Silver Surfer Posted November 26, 2007 Posted November 26, 2007 amico mio. continui a considerare unici i pezzi del puzzle svincolati dal sistema. il dejuan collins versione zalgiris vs quello varesino non ti fa venire in mente nulla? o jr holden aek e il jr holden cska gli allenatori non contano solo quando devono chiamare fallo a 5" dalla fine ma la loro missione è più complessa, ardua e nobile... Ste, il DJ LIT ha anche un'altra squadra ad affiancarlo; così come il JR RUS (che però arrivò all'AEK giovane giovane...). E' qs. che intendevi, oppure parli di coaching...?
kasparov Posted November 26, 2007 Posted November 26, 2007 e davanti a rappresentarci naturalmente "quel fine dicitore perfettamente agghindato" che è sceso in campo ieri a fine partita ma daiiiiiiii! Hai ragione anche tu. Però penso anche che talvolta sia il caso di arrabbiarsi. Io a volte avrei ritirato la squadra dal campo, o mandato in campo solo i giovincelli.
Silver Surfer Posted November 26, 2007 Posted November 26, 2007 un po' troppo leibniziano per essere basketball. è un 5vs5 anche se i lunghi non fanno buoni blocchi la squadra NON gira. o se le guardie non tirano la squadra NON gira. tu pensa che se nessuno prende i rimbalzi la squadra NON gira. Ehiii...mi hai cambiato le carte in tavola. Anyway. ok, certamente. Infatti alcune delle voci da Te citate dipendono un po' anche dal play... A parte tutto: dammi il nome di UNA squadra vincente in EU (o dove vuoi Tu...) che sia tale SENZA un playmaker di almeno buon livello.
Guest Stewe Posted November 26, 2007 Posted November 26, 2007 il mio non era riferito necessariamente a varese. piuttosto al plotinismo di silver che riduce tutto all'uno... ho visto squadre con playmaker meno playmaker di capin fare bene. per esempio biella (bell). oppure roma (ukic) non finisce il cielo perchè capin ha sbagliato a dare 3 palloni a skelin mi sembra che giocare per skelin in quel modo (andare giù, spostare gli altri tre e aspettare che il grosso riceva senza fare niente altro) sia un sistema che che penalizzi anche jasikievicius...
Silver Surfer Posted November 26, 2007 Posted November 26, 2007 il mio non era riferito necessariamente a varese. piuttosto al plotinismo di silver che riduce tutto all'uno... ho visto squadre con playmaker meno playmaker di capin fare bene. per esempio biella (bell). oppure roma (ukic) non finisce il cielo perchè capin ha sbagliato a dare 3 palloni a skelin mi sembra che giocare per skelin in quel modo (andare giù, spostare gli altri tre e aspettare che il grosso riceva senza fare niente altro) sia un sistema che che penalizzi anche jasikievicius... Aspetta, aspetta: non voglio ridurre tutto al problema-play, certo. Infatti giostro un po' in diversi ruoli, ultimamente soprattutto dallo spot 1 al 3. Però ho qualche piccolo dubbio sulla parte in neretto...
Elvis #11 Posted November 26, 2007 Posted November 26, 2007 ho visto squadre con playmaker meno playmaker di capin fare bene. per esempio biella (bell). oppure roma (ukic)
Guest Stewe Posted November 26, 2007 Posted November 26, 2007 Ehiii...mi hai cambiato le carte in tavola. Anyway. ok, certamente. Infatti alcune delle voci da Te citate dipendono un po' anche dal play... A parte tutto: dammi il nome di UNA squadra vincente in EU (o dove vuoi Tu...) che sia tale SENZA un playmaker di almeno buon livello. capin non è il peggior giocatore di varese e non è meno playmaker di altri in serie a, è uno dei nostri leader e va supportato alla millesima potenza. ha firmato un biennale pesante e va tenuto, alla facciazza tua... distruttore che non sei altro . ogni discorso sui nostri play decade. sono nostri fino al 30 giugno 2009. io non sopporto passera e non lo ritengo un giocatore di serie a se gioca meno di 40' (ma quanti giocatori di B giocherebbero bene con tanto spazio a disposizione nella massima serie? tanti, fratello... quanti darebbero tanto in poco tempo? pochi, pochissimi) però non posso mica entrare in campo, togliermi la giacca e buttargliela in faccia ogni volta che fa qualche cagata... mica sono tesserato.
