tatanka Posted November 28, 2006 Posted November 28, 2006 La Siae puó chiudere anche subito. Long Leg parcheggerá dove troverá. Non ho mai sentito parlare del parcheggio come di una motivazione primaria per cambiare o mantenere un lavoro. Non fare lo gnorri. Si parlava di pro e contro e di comparazioni Italia - Svizzera. Long Leg quindi discernerà di tipo di lavoro, tassazione, ambiente, trasporti e tutto il resto, parcheggio compreso. Naturalmente da casa, potendosi pure permetterel'ADSL.
Ale Div. Posted November 28, 2006 Posted November 28, 2006 La Siae può solo tacere. Ciao f. APUNTO!! Magari lo facesse sul serio!! Guarda il caso....... Ho appena scoperto che è stato chiuso il sito www.spartitionline.org, così come vengono chiusi a raffica decine e decine di altri siti nel mondo. Dicono che violino il diritto d'autore, perchè pubblicano su internet accordi e testi di canzoni. Per cui si ritorna alla vecchia maniera, chitarra in mano, penna, bloc notes e giù a scrivere accordi e testi delle canzoni. O violo il diritto d'autore anche così?! Siae (e parenti sparsi nel mondo), ma vaffanculo!! GRAZIE TATANKA!
Ponchiaz Posted November 29, 2006 Posted November 29, 2006 APUNTO!! Magari lo facesse sul serio!! Guarda il caso....... Ho appena scoperto che è stato chiuso il sito www.spartitionline.org, così come vengono chiusi a raffica decine e decine di altri siti nel mondo. Dicono che violino il diritto d'autore, perchè pubblicano su internet accordi e testi di canzoni. Per cui si ritorna alla vecchia maniera, chitarra in mano, penna, bloc notes e giù a scrivere accordi e testi delle canzoni. O violo il diritto d'autore anche così?! Siae (e parenti sparsi nel mondo), ma vaffanculo!! GRAZIE TATANKA! Guarda Ale, mi trovi al 110% d'accordo. Io suono la chitarra e devo dire che per anni ho dovuto ammazzarmi di rewind & play sul mangianastri per tirar giú gli accordi o i riff per le mie varie cover band. Adesso sarebbe una pacchia con tutti i siti che pubblicano tablature e cosí via, come per i testi del resto. Uno dopo l'altro li stanno chiudendo. Secondo me é follia...se io tiro giú la mia interpretazione di un riff, lo sto forse copiando? Se metto gli accordi di una canzone tutti trasposti di due semitoni? Questa dimostrazione di passione per un musicista non é forse strumentale al business in generale? Io credo sempre che quando si tenta di frenare la diffusione della conoscenza e delle passioni umane si vada contro la storia. Esempio la musica on-line. Hanno chiuso Napster e non hanno ottenuto niente. E' arrivato Steve Jobs con I-Tunes proponendo le canzoni a $ 0.99 ed ha riavvicinato molti alla legalitá. Se la SIAE o chi per lei pensano di poter costruire una diga per arginare il Fiume in piena credo non abbiano ben capito che sono giá belli e sommersi.
Leasir Posted November 29, 2006 Posted November 29, 2006 nella fattispecie, la SIAE non c'entra nulla. sono le Major americane che hanno lanciato questa ennesima crociata contro internet, minacciando azioni legali a raffica. non è nemmeno sicuro che otterrebbero una sentenza di condanna da un tribunale, ma nessuno ha soldi e voglia di andarsi ad impelagare in un processo contro delle società così danarose. Ergo, tutti i siti del genere chiudono (da OLGA in poi, ma ho visto che mysongbook è ancora aperto). Al solito, basta rivolgersi agli equini meno nobili.
Ponchiaz Posted November 29, 2006 Posted November 29, 2006 nella fattispecie, la SIAE non c'entra nulla. sono le Major americane che hanno lanciato questa ennesima crociata contro internet, minacciando azioni legali a raffica. non è nemmeno sicuro che otterrebbero una sentenza di condanna da un tribunale, ma nessuno ha soldi e voglia di andarsi ad impelagare in un processo contro delle società così danarose. Ergo, tutti i siti del genere chiudono (da OLGA in poi, ma ho visto che mysongbook è ancora aperto). Al solito, basta rivolgersi agli equini meno nobili. Primo: vai a letto che é tardi. Secondo: grazie a te mi sembra di poter conoscere Tatanka da giovane, mi...che 'maza pioecc. Terzo: non capisco come Howell potrebbe essermi di aiuto in questa storia, ma gli parleró.
