Dragonheart Posted December 18, 2006 Posted December 18, 2006 "Così non rischiano niente, e possono anche farsi belli con i sani principi egualitari e tutte quelle altre vaccate che non danno da mangiare ma fanno sentire meglio. Meritereste Stalin, e magari lo avrete presto." Guarda, visto che ce le stiamo dicendo tutte: io ho abitato per anni in Toscana, prendendomi scuole occupate e Università panterate, ma subendo anche il fascino egualitario e terzomondista dell'idealismo di sinistra, che in fondo è l'unico idealismo rimasto in un mondo noiosamente pragmatico. Posso riconoscere che l'anelito di un mondo migliore è presente in moltissimi elettori di sinistra e che, se quell'anelito si traducesse in comportamenti altrettanto virtuosi e socialmente diffusi, avremmo forse, davvero!, un mondo migliore. Ma troppe frequentazioni di sinistra mi hanno insegnato come certe posizioni, che apparentemente si fondano su principi di libertà ed eguaglianza, guardate da vicino trovino la loro giustificazione in una sorta di "invidia sociale" che i tempi moderni non giustificano più. E tu, Les, dovresti essere il primo a sapere che quella dell'avvocatura, oggi, è una scelta economicamente penalizzante per la maggior parte dei giovani che la intraprendono. Ecco, io volevo semplicemente capire se almeno su queste Forum, fra molte persone che stimo, ci fosse consapevolezza del fatto che noi siamo soprattutto il bersaglio di una parte politica che sta cercando di realizzare un'operazione d'immagine, a vantaggio effettivo dei grandi poteri economici. Per il resto, sei Tu il primo a confermarmi che la ragione è più forte dell'ideale, quando bisogna arrivare alla fine del mese: e allora perchè non ammetterlo, che è meglio uno stipendio sicuro alle dipendenze di una multinazionale, che una retribuzione incerta alle dipendenze di se stesso? Spiegami tu dove trovi coincidenza tra la mancanza di rischio d'impresa e il "fancazzismo" e ne riparleremo. Però, dammi retta, è molto più facile predicare l'uguaglianza sociale con una busta puga che con una partita IVA... questo volevo dire e di questo dovresti forse darmi atto, per quanto ti possa costare. Stalin, invece, è la metafora di uno Stato invadente ed illiberale. Ma potevo scrivere Mussolini.
Les Claypool Posted December 18, 2006 Posted December 18, 2006 Guarda, visto che ce le stiamo dicendo tutte: io ho abitato per anni in Toscana, prendendomi scuole occupate e Università panterate, ma subendo anche il fascino egualitario e terzomondista dell'idealismo di sinistra, che in fondo è l'unico idealismo rimasto in un mondo noiosamente pragmatico. Posso riconoscere che l'anelito di un mondo migliore è presente in moltissimi elettori di sinistra e che, se quell'anelito si traducesse in comportamenti altrettanto virtuosi e socialmente diffusi, avremmo forse, davvero!, un mondo migliore. Ma troppe frequentazioni di sinistra mi hanno insegnato come certe posizioni, che apparentemente si fondano su principi di libertà ed eguaglianza, guardate da vicino trovino la loro giustificazione in una sorta di "invidia sociale" che i tempi moderni non giustificano più. E tu, Les, dovresti essere il primo a sapere che quella dell'avvocatura, oggi, è una scelta economicamente penalizzante per la maggior parte dei giovani che la intraprendono. Ecco, io volevo semplicemente capire se almeno su queste Forum, fra molte persone che stimo, ci fosse consapevolezza del fatto che noi siamo soprattutto il bersaglio di una parte politica che sta cercando di realizzare un'operazione d'immagine, a vantaggio effettivo dei grandi poteri economici. Per il resto, sei Tu il primo a confermarmi che la ragione è più forte dell'ideale, quando bisogna arrivare alla fine del mese: e allora perchè non ammetterlo, che è meglio uno stipendio sicuro alle dipendenze di una multinazionale, che una retribuzione incerta alle dipendenze di se stesso? Spiegami tu dove trovi coincidenza tra la mancanza di rischio d'impresa e il "fancazzismo" e ne riparleremo. Però, dammi retta, è molto più facile predicare l'uguaglianza sociale con una busta puga che con una partita IVA... questo volevo dire e di questo dovresti forse darmi atto, per quanto ti possa costare. Stalin, invece, è la metafora di uno Stato invadente ed illiberale. Ma potevo scrivere Mussolini. Ho poco tempo per rispondere (sai com'è, troppo lavoro ), però sai che non riesco a comprendere appieno le tue osservazioni? Non vedo che differenza possa esserci tra P.Iva e no, tra dipendenti e autonomi nell'aspirazione ad un ideale di giustizia sociale ed eguaglianza. Tanto per andare sul pratico: ho avuto per anni la P.IVA prima di diventare dipendente, ma le mie idee sono sempre state indipendenti da tutto ciò.
