MarkBuford Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 Ma che cazzo c'entra, stavamo parlando di chi ha i migliori lunghi o i migliori organici in generale?! Va beh, visto che insisti, vediamo un po' (mi hai incuriosito, guardo anche le cifre seppure significative fino a un certo punto): Biella: Pickney (13.5p + 6r, 64% da 3, 47% da 3) - Hunter (11p + 9.5r) Montegranaro: Amoroso (12p + 5r, 1.5as) - Ford (11.5p + 10r, 1st, 73% da 2) Rieti: Hurd (12p + 6r, 48% da 3) - Sow (15p + 10.5r) Capo d'Orlando: Wojcik (11.5p + 3.5r, 0.7st, 1.1pr, 64%da 2, 58% da 3) - Wallace (15p + 10.5r, 50% da 3, 2.2pr, 2.2as) Teramo: Tskitishvili (12.1p + 5r, 60% da 2, 1st, 1pr, 1as) - Brown (13p + 7.5r, 1.5pr, 1as) Sai che forse le scambierei tutte con Galanda-Skelin(o forse è più giusto cosiderare Fernandez o Melvin dato che Mate è alla sua secondo partita)? Diciamo che Galanda e Skelin non sfigurano qui in mezzo, soprattutto se conti anche l'esperienza... Fernandez e DePol sono riserve valide (soprattutto se consideri che Gaby gioca da italiano e al suo livello, anche economico, al massimo puoi prendere Cittadini). Credo che un confronto tra i play sarebbe decisamente più imbarazzante.
Ale Div. Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 Ma che cazzo c'entra, stavamo parlando di chi ha i migliori lunghi o i migliori organici in generale?! O anche società molto meglio organizzate? Perchè Melvin è arrivato da noi con il sorriso sulle labbra e ottime referenze e poi si è via via incupito? Perchè si faceva partire Boscagin titolare quando forse bisognava fargli fare solo qualche minuto ogni tanto per fargli riprendere confidenza con il campo? Potrei andare anche a riprendere esempi dal passato ma forse è meglio sorvolare... di fatto in questi 7 anni, non siamo mai riusciti a migliorare il valore di nessun giocatore transitato da queste parti. Forse il solo Keys. Carter si è confermato ai suoi livelli. Gli altri tutti naufragati... Di certo c'è che bella, canptù, monteG, oltre a scegliere discreti giocatori e ad assembarli bene, riescono anche a GESTIRLI meglio di quanto la Pallacanestro Varese-Era Castiglioni sappia fare. Ma tant'è ... la dimostrazione pratica è che il Presidente di questa Società, nel momento più delicato della sua Gloriosa Storia, abbia preferito andare a fare il suo mondiale di macchinine piuttosto che star vicino ai suoi ragazzi... senza parole...
marko Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 (...) Perchè Melvin è arrivato da noi con il sorriso sulle labbra e ottime referenze e poi si è via via incupito? Perchè si faceva partire Boscagin titolare quando forse bisognava fargli fare solo qualche minuto ogni tanto per fargli riprendere confidenza con il campo? (...) ué, questo ragasso non mi delude mai...
Leasir Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 notavo che dei nostri esterni (ad eccezione di Hafnar) il più vecchio ha 25 anni. il più giovane dei lunghi (ad eccezione di quello col braccio ingessato) ha 31 anni. In pratica l'esperienza nella nostra squadra è concentrata in quel reparto che difficilmente si ritrova palla in mano ad affrontare gli ultimi minuti di una partita. La poca esperienza di chi è chiamato a gestire i possessi più importanti (o momenti critici come rimonte fatte o subite) mi sembra una chiave di lettura plausibile per tutte le sconfitte di misura che abbiamo subito.
