Jump to content

Recommended Posts

Posted

Tra l' altro, cosa strana, la Pallacanestro Varese non ha mandato la consueta mail contente la notizia dell' acquisto del giocatore (sensi di colpa?) nè tale notizia compare sui siti di basket (basketground, basketnet ed italbasket).

O sono tutti in ferie o è una notizia ritenuta di secondo piano.

Speriamo di aver pescato un altro Fernandez, và, mi consolo così.

a parte che su basketnet compare http://www.basketnet.it/news/?id=67785 :rolleyes:

cmq se è riportata sul sito ufficiale non vedo come possano avere sensi di colpa...non cadiamo nel ridicolo per favore

• Replies 227
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Preso da un altro Forum, a firma Isaiah, riporto:

"Purtroppo per voi lo conosco bene...

Playmakerino che gioca per la squadra, veloce, detta i ritmi, può segnare più da fuori che in penetrazione, buon passatore, difensore rivedibile, manca di forza fisica.

Sono alquanto perplesso su questa scelta...

premesso che non ho pregiudizi su di lui, a me non piace per nulla, anzi direi che al momento è il peggiore degli USA arrivati in italia...

Mi auguro per voi di sbagliarmi...ma lo conosco troppo bene...

ma con tutti i playmaker che ci sono, come si fa a prendere uno che tra l'altro ha già "fallito" in italia?"

Quanto al post di goldenhands, quando scrivo "sensi di colpa", faccio chiaramente una battuta. Di solito le mail arrivano assieme agli annunci ufficiali, mentre questa volta no.

Quando scrivevo che basketnet non aveva ancora riportato la notizia era perchè ancora non compariva, ora sì.

Nessuna polemica comunque, con nessuno.

Certo che passo dalla gioia per Galanda alla delusione odierna.

Questo è quanto.

Edited by seth
Posted

Fino ad ora non mi è arrivata nessuna referenza positiva al riguardo... aumenta la perplessità... mi chiedo quanta parte abbia Magnano in tutto questo e quanto sia felice di avere un giocatore così... credo che qualcuno sia più realista del Re e anzichè pensare di fare il fenomeno a tutti i costi debba fare un giro di telefonate prima di azzardare acquisti di questo genere.... aspettiamo e vediamo, però...

Posted

Fino ad ora non mi è arrivata nessuna referenza positiva al riguardo... aumenta la perplessità... mi chiedo quanta parte abbia Magnano in tutto questo e quanto sia felice di avere un giocatore così... credo che qualcuno sia più realista del Re e anzichè pensare di fare il fenomeno a tutti i costi debba fare un giro di telefonate prima di azzardare acquisti di questo genere.... aspettiamo e vediamo, però...

Come non quotarti...Mi pare una mossa stra-azzardata e molto rischiosa...Speriamo!!!

Posted

Ale , quello che dici è piuttosto pesante ...

Posted

...e pensare che oggi Napoli (non il Maccabi) annuncia l' ex-NBA Tierre Brown, visto a San Antonio e realizzatore mica da ridere!

Dai, ditemi che Keys è il nostro play di riserva e che quello buono deve ancora arrivare...

Posted

...e pensare che oggi Napoli (non il Maccabi) annuncia l' ex-NBA Tierre Brown, visto a San Antonio e realizzatore mica da ridere!

Dai, ditemi che Keys è il nostro play di riserva e che quello buono deve ancora arrivare...

lo spero anche io :rolleyes:

Posted

Lo spererei anche io...ma è fortemente improbabile!Su varesenews si parla esplicitamente di play TITOLARE...Speriamo che qualcuno in società SPIEGHI questa mossa!!!

Posted (edited)

Come sempre, mi trovo a predicare calma: innanzitutto, e non è poco, non sappiamo chi sarà l'altro play.

Io non conosco gli ingaggi LEB, ma immagino che questo keys - giocatore solido ed esperto - non costi esattamente miliardi di euro (anzi...).

Quindi, resta budget per un play di riserva che non sia troppo peggio del titolare, e per l'ala piccola (che probabilmente sarà un realizzatore).

