Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Figlio di Pthor...? :P

61617[/snapback]

No, quello è Haf-nar, cugino di Kmer, figlio di Pthor! :mellow:

(Lo so, lo so, un intervento ogni tanto, e pure OT... ma che ci volete fare, faccio fatica a parlare di basket dopo giovedì scorso... :lol::lol: )

Posted
Ma l anno prossimo nn ci sarà il 6+6 ???

In caso negativo uno nn potrebbe usare un visto USA per il lettone.Nn credo sarebbe sprecato. Per dire : COLLINS+HOWELL HAFNAR+JANICENOKS . 4 visti usati!Siamo perfetti no?? Prendiamo uno tipo garri e righetti e siamo posto! :P

61662[/snapback]

Da quel poco che si puo' capire i visti per extracomunitari rimarranno 5 come quest'anno ,solo che anziche' il 3+2 (tre a referto + 2) sara' un 4+1 ( quattro a referto +1) con la quota italiani a 6 ( 4+2 "oriundi") , da definire la posizione di quelli che ora sono i neocomunitari .

Posted

..e la Fortitudo si porta a casa Yakhouba Diawara, 201cm dell'82, dal Dijon stessa squadra di Sciarra. Decisamente un buon giocatore... :P

Posted

La Fortitudo Bologna ha firmato l'ala francese di scuola americana Diawara ala di 2 metri 23 anni proveniente dal Dijon con queste statistiche 16 punti e 5,5 rimbalzi a partita .

Non ho la minima idea di quanto guadagni ma penso che rientri nella tipologia di giocatore ( giovane e comunitario ) che Varese dovrebbe valutare in ottica presente e futura ( chiaramente non questo visto che se e' buono rimarra' a Bologna ).

Posted
..e la Fortitudo si porta a casa Yakhouba Diawara, 201cm dell'82, dal Dijon stessa squadra di Sciarra. Decisamente un buon giocatore... :lol:

61748[/snapback]

Mi hai anticipato di poco . :P

Una domanda non ritieni che un tipo di giocatore come questo sarebbe servito anche a noi e da subito ?

Mi spiace che sui giovani italiani e no Varese arrivi sempre in ritardo , trovo che riuscire a portarsi a casa un Sefolosha una volta ogni tanto non sarebbe male .

Posted
Mi hai anticipato di poco . :P

Una domanda non ritieni che un tipo di giocatore come questo sarebbe servito anche a noi e da subito ?

Mi spiace che sui giovani italiani e no Varese arrivi sempre in ritardo , trovo che riuscire a portarsi a casa un Sefolosha una volta ogni tanto non sarebbe male .

61750[/snapback]

Ma sai lui sostanzialmente può giocare sia da 4 che da 3, ha doti atletiche più che tecniche importanti; forse a noi sarebbe servito qualcuno che riempisse maggiormente l'area, con molti chili in più....a proposito di questo visto in azione Nikkila di Caserta e devo ricredermi, potrebbe essere un ottimo cambio del pivot titolare.

Per la Fortitudo cmq Diawara è un acquisto per il futuro....detto questo per arrivare a determinati giocatori devi conoscerli tanto per cominciare e devi avere buona credibilità sul mercato internazionale; nn dimenticare che dalle nostre parti è passato una prima scelta NBA utilizzata più come oggetto da baraccone che come giocatore.

Posted
Ma sai lui sostanzialmente può giocare sia da 4 che da 3, ha doti atletiche più che tecniche importanti; forse a noi sarebbe servito qualcuno che riempisse maggiormente l'area, con molti chili in più....a proposito di questo visto in azione Nikkila di Caserta e devo ricredermi, potrebbe essere un ottimo cambio del pivot titolare.

Per la Fortitudo cmq Diawara è un acquisto per il futuro....detto questo per arrivare a determinati giocatori devi conoscerli tanto per cominciare e devi avere buona credibilità sul mercato internazionale; nn dimenticare che dalle nostre parti è passato una prima scelta NBA utilizzata più come oggetto da baraccone che come giocatore.

