del Lavoro, che mi ha fatto perdere un sacco di tempo, con metodi inquisitori cui ho faticato a non rispondere come avrei voluto, per verificare la posizione della mia dipendente, la quale è qui più in regola che mai (e da sempre, in regola).

Non potendo rompere su null'alltro, hanno cominciato a chiedermi cose tipo "ma lei sa perchè non c'è la posizione INPS sulle buste paga?", che io - ovviamente - faccio fare ad un consulente.

Sono anche venute a spiegarmi come, secondo loro, avrei dovuto costituire il mio Studio Associato! (grazie!)

Scommetto che qualche sanzione per irregolarità formali riescono a farla saltare fuori. Cosa dite?

Ma soprattutto: quest'ora di lavoro, mia e della ragazza, chi me la rimborsa, Tatanka?

Tatanka che ovviamente ringrazio, sia chiaro: lui e tutti quelli che lo stipendio lo prendono e basta, e non lo pagano anche.

Così non rischiano niente, e possono anche farsi belli con i sani principi egualitari e tutte quelle altre vaccate che non danno da mangiare ma fanno sentire meglio.

Dragone...hai tutta la mia solidarietà !!

Tatanka.........tu no !! :hyper::P

Posted

Spero solo sia la tensione del momento perchè mi pare tu stia un pò esagerando con toni anche offensivi

Posted (edited)

:hyper:

Edited by Virgus
Posted (edited)

Spero solo sia la tensione del momento perchè mi pare tu stia un pò esagerando con toni anche offensivi

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Guarda, la tensione del momento è fortissima, accompagnata comunque da una grandissima serenità d'animo, perchè ho la coscienza (e i conti) pulita.

Sono certo, peraltro, che Tatanka la prenderà sul ridere, nei limiti del possibile, e non certo come un'offesa.

Tu prendila un po' come vuoi: ti auguro solo che nessuno entri mai in casa tua facendo il gradasso e pretendendo di comandare; voglio vedere come ti comporterai, allora, mani sulla testa o sul grilletto? (cool down e apprezza la citazione)

Fortuna che l'Inquisizione è finita nel 1702 (battuta non mia)

Edited by Dragonheart
Posted (edited)

Dai Les, non fare il fenomeno; non capisci quando uno è incazzato ??

Edited by ROOSTERS99
Posted

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Guarda, la tensione del momento è fortissima, accompagnata comunque da una grandissima serenità d'animo, perchè ho la coscienza (e i conti) pulita.

Sono certo, peraltro, che Tatanka la prenderà sul ridere, nei limiti del possibile, e non certo come un'offesa.

Tu prendila un po' come vuoi: ti auguro solo che nessuno entri mai in casa tua facendo il gradasso e pretendendo di comandare; voglio vedere come ti comporterai, allora, mani sulla testa o sul grilletto? (cool down e apprezza la citazione)

Fortuna che l'Inquisizione è finita nel 1702 (battuta non mia)

La citazione ti salva :hyper:

Scherzi a parte: se hai la coscienza a posto non vedo di cosa ti preoccupi, non capisco però il veleno nei confronti di chi prende lo stipendio e non rischia e, perdonami, cavolate varie (perchè ti assicuro che anche in azienda per esempio i rischi ci sono eccome). A parte il fatto che "noi" siamo controllati alla fonte fino al centesimo, che c'entriamo con questa ispezione? E che c'entra Stalin?

Ripeto, mi sembra che tu abbia un pò esagerato, tutto qui.

Posted (edited)

La citazione ti salva :P

Scherzi a parte: se hai la coscienza a posto non vedo di cosa ti preoccupi, non capisco però il veleno nei confronti di chi prende lo stipendio e non rischia e, perdonami, cavolate varie (perchè ti assicuro che anche in azienda per esempio i rischi ci sono eccome). A parte il fatto che "noi" siamo controllati alla fonte fino al centesimo, che c'entriamo con questa ispezione? E che c'entra Stalin?