Galanda per Albano, meglio; Carter per Garnett, meglio; Hafnar dalla panca in guardia e ala piccola, meglio; (se arriva) Holland al posto di un Hafnar da spompare, meglio.

Keys peggio di Collins? Può essere, come singolo: ma nella squadra? Avendo già dei realizzatori, non serviva un play da 30 punti a partita ma uno che difendesse e facesse giocare i compagni. Keys probabilmente è questo tipo di giocatore. Vedremo la sua riserva.

Entusiasmo! (o sono io che ho urgente bisogno di ferie?).

Edited by Dragonheart
Posted

Io alla notizia sono caduto dalla sedia; qualche notte va ho sognato che vincevamo lo scudetto con stefanov (l'euforia della possibilità di averlo a Varese fa brutti scherzi :rolleyes: ), oggi mi sveglio e vedo questo "keys".

Con tutto il rispetto per il giocatore (che tra l'altro non conosco/ricordo), a me non sembra la mossa tanto attesa da tutti, e non mi sembra nemmeno il giocatore che faccia fare il salto di qualità.

Poi oh, spero di sbagliarmi, e magari è stato preso basandosi sul concetto del "è un gran lavoratore, si allena e gioca dura, piace alla gente", e tutto va bene; però non so.

La sensazione che ho è che si parli tanto, tanto e ancora di più, ma che in sostanza siamo allo stesso punto degli altri anni.

Poi ripeto, credo che quasi tutto qui sappiamo un qualcosa che è una piccolissima parte di ciò che bisognerebbe realmente sapere, e magari la società è convintissima dell'acquisto e spiegherà perchè.

E per concludere, posso dire una grossa cazzata?

Con tutto il rispetto per Keys, io durante l'amichevole contro il Khimky Mosca metterò una canotta indosso, e piangerò.. piangerò.. piangerò.. sperando che il buon Keys me ne faccia pentire nell'arco di quei 40 minuti..

Posted

Quindi, resta budget per un play di riserva che non sia troppo peggio del titolare

non è difficile trovarlo, visto il curriculum di questo play..

Keys peggio di Collins? Può essere, come singolo: ma nella squadra? Avendo già dei realizzatori, non serviva un play da 30 punti a partita ma uno che difendesse e facesse giocare i compagni. Keys probabilmente è questo tipo di giocatore. Vedremo la sua riserva.

ribadisco che secondo me è stato preso perchè giocatore duro, che si allena e si sbatte (credo eh).

In questo sicuramente è meglio di Collins, chiunque lo sarebbe! ;)

Ti prenoto il volo? :lol:

Posted

Virgus, Magnano vorrebbe avere la squadra pronta fin dal ritrovo. Richiesta legittima. Ma non credo che nessun allenatore sia disposto ad accontentarsi di qualsiasi giocatore pur di averne 10/12 al pronti e via. L'anno scorso Albano e Garnett, oggi questo qui, quando fino ad un mese fa c'era Wizneswky, seguito anche dalla f-bo e non preso per i noti ribaltamenti societari di cui allora si vociferava e basta, e preso da Udine a cifre abboradibilissime...

E comunque se anche fosse che un allenatore sia disposto ad avere qualsiasi giocatore, forte o scarso che sia, al pronti e via, io GM gli dico di star buono e aspettare, che la squadra la faccio io.

Da quando è stato annunciato e da quando ho cercato informazioni su questo qui, non mi è arrivata una, dico una notizia positiva! Possibile che solo Keys fosse raggiungibile???

E da tifoso mi incazzo!

Posted

Ale, ognuno ha il suo Luxuria.. e il suo Cecchi Paone..

Posted

Provincia e Prealpina cosa scrivono?!Io sono in vacanza...e purtroppo non riesco a leggere notizie fresche!Come si spiegherebbe questo ingaggio?!Qualche voce dalla società?Scusate la frenesia...ma questa notizia mi preoccupa un po'...sarà che nella mia testa avevo immagini diverse...Già sognavo un play alla Stefanov... :lol: o alla Chalmers...insomma gente di spessore!!