61751[/snapback]

Grazie per la risposta , purtroppo cio' che dici e' vero Varese come scouting e credibilita' negli ultimi anni e' finita sottozero e capisco bene come un giovane anche a parita' di offerta preferisca non solo Bologna ma magari anche Biella a Varese .

Posted

Per esempio uno come Janicenoks,segiuto dalla fortitudo prima di prendere diawara,è un giovane interessante che a capo d'orlando sta giocando bene.L'ho già detto ok ma il lettone mi ha colpito molto soprattutto nella gara con noi e nell ultima con livorno.

Sefolosha è fortissimo ma è fuori portata,a fine anno o NBA o squadrone da eurolega.

Un altro interessante è il lituano BRABRAUSKAS vecchia conoscenza di silver ala piccola di 201cm e 24 anni.

Posted
Da quel poco che si puo' capire i visti per extracomunitari rimarranno 5 come quest'anno ,solo che anziche' il 3+2 (tre a referto + 2) sara' un 4+1 ( quattro a referto +1) con la quota italiani a 6 ( 4+2 "oriundi") , da definire la posizione di quelli che ora sono i neocomunitari .

61745[/snapback]

Allora noi potremmo per esempio tenere i nostri 3 americani + Hafnar e janicenoks e farli giocare sempre giusto???

Per me è un ottima regola!

Posted

La Climamio ingaggia l'ala francese Diawara

BOLOGNA, 21 febbraio 2006 - La Fortitudo ha comunicato l'ingaggio, con contratto pluriennale, del 23enne francese di origine senegalese Yakhouba Diawara, ala proveniente proveniente dal Digione. Il general manager della Fortitudo Teo Alibegovic, a riguardo, precisa: "Cercavamo un giocatore capace di completare la nostra squadra, ma senza restarne un corpo estraneo. Ebbene, Yakhouba ha esattamente le caratteristiche giuste per far parte del gruppo, dall'età alle doti di atletismo e talento. E, da questo punto di vista, me ne ha parlato benissimo Pat Riley".

Posted

Io a questa cosa qui nn voglio credere ma...

La Dynamo Mosca avrebbe offerto 550.000 dollari come buyout per rilevare il contratto di Alain Koffi, vincitore con Le Mans de la Semaine de l'As.

Hanno Mottola, ormai uscito da ogni rotazione di Ivkovic, passerebbe a Le Mans, con un aiuto economico dei russi che avrebbero pagato parte del ricco contratto. I francesi ci stanno pensando, ma la prima risposta è stata negativa.

Posted
Io a questa cosa qui nn voglio credere ma...

La Dynamo Mosca avrebbe offerto 550.000 dollari come buyout per rilevare il contratto di Alain Koffi, vincitore con Le Mans de la Semaine de l'As.

Hanno Mottola, ormai uscito da ogni rotazione di Ivkovic, passerebbe a Le Mans, con un aiuto economico dei russi che avrebbero pagato parte del ricco contratto. I francesi ci stanno pensando, ma la prima risposta è stata negativa.

61889[/snapback]

Punto Primo: stronzi!

Punto secondo: Albano è più forte di quel Kofi Annan.... quindi..... <_<

Punto Terzo: Le Mans ha una squadra molto interessante.

Posted
Ma per esempio, un Roman Gonzalez, che aveva anche il passaporto italiano, a mia memoria, quindi inaffidabile...... che dine ha fatto?

61909[/snapback]

se non sbaglio è tornato in argentina :rolleyes:

Posted
...

Punto secondo: Albano è più forte di quel Kofi Annan.... quindi.....

...