Leasir Posted November 29, 2006 Posted November 29, 2006 Primo: vai a letto che é tardi. Secondo: grazie a te mi sembra di poter conoscere Tatanka da giovane, mi...che 'maza pioecc. Terzo: non capisco come Howell potrebbe essermi di aiuto in questa storia, ma gli parleró. vado a letto appena finisce il secondo quarto del Mago. e tu non hai ancora risposto alla domanda nell'altro thread, Pitone Asiatico.
Long Leg Posted November 29, 2006 Posted November 29, 2006 Non fare lo gnorri. Si parlava di pro e contro e di comparazioni Italia - Svizzera. Long Leg quindi discernerà di tipo di lavoro, tassazione, ambiente, trasporti e tutto il resto, parcheggio compreso. Naturalmente da casa, potendosi pure permetterel'ADSL. e qui tocchi un tasto dolente, caro Tat.....chissà se potrò ancora navigare nel web dalla mia futura postazione Svizzera o se dovrò comprarmi uno schifosissimo pc a pedali e connettermi da casa
tatanka Posted November 29, 2006 Posted November 29, 2006 e qui tocchi un tasto dolente, caro Tat.....chissà se potrò ancora navigare nel web dalla mia futura postazione Svizzera o se dovrò comprarmi uno schifosissimo pc a pedali e connettermi da casa E no, il problema diventerà solo l'orario. Con il tuo stipendio ti fai un super PC "Sheep inside" con batterie allo Yogurth radioattivo e un abbonamento flat ADSL a 48 Tera bit al secondo.
ROOSTERS99 Posted November 29, 2006 Author Posted November 29, 2006 28/11/2006 Elezioni: indagato Enrico Deaglio "Diffusione di false notizie"sui brogli Il direttore del settimanale Diario, Enrico Deaglio, è indagato dalla procura di Roma per diffusione di notizie false, esagerate e tendenziose atte a turbare l'ordine pubblico nell'ambito dell'inchiesta aperta sui presunti brogli elettorali denunciati nel film-documentario "Uccidete La democrazia". L'ex ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu così commenta: "Spero che chi ha dato credito all'iniziativa di Deaglio si vergogni". Non poteva tardare la reazione dell'opposizione dopo l'apertura dell'indagine nei confronti del giornalista. "Se ne devono vergognare tutti coloro che hanno dato credito all'iniziativa di Deaglio, compresi purtroppo alcuni avversari politici", ha detto l'ex ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu. L'iscrizione di Deaglio nel registro degli indagati della procura di Roma per l'ipotesi di reato prevista dall'art. 656 cp, è stata disposta dai pubblici ministeri Salvatore Vitello e Francesca Aloi nel corso dell'interrogatorio al quale stavano sottoponendo il direttore di Diario nell'ambito dell'inchiesta aperta sui presunti brogli elettorali denunciati nel film-documentario 'Uccidte la democrazia'. Alla luce di ciò l'interrogatorio è stato sospeso e Deaglio è stato invitato a presentarsi prossimamente in procura accompagnato da un avvocato per la prosecuzione dell'atto istruttorio. "Mi sembra un'accusa da annui '60". Così Enrico Deaglio ha commentato l'iniziativa della procura di indagarlo. "Sono stato indagato - ha detto - sulla base del presupposto che è impossibile manipolare i dati sulle elezioni a livello informatico". Il direttore di Diario ha aggiunto poi che per il pm "il meccanismo di procedura elettorale non è manipolabile perché la Cassazione proclama il risultato delle elezioni solo tramite cartaceo. E il cartaceo è impossibile da modificare". Fonte: Tgcom