Long Leg Posted December 18, 2006 Posted December 18, 2006 x sdrammatizzare un po'... Polemiche a Bologna per uno dei presepi in citta': quello di Palazzo d'Accursio, sede del Comune, allestito al primo piano dall'artista Wolfango Peretti Poggi e che tra le sue statuine, oltre a quella di Prodi in bicicletta, espone anche quella di Moana Pozzi, nuda. L'arcivescovo di Bologna, cardinal Carlo Caffarra si e' scandalizzato e ha deciso di non inaugurare il Presepe dichiarando: "la presenza di Prodi mi sembra eccessiva".
alberto Posted December 18, 2006 Posted December 18, 2006 il fascino egualitario e terzomondista dell'idealismo di sinistra, che in fondo è l'unico idealismo rimasto in un mondo noiosamente pragmatico. è l'unica cosa con cui non concordo tra tutte quelle che hai scritto recentemente.
tatanka Posted December 18, 2006 Posted December 18, 2006 (edited) lo sai, vero, che buttare lì un'affermazione del genere senza circostanziare, in qs sede è molto pericoloso? Allora, mia moglie è fisioterapista. E' specializzata in rieducazione uroginecologica, cioè nei trattamenti fisioterapici per la cura di incontinenza e dolori durante i rapporti sessuali. Oltre a questo, chiaramente, ha ventennale esperienza in ogni tipo di rieducazione. Quindi ginnastica respiratoria post-infarto, rieducazione ortopedica etc etc. Ora, capisco che le cose scritte sopra possono aver peggiorato la situazione, vi pregherei di tenere fuori dalle battute l'argomento in quanto so quanto lei tenga alla serietà del suo lavoro e quanto sia comunque un'attività importante per i pazienti. Vi assicuro che avre tolto la dipendenza dal pannolino/pannolone ad alcune persone ha veramente cambiato loro la vita. Se qualcuno vuole, invece posso inviare informazioni più dettagliate. E così ho fatto pure pubblicità. Qualcuno mi sa dare info sugli studi di settore per i fisioterapisti? Edited December 18, 2006 by tatanka
Ponchiaz Posted December 18, 2006 Posted December 18, 2006 E per cortesia evitiamo di dire che al WW questo é un tipo di professionalitá particolarmente utile...
tatanka Posted December 18, 2006 Posted December 18, 2006 E per cortesia evitiamo di dire che al WW questo é un tipo di professionalitá particolarmente utile... Se ricordo bene come si chiama, cura la Dispareunia. Cura anche i problemi alla spalla post caduta con Snow-board. Ma nel caso specifico il paziente è un vecchio incapace di recuperare gli antichi splendori atletici.
Leasir Posted December 18, 2006 Posted December 18, 2006 Ma nel caso specifico il paziente è un vecchio incapace di recuperare gli antichi splendori atletici. o ha semplicemente bisogno di una buona scusa per non farsi vedere alla mattina della domenica al campus...
Ale Div. Posted December 18, 2006 Posted December 18, 2006 ME NE FREGO!! Chissá che cosí me lo quoti Ale Div... Ho voluto tenerti un po' sulle spine.... becero e bastardo sono.......