61891[/snapback]

:blink::wacko::o:rolleyes:

...come dici? ...AHHHH...stavi scherzando...! Beh, allora: :o:lol:

P.S.: VERO! Non mi ero accorto della storpiatura voluta! (Kofi Hannan <-->Alain Koffi)...! :lol:

Posted
:blink:  :wacko:  :o  :rolleyes:

...come dici? ...AHHHH...stavi scherzando...! Beh, allora:  :o  :lol:

P.S.: VERO! Non mi ero accorto della storpiatura voluta! (Kofi Hannan <-->Alain Koffi)...! :lol:

61922[/snapback]

:D

Piuttosto.... chiama Roman Gonzalez prima che lo faccia Rimini!!! :o

Non è l'acquisto che sposta gli equilibri, non è un fenomeno, ma fa pur sempre parte del giro della nazionale campione olimpica e vice campione mondiale........

E ha pure passaporto italiano (questo lo confermo quasi ufficialmente)!!!

Interperformances, of course.....

Posted

La semaine de l'as equivale alla Coppa Italia francese.

Roman Gonzales ha il passaporto italiano.

Pare che la sua squadra argentina chiedesse 50 mila dollari di buy-out...e comunque il Chuzo può giocare solo numero 5, sarebbe un doppione di Fernandez.

Posted

Se nn si trova niente di meglio io mi butterei su Gonzales! Ok è un 5 puro ma di 5 puri in squadra nn ne abbiamo!

Fernandez è un 4/5, Howell fisicamente è un 4.Per me ci potrebbe stare uno come Roman da noi...

Posted
La semaine de l'as equivale alla Coppa Italia francese.

Roman Gonzales ha il passaporto italiano.

Pare che la sua squadra argentina chiedesse 50 mila dollari di buy-out...e comunque il Chuzo può giocare solo numero 5, sarebbe un doppione di Fernandez.

61942[/snapback]

:rolleyes:

Un'enciclopedia vivente!!

Grande Giesse!

Mi ricordavo (male) che avesse anche movimenti da 4. Considerando che Fernandez e/o Howell in ala-pivot sono inimmaginabili, direi che l'idea ritorna nel cassetto...........

E di Gabriel Mikoulas che mi dici?

Argentino pure isso, anche se di mono-passaporto, sta facendo una Liga Sudamericana sopra le righe, ha 25 anni, gioca ala (2.00 cm) e non mi sembra un nome che giri più di tanto..........

Posted
:rolleyes:

Un'enciclopedia vivente!!

Grande Giesse!

Mi ricordavo (male) che avesse anche movimenti da 4. Considerando che Fernandez e/o Howell in ala-pivot sono inimmaginabili, direi che l'idea ritorna nel cassetto...........

E di Gabriel Mikoulas che mi dici?

Argentino pure isso, anche se di mono-passaporto, sta facendo una Liga Sudamericana sopra le righe, ha 25 anni, gioca ala (2.00 cm) e non mi sembra un nome che giri più di tanto..........

61959[/snapback]

MMMhh interessanta Miloulas! Gioca con osella giusto?Ne avevo sentito parlare!

E un giocatore all Milojevic o alla Gutierrez poi ha 25 anni(classe 80).Potrebbe fare al caso nostro... :wacko:

Posted
MMMhh interessanta Miloulas! Gioca con osella giusto?Ne avevo sentito parlare!

E un giocatore all Milojevic o alla Gutierrez poi ha 25 anni(classe 80).Potrebbe fare al caso nostro... ;)

61963[/snapback]

Corretto ........ :rolleyes:

Gioca nell'Atenas Cordoba.

Beh è più un 3 che un 4, ma salta tanto e ha buoni fondamentali, così almeno mi dice la mia "fonte" che però è moooooooooolto inattendibile......... :wacko::huh:

Cmq sembra interessante sì, anche se pure Pablo Moldù sembra interessante ....... oggi ...... via internet ..............

Posted
Corretto ........  ;)

Gioca nell'Atenas Cordoba.

Beh è più un 3 che un 4, ma salta tanto e ha buoni fondamentali, così almeno mi dice la mia "fonte" che però è moooooooooolto inattendibile.........  :lol:  :lol:

Cmq sembra interessante sì, anche se pure Pablo Moldù sembra interessante ....... oggi ...... via internet ..............

61965[/snapback]

moldù ???? agghiacciante..... :rolleyes::wacko::huh: