Jump to content

Recommended Posts

Posted

10 - Spahija

11 - Subotic

Alla tua lunghissima lista manca il nome di Mazzon, che per conoscenza del basket europeo, conoscenza del gioco ed equilibrio resta il mio preferito tra quelli possibili...però attenzione a Rieti: Papalia, il presidente della Sebastiani, ha perso le elezioni ed è andato fuori di testa minacciando cessioni del titolo etc etc; conseguentemente Lardo sta valutando la possibilità di uscire dal contratto.

• Replies 203
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Alla tua lunghissima lista manca il nome di Mazzon, che per conoscenza del basket europeo, conoscenza del gioco ed equilibrio resta il mio preferito tra quelli possibili...però attenzione a Rieti: Papalia, il presidente della Sebastiani, ha perso le elezioni ed è andato fuori di testa minacciando cessioni del titolo etc etc; conseguentemente Lardo sta valutando la possibilità di uscire dal contratto.

quoto alla grande .. Mazzon non è ben visto in questo forum mi è parso di capire .. ma per me è un ottimo allenatore che fa cose buone ovunque va ..

Posted

quoto alla grande .. Mazzon non è ben visto in questo forum mi è parso di capire .. ma per me è un ottimo allenatore che fa cose buone ovunque va ..

a me Mazzon piace

Posted

Qs.è vero, anche se i tifosi (e non solo) a Napoli non lo vedono assolutamente in modo positivo...

Posted

Ma pensi che possa essere un alla nostra portata? Non l'avevo inserito solo perchè, se non mi sbaglio, ha conquistato l'EL con l'Aris quest'anno..

Posted

Mazzon è confermatissimo dall'Aris però vorrebbe tornare in Italia e continua ad offrirsi...

Guest Stewe
Posted

Qs.è vero, anche se i tifosi (e non solo) a Napoli non lo vedono assolutamente in modo positivo...

credo che per capire che tariq kirksay sia bravo bastano un paio di martedì sera su eurosport2.

ma per capire quanto vale un allenatore bisogna camminare per centinaia di chilometri nelle sue scarpe.

valutare l'operato di un coach è veramente la cosa più difficile della pallacanestro.

Posted

Domanda tecnica su gara 4 contro milano:

Varese supera MilAno con un parziale di 11 a 0 a meno di 2 minuti dalla fine... In quel frangente Varese aveva completamente bloccato l'attacco milanese con la zona 1-3-1... I giocatori di MilAno palleggiano sul posto per secondi senza sapere cosa fare... Giorgevic nel panico... Che senso ha cambiare difesa e tornare a uomo cm chiesto dal nostro coach? Boh... Cmq nelle successive 2 azioni milanesi Varese subisce 2 canestri da tre (è vero uno fortunoso dopo una quasi palla recuperata)...

Io non discuto Magnano come persona anzi gli riconosco grandi doti di leadership... Solo che spesso le sue scelte tecniche, in particolare quelle a partita in corso, non sono sempre il massimo... E per Varese vorrei un allenatore non un condottiero...

Ennesima valutazione con il senno di poi.

Me lo sono chiesto anche io perchè diavolo sia tornato alla uomo. Magari ha fatto una cazzata ( certo che la tripla scaturita da quella azione, come dici tu, fu occasionale e non figlia di una difesa sbagliata) però non cambiò difesa tanto per farlo.

Djordjevic aveva appena fatto uno (o forse due) sostituzioni cambiando anche l'altezza del quintetto. Ruben appena visto il cambio ha chiamato la uomo.

Ripeto, magari fu una cazzata, però non diciamo che si inventa le decisioni dal niente.

Posted

Mazzon è confermatissimo dall'Aris però vorrebbe tornare in Italia e continua ad offrirsi...

'sto svergognato!! :g[1]::flowers:

Posted

Ennesima valutazione con il senno di poi.

Me lo sono chiesto anche io perchè diavolo sia tornato alla uomo. Magari ha fatto una cazzata ( certo che la tripla scaturita da quella azione, come dici tu, fu occasionale e non figlia di una difesa sbagliata) però non cambiò difesa tanto per farlo.

