Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Se hai letto l'ho scritto anche ieri sera da qualche parte...

Credo sia "semplicemente" questione di abronzatura.

L'hanno scorso queste due personcine a modo dovevano tenere le orecchie basse rivestendo un ruolo di secondo piano all'interno del gruppo, quest'anno che sono invece fra i "senatori" possono comportarsi in modo da appagare il proprio vero io.

Se avessimo una squadra costruita tecnicamente con senso, saremo qui a dire che anche queste cose vanno tenute in conto perchè comunque sarebbero causa di stagione al di sotto delle aspettative, e chi è *nella* società non può non saperle...

Ma siamo ben lontani da questo caso purtroppo

.....non voglio nemmeno pensarci !! :blink::hyper:

Comunque, la palla non la passano mai al pover Romel. mai mai mai.......

Edited by ROOSTERS99
  • Replies 325
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Certo che sì, chiediamoci piuttosto perchè gli americani da altre parti fanno i fenomeni mentre da noi sono dei pirla...e cmq anche senza Melvin si perde.

Ricordami piuttosto un paio di americani, gestione Castiglioni, da ricordare per la sola valenza tecnica...

Posted

Ricordami piuttosto un paio di americani, scoperti dalla gestione Castiglioni, da ricordare per la sola valenza tecnica...

Così suona meglio (o peggio)...

Posted

L'invasione di campo è punita con la diffida che va da 3 a 5 anni.

Chissà se la legge è uguale per tutti...

Se è uguale per tutti il presidente di Scafati (con una scenata quasi peggiore e contemporanea sospensione della partita) se l'è cavata con molto meno e, se non ricordo male, senza nessuna squalifica del campo.

Se squalificheranno il campo per le intemperanze di uno solo, sarà un record negativo. Al limite bisognerà fare una gabbia anche dall'altro lato :blink:

P.S. ieri la curva, a differenza di alcuni settori "ultrà" del calcio, ha rispettato il minuto di silenzio per il militare morto in Afghanistan. Dovrebbe essere scontato, ma è il caso di apprezzare.

Posted

Se è uguale per tutti il presidente di Scafati (con una scenata quasi peggiore e contemporanea sospensione della partita) se l'è cavata con molto meno e, se non ricordo male, senza nessuna squalifica del campo.

Se squalificheranno il campo per le intemperanze di uno solo, sarà un record negativo. Al limite bisognerà fare una gabbia anche dall'altro lato :blink:

P.S. ieri la curva, a differenza di alcuni settori "ultrà" del calcio, ha rispettato il minuto di silenzio per il militare morto in Afghanistan. Dovrebbe essere scontato, ma è il caso di apprezzare.

A Varese i minuti di silenzio sono di silenzio. Sandri, Raciti o ciunque altro. Ed è un vanto.

In una situazione di mancanza di scene violente da anni la sceneggiata di Chiapparo è ancora peggio.

Generalmente non vola niente in campo, sarà un caso ma ieri sono volati bicchieri dopo il Full Monty del Chiappa.

Spiace aver visto la buona parte della Curva e della Ovest schierarsi con il Gianni. Sbagliando e finendo nel suo giochino.

Posted

Quello con la tuta rossa? Se sì, siamo vicini di posto...

No, un simpatico signore con la barba e un maglione arancione.

Nonostante il tifo avverso è stato piacevole vedere la partita insieme.

Gli avevo anche detto che secondo me era il caso di dare qualche altro minuto a Podestà... mannaggia!

Se i tifosi fossero tutti così si risparmierebbero le gabbie e le altre stronzate.

A prescindere, si commentano molto gli episodi, poco il risultato, che è sempre la solita sconfitta (la quinta consecutiva, ultima vittoria datata 21.10.2007).

Non credo che una squadra messa 2-9 possa imputare le sconfitte alla malasorte o agli arbitri.

Vero. Però in una partita finita con un punto di scarto qualsiasi episodio può essere considerato determinante.

Tra l'altro quando eravamo a 55-56 punti mi era sembrato che non fosse stato segnato un tiro libero di Skelin... stamattina speravo di trovar scritto che la partita è stata annullata :blink:

Peraltro, a leggere le pagelle del postpartita - lo dico da "ex" del mestiere - fai fatica a capire chi ha davvero giocato male: questo è il segnale peggiore, in prospettiva; significa che la V non arriva nemmeno quando molti dei giocatori danno il 100%.

Secondo me non tutti hanno dato il 100% e i voti di alcuni sono un po' troppo generosi.

E' stata una delle partite migliori della gestione Mrsic (sic!) e, rispetto alla partita con Avellino, si è vista qualche traccia di miglioramento... ma siamo ancora lontani dall'essere una squadra decente.

Ieri (AD a parte) si è almeno perso con dignità....

Posted

A Varese i minuti di silenzio sono di silenzio. Sandri, Raciti o ciunque altro. Ed è un vanto.

Dovrebbe essere così dovunque. Però dopo il "pubblico di m..." intonato (e per fortuna morto subito) l'ultima volta, o avuto paura che qualche imbecille potesse farsi trascinare da quanto visto la sera prima a Genova.

In una situazione di mancanza di scene violente da anni la sceneggiata di Chiapparo è ancora peggio.

Generalmente non vola niente in campo, sarà un caso ma ieri sono volati bicchieri dopo il Full Monty del Chiappa.

Direi comunque poca roba, tanto che non me ne sono proprio accorto...

