Jump to content

Recommended Posts

Posted
Non metto in dubbio che ci sia una logica.

VAbbeh che non ci sono le retrocessioni, ma qui magari va ai PO Detroit invece che NY perchè Detroit ha giocato 3 volte con Bostone e 4 con Washington mentre NY ha fatto il contrario.

Per me resta una cagata, ovviamente molto dipende dal mio modo di ragionare "italico".

Posso condividere, però anche in Italia ci sono storture, specie nella definizione della griglia delle final8 di coppa Italia. Essendo le partite del girone di andata dispari

qualche squadra avrà più partite in case di altre .....

• Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Posso condividere, però anche in Italia ci sono storture, specie nella definizione della griglia delle final8 di coppa Italia. Essendo le partite del girone di andata dispari

qualche squadra avrà più partite in case di altre .....

Voglio sperare che l'NBA non si ispiri alla Coppa Italia :D

Posted
Non metto in dubbio che ci sia una logica.

VAbbeh che non ci sono le retrocessioni, ma qui magari va ai PO Detroit invece che NY perchè Detroit ha giocato 3 volte con Bostone e 4 con Washington mentre NY ha fatto il contrario.

Per me resta una cagata, ovviamente molto dipende dal mio modo di ragionare "italico".

considera che in NBA

- non esistono (sulla carta) franchigie più "ricche" delle altre

- da un anno all'altro una franchigia può passare dal 30% di vittorie al titolo, quasi esclusivamente per la scaltrezza/fortuna/capacità del management

- su 82 partite, situazioni come quella descritta da te si annacquano parecchio

- su 82 partite l'intensità va e viene, e spesso le squadre con record da 9a classificata hanno molto da recriminare con loro stesse piuttosto che con la sfiga che le ha messe di fronte a Boston per 4 volte.

- Boston la puoi incontrare nel pieno della sua striscia di 20 vittorie consecutive oppure dopo che loro hanno perso la gara di natale contro i Lakers (cfr Warriors 26-12-2008)

- tante partite le perdi anche contro squadre sfigate, solo perchè hai giocato 30 ore prima a 2000 km di distanza.

come puoi ben capire, recriminare per la situazione che hai descritto è come essere nel mezzo dell'uragano katrina e lamentarsi perchè hai dimenticato i panni stesi in cortile.

Posted

Chissà che calcoli fa ogni anno Stern prima di avviare la regular season.

4000 : 15 = 82 : Obama, riporto Larry Bird ...

Posted (edited)
Chissà che calcoli fa ogni anno Stern prima di avviare la regular season.

4000 : 15 = 82 : Obama, riporto Larry Bird ...

Ci stavo pensando anch 'io : già me lo immagino Stern che telefona a Roberto per una consulenza .

Edited by Virgus
Posted
Ci stavo pensando anch 'io : già me lo immagino Stern che telefona a Roberto per una consulenza .

Sperando che telefoni a Roberto.

Perchè se telefona altrove rischia di sentirsi rispondere: "Lascia stare, non ti conviene" :D

Posted
considera che in NBA

- non esistono (sulla carta) franchigie più "ricche" delle altre

- da un anno all'altro una franchigia può passare dal 30% di vittorie al titolo, quasi esclusivamente per la scaltrezza/fortuna/capacità del management

- su 82 partite, situazioni come quella descritta da te si annacquano parecchio

- su 82 partite l'intensità va e viene, e spesso le squadre con record da 9a classificata hanno molto da recriminare con loro stesse piuttosto che con la sfiga che le ha messe di fronte a Boston per 4 volte.

- Boston la puoi incontrare nel pieno della sua striscia di 20 vittorie consecutive oppure dopo che loro hanno perso la gara di natale contro i Lakers (cfr Warriors 26-12-2008)

- tante partite le perdi anche contro squadre sfigate, solo perchè hai giocato 30 ore prima a 2000 km di distanza.

come puoi ben capire, recriminare per la situazione che hai descritto è come essere nel mezzo dell'uragano katrina e lamentarsi perchè hai dimenticato i panni stesi in cortile.

Io ragiono solo con la matematica.

O fai giocare 86 partite oppure è una cagata.

Penso che non guarderò più l'NBA. :D

Posted

Da La Gazzetta

NEW YORK, 27 febbraio 2009 - La Nba ha deciso di distribuire 200 milioni di dollari a 12 franchigie alle prese con le difficoltà legate alla recessione. I 12 club, che non vengono citati da David Stern, riceveranno da 13 ai 20 milioni ciascuno.

Alla faccia della crisi....

Posted (edited)

nella notte Gallo in campo 3 minuti nella sconfitta di NY contro i Sixers 108 -103 (nota a margine il primo quarto è finito 29-11 per Phila...)