Mangusta Posted November 26, 2007 Posted November 26, 2007 ogni discorso sui nostri play decade. sono nostri fino al 30 giugno 2009. però non posso mica entrare in campo, togliermi la giacca e buttargliela in faccia ogni volta che fa qualche cagata... mica sono tesserato. E' per questo che andremo in A2, come si fa a tesserare una coppia del genere x 2 anni Non ti ho mai visto con la giacca, prova a metterti un giaccone con le borchie di ferro magari lo stendi x 6 mesi
Silver Surfer Posted November 26, 2007 Posted November 26, 2007 capin non è il peggior giocatore di varese e non è meno playmaker di altri in serie a, è uno dei nostri leader e va supportato alla millesima potenza. ha firmato un biennale pesante e va tenuto, alla facciazza tua... distruttore che non sei altro . ogni discorso sui nostri play decade. sono nostri fino al 30 giugno 2009. ... Touché.
corny Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 MAGEE, corny... McGhee l'era'n alter... ma il grande KEVIN non è morto di un brutto male? No in un incidente stradale qualche anno fà a Los Angeles.
Guest Stewe Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 E anche demoralizzé! non necessariamente. una squadra non si costruisce al mercato del pesce ma col lavoro in palestra. non bisogna pensare "ci manca playmaking, prendiamo un playmaker vero... tiriamo male da 3 punti... prendiamo un tiratore... ci manca attacco in post basso... prendiamo un pivot con attacco in post basso" perchè poi è facile arrivare al presidente Massimino "ci manca amalgama... e quanto cazzo costa questo Amalgama?" lasciate che gli allenatori vadano a piangere dai proprietari chiedendo giocatori invece di fare il loro lavoro... non allineatevi alle loro pseudogiustificazioni... quando biella andava male l'anno scorso, anche bechi andava a piangere da atripaldi... prima di fare un cambiamento hanno aspettato che bechi mettesse a posto delle situazioni tecniche... se poi l'allenatore a varese si arruffiana il giornalista x o y (come evidentemente sta accadendo e come accadeva nel finale di stagione dell'anno scorso - stesso giornale, firme diverse - ) beh, dovrà rendere conto a qualcuno, no? "dici che ti prenderemo i giocatori solo dopo che ti avremo cacciato? ah si? beh... se poi ce li bruci come boscagin, hodge, hafnar, melvin... cosa dobbiamo fare? prendertene 25 e farteli per farli macellare da te?" agli allenatori una squadra consegna un valore... alto o basso che sia... lui deve comunque migliorare quello che ha in mano. la società lo deve supportare in questo. ma lui ha un compito ben preciso. e deve importare poco se sbaglia una giocata a 5" dalla fine. deve importare tantissimo se il sistema che sta costruendo appare disfunzionale. tanto da far sembrare a "liebniz" silver surfer tutte le monadi all'interno del sistema che non vanno bene. ma cavoli... fino a oggi che ha allenato la pallacanestro varese ha abbassato il valore dei giocatori che ha avuto in mano.... se vogliamo distruggere un altro giocatore possiamo firmarlo anche oggi... ma penso che le responsabilità del ruolo del coach sia altamente sottovalutata.
Jukebox Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 Esatto. Ennesimo Capro Espiatorio (pur con tutti i limiti x il lavoro/le scelte svolto/effettuate sino ad ora...) di una situazione incredibile, che spero non sia una riedizione della prefigurazione simbolica dell'auto-sacrificio di una Società (votata all'eutanasia?), che scaccia i vari capri dalla città per ordine dei sacerdoti. Che ognuno si prenda le proprie Responsabilità e cerchi di porre SUBITO rimedio. Vogliamo commentare il fatto che in un momento del genere chi dovrebbe prendere delle decisioni è ad occuparsi di altro, che forse lo diverte di più? Gioca con le macchinine, mentre qui va tutto a ramengo...