pxg14 Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 notavo che dei nostri esterni (ad eccezione di Hafnar) il più vecchio ha 25 anni. il più giovane dei lunghi (ad eccezione di quello col braccio ingessato) ha 31 anni. In pratica l'esperienza nella nostra squadra è concentrata in quel reparto che difficilmente si ritrova palla in mano ad affrontare gli ultimi minuti di una partita. La poca esperienza di chi è chiamato a gestire i possessi più importanti (o momenti critici come rimonte fatte o subite) mi sembra una chiave di lettura plausibile per tutte le sconfitte di misura che abbiamo subito. Non è solo poca esperienza ma anche scarse capacità nel reparto che dovrebbe gestire i momenti importanti: quello dei playmaker. quello che dici è giustissimo, il problema è che non solo passera/capin sono pessimi passatori ma anche beck,hafnar,babrauskas,boscagin lo sono. quindi tu puoi avere anche yao ming in centro ma se non hai nessuno capace di dargli la palla te ne fai poco e non vincerai mai una partita..
pxg14 Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 Varese nei guai per un equivoco 27/11/2007 19:55 - Corriere della Sera - Perché Varese, che assieme al Cska Mosca è ancora oggi la seconda società d'Europa per successi continentali, subito dopo il Real Madrid, è ultima e in rotta per la retrocessione? Innanzitutto per i motivi più tradizionali e banali: ha sbagliato tutto. Ha toppato gli acquisti estivi, e adesso chi dirige tergiversa senza sapere quali pesci pigliare, quindi ha mandato al macello un suo ex giocatore, Veljko Mrsic, senza capire che sarebbe stato un esordiente allo sbaraglio in una stagione dura. Ora si dice che Mrsic verrà scaricato o affiancato da Valerio Bianchini, che già fu chiamato al capezzale quando, nella stagione successiva allo scudetto 1999, Varese cadde in una crisi pazzesca. Ma al di là di tutto, al di là di un g.m. che domenica ha preso a calci sedie e porte gridando al complotto arbitrale, dimenticando che il rispetto lo si ottiene con un lavoro paziente nel tempo, mentre il club per troppe annate si è disimpegnato dalla «politica» finendo per non contare più nulla, ci sono due altre ragioni per il crollo degli eredi della Ignis. La prima è che Varese sconta un paradosso societario: da un lato ha una proprietà, la famiglia Castiglioni, appassionata e con tanti meriti (non disgiunti da sbagli marchiani), che non vuole e non può più spendere come nel passato; dall'altro ha uno sponsor appena giunto, il novarese Cimberio, che vorrebbe anche investire ma che non lo farà finché il suo ruolo rimarrà quello. In questo equivoco si innesta una realtà-record da 3.500 abbonati che però non sa esprimere un cartello di finanziatori di supporto. È il male antico di Varese, nel senso della città: non riesce a tenersi stretta i suoi patrimoni. Dopo essersi fatta soffiare le banche, varie aziende e il comparto calzaturiero, perderà pure il suo gioiello sportivo. Flavio Vanetti
Silver Surfer Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 Flavio...diglielo ad Hanny, che pensa ancora che Varese domini l'Economia italiana, ma che dico ITA, Europea, ma che dico EU, Mondiale...
alberto Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 Varese nei guai per un equivoco 27/11/2007 19:55 - Corriere della Sera - Perché Varese, che assieme al Cska Mosca è ancora oggi la seconda società d'Europa per successi continentali, subito dopo il Real Madrid, è ultima e in rotta per la retrocessione? Innanzitutto per i motivi più tradizionali e banali: ha sbagliato tutto. Ha toppato gli acquisti estivi, e adesso chi dirige tergiversa senza sapere quali pesci pigliare, quindi ha mandato al macello un suo ex giocatore, Veljko Mrsic, senza capire che sarebbe stato un esordiente allo sbaraglio in una stagione dura. Ora si dice che Mrsic verrà scaricato o affiancato da Valerio Bianchini, che già fu chiamato al capezzale quando, nella stagione successiva allo scudetto 1999, Varese cadde in una crisi pazzesca. Ma al di là di tutto, al di là di un g.m. che domenica ha preso a calci sedie e porte gridando al complotto arbitrale, dimenticando che il rispetto lo si ottiene con un lavoro paziente nel tempo, mentre il club per troppe annate si è disimpegnato dalla «politica» finendo per non contare più nulla, ci sono due altre ragioni per il crollo degli eredi della Ignis. La prima è che Varese sconta un paradosso societario: da un lato ha una proprietà, la famiglia Castiglioni, appassionata e con tanti meriti (non disgiunti da sbagli marchiani), che non vuole e non può più spendere come nel passato; dall'altro ha uno sponsor appena giunto, il novarese Cimberio, che vorrebbe anche investire ma che non lo farà finché il suo ruolo rimarrà quello. In questo equivoco si innesta una realtà-record da 3.500 abbonati che però non sa esprimere un cartello di finanziatori di supporto. È il male antico di Varese, nel senso della città: non riesce a tenersi stretta i suoi patrimoni. Dopo essersi fatta soffiare le banche, varie aziende e il comparto calzaturiero, perderà pure il suo gioiello sportivo. Flavio Vanetti Ueh, ragazzi, non scherziamo! che io veda manovre retrocessorie per facilitare il passaggio di proprietà, è risaputo. però, quando ho aggiunto che ci fonderemo con cantù per sopravvivere, S-C-H-E-R-Z-A-V-O!!!!!!!!!!!!!!