Silver Surfer Posted December 19, 2006 Posted December 19, 2006 Caspita, cosa mi sono perso. Eccovi, ovviamente anche se non sollecitato, il Ponchiaz pensiero. Giulio ed altri del Forum, solidarietá umana: senza se e senza ma. L'evasione fiscale esiste, non tornerei sull'argomento. La praticano su vasta scala molti liberi professionsti e su scala importante anche molti dipendenti: se si concorda di non pagare l'iva all'idraulico per esempio...quanti evasori dobbiamo contare? Direi due. Alle imprese italiane di molti settori un po' di sano consolidamento servirebbe, che lo si debba imporre manu militari ovviamente é una follia. E poi l'ulitmo assalto: premesso che pagare le tasse si deve e che non esiste una evasione benigna, chi non é lavoratore dipendente semplicemente non puó capire cosa significa avere a che fare con il sistema fiscale italiano. Ragazzi, Les, Spiff...non possiamo. Io sono un lavoratore dipendente, lo sono un po' per scelta della professione ed un po' per obbligo, nel senso che non ritengo di avere le caratteristiche di propensione al rischio che contraddistinguono gli imprenditori di successo...per cui rinuncio. Tuttavia, conosco MOLTO bene la realtá di liberi professionsiti di specchiata onestá che decidono di pagare il condono piuttosto di cuccarsi una ispezione modello Dragon e relative sanzioncelle che a detta loro neanche MADRE TERESA sarebbe in grado di evitarsi. Quando ho appreso questo ho veramente odiato questa nazione mafiosa fino al midollo, dove chiunque cerca di ritagliarsi angoli di guadagno facile, supportandosi nel caso particolare con una cupola di politici compiacenti. Politici che per anni hanno stratificato leggi e leggine con il solo scopo di rendere tutto opinabile, per poi disporre di armi ricattatorie verso i gruppi piú piccoli e ridurre i piú grossi a miti consigli. Sempre con l'aiuto delle mitiche Fiamma Gialle, un'istituzione difficilmente spiegabile al di fuori di una nazione che ha fatto della confusione-evasione-repressione fiscale una core competence. Posso solo immaginare cosa si provi ad affrontare una ispezione condotta da personale sgradevole, invidioso e saccente, tronfio di un sistema che obbliga tutti a sentirsi colpevoli, forti con i deboli e zerbini con i forti. Immagino che questo sia per voi un post inaspettato. Tuttavia, e qui Dragon consenti, non é che per ritirare una busta paga alla fine del mese ci venga tolta la spina dorsale e ci vengano sconnesse le sinapsi. Quoto. Bel post, Ponch. Condivisibile al 100%.
alberto Posted December 19, 2006 Posted December 19, 2006 Allora, mia moglie è fisioterapista. E' specializzata in rieducazione uroginecologica, cioè nei trattamenti fisioterapici per la cura di incontinenza e dolori durante i rapporti sessuali. Oltre a questo, chiaramente, ha ventennale esperienza in ogni tipo di rieducazione. Quindi ginnastica respiratoria post-infarto, rieducazione ortopedica etc etc. Ora, capisco che le cose scritte sopra possono aver peggiorato la situazione, vi pregherei di tenere fuori dalle battute l'argomento in quanto so quanto lei tenga alla serietà del suo lavoro e quanto sia comunque un'attività importante per i pazienti. Vi assicuro che avre tolto la dipendenza dal pannolino/pannolone ad alcune persone ha veramente cambiato loro la vita. Se qualcuno vuole, invece posso inviare informazioni più dettagliate. E così ho fatto pure pubblicità. Qualcuno mi sa dare info sugli studi di settore per i fisioterapisti? ti posso assicurare che non ho pensato neanche per un parsec di sminuire in qualunque modo la professionalità di tua moglie, benché, in quel momento, la ignorassi completamente. anzi, adesso che la conosco, terrò presente. sai mai che possa tornare utile... mi sono rivolto a te e ti ho solo dato un consiglio... (e due fiorellini... )
tatanka Posted December 19, 2006 Posted December 19, 2006 ti posso assicurare che non ho pensato neanche per un parsec di sminuire in qualunque modo la professionalità di tua moglie, benché, in quel momento, la ignorassi completamente. anzi, adesso che la conosco, terrò presente. sai mai che possa tornare utile... mi sono rivolto a te e ti ho solo dato un consiglio... (e due fiorellini... ) Non ero arrabbiato con te. Mettevo solo le mani avanti, sai bene come vanno le cose in questo forum. Pensa che c'è un 3D in cui uno non riesce ad allegare un filmato e si scatenano 15 pagine di ogni tipo.
alberto Posted December 19, 2006 Posted December 19, 2006 Non ero arrabbiato con te. Mettevo solo le mani avanti, sai bene come vanno le cose in questo forum. Pensa che c'è un 3D in cui uno non riesce ad allegare un filmato e si scatenano 15 pagine di ogni tipo. gentaglia...
