Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ecco la vera anima illiberale e antidemocratica di questa destra!!! :D:P;):whistle::clap[1]:

Aspetta la mia salita al potere e poi vedi :D

• Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Ecco la vera anima illiberale e antidemocratica di questa destra!!! :baby::P;):whistle::hyper:

Intanto "questa destra" lo dici a tua sorella......... poi vediamo se Domenica hai il coraggio di presentarti o se sai fare solo il leone da tastiera :whistle::whistle: ...... :P;)

Edited by ROOSTERS99
Posted

Avrei altro da aggiungere, ma non voglio scatenere ulteriori polemiche.

Posso essere stato poco equilibrato, ma il principio resta identico: dare un lavoro in regola a una persona che lo cerca, ovunque nel mondo è una condizione onorevole, da noi è il pretesto per imporre inutili requisiti formali sui quali fondare (speriamo di no!) qualche bella sanzione pecuniaria.

E, nel frattempo, dare lavoro al "Carrozzone".

Essendo dall'altra parte della barricata, credo che lavoratori e datori di lavoro dovrebbero essere più "solidali", contro uno Stato che, per proteggere a parole i primi, danneggia e vessa i secondi.

Peraltro, questa campagna generalizzata contro i Professionisti è singolare: chiunque giri per Varese può notare come ormai l'economia cittadina si regga essenzialmente sul commercio al dettaglio e sul terziario.

Si guarda al piccolo guadagno dell'oggi, magari da spendere per assumere 300.000 precari senza un concorso, ma nessuno pensa al domani, quando i Professionisti, stufi, preferiranno associarsi, ridurre i dipendenti non pienamente qualificati e sfruttare il proletariato di laureati che già si va formando per mansioni una volta demandate alle "impiegate".

Che il Governo dovesse trovare qualcuno con cui prendersela, qualcuno che non è protetto dai soldi veri delle multinazionali e dei c.d. "poteri forti", io lo posso anche capire, non sono nato ieri.

Che questa proditoria (mai termine fu più azzeccato) aggressione trovi l'implicito od esplicito sostegno dei lavoratori dipendenti, mi sembra davvero sconvolgente.

Ogni tanto, invece di offendervi, dovreste ragionare su quanto costate voi al vostro datore di lavoro, e su quanti adempimenti deve affrontare per tenervi lì, e su quanto sarebbe difficile per voi trovare un lavoro simile alle stesse condizioni economiche: è sempre un do ut des, sempre.

E la lotta di classe è finita.

Ma voi applaudite :whistle: se Prodi va a fare le pulci a chi vi paga lo stipendio.

Lunedì mando via la ragazza, metto una praticante a rispondere al telefono e poi ordino davvero la Porsche: Spiff e Les, la assumete voi, Gabriella?

Buonanotte (anche se sono le 9 del mattino di sabato ed io sono in ufficio; a contare i soldi, ovviamente).

Posted

Scusa, ma se per esempio uno ti dicesse "pirla!" ti pungerebbe sul vivo o ti romperebbe le balle?

Attenzione a non mettermi in tastiera cose che non ho scritto.

La mia linea era chiarissima e fraintendibile solo se uno ha qualche scrupolo di coscienza: avete votato a sinistra; il risultato - per me - è stato che da luglio la mia Professione è oggetto di aggressioni continue ed immotivate, che colpiscono i piccoli Studi e agevolano quelli grandi, già straricchi.

Siccome vi voglio bene, volevo segnalarvi che i Vostri eletti, invece di consentirmi di lavorare meglio, me lo stanno mettendo in quel posto, presumibilmente danneggiando anche voi, intesi come prototipo del lavoratore dipendente (se l'attività va male, chi è che salta per primo? il titolare?).

"Pirla" io non l'ho scirtto e non lo scriverei mai: volevo invitarvi, tutt'al più, ad un solidale partecipazione che vi consentisse di comprendere come, dai massimi sistemi dell'egualitarismo della dottrina sociale della Chiesa, poi si passa al pratico di un datore di lavoro al quale viene impedito di lavorare per poter illustrare ad un dipendente pubblico che le cose sono state fatte in regola.