Ale Div. Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 (edited) Varese nei guai per un equivoco 27/11/2007 19:55 - Corriere della Sera - In questo equivoco si innesta una realtà-record da 3.500 abbonati che però non sa esprimere un cartello di finanziatori di supporto. È il male antico di Varese, nel senso della città: non riesce a tenersi stretta i suoi patrimoni. Dopo essersi fatta soffiare le banche, varie aziende e il comparto calzaturiero, perderà pure il suo gioiello sportivo. Flavio Vanetti Ueh, ragazzi, non scherziamo! che io veda manovre retrocessorie per facilitare il passaggio di proprietà, è risaputo. però, quando ho aggiunto che ci fonderemo con cantù per sopravvivere, S-C-H-E-R-Z-A-V-O!!!!!!!!!!!!!! Non ha usato il condizionale... non è stato nemmeno ipotetico.... Scritta a quel modo ti fa sembrare l'A2 un traguardo... asupicabile.... Chi sa parli... o scriva.... Edited November 27, 2007 by Ale Div.
spiff Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 Si ma che gufata è??????????????? E poi il calzaturificio di Varese non è mica tornato? Ditemi di si anche se non è vero....
Jamaal Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 O anche società molto meglio organizzate? Perchè Melvin è arrivato da noi con il sorriso sulle labbra e ottime referenze e poi si è via via incupito? Perchè si faceva partire Boscagin titolare quando forse bisognava fargli fare solo qualche minuto ogni tanto per fargli riprendere confidenza con il campo? Potrei andare anche a riprendere esempi dal passato ma forse è meglio sorvolare... di fatto in questi 7 anni, non siamo mai riusciti a migliorare il valore di nessun giocatore transitato da queste parti. Forse il solo Keys. Carter si è confermato ai suoi livelli. Gli altri tutti naufragati... Di certo c'è che bella, canptù, monteG, oltre a scegliere discreti giocatori e ad assembarli bene, riescono anche a GESTIRLI meglio di quanto la Pallacanestro Varese-Era Castiglioni sappia fare. Questo, escluse le questioni tecniche, dovrebbe essere fra compiti del sirettore sportivo, team manager, o come cacchio lo si voglia chiamare... Ok come non detto, trattandosi di mister "A2, e allora?"
Mangusta Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 Un progetto andare in A2 ? Mah....io non ci credo che si possa arrivare a tanto però ormai siamo in un mondo talmente inprevedibile che ci sta tutto!!!
Leasir Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 Un progetto andare in A2 ? vabbeh, siamo al parossismo.
