Jump to content

Recommended Posts

Posted

Bergamo-->Eindhoven? -_-

E dire che ultimamente avevi proferito qs.parole: ...col cavolo che io parto da Bergamo con quei disgraziati della RyanAir...io viaggio sempre da Malpensa!

:rolleyes::lol:;)

Quando si dice: Time will Tell...! ^_^:P

• Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Bergamo-->Eindhoven? -_-

E dire che ultimamente avevi proferito qs.parole: ...col cavolo che io parto da Bergamo con quei disgraziati della RyanAir...io viaggio sempre da Malpensa!

:rolleyes::lol:;)

Quando si dice: Time will Tell...! ^_^:P

Pota...cosa avete contro Bergamo? :lol:

Posted
Bergamo-->Eindhoven? :D

^_^;):P

Quando si dice: Time will Tell...!

"Tira pusè un pel de pota...." :clap[1]:B):clap[1]::lol::lol:

Posted

19 maggio 2009

Ecco lo scooter ibrido che fa 80 km con un litro

Si chiama Sirio ed è il primo scooter ibrido commercializzato in italia. Tra i pochi esempi esistenti di due ruote mosse da un tandem sinergico composto da un motore a scoppio e da uno elettrico. È prodotto da Aspes, marchio italiano da poco tornato in attività e monta un propulsore da 50 centimetri cubi a 4 tempi catalizzato capace di spingere il veicolo o di ricaricare le batterie per la marcia in elettrico.

Un selettore sul manubrio permette di scegliere fra di tre modalità di funzionamento.

Nella prima, battezzatta «Engine», lo scooter è spinto solo dal motore a scoppio.

Nella seconda, Mix Mode si ottiene un'andatura a modalità mista: all'inizio della marcia e a bassa velocità si sfrutta il motore elettrico con un passaggio a combustione interna e spegnimento motore elettrico al superamento dei 25 Km/h.

Con la terza modalità, «Electric», il veicolo si muove con l'esclusivo utilizzo del motore elettrico.

La batteria di Aspes Sirio Hybrid offre due tipologie di ricarica: attraverso l'andatura normale utilizzando il motore a scoppio senza necessità di cavi oppure attraverso la presa di servizio esterna che non costringe a difficoltose rimozioni, evitando possibili danneggiamenti della batteria. Il motore elettrico eroga 500 Watt. Il consumo dichiarato dalla casa è di 400 km con 5 litri di carburante cioé 80 km con un litro di verde.

Bel prodotto.... ma chi siricorda l' Aspes Yuma ?? :bye::bye::brr:

Posted
19 maggio 2009

Ecco lo scooter ibrido che fa 80 km con un litro

Si chiama Sirio ed è il primo scooter ibrido commercializzato in italia. Tra i pochi esempi esistenti di due ruote mosse da un tandem sinergico composto da un motore a scoppio e da uno elettrico. È prodotto da Aspes, marchio italiano da poco tornato in attività e monta un propulsore da 50 centimetri cubi a 4 tempi catalizzato capace di spingere il veicolo o di ricaricare le batterie per la marcia in elettrico.

Un selettore sul manubrio permette di scegliere fra di tre modalità di funzionamento.

Nella prima, battezzatta «Engine», lo scooter è spinto solo dal motore a scoppio.

Nella seconda, Mix Mode si ottiene un'andatura a modalità mista: all'inizio della marcia e a bassa velocità si sfrutta il motore elettrico con un passaggio a combustione interna e spegnimento motore elettrico al superamento dei 25 Km/h.

Con la terza modalità, «Electric», il veicolo si muove con l'esclusivo utilizzo del motore elettrico.

La batteria di Aspes Sirio Hybrid offre due tipologie di ricarica: attraverso l'andatura normale utilizzando il motore a scoppio senza necessità di cavi oppure attraverso la presa di servizio esterna che non costringe a difficoltose rimozioni, evitando possibili danneggiamenti della batteria. Il motore elettrico eroga 500 Watt. Il consumo dichiarato dalla casa è di 400 km con 5 litri di carburante cioé 80 km con un litro di verde.

Bel prodotto.... ma chi siricorda l' Aspes Yuma ?? :P:lol::lol:

Giusto ieri con dei colleghi parlavamo di Piaggio che almeno 2 anni fa aveva presentato un motore ibrido e di cui non si sa più nulla.

Nel parcheggio della ditta c'è un Vectrix, scooter completamente elettrico. Devo scoprire di chi è e farci 4 chiacchiere.

Posted
Giusto ieri con dei colleghi parlavamo di Piaggio che almeno 2 anni fa aveva presentato un motore ibrido e di cui non si sa più nulla.

Nel parcheggio della ditta c'è un Vectrix, scooter completamente elettrico. Devo scoprire di chi è e farci 4 chiacchiere.

Vuoi installare i pannelli solari sullo scooter? :P

Posted

Anche per te vale quanto per Rooster: ho una camera libera.

Al momento addirittura due.

Adesso però vado a dormire.

Posted
Anche per te vale quanto per Rooster: ho una camera libera.

Al momento addirittura due.

Adesso però vado a dormire.

Grazie, troppo buono.

p.s.: roosters russa?

p.p.s.: ma che ore sono a censuropoli?

Posted

adoro la tartara ...

ma l'idiota che mi ha portato del rosato andrebbe lapidato

"ma con questo caldo..."

"allora, con questo caldo mi porti una birra, NON il rosato, caxxo!"

Posted
adoro la tartara ...

"ma con questo caldo..."

C'è rosato e rosato .

Io ad esempio ieri ho assaggioato questo

image_perlerose.jpg

e mi è parso niente male !

Posted
adoro la tartara ...

"ma con questo caldo..."

Rosato giocava a calcio, non a basket

Posted
Non sto facendo crescere la barba. E' lei che va avanti per i cazzi suoi ........... :lol:

Questo thread non è mai....una barba

Posted (edited)

Ieri, 19.8 KwH prodotti. Nuovo record.

Avrei potuto archiviare la giornata come positiva...

.... se non mi fossero entrati i ladri in casa .....

Bastardi.

Edited by tatanka
Posted
Ieri, 19.8 KwH prodotti. Nuovo record.

Avrei potuto archiviare la giornata come positiva...

.... se non mi fossero entrati i ladri in casa .....

Bastardi.

Cavolo, ti hanno rubato tutta la corrente prodotta? :yes:

Scherzi a parte, è una di quelle sorprese che uno non vorrebbe mai provare.

Ti hanno portato via o danneggiato parecchio?