alberto Posted November 29, 2006 Posted November 29, 2006 28/11/2006 Elezioni: indagato Enrico Deaglio "Diffusione di false notizie"sui brogli Il direttore del settimanale Diario, Enrico Deaglio, è indagato dalla procura di Roma per diffusione di notizie false, esagerate e tendenziose atte a turbare l'ordine pubblico nell'ambito dell'inchiesta aperta sui presunti brogli elettorali denunciati nel film-documentario "Uccidete La democrazia". L'ex ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu così commenta: "Spero che chi ha dato credito all'iniziativa di Deaglio si vergogni". Non poteva tardare la reazione dell'opposizione dopo l'apertura dell'indagine nei confronti del giornalista. "Se ne devono vergognare tutti coloro che hanno dato credito all'iniziativa di Deaglio, compresi purtroppo alcuni avversari politici", ha detto l'ex ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu. L'iscrizione di Deaglio nel registro degli indagati della procura di Roma per l'ipotesi di reato prevista dall'art. 656 cp, è stata disposta dai pubblici ministeri Salvatore Vitello e Francesca Aloi nel corso dell'interrogatorio al quale stavano sottoponendo il direttore di Diario nell'ambito dell'inchiesta aperta sui presunti brogli elettorali denunciati nel film-documentario 'Uccidte la democrazia'. Alla luce di ciò l'interrogatorio è stato sospeso e Deaglio è stato invitato a presentarsi prossimamente in procura accompagnato da un avvocato per la prosecuzione dell'atto istruttorio. "Mi sembra un'accusa da annui '60". Così Enrico Deaglio ha commentato l'iniziativa della procura di indagarlo. "Sono stato indagato - ha detto - sulla base del presupposto che è impossibile manipolare i dati sulle elezioni a livello informatico". Il direttore di Diario ha aggiunto poi che per il pm "il meccanismo di procedura elettorale non è manipolabile perché la Cassazione proclama il risultato delle elezioni solo tramite cartaceo. E il cartaceo è impossibile da modificare". Fonte: Tgcom hihihihihi.... deaglio deve essere uno che si diverte a incasinarsi la vita...
Ale Div. Posted November 29, 2006 Posted November 29, 2006 Paga sempre Pantalone Il capitalismo inquina? Il cittadino paga...la libera concorrenza. Viaggiare in aereo costerà di più Per il momento è solo una proposta che arriva da Bruxelles, un'ipotesi che non è stata neppure formalizzata, ma presto potrebbe diventare realtà: per rispettare il protocollo di Kyoto e quindi cercare di rispettare l'ambiente, alle compagnie aeree potrebbero essere applicate delle limitazioni di emissioni di gas che, se non rispettate, farebbero scattare multe salatissime. E a pagare il conto saranno gli utenti. Si prevedono rincari fino a 39 euro a biglietto. L'anticipazione arriva dal quotidiano Repubblica che cita fonti vicine al dossier. La proposta preparata dal responsabile europeo per l'Ambiente, il greco Stavros Dimas, sarà presentata in Commissione europea il 20 dicembre e prevede l'introduzione di quote di Co2 dal 2011 per tutte le compagnie aeree che atterrano o decollano in Europa (quindi anche quelle di paesi terzi). Ad essere esclusi dal conteggio saranno i voli militari, gli aerei di Stato e quelli privati di piccole dimensioni. Secondo la proposta di Dimas, "i costi si scaricheranno automaticamente sui viaggiatori" con aumento dei biglietti tra i 4,6 euro per le tratte più brevi ai 39 euro per i voli intercontinentali. Sebbene si tratti ancora di un dossier in corso d'opera, lo studio del responsabile dell'Ambiente ha scatenato l'ira delle compagnie low cost, che con questi rincari rischierebbero di non avere più tariffe tanto "low". Danke Tatanken Merci Tatankà Thank You Tatanky Grazie .... Tatanka ...
Ale Div. Posted November 29, 2006 Posted November 29, 2006 nella fattispecie, la SIAE non c'entra nulla. sono le Major americane che hanno lanciato questa ennesima crociata contro internet, minacciando azioni legali a raffica. non è nemmeno sicuro che otterrebbero una sentenza di condanna da un tribunale, ma nessuno ha soldi e voglia di andarsi ad impelagare in un processo contro delle società così danarose. Ergo, tutti i siti del genere chiudono (da OLGA in poi, ma ho visto che mysongbook è ancora aperto). Al solito, basta rivolgersi agli equini meno nobili. Non proprio... Diciamo che si è mossa la SIAE americana per questi siti ... Per mysongbook...... altra vittima.. In the waiting for a regularization with the copyright owner of this score, its download is no more possible.