Bargnani 21 p. 6 r. in 35 min. Toronto 113 - Phoenix 133 con Shaq a quota !!!45!!! (20-25 da 2 e 11 rimbalzi) :sick:

Belinelli non ha ancora finito di giocare, quindi non scrivo ancora niente!!! :lol:

l'esordio di Murbury in maglia Celtics : 8 punti 2 assist; certo che è proprio una scommessa, in pratica non gioca da un anno...con gli altri 3, senza fare il galletto puo' rappresentare una belle aggiunta per i PO

Edited by joe
Posted

belinelli 6punti...

ho visto il 1o tempo stanotte...devo dire che i warriors non hanno gioco...fanno a gara a chi si prende + tiri...azubuike non la passa nemmeno a pagarlo...e si che sono fuori ellis e crawford che sono altri 2 che non la passano...altrimenti chissà che casotto....

invece gallinari 3 punti in 11'

bargnani ancora positivo...come già ha scritto joe...

invece trovo molto positivo l'esordio di stephon marbury che piazza 8punti 2 assist in soli 12'

altra nota positiva....san antonio ha firmato mensah-bonsu l'anno scorso a treviso e stanotte in 12' ha fatto 11 punti e 6 rimbalzi.

Posted
belinelli 6punti...

ho visto il 1o tempo stanotte...devo dire che i warriors non hanno gioco...fanno a gara a chi si prende + tiri...azubuike non la passa nemmeno a pagarlo...e si che sono fuori ellis e crawford che sono altri 2 che non la passano...altrimenti chissà che casotto....

invece gallinari 3 punti in 11'

bargnani ancora positivo...come già ha scritto joe...

invece trovo molto positivo l'esordio di stephon marbury che piazza 8punti 2 assist in soli 12'

altra nota positiva....san antonio ha firmato mensah-bonsu l'anno scorso a treviso e stanotte in 12' ha fatto 11 punti e 6 rimbalzi.

Firmato per soli dieci giorni.

Posted (edited)

Knicks 115 - Heat 120

Gallo in 9 min. 5 punti con una tripla e 2 TL

partita persa da NY nell'ultimo quarto che segna un parziale di 37-17 per Miami

Edited by joe
Posted
Knicks 115 - Heat 120

Gallo in 9 min. 5 punti con una tripla e 2 TL

partita persa da NY nell'ultimo quarto che segna un parziale di 37-17 per Miami

A quanto pare è stata una gomitata fortuita del Gallo a Wade a far scattare la molla proprio a quest'ultimo negli ultimi 6' di giochi.

Posted
A quanto pare è stata una gomitata fortuita del Gallo a Wade a far scattare la molla proprio a quest'ultimo negli ultimi 6' di giochi.

Già dopo Wade si è scatenato e ha messo 24 punti nell'ultimo quarto

Posted

Phoenix batte L.A. , Shaq dominante. Forse i Suns dovevano svegliarsi e fare una trade per Nash e Stoudemire. Giocatori che limitano Shaq, il primo sicuramente con il suo gioco rapido e non vincente, per il secondo mi pare che il contratto sia in scadenza... quindi una trade non sarebbe stata male

Posted

sconfitte per Bargnani e Belinelli....

il primo 18 + 7 ma solo 6-18 al tiro; il secondo partito da titolare, solo 3 punti in 16 min. di gioco!

Posted

stanotte Belinelli parte titolare e in 17' min mette 3 triple su 4 per un totale di 13 punti e un assist (GSW vince!!!)

25 punti e 7 rimbalzi, invece, per Bargnani che però non porta alla vittoria Toronto, -10 vs Houston

Posted
stanotte Belinelli parte titolare e in 17' min mette 3 triple su 4 per un totale di 13 punti e un assist (GSW vince!!!)

25 punti e 7 rimbalzi, invece, per Bargnani che però non porta alla vittoria Toronto, -10 vs Houston

Il mago mette anche lui 5 bombe su 6 e 3 stoppate a referto ed è il migliore nelle file di toronto con +14 di +/-

Beli un buon +15...

Posted

Carreer High per Gallinari che segna 17 punti con 4-5 da 3 in 22 minuti (+/- +14 il più alto di New York) e i knicks vincono contro atlanta.

Posted

ha giocato anche Beli, 8 punti in 19 min partendo in quintetto, 2/5 nelle triple e 2 assist, però hanno vinto i Bulls

Posted
ha giocato anche Beli, 8 punti in 19 min partendo in quintetto, 2/5 nelle triple e 2 assist, però hanno vinto i Bulls

10 punti per beli...

invece stanotte ho visto in diretta ny-atlanta con i padroni di casa che sfoggiavano 1 maglia cn la scritta nueva york al posto del consueto new york...

buona partita del gallo che si perde ancora 1 pochino in difesa e ancora deve valutare bene che tiri prendere ma il 4-5 da 3 è ottimo...

a 1 certo punto grande tripla dopo le finte 1 po robotiche su pachulia che gli sono valse la presa x il culo x 5 minuti buoni da parte di david lee che ne simulava i movimenti alla robocop...

Posted

nella notte Bargnani ne mette 23 nella sconfitta di Toronto vs Miami di un Wade che quando vede "italiano si scatena" (stasera 42 p.)

sempre in quintetto anche Beli, che con 15 p. 5 r. e 3 a. in 34 min viene cmq sconfitto da Detroit.