Come se i Carabinieri ti fermassero mentre guidi e ti chiedessero di provare che andavi davvero a 50 all'ora.

Ho capito però che proprio non ce n'è e da quel punto di vista mi scuso, forse vi ho sopravvalutati, come amici virtuali: pensavo di potermi aspettare un po' di solidarietà, di vedervi reagire in altro modo alla provocazione; probabilmente vi va bene così.

Finchè il problema è di un altro, non è un mio problema: forse non sta scritto da nessuna parte, nella dottrina sociale della Chiesa, ma bisognerebbe anche averla letta.

Amen

Posted

Lunedì mando via la ragazza, metto una praticante a rispondere al telefono e poi ordino davvero la Porsche:

Se mi depilo, mi assumi? :whistle::whistle::whistle:

Posted (edited)

No, a me piace la donna pelosa! :whistle::whistle:

:whistle: Golosino...golosello :P

Edited by EmaZ
Posted

La mia linea era chiarissima e fraintendibile solo se uno ha qualche scrupolo di coscienza: avete votato a sinistra; il risultato - per me - è stato che da luglio la mia Professione è oggetto di aggressioni continue ed immotivate, che colpiscono i piccoli Studi e agevolano quelli grandi, già straricchi.

Siccome vi voglio bene, volevo segnalarvi che i Vostri eletti, invece di consentirmi di lavorare meglio, me lo stanno mettendo in quel posto, presumibilmente danneggiando anche voi, intesi come prototipo del lavoratore dipendente (se l'attività va male, chi è che salta per primo? il titolare?).

"Pirla" io non l'ho scirtto e non lo scriverei mai: volevo invitarvi, tutt'al più, ad un solidale partecipazione che vi consentisse di comprendere come, dai massimi sistemi dell'egualitarismo della dottrina sociale della Chiesa, poi si passa al pratico di un datore di lavoro al quale viene impedito di lavorare per poter illustrare ad un dipendente pubblico che le cose sono state fatte in regola.

Come se i Carabinieri ti fermassero mentre guidi e ti chiedessero di provare che andavi davvero a 50 all'ora.

Ho capito però che proprio non ce n'è e da quel punto di vista mi scuso, forse vi ho sopravvalutati, come amici virtuali: pensavo di potermi aspettare un po' di solidarietà, di vedervi reagire in altro modo alla provocazione; probabilmente vi va bene così.

Finchè il problema è di un altro, non è un mio problema: forse non sta scritto da nessuna parte, nella dottrina sociale della Chiesa, ma bisognerebbe anche averla letta.

Amen

Ciò che succede da Luglio vale per molti settori, purtroppo......... :whistle::whistle::whistle:

Ma tu vai a far capire 'ste cose a Tatanka................o forse no......vedrai che quando le "conseguenze" di ciò che i da lui eletti hanno imposto a tutti noi, lo toccheranno (... oh, se lo toccheranno !!) sul portafoglio, forse anche Tat comincerà a ringraziarsi da solo !!

GRAZIE TATANKA !!

Posted (edited)

Amen

Dragon, comprendo la Tua rabbia e frustrazione. E mi sembra di rivivere situazioni già da me provate in tempi neanche troppo recenti...eh sì, perchè la mia Professione è sotto l'occhio del ciclone già da diverso tempo. Forse anche, in parte, per giusti motivi, visto cosa succedeva nel passato. ma oggi con metodi che non esiterei a giudicare come vessatori: al proposito, Ti dico solo che nel lontano 1993 ebbi una visita delle Forze della Finanza dopo soli 2 mesi dall'apertura dello studio mono-professionale. Per poi rivederli ad un anno di distanza (!!) in forza multipla con blocco dell'attività per circa 2 settimane (!!!) grazie al decreto dell'allora Ministro Tremonti. Da quel giorno non è che le cose siano molto migliorate, visto i vari bilanciamenti programmati (da parte dello Stato e valutati da qs. come "giusti"...) a cui dobbiamo sottostare pena controlli massicci e invalidanti dal punto di vista lavorativo.

Non ho risposto x evitare ulteriori arrabbiature ed eccessi di lamentosità... ma è così. Comincia ad abituarti. Noi abbiamo iniziato a subire da tempo... :angel:

P.S.: naturalmente, quelli che lavoravano da 35 anni, in mega-studi, e con Ferrari...manco controllati...! :ph34r:

Edited by Silver Surfer
Posted

Comincia ad abituarti. Noi abbiamo iniziato a subire da tempo... :ph34r:

Come si può Silver abituarsi a subire soprusi?

Forse non c'è altra possibilità nella realtà che sottomettersi ma non posso credere che una persona, che subisce trattamenti come quelli da Te e Dragonheart descritti, possa restare impassibile agli eventi. Soprimere anche le emozioni provate? Meglio non negarle e ascoltare invece il messaggio che ci inviano cercando poi di canalizzarlo.

A conti fatti " fuori " non cambia nulla, ma forse qualcosa cambia dentro sè.

Un saluto Luna

Posted (edited)

Hai ragione, Luna. Ma quando la Tua Professione viene scelto come "capro espiatorio" dei problemi della Ns. Società non hai molto da fare, purtroppo. Anche perchè creano nelle Persone l'idea che qs.sia proprio vero. E l'amareza di Giulio lo dimostra...

P.S.: si ha poco da fare, in qs.casi. Anche con la Forza della Ragione (..."Dottore, suvvia, dai...lo sappiamo benissimo che non è possibile che abbia denunciato tutto, almeno un 10-15% è fisiologico...dai, lo ammetta...ci spieghi, dai, così verbalizziamo e ce ne andiamo prima lasciandola lavorare in pace..."...!!!). :no::angel:

Ti assicuro che 2 settimane così, associate ad una presenza di circa 2h/die per giorni e giorni x rispondere a domande persecutorie e firmare verbali con costrutti teorici tesi a dimostrare cose dubbie, Ti tolgono la sensazione di sicurezza. Ho colleghi che lavorano in Svizzera (lontani comunque dalla "Santità"...) che quando ho raccontato certe cose mi hanno guardato con gli occhi sbarrati... :ph34r:

Edited by Silver Surfer
Posted

...

...al domani, quando i Professionisti, stufi, preferiranno associarsi, ridurre i dipendenti non pienamente qualificati e sfruttare il proletariato di laureati che già si va formando per mansioni una volta demandate alle "impiegate".

Che il Governo dovesse trovare qualcuno con cui prendersela, qualcuno che non è protetto dai soldi veri delle multinazionali e dei c.d. "poteri forti", io lo posso anche capire, non sono nato ieri.

Che questa proditoria (mai termine fu più azzeccato) aggressione trovi l'implicito od esplicito sostegno dei lavoratori dipendenti, mi sembra davvero sconvolgente.

...

Primo neretto: probabilmente è proprio quello che vogliono. Meglio avere pochi studi grossi, che tanti piccoli, per loro...purtroppo.

Secondo neretto: esatto. Purtroppo.

Posted (edited)

la Tua Professione viene scelto come "capro espiatorio" dei problemi della Ns. Società

Sì!

Una breve frase Silver quella che tu hai scritto che disegna in modo appropriato le ragioni di uno stato d'essere.

Un cancro difficilmente curabile ed estirpabile temo.

Rabbia e ancora Rabbia!!!!!

Luna

Edited by Luna Argentata
Posted

Ho colleghi che lavorano in Svizzera (lontani comunque dalla "Santità"...) che quando ho raccontato certe cose mi hanno guardato con gli occhi sbarrati... :ph34r:

Immagino.

In Svizzera so che prima di " irrompere" in casa di un libero professionista ( di qualunque cosa si occupi), avvisano anticipatamente e concordano il momento migliore per entrambi. Il professionista non viene trattato come un evasore/delinquente a priori.