Posted

Provincia e Prealpina cosa scrivono?!Io sono in vacanza...e purtroppo non riesco a leggere notizie fresche!Come si spiegherebbe questo ingaggio?!Qualche voce dalla società?Scusate la frenesia...ma questa notizia mi preoccupa un po'...sarà che nella mia testa avevo immagini diverse...Già sognavo un play alla Stefanov... :lol: o alla Chalmers...insomma gente di spessore!!

Posso dirti della Prealpina che gia' stamane dava quasi per concluso l'ingaggio ma nell'articolo del Pigio non vengono citate voci societarie .

Solo qualche suo commento sul giocatore e il solito giochino estivo nel quale somma i punti dei giocatori sotto contratto .

Posted

Sul fatto che tutti speravamo in un play più di spessore rispetto a Keys siamo d'accordo....però bisogna essere obiettivi....Oioli all'inizio del mercato ha parlato di budget ridimensionato verso il basso....non credo che abbiamo tutti questi soldi da spendere: Galanda + Carter + Keys + Ala (Holland?)+ play di riserva ....era dura pensare di prendere tutti questi con un play di spessore al posto di Keys se il budget è limitato.

Posted

Come sempre, mi trovo a predicare calma: innanzitutto, e non è poco, non sappiamo chi sarà l'altro play.

Io non conosco gli ingaggi LEB, ma immagino che questo keys - giocatore solido ed esperto - non costi esattamente miliardi di euro (anzi...).

Quindi, resta budget per un play di riserva che non sia troppo peggio del titolare, e per l'ala piccola (che probabilmente sarà un realizzatore).

Galanda per Albano, meglio; Carter per Garnett, meglio; Hafnar dalla panca in guardia e ala piccola, meglio; (se arriva) Holland al posto di un Hafnar da spompare, meglio.

Visto che da oggi è a tutti gli effetti un giocatore della pallacanestro varese forza Keys.

Posted (edited)

io sono deluso.

attendo di vederlo all'opera, ma a questo punto valeva come qualunque altro giovane appena uscito dall'università.

sono certo che un play di personalità non giocherebbe mai per Magnano, ma ..... mi sento anche un po "strano" quando sento colleghi tifosi che qualche tempo fa mi prendevano un po in giro per le mie segnalazioni NAIF , ma un THOMAS , o un MATHIS sono sicuramente più referenziati di KEYS.

comunque sono fiducioso e sarei lo stesso contento se fossimo :

KEYS

CARTER

DROZDOV

GALANDA

HOWELL

FARABELLO

GERGATI

HAFNAR

DEPOL

GERGATI

ALTRO VISTO DA SPENDERE (CENTRONE !!??)

PS : sylvere BRYEN è stato preso da Avellino ! peccato

Edited by il mazzulatore
Posted (edited)

io sono deluso.

KEYS

CARTER

DROZDOV

GALANDA

HOWELL

FARABELLO

GERGATI

HAFNAR

DEPOL

GERGATI

ALTRO VISTO DA SPENDERE (CENTRONE !!??)

anch'io: che il mazzulatore dimentichi sempre Fernandez, è un scandalo!

Edited by Dragonheart
Posted

Sul fatto che tutti speravamo in un play più di spessore rispetto a Keys siamo d'accordo....però bisogna essere obiettivi....Oioli all'inizio del mercato ha parlato di budget ridimensionato verso il basso....non credo che abbiamo tutti questi soldi da spendere: Galanda + Carter + Keys + Ala (Holland?)+ play di riserva ....era dura pensare di prendere tutti questi con un play di spessore al posto di Keys se il budget è limitato.

E' ovvio che tutti speravamo di più in tutti i ruoli sia titolari che panchinari ma i soldi sono quelli e questo è ciò che possiamo permetterci.

Forza Varese

Posted

Visto che da oggi è a tutti gli effetti un giocatore della pallacanestro varese forza Keys.

Esatto!!!!

E poi,scusate:

Sono almeno 2 settimane che vari esponenti della società dichiarano che,in caso di arrivo di Holland(ormai probabile)il play sarebbe stato un uomo d'ordine,senza tanti punti nelle mani,e distributore di palloni(i quasi 4 assist delle ultime 3 stagioni depongono a suo favore).