Oggi hai una vis polemica da paura.......e pochino da fare in ufficio, evidentemente........ :whistle:;)

Edited by ROOSTERS99
Posted

Adesso non ho tempo, ti rispondo con più calma domani. :whistle:

Ovviamente, il veleno era solo per quelli che hanno votato il Compagno Prodi. :P;)

Posted

Adesso non ho tempo, ti rispondo con più calma domani. :whistle:

Ovviamente, il veleno era solo per quelli che hanno votato il Compagno Prodi. :P;)

........quindi

GRAZIE LES !!

Posted

A me per esempio questa non fa ridere.

E non è che solo per il fatto che uno ha le palle girate può scrivere tutte le strxxxxxe che gli passano per la testa.

Con molta serenità, sia chiaro. :whistle:

Posted

Oggi hai una vis polemica da paura.......e pochino da fare in ufficio, evidentemente........ :whistle:;)

Ah bene, siamo arrivati alle più basse insinuazioni......vorrai mica fare una gara a chi scrive di più sul forum e come e quanto lavora. Comunque anche se non ce ne sarebbe bisogno ti dico che io sono tranquillissimo, sono in ufficio dalle 8 del mattino alle 20 e quello che devo fare, che non è per niente poco, lo faccio più che bene.

Sì, sono polemico ed incazzato, alla faccia di quei gran farabutti, disonesti ed evasori degli imprenditori che vanno in giro con il porsche alle spalle di noi poveri dipendenti.......(nonzoseècchiaralironia) :P

Posted

Ah bene, siamo arrivati alle più basse insinuazioni......vorrai mica fare una gara a chi scrive di più sul forum e come e quanto lavora. Comunque anche se non ce ne sarebbe bisogno ti dico che io sono tranquillissimo, sono in ufficio dalle 8 del mattino alle 20 e quello che devo fare, che non è per niente poco, lo faccio più che bene.

Sì, sono polemico ed incazzato, alla faccia di quei gran farabutti, disonesti ed evasori degli imprenditori che vanno in giro con il porsche alle spalle di noi poveri dipendenti.......(nonzoseècchiaralironia) :P

Sei così bravo che sono certo riuscirai ad essere dei nostri........Domenica, intendo........ :whistle:;)

Posted

E non è che solo per il fatto che uno ha le palle girate può scrivere tutte le strxxxxxe che gli passano per la testa.

Io solitamente lo faccio ;)

Sennò non si spiegherebbero i miei 6500 post :whistle::clap[1]::P

Posted

A me per esempio questa non fa ridere.

Con molta serenità, sia chiaro. :whistle:

Ma quanta gente che il mio amico Dragon ha punto sul vivo ... :P

E Tatanka dov'è ?

Posted

Ma quanta gente che il mio amico Dragon ha punto sul vivo ... :whistle:

E Tatanka dov'è ?

Ah, si chiama pungere sul vivo adesso?

Virgus, sei un fancazzista disonesto e ti meriti Hitler.....ti senti un pò punto sul vivo?

Posted

E Tatanka dov'è ?

Scusa, ma se per esempio uno ti dicesse "pirla!" ti pungerebbe sul vivo o ti romperebbe le balle?

Così, per sapere.... :P

Posted

Ah, si chiama pungere sul vivo adesso?

Virgus, sei un fancazzista disonesto e ti meriti Hitler.....ti senti un pò punto sul vivo?

Fancazzista può essere , disonesto talvolta vorrei TANTO riuscire ad esserlo , hitler non se lo merita nessuno.

Comunque , po' si scrive con l'apostrofo ! Guarda che chiamo Meme :whistle:

Posted

Io solitamente lo faccio :P

Sennò non si spiegherebbero i miei 6500 post :clap[1]:;):D

Vorresti farmi credere che hai scritto anche 8-9 post seri??

MmmmmppffffffHAHHHAHHHAHHAHHAHHA!!!!!!!!! :whistle::P;):D

Posted

E Tatanka dov'è ?

Tatanka chi?

Posted

Fancazzista può essere , disonesto talvolta vorrei TANTO riuscire ad esserlo , hitler non se lo merita nessuno.

Comunque , po' si scrive con l'apostrofo ! Guarda che chiamo Meme :whistle:

;):clap[1]::D:D:P