Djordjevic aveva appena fatto uno (o forse due) sostituzioni cambiando anche l'altezza del quintetto. Ruben appena visto il cambio ha chiamato la uomo.

Ripeto, magari fu una cazzata, però non diciamo che si inventa le decisioni dal niente.

Infatti, poi se rimaneva a zona e Schultze segnava quei due tiri da 3...non oso pensare ai commenti che ci sarebbero stati.

Posted

credo che per capire che tariq kirksay sia bravo bastano un paio di martedì sera su eurosport2.

ma per capire quanto vale un allenatore bisogna camminare per centinaia di chilometri nelle sue scarpe.

valutare l'operato di un coach è veramente la cosa più difficile della pallacanestro.

Ti quoto al 100%. Infatti rispondevo ad Edmundo che, parlando di Mazzon, esordiva in sordina prevenendo le ira del Forum, ma sottolineando anche la buona riuscita del Suo operato in quasi tutte le squadre in cui ha militato.

Però, allora, qs.vale anche x Magnano ed altri...anzi, a giudicare dai risultati, grande allenatore di Campioni... :hyper:

Posted

Infatti... se chiedi ai tifosi della Scavolini cosa ne pensano di Pillastrini ti ricoprono di insulti...

Posted

Come per i manager, l'abilitá di un allenatore é a mio avviso soprattutto quella di saper far eil massimo con il budget che ha. Budget umano e budget economico ovviamente.

Ci sono allenatori con maggiore carisma ed allenatori dotati di maggiore flessibilitá.

Non esiste il concetto di "visionario" o di "condottiero". Esistono buoni tecnici che sono in grado di analizzare compiutamente il parco giocatori e di scegliere le strategie e le tattiche migliori compatibilmente con tutto.

E soprattutto che sono in grado di prendere il team ad inizio stagione e di lasciarlo alla fine dopo aver mostrato congrui miglioramenti.

Io rimprovero a Magnano solo questo: di aver preso un organico con chiari pregi e chiari difetti ed averlo lasciato sostanzialmente invariato alla fine della stagione.

Tutto questo IMHO.

Posted

si può puntare su Meneghin

ma ha gia il patentino????io non affiderei la squadra ad andrea,ancora inesperto e la sua serieta lascia ancora a desiderare

Posted

Magnano o meno dipende da come la società vuole muoversi, ormai sembra chiaro a tutti che se si tiene Magnano bisogna trovare il modo di avere un budget che permetta l'acquisto di giocatori forti e soprattutto già pronti per giocare al vertice se invece si punta ad un organico misto ( giovani e 6/7 uomini di 2°/3° fascia) non è Magnano l'uomo giusto.

Egli guadagna tanto e come tale DEVE dare dei risultati comunque e sempre perciò, non può rischiare di far giocare Passera (25 anni mica tanto giovane ??) Antonelli o altri ma deve gioco forza puntare sui giocatori esperti.

Detto questo io prenderei Scariolo o Messina!!! :clap[1]:

Posted

In tema di "ognuno dice quel che pensa" alla fortitudo come allenatore si fanno i nomi di: Pillastrini - Sacripanti - Mazzon in ordine così come indicato.

Ebbene mi sembra che Pillastrini sondato da varie squadre (tra cui Varese) abbia detto che vuole attendere la decisione della Fortitudo ebbene che ci resti a Bologna e se lo segano peggio per lui ma che non venga a Varese!!! (Così come Sacripanti nato e morto in quel di cantù)

Posted

In tema di "ognuno dice quel che pensa" alla fortitudo come allenatore si fanno i nomi di: Pillastrini - Sacripanti - Mazzon in ordine così come indicato.

Ebbene mi sembra che Pillastrini sondato da varie squadre (tra cui Varese) abbia detto che vuole attendere la decisione della Fortitudo ebbene che ci resti a Bologna e se lo segano peggio per lui ma che non venga a Varese!!! (Così come Sacripanti nato e morto in quel di cantù)

piuttosto di quei 2 teniamoci Magnano