Dragonheart Posted November 29, 2006 Posted November 29, 2006 Il capitalismo inquina? Il cittadino paga...la libera concorrenza. Viaggiare in aereo costerà di più Sebbene si tratti ancora di un dossier in corso d'opera, lo studio del responsabile dell'Ambiente ha scatenato l'ira delle compagnie low cost, che con questi rincari rischierebbero di non avere più tariffe tanto "low". I casi sono due: o il dossier è farlocco, e allora le Compagnie han ragione a lamentarsi, oppure è veritiero, e allora, più che preoccuparmi per i rincari, lo farei per la mia/nostra salute. Perchè questa bella, miracolosa pallina d'acqua e terra e roccia, dovremmo anche pensare di mantenerla vivibile: da morti, o con qualche bell'accidente in corso d'opera, viaggiare diventa molto più complesso, almeno in aereo.
tatanka Posted November 30, 2006 Posted November 30, 2006 I casi sono due: o il dossier è farlocco, e allora le Compagnie han ragione a lamentarsi, oppure è veritiero, e allora, più che preoccuparmi per i rincari, lo farei per la mia/nostra salute. Perchè questa bella, miracolosa pallina d'acqua e terra e roccia, dovremmo anche pensare di mantenerla vivibile: da morti, o con qualche bell'accidente in corso d'opera, viaggiare diventa molto più complesso, almeno in aereo. Chi è quel comunista ambientalista che ha fraudolentemente utilizzato lo user Dragone? Les ne sai qualcosa?
Les Claypool Posted November 30, 2006 Posted November 30, 2006 Chi è quel comunista ambientalista che ha fraudolentemente utilizzato lo user Dragone? Les ne sai qualcosa?
spiff Posted November 30, 2006 Posted November 30, 2006 I casi sono due: o il dossier è farlocco, e allora le Compagnie han ragione a lamentarsi, oppure è veritiero, e allora, più che preoccuparmi per i rincari, lo farei per la mia/nostra salute. Perchè questa bella, miracolosa pallina d'acqua e terra e roccia, dovremmo anche pensare di mantenerla vivibile: da morti, o con qualche bell'accidente in corso d'opera, viaggiare diventa molto più complesso, almeno in aereo. Esci da questo corpo!! Va meglio, ora?
spiff Posted November 30, 2006 Posted November 30, 2006 Faccio il Roosters della situazione: Dal blog di Grillo: "RESET! I deputati hanno diritto alla pensione dopo 30 mesi di legislatura. Siamo perciò tranquilli che il Parlamento terrà fino alla fine del 2008. Ci sono più di 400 parlamentari al primo mandato. E puntano tutti alla pensione dei 30 mesi. I dipendenti plurimi invece la pensione ce l’hanno già in tasca. Tra un paio d’anni Napolitano potrà sciogliere quello che gli pare, con o senza conati anti secessionisti, faccia un po’ lui. Gli italiani, quando sopravvivono, vanno in pensione dopo 35 anni. Tra noi e i nostri dipendenti c’è quindi una evidente disparità di trattamento. Qui, caro Dipendente del consiglio Prodi, ci arriva una tassa al minuto, ma i senatori e i deputati non pagano mai dazio. Perchè dovremmo pagare noi anche per loro? O le pensioni maturano per ogni italiano dopo 30 mesi, o i parlamentari si adeguano a tutti gli altri." E ancora, da una lettera sullo stesso blog a proposito di Deaglio: "Ad oggi non si è ancora provveduto al ri-conteggio di queste schede. A domanda della Annunziata sul motivo per cui il centro-sx non abbia denunciato il fatto, Deaglio (ingenuo??) risponde: avranno detto "abbiamo vinto lo stesso". Ma se ogni minuto devono ricorrere alla fiducia per colpa di una maggioranza quasi invisibile al senato! 1.200.000 voti in meno alla Cdl avrebbero significato ben altra distribuzione dei seggi! Devo FORSE pensare ad accordi sottobanco da fare impallidire le trame dei servizi e la P2, e che il 99% di ciò che ci viene quotidianamente riportato sia solo il solito teatrino delle apparenze?"
spiff Posted November 30, 2006 Posted November 30, 2006 E già che ci sono: ma ho capito male io o ci stanno aumentando le tasse per potercele diminuire l'anno prossimo? (Roosters deve avermi fatto qualche macumba oggi.... )
Ale Div. Posted November 30, 2006 Posted November 30, 2006 E già che ci sono: ma ho capito male io o ci stanno aumentando le tasse per potercele diminuire l'anno prossimo? (Roosters deve avermi fatto qualche macumba oggi.... ) Dai Spiff, coraggio, un altro passettino e sarai finalmente dei nostri...