Da questo punto di vista Chapeau alla Svizzera (anche se mi costa ammetterlo!) :angel:

Luna

Posted

Immagino.

In Svizzera so che prima di " irrompere" in casa di un libero professionista ( di qualunque cosa si occupi), avvisano anticipatamente e concordano il momento migliore per entrambi. Il professionista non viene trattato come un evasore/delinquente a priori.

Da questo punto di vista Chapeau alla Svizzera (anche se mi costa ammetterlo!) :ph34r:

Luna

e non solo in svizzera.

in tutti i paesi civilizzati, gli ispettori delle tasse non si chiamano "guardie"(di finanza) e non sono parte dell'esercito, quindi non usano metodi militari e inquisitori come i ns cari omini grigi(e non parlo degli arbitri..).

Posted

Caspita, cosa mi sono perso.

Eccovi, ovviamente anche se non sollecitato, il Ponchiaz pensiero.

Giulio ed altri del Forum, solidarietá umana: senza se e senza ma.

L'evasione fiscale esiste, non tornerei sull'argomento. La praticano su vasta scala molti liberi professionsti e su scala importante anche molti dipendenti: se si concorda di non pagare l'iva all'idraulico per esempio...quanti evasori dobbiamo contare? Direi due.

Alle imprese italiane di molti settori un po' di sano consolidamento servirebbe, che lo si debba imporre manu militari ovviamente é una follia.

E poi l'ulitmo assalto: premesso che pagare le tasse si deve e che non esiste una evasione benigna, chi non é lavoratore dipendente semplicemente non puó capire cosa significa avere a che fare con il sistema fiscale italiano.

Ragazzi, Les, Spiff...non possiamo.

Io sono un lavoratore dipendente, lo sono un po' per scelta della professione ed un po' per obbligo, nel senso che non ritengo di avere le caratteristiche di propensione al rischio che contraddistinguono gli imprenditori di successo...per cui rinuncio. Tuttavia, conosco MOLTO bene la realtá di liberi professionsiti di specchiata onestá che decidono di pagare il condono piuttosto di cuccarsi una ispezione modello Dragon e relative sanzioncelle che a detta loro neanche MADRE TERESA sarebbe in grado di evitarsi.

Quando ho appreso questo ho veramente odiato questa nazione mafiosa fino al midollo, dove chiunque cerca di ritagliarsi angoli di guadagno facile, supportandosi nel caso particolare con una cupola di politici compiacenti. Politici che per anni hanno stratificato leggi e leggine con il solo scopo di rendere tutto opinabile, per poi disporre di armi ricattatorie verso i gruppi piú piccoli e ridurre i piú grossi a miti consigli.

Sempre con l'aiuto delle mitiche Fiamma Gialle, un'istituzione difficilmente spiegabile al di fuori di una nazione che ha fatto della confusione-evasione-repressione fiscale una core competence.

Posso solo immaginare cosa si provi ad affrontare una ispezione condotta da personale sgradevole, invidioso e saccente, tronfio di un sistema che obbliga tutti a sentirsi colpevoli, forti con i deboli e zerbini con i forti.

Immagino che questo sia per voi un post inaspettato.

Tuttavia, e qui Dragon consenti, non é che per ritirare una busta paga alla fine del mese ci venga tolta la spina dorsale e ci vengano sconnesse le sinapsi.

Posted

La citazione ti salva :g[1]:

Scherzi a parte: se hai la coscienza a posto non vedo di cosa ti preoccupi,

quando mi hanno tagliato la strada in quel di Castellanza omettendo di darmi la mia SACROSANTA precedenza, io mi sentivo con la coscienza a posto e non ero assolutamente preoccupata.....eppure.....le forze dell' "ordine" hanno pensato bene di sanzionarmi adducendo come motivazione un parere del tutto SOGGETTIVO visto che non avevano elementi oggettivi che suffragassero la loro tesi....e quando ho mostrato il mio disappunto sono stata zittita in malo mado, manco fossi un consumato pirata della strada!