ROOSTERS99 Posted December 22, 2006 Author Posted December 22, 2006 (edited) Dopo la visita, il giorno 20, di alcuni "amici" del Dragone, anche mia sorella vuole qui esprimere il suo GRAZIE TATANKA !! .......cacchio Giulio, ma che schifo !! P.S.:.....detto al Dragone e alla sua collega succitata, direi che voi potreste motivatamente dire "grazie Stefano ! " Edited December 22, 2006 by ROOSTERS99
davide Posted December 28, 2006 Posted December 28, 2006 e non solo in svizzera. in tutti i paesi civilizzati, gli ispettori delle tasse non si chiamano "guardie"(di finanza) e non sono parte dell'esercito, quindi non usano metodi militari e inquisitori come i ns cari omini grigi(e non parlo degli arbitri..). veramente, in america quelli del fisco sono agenti federali, tali e quali all'FBI, solo che si occupano di frodi e reati fiscali e tributari. elliot ness, l'uomo che arrestò al capone, era un agente del fisco, mica un'invenzione di kevin costner. puoi anche smilitarizzare la guardia di finanza, ma rimarrà una forza di polizia, così come c'è quella ferroviaria, postale penitenziaria e via dicendo. saranno un ramo collaterale di uno dei due, o di tutti e due, ma funzionano esattamente allo stesso modo e girano armati. se a te sembra tanto diverso... come hai avuto modo di correggere in un altro post, la GdF NON è PARTE DELL'ESERCITO, sebbene il comandante generale provenga dall'esercito, ma questa è un'altra storia. NON funzionano allo stesso modo ed infatti i militari dell'esercito, di norma, NON girano armati. è come dire che un giocatore di basket e un corridore fanno la stessa cosa perchè sono entrambi sportivi ed indossano entrambi pantaloncini e canotta il brano riportato da wikipedia poi contiene un'inesattezza: la GdF NON è parte integrante delle forze armate del paese. le forze armate in italia sono: 1) esercito 2) marina 3) areonautica 4) carabinieri (che fino a pochi anni fa erano arma dell'E.I.) la GdF è un corpo armato. spero di essere stato chiaro
davide Posted December 31, 2006 Posted December 31, 2006 (edited) AAAARGHHHHH ehhhhhh quante scene per un semplice errore di digitazione aeronautica. va meglio così? Edited December 31, 2006 by davide
Ponchiaz Posted January 1, 2007 Posted January 1, 2007 La tua sfiga è che io sono ingeniere areonatico...
Leasir Posted January 1, 2007 Posted January 1, 2007 La tua sfiga è che io sono ingeniere areonatico... progetti piani cottura per i boeing?
davide Posted January 1, 2007 Posted January 1, 2007 La tua sfiga è che io sono ingeniere areonatico... molto natico? sì mi ricordavo della tua specializzazione. tra l'altro con l'areonatica ci ho lavorato + di qualche volta
marisa Posted January 1, 2007 Posted January 1, 2007 La tua sfiga è che io sono ingeniere areonatico... ingeniere?!? Esiste come forma arcaica ingenio (Devoto Oli), ma in nessun caso viene proposto il termine ingeniere. (da Google) Auguri a tutti marisa
davide Posted January 1, 2007 Posted January 1, 2007 ingeniere?!? Esiste come forma arcaica ingenio (Devoto Oli), ma in nessun caso viene proposto il termine ingeniere. (da Google) Auguri a tutti marisa ehm... stava scherzando...
marisa Posted January 2, 2007 Posted January 2, 2007 ehm... stava scherzando... allora anch'io.. in-geniere areo-natico = dal reparto genieri (guastatori) natiche volanti P.S. x leasir: si lo so da me! il passaggio 2006/2007 mi ha ulteriormente rinc.....
Ale Div. Posted January 2, 2007 Posted January 2, 2007 Aeronautica= sbagliato areonautica= sbagliato aErEonautica=... corretto Ps: sì lo so mi sto inacidendo, ma fra un po' non viaggerò più in treno due volte al giorno con la moderattrice!
Recommended Posts