ROOSTERS99 Posted November 30, 2006 Author Posted November 30, 2006 (edited) 30/11/2006 Droga, Turco ko in Commissione Margherita e Ds votano con la Cdl Battuta d'arresto per l'Unione in Senato: in Commissione Sanità è passato un ordine del giorno votato dalla Cdl e da parti della maggioranza (Margherita e Ds) che sollecita impegna il governo a riesaminare il decreto Turco che raddoppia le quantità di cannabis detenute per uso personale. Nel documento si sottolinea che "segnali di questo tipo sono ambigui per i giovani che sono i principali consumatori di cannabis". E monta la polemica Nell'ordine del giorno si afferma il "dovere di tutelare la salute dei cittadini e di trasmettere messaggi che diano il senso, il valore della vita e aiutino i giovani ad affrontare le difficolta'". Inoltre si ricorda che il problema delle tossicodipendenze "richiede una grande prudenza e va affrontato contestualmente in tutti i suoi aspetti: dalla educazione alla prevenzione, dalla cura al maggior recupero possibile". Da qui deriva che "qualunque modifica alle discipline vigenti richiede previamente l'attivazione di tavoli di confronto in cui possano interagire non solo i ministri firmatari del decreto ma anche il ministro dell'Istruzione e quello della Famiglia e che comunque va sentito anche il Parlamento, almeno nelle sedi competenti". L'ordine del giorno impegna quindi il governo "a riesaminare il suddetto decreto, a predisporre azioni finalizzate alla prevenzione delle droghe e ad affrontare globalmente il problema della detenzione di sostanze stupefacenti". "Di fatto la Commissione ha votato un ordine del giorno che censura l'operato del ministro Turco" dice il vice presidente della Commissione Sanita' Giampaolo Silvestri (Verdi-Pdci). Il neo vice presidente spiega che "ieri l'opposizione ha presentato un ordine del giorno di chiara censura sul quale c'e' stato un parere contrario del governo e del presidente della Commissione Marino". Stamane i senatori della maggioranza hanno presentato un ordine del giorno "meno duro nei toni ma di fatto uguale al testo dell'opposizione che, in maniera molto furba, l'ha fatto proprio". Per Silvestri quanto e' avvenuto "e' gravissimo perche' si censura l'operato della Turco e la solidita' della coalizione e' messa a dura prova". .....speriamo in "bene"...... ......... Edited November 30, 2006 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted November 30, 2006 Author Posted November 30, 2006 E già che ci sono: ma ho capito male io o ci stanno aumentando le tasse per potercele diminuire l'anno prossimo? (Roosters deve avermi fatto qualche macumba oggi.... ) Ciò che conta e non perseverare negli errori; direi che il consiglio di Ale è azzeccato........
spiff Posted November 30, 2006 Posted November 30, 2006 Ciò che conta e non perseverare negli errori; direi che il consiglio di Ale è azzeccato........ Errare humanum est, Berlusconi diabolicum!! Non mi avrete mai hehhehhe!!!
Ale Div. Posted November 30, 2006 Posted November 30, 2006 Aiutaci a farti spiare Le banche incitano all’uso delle carte. Maggior controllo e quante commissioni! Fonte ROMA - ''Stiamo lanciando adesso una campagna contro il contante, che ha un costo effettivo enorme per il sistema''. Lo ha dichiarato, nel corso di un seminario dell'Abi a Gubbio, il direttore generale dell'associazione, quantificando in 10 miliardi di euro il costo complessivo legato ''alla logistica del contante''. In Italia il 90% dei pagamenti viene effettuato in contante e, anche se cio' riguarda solo il 3-4% del valore totale delle transazioni, rappresenta ancora un grosso gap da colmare nei confronti di altri Paesi, come la Francia, dove solo il 59% dei pagamenti viene effettuato in contante. Nell'ambito della sua campagna contro il ricorso al denaro cartaceo, l'Abi si sta muovendo su diversi fronti, per portare ad un ''radicale cambiamento culturale'' tramite il quale si ricorra all'utilizzo delle carte di pagamento anche per piccoli importi. ''Non si capisce perche' non si ritenga economico pagare con la carta somme inferiori ai 50 euro'', ha dichiarato Zadra, sottolineando che il ricorso alle carte, una volta pagato il contributo annuale, e' ''gratuito e sicuro''. Nel 99% dei casi, infatti, spiega il direttore centrale Domenico Santececca, vengono restituite ai clienti le somme eventualmente sottratte con la frode. Cari bancari, ma una padella di cazzi vostri no?! Ah li state già facendo?! Da tempo ormai?! Capisco..... (Ale Div.)