L'Italia è il classico paese in cui chi indossa una divisa abusa continuamente dei propri poteri per mostrare prepotenza e arroganza.

e se li mandi a cagare ti becchi pure la denuncia......

Piccola soddisfazione: il mio Avvocato, uno davvero in gamba e con 2 palle così ^_^ , mi ha fatto vincere il ricorso....il Giudice di pace ha cancellato la multa....tiè! :g[1]:

Posted

quando mi hanno tagliato la strada in quel di Castellanza omettendo di darmi la mia SACROSANTA precedenza, io mi sentivo con la coscienza a posto e non ero assolutamente preoccupata.....eppure.....le forze dell' "ordine" hanno pensato bene di sanzionarmi adducendo come motivazione un parere del tutto SOGGETTIVO visto che non avevano elementi oggettivi che suffragassero la loro tesi....e quando ho mostrato il mio disappunto sono stata zittita in malo mado, manco fossi un consumato pirata della strada!

L'Italia è il classico paese in cui chi indossa una divisa abusa continuamente dei propri poteri per mostrare prepotenza e arroganza.

e se li mandi a cagare ti becchi pure la denuncia......

Piccola soddisfazione: il mio Avvocato, uno davvero in gamba e con 2 palle così ^_^ , mi ha fatto vincere il ricorso....il Giudice di pace ha cancellato la multa....tiè! :g[1]:

Però lo vedi che alla fine la ragione ha prevalso! E nel tuo caso la colpa mi pare da attribuire all'individuo e cioè a chi pensa di essere al di sopra delle leggi perchè indossa una divisa.

Approfitto di questo spazio per rispondere anche al Drago. Carissimo, forse tu sei troppo incazzato ed io troppo debilitato per portare avanti una sana discussione. Mi limito a qualche considerazione al volo:

non è che stai un pò esagerando sull'emozione del momento? Alla fine dei conti pensi davvero che la tua attività subirà qualche conseguenza?

Non mi pare che i controlli siano tutti partiti su ordine di Prodi, mi risulta ne facessero anche con l'altro governo.

Un pensiero ai disonesti che portano lo stato a reagire in questo modo a discapito delle persone oneste come te non lo vuoi dedicare?

Posted

Il bello è che ho anche pensato: "Ma dovrò specificare che era solo a titolo esemplificativo?, No, dai, si capisce"....

Se poi la smettessi anche di offendere gli altri sarebbe quantomeno educato e apprezzabile, ma tant'è....

Ad ogni modo è inutile proseguire la polemica tra fraintendimenti, punzecchiature, ecc., quindi, per quanto mi riguarda, l'argomento finisce qui.

Posted

Diglielo a Theus quando oserá chiederti perché ti piace tanto vestirti da SS nel week end :g[1]:

Post ironico contenente scuse nel caso la battuta avesse superato i confini. ^_^

Posted

Diglielo a Theus quando oserá chiederti perché ti piace tanto vestirti da SS nel week end B)

Post ironico contenente scuse nel caso la battuta avesse superato i confini. ^_^

è tutto falso :g[1]::g[1]::geek::baby:

Posted

e non solo in svizzera.

in tutti i paesi civilizzati, gli ispettori delle tasse non si chiamano "guardie"(di finanza) e non sono parte dell'esercito, quindi non usano metodi militari e inquisitori come i ns cari omini grigi(e non parlo degli arbitri..).

Per la precisione, la GdF non fa parte dell'Esercito, né delle Forze Armate.

Ciao

f.

Posted

Se poi la smettessi anche di offendere gli altri sarebbe quantomeno educato e apprezzabile, ma tant'è....

Ad ogni modo è inutile proseguire la polemica tra fraintendimenti, punzecchiature, ecc., quindi, per quanto mi riguarda, l'argomento finisce qui.

Volevo rispondere "a tono" ma hai ragione tu, è meglio chiudere l'argomento.