Mangusta Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 Un progetto andare in A2 ? Mah....io non ci credo che si possa arrivare a tanto però ormai siamo in un mondo talmente inprevedibile che ci sta tutto!!! imprevedibile...
edmundo Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 Si ma che gufata è??????????????? E poi il calzaturificio di Varese non è mica tornato? Ditemi di si anche se non è vero.... Spiff .. ti garantisco di aver visto coi miei occhi una boutique "DiVarese" nel quartiere VIPPISSIMO di Istanbul non + di un anno e mezzo fa .. quindi non solo è tornata .. ma domina in una capitale del basket europeo .. (però è tutto vero nè .. si vede che il Della Valle della mezza luna se l'HA cccomprato!) comunque stra quoto .. OH VANETTI .. NON ESAGERIAMO CON STI GUFI Nè!!!
Il Briatore Delle Prealpi Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 si appunto vanetti sei peggio de
Silver Surfer Posted November 28, 2007 Posted November 28, 2007 Spiff .. ti garantisco di aver visto coi miei occhi una boutique "DiVarese" nel quartiere VIPPISSIMO di Istanbul non + di un anno e mezzo fa .. quindi non solo è tornata .. ma domina in una capitale del basket europeo .. (però è tutto vero nè .. si vede che il Della Valle della mezza luna se l'HA cccomprato!) comunque stra quoto .. OH VANETTI .. NON ESAGERIAMO CON STI GUFI Nè!!! ...ehmmm...non vorrei crearVi uno shock, ma...sbaglio, o il marchio del Calzaturificio da Voi citato appartiene alla Fam. Benetton da anni ed anni...?
Elvis #11 Posted November 28, 2007 Posted November 28, 2007 ...ehmmm...non vorrei crearVi uno shock, ma...sbaglio, o il marchio del Calzaturificio da Voi citato appartiene alla Fam. Benetton da anni ed anni...? Tutto può essere se anche i soldi che paghiamo al casello di Gallarate vanno a loro... Cazzo non ci avevo mai pensato: BOICOTTIAMO LA BENETTON! USCIAMO A CAVARIA!
Ponchiaz Posted November 28, 2007 Posted November 28, 2007 Sì, ma l'ultima frase del Vanetti è come acido muriatico sulle mie ferite. Io spero, SPERO, che molti imprenditori siano respinti dalla presenza dei Castiglioni e che, via loro, si troverebbero alternative. Dico SPERO, perchè conosco la mia gente e so che per tirare fuori i soldi fa una fatica disumana. Speriamo di non fare la fine di quei morti di fame del Varese Calcio.
pxg14 Posted November 28, 2007 Posted November 28, 2007 ...ehmmm...non vorrei crearVi uno shock, ma...sbaglio, o il marchio del Calzaturificio da Voi citato appartiene alla Fam. Benetton da anni ed anni...? una volta lo era. oggi mi pare che sia stato acquistato da imprenditori del centro(o sud) italia per rilanciarlo: non credo pero attraverso una fabbrica a varese (ma non ne sono sicuro).
Virgus Posted November 28, 2007 Posted November 28, 2007 Tutto può essere se anche i soldi che paghiamo al casello di Gallarate vanno a loro... Cazzo non ci avevo mai pensato: BOICOTTIAMO LA BENETTON! USCIAMO A CAVARIA! una volta lo era. oggi mi pare che sia stato acquistato da imprenditori del centro(o sud) italia per rilanciarlo: non credo pero attraverso una fabbrica a varese (ma non ne sono sicuro). Il marchio è stato rilevato da un imprenditore siciliano di cui oggi mi sfugge il nome . Ricordo un articolo di Varesenews sulla questione: per maggiori info , citofonare Franzetti .
Virgus Posted November 28, 2007 Posted November 28, 2007 Credo inoltre che lìoperazione rilancio sia piuttosto impantanata ...
the answer Posted November 28, 2007 Posted November 28, 2007 Credo inoltre che lìoperazione rilancio sia piuttosto impantanata ... Ma news della grandissima conferenza di ieri?
pxg14 Posted November 28, 2007 Posted November 28, 2007 Ma news della grandissima conferenza di ieri? nessuna... si aspetta di parlare con castiglioni jr per decidere cosa fare...
spiff Posted November 28, 2007 Posted November 28, 2007 nessuna... si aspetta di parlare con castiglioni jr per decidere cosa fare... Ah beh, allora siamo in una botte di ferro eh....
Recommended Posts