Virgus Posted November 30, 2006 Posted November 30, 2006 Non mi avrete mai hehhehhe!!! Sincero : se si tornasse OGGI alle urne , confermeresti il voto ? Sincero .......
Ale Div. Posted November 30, 2006 Posted November 30, 2006 Anime candide......... Ecco il decalogo del governo contro il bullismo. I consigli su come difendersi da aggressioni fisiche, umiliazioni e soprusi a scuola e su come genitori e insegnanti devono affrontare il problema arrivano direttamente dal sito dell'Esecutivo, (www. governo. it). "Contro il bullismo, che fare?" è il link al quale è possibile collegarsi per avere alcuni utili consigli sul problema che, per effetto degli ultimi episodi di cronaca, rischia di incrinare la credibilità dell'intera scuola italiana. Un dossier che cercherà di aiutare gli alunni che si trovano in difficoltà e non sanno come comportarsi. "Il cosiddetto fenomeno del bullismo è sempre più diffuso nel nostro Paese, come in altre nazioni, e può creare gravi disagi in chi lo subisce. Non si tratta solo di atteggiamenti provocatori o di derisione ma anche di vere e proprie aggressioni, intenzionali e ripetute nel tempo, che coinvolgono soprattutto i giovani tra i 7 e i 18 anni", spiegano le forze dell'ordine. Gli indizi. Quali comportamenti si configurano come bullismo? "Ci sono una serie di comportamenti - spiegano da palazzo Chigi - che se ripetuti frequentemente possono essere identificati con il termine di bullismo soprattutto se chi li subisce non riesce a difendersi". Per esempio, ricevere insulti e minacce, sgraditi soprannomi, sms, e-mail, e telefonate offensive è già un primo segnale negativo. Ma anche essere indotti a "fare cose che non si vogliono fare", essere presi di mira con sorriseti e risatine o il "semplice" furto della merenda sono sintomi di bullismo. Per non parlare di quando i compagni passano dalle parole ai fatti. Il vademecum. Come è possibile difendersi di fronte alla violenza fisica, verbale e psicologica tra i banchi di scuola? "Per combattere il fenomeno e sensibilizzare le giovani generazioni molte questure hanno dato vita ad alcune iniziative tra cui opuscoli, brochure e consigli vari, che riportiamo nel Dossier". Prima di tutto - raccomanda la Polizia - "Non bisogna mai sottovalutare il problema". Ed ecco le 10 regole da seguire. Ai ragazzi si raccomanda di non "offendere gli altri, soprattutto i più deboli, o nascondere ai genitori che qualcuno ti fa del male. E ancora, "dire bugie, trattare male un compagno che ti sta antipatico e approfittarsi dei compagni più deboli". Ma soprattutto, al cospetto dei più prepotenti, è utile "confidarsi con i genitori; raccontare i comportamenti prepotenti, se ne sei vittima, se ne sei testimone o se ne vieni a conoscenza; difendere, se possibile, i compagni vittime di prepotenze; trattare tutti i compagni allo stesso modo; cercare l'aiuto degli insegnanti, del personale non docente, di altri compagni se qualcuno ti minaccia". Un vero decalogo che non lascia scampo ai bulli. E per un non esitare a rivolgersi alle forze dell'ordine (112 e 113), al Telefono azzurro (19696) o all'Emergenza infanzia (114). I consigli. Il Governo dà anche qualche consiglio a genitori e insegnanti. Mamme e papà "devono imparare a cogliere i segnali che i figli possono mandare o nascondere": "trovare scuse per non andare a scuola o voler essere accompagnati o dormire male o bagnare il letto" rappresentano dei chiari campanelli d'allarme. Ma devono occuparsi anche di aumentare l'autostima dei figli e insegnare loro a "saper esprimere la propria rabbia in modo costruttivo e con maturità". Ma a scuola sono gli insegnanti a dovere controllare che la situazione non degeneri. "Una migliore attività di controllo durante la ricreazione e la mensa metterebbe al sicuro le potenziali vittime: sono questi i momenti in cui la maggior parte dei bulli agisce indisturbata". Ma non basta. Anche l'istituzione di sportelli psico-pedagogici, incontri tra genitori e insegnanti o questionari ad hoc possono rappresentare un valido aiuto. Soluzioni a prova di bomba.... GRAZIE SPIFF!
Recommended Posts