Posted

Secondo me, invece, la partita di ieri qualche indicazione l'ha data.

Escludendo l'allenatore:

1) Serve un play, magari con qualche punto nelle mani.

2) Capin è meglio giochi poco da play e più da guardia

Anche se Capin in difesa su una guardia forte potrebbe essere rischiosissimo...

3) Babraukas, secondo me, è il nostro miglior cambio

4) Boscagin, scommessa persa

Quoto. Ieri Babrauskas può avere sulla coscienza il mancato fallo nel finale, ma, soprattutto a rimbalzo, si è fatto sentire con il coraggio più che col fisico.

5) Passera deve ritornare al ruolo iniziale, cioè cambio del play.

Quoto. E come play di riserva, secondo me, non è tra i peggiori (Fultz non mi è sembrato una spanna sopra di lui, ad esempio).

6) Reparto lunghi sostanzialmente a posto, nel senso che in ottica salvezza poche squadre possono permettersi i nostri lunghi

Tanto che Melvin potrebbe essere di troppo....

7) Beck, sempre a mio parere, è più deleterio che utile. Nella stessa partita non sai mai se è in trance o no, e quando non è in striscia è come se giocassimo in quattro.

Qui smetto di quotarti. Ieri ha fatto 6/8 da 2 e nell'1 su 6 da tre contano almeno due tiri-preghiera (fine secondo quarto e fine partita). Ha perso due palloni e due li ha recuperati. In attacco sfutta i blocchi dei lunghi ma vede poco la palla. Scatta in contropiede, ma Capin soffre di cecità selettiva.

Ieri ha chiuso un contropiede con un tiro da tre fortunatamente entrato ma Beck era lanciato da solo verso canestro. Nonostante il mancato passaggio Beck è andato ad abbracciare Capin per festeggiare il punto segnato (era stato chiamato un timeout) e Capin si è seduto in panca senza degnare di uno sguardo il messicano. Francamente spero di aver interpretato male il suo atteggiamento... ma troppi indizi iniziano a diventare una prova

8) Oltre al play serve 2-3 capace di garantire con continuità una 15 di punti a partita. Qui penso al Thomas napoletano o a qualche altro giocatore da scambiare così non ci giochiamo un visto.

Però il tutto urgentemente, di tempo ne rimane sempre meno.

Thomas sta facendo pietà. Al limite potrebbe essere interessante se scambiato con qualcuno che non ci serve (penso soprattutto a Boscagin o Melvin anche se a Napoli, nonostante l'emergenza rifiuti, di bidoni ne hanno già presi abbastanza!).

Posted

vero, senza palla nelle mani alex è zoppo...

è un play-realizzatore.

come chalmers.

io penso che quei giocatori vanno accoppiati a giocatori con le loro stesse caratteristiche...

per alternarsi nel ruolo.

come con dragic agli europei.

combo guard si accoppia con combo guard.

questa è la mia idea.

Chalmers sta per essere cacciato da Treviso... e noi dovremmo fare scopa con Capin?

Posted

Ma solo in curva ovest è parso che tanto Hafnar quanto Capin tendano a NON dare la palla a Beck mai mai mai?

No. E' un atteggiamento evidente. E il rendimento "altalenante" di Beck può essere spiegato, secondo me, anche da questa mancanza di "fiducia".

Posted (edited)

Ieri a lungo ho visto Beck correre a destra e sinistra con gli altri fermi.

Faceva molto "Garnett" due anni fa.

Lui non scompare dal campo; quando proprio non gli passano la palla, cerca di andare a prendersela........ almeno per ora........ :thumbsup:

Edited by ROOSTERS99
Posted

personaggi come bevila sono fondamentali.

permettono a tizi come me di non curarsi minimamente dei fischietti.

"ci sono già dei professionisti che se ne curano e fanno bene il loro lavoro".

non sto scherzando.

Grazie, lo porto a vanto e lo metto in firma.

Posted

Si perché quelle prima invece le abbiamo vinte alla grande, vero? :(

Come ieri sera non si è mai perso.......... :thumbsup:

Posted

Come ieri sera non si è mai perso.......... :thumbsup:

Sei OT.

Ci penso io a ritornare IT stavolta: Chiapparo sei un perdente vattene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posted

"only God can judge"....e chi è???? Spiff???? :hyper::hyper::lol:

Cazzo Ponch.....don' t feed the troll !! :cry::D

Ma vi siete letti le penose difese all' AD !!

Non ho parole !!! ^_^:hyper:

Posted

Non ci posso credere, spero sia un'altra "esagerazione" tipo quella di emaz di qualche settimana fa.

Lo spero davvero, per Varese, per noi e soprattutto per il personaggio che avrebbe proferito questa frase... :mellow:

la dò x buona - ieri a fine partita (per cui i tempi sono quelli giusti), in parterre da dietro le panchine fino in area stampa, ho sentito un paio di ragazzi che commentavano tale frase "papale papale" - scopro oggi chi l'aveva pronunciata - in effetti Magic O stava discutendo animatamente con alcuni tifosi...

Posted

per chi ha memoria storica, a me la sceneggiata di Chiapparo ricordava

quella di Percudani in un quarto di finale di playoff contro Milano

Aveva iniziato a dare di matto a partita persa, inveedndo contro gli arbirti

dando un motivo cosi' alla società per licenziarlo...

Corsi e ricorsi storici??