E nessuno,mi pare,ha qui criticato questa scelta.......

Adesso,tutto d'un tratto,pessimismo a go-go....

Certo,anch'io mi aspettavo un nome più d'effetto,ma si saranno mica rinbambiti tutto d'un tratto??

Ci sarà una logica,in questa scelta.

Aspettiamo almeno una dichiarazione/spiegazione ufficiale,prima di dare addosso a chiunque

Posted

anch'io: che il mazzulatore dimentichi sempre Fernandez, è un scandalo!

Dragon sono perplesso !!

per GABY ho una passione e ho diverse affinità (IL MAZZULATORE !!!!!!) sono stanco !

Posted

Detto tutto quello che si poteva dire in 7 pagine di post, mi permetto di aggiungere che un soldo bucato per un play giovane dovrebbe essere rimasto, e che di centroni con l'arrivo di Galanda non ne servono più. In realtà manca solo un 3 da panca, che io preferirei anche in questo caso giovanissimo. Scommettiamo qualcosa sui giovani, e forse avremo qualche chance in più di pescare qualcosa di buono dal fondo del barile.

Posted

Esatto!!!!

E poi,scusate:

Sono almeno 2 settimane che vari esponenti della società dichiarano che,in caso di arrivo di Holland(ormai probabile)il play sarebbe stato un uomo d'ordine,senza tanti punti nelle mani,e distributore di palloni(i quasi 4 assist delle ultime 3 stagioni depongono a suo favore).

E nessuno,mi pare,ha qui criticato questa scelta.......

Adesso,tutto d'un tratto,pessimismo a go-go....

Certo,anch'io mi aspettavo un nome più d'effetto,ma si saranno mica rinbambiti tutto d'un tratto??

Ci sarà una logica,in questa scelta.

Aspettiamo almeno una dichiarazione/spiegazione ufficiale,prima di dare addosso a chiunque

Rispondo a te e poi chiudo con forum, basket, perchè nn mi diverto più...lo sport nn è solo vittoria, è anche far divertire la gente, è nn prendere in giro la gente. Ti chiedo ma perchè Napoli che avrebbe diverse soluzioni offensive, Morandais Trepagnier Sesay, chiude il suo mercato con Tierry Brown uno che anche nella NBA ha fatto vedere di saper segnare in tanti modi diversi, ha fatto vedere di avere leadership. E ti chiedo quale dei nostri eroi avrebbe queste qualità, Carter Keys Howell lo stesso Holland?

Galanda per la cronaca è arrivato a Varese solo ed esclusivamente per volontà e amore del patron.

Noi abbiamo uno dei parchi giocatori americani più modesti del campionato e dovrei essere ottimista...Avellino, per dirne una, firma Rumel Curry, e lo vedrai giocare, oltre che Jason Capel mentre noi per statuto evidentemente dobbiamo affidarci ai soliti americani equilibratori, al solito collettivo, salvo poi accorgerci in corso campionato che nn facciamo mai canestro.

A chi continua a scrivere che il budget rispetto allo scorso campionato è diminuito, ripeto che nn è vero niente è sempre lo stesso, mentre il fatturato della società è aumentato ma questo nn significa nulla: la mia critica va a chi continua a credere di saper fare il manager e continua invece a fare sempre le stesse cazzate.

Posted (edited)

Personalmente non condivido quanti dicono che a causa di un budget risicato sia giusto "sacrificare" il play!Il regista è insieme al pivot l'asse portante di una squadra!Se i soldi non ci sono piuttosto lascio hafnar titolare come 3, prendo un 3 giovane di complemento che esca dalla panchina ma punto forte su un play di personalità che faccia girare la squadra!Altrimenti ci tenevamo Collins, che con tutti i difetti del mondo, sapevamo quello che poteva dare...E' vero,si è detto che si sarebbe puntato su un play d'ordine, ma Stefanov è un play d'ordine e non mi sembra certo una pippa!Senza arrivare a giocatori di questo calibro secondo me si poteva e si doveva prendere un uomo di maggiore qualità e personalità!Parere personale e felice di essere smentito da Keys quanto prima!

Edited by stevie