Jukebox Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 non necessariamente. una squadra non si costruisce al mercato del pesce ma col lavoro in palestra. non bisogna pensare "ci manca playmaking, prendiamo un playmaker vero... tiriamo male da 3 punti... prendiamo un tiratore... ci manca attacco in post basso... prendiamo un pivot con attacco in post basso" perchè poi è facile arrivare al presidente Massimino "ci manca amalgama... e quanto cazzo costa questo Amalgama?" lasciate che gli allenatori vadano a piangere dai proprietari chiedendo giocatori invece di fare il loro lavoro... non allineatevi alle loro pseudogiustificazioni... quando biella andava male l'anno scorso, anche bechi andava a piangere da atripaldi... prima di fare un cambiamento hanno aspettato che bechi mettesse a posto delle situazioni tecniche... se poi l'allenatore a varese si arruffiana il giornalista x o y (come evidentemente sta accadendo e come accadeva nel finale di stagione dell'anno scorso - stesso giornale, firme diverse - ) beh, dovrà rendere conto a qualcuno, no? "dici che ti prenderemo i giocatori solo dopo che ti avremo cacciato? ah si? beh... se poi ce li bruci come boscagin, hodge, hafnar, melvin... cosa dobbiamo fare? prendertene 25 e farteli per farli macellare da te?" agli allenatori una squadra consegna un valore... alto o basso che sia... lui deve comunque migliorare quello che ha in mano. la società lo deve supportare in questo. ma lui ha un compito ben preciso. e deve importare poco se sbaglia una giocata a 5" dalla fine. deve importare tantissimo se il sistema che sta costruendo appare disfunzionale. tanto da far sembrare a "liebniz" silver surfer tutte le monadi all'interno del sistema che non vanno bene. ma cavoli... fino a oggi che ha allenato la pallacanestro varese ha abbassato il valore dei giocatori che ha avuto in mano.... se vogliamo distruggere un altro giocatore possiamo firmarlo anche oggi... ma penso che le responsabilità del ruolo del coach sia altamente sottovalutata. Tutto vero, Stewe... la direzione tecnica è palesemente inadeguata per la serie A, i giocatori sono scarsini e male assemblati, quelli buoni si perdono per strada, lo spogliatoio non è coeso, dei due dirigenti, uno fa una scena madre così ben stigmatizzata da questo Sig. Paolo (ma chi sarà mai... ), l'altro si offende e minaccia querele se gli affibiano un aggettivo, incompetente (mentre, se mettesse da parte la spocchia, forse si potrebbe rendere conto che i risultati non parlano di una particolare competenza in materia di pallacanestro), il presidente pare preferisca dedicarsi a giocare con le macchinine, piuttosto che preoccuparsi di prendere in mano una situazione che, ma forse non se ne è reso conto, può avere effetti terribili sul prestigio e sulla considerazione sociale di cui gode la sua famiglia... a Varese il basket è, volenti o nolenti, qualcosa di molto considerato! Fine del delirio... JB
Guest Stewe Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 Tutto vero, Stewe... la direzione tecnica è palesemente inadeguata per la serie A, i giocatori sono scarsini e male assemblati, quelli buoni si perdono per strada, lo spogliatoio non è coeso, dei due dirigenti, uno fa una scena madre così ben stigmatizzata da questo Sig. Paolo (ma chi sarà mai... ), l'altro si offende e minaccia querele se gli affibiano un aggettivo, incompetente (mentre, se mettesse da parte la spocchia, forse si potrebbe rendere conto che i risultati non parlano di una particolare competenza in materia di pallacanestro), il presidente pare preferisca dedicarsi a giocare con le macchinine, piuttosto che preoccuparsi di prendere in mano una situazione che, ma forse non se ne è reso conto, può avere effetti terribili sul prestigio e sulla considerazione sociale di cui gode la sua famiglia... a Varese il basket è, volenti o nolenti, qualcosa di molto considerato! Fine del delirio... JB con questo non voglio dire che bisogna cacciare mrsic. solo che mrsic ha l'obbligo di far crescere a squadra e non andare a piangere da pigionatti. quello è il suo mestiere. se gli dovesse fare schifo lavorare con chiapparo - che lo vuole fregare, a quanto dice - può prendere le sue consonanti e andarsene. c'è un'organigramma e ruoli più determinanti di altri, persone a cui rendere conto... mrsic non deve rendere conto a pigionatti ma a chiapparo e sua volta a castiglioni. cominciamo a semplificare queste cose. credo però che chi ha un ruolo subalterno debba rispettare e collaborare con chi sta sopra di lui o andarsene...
tatanka Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 In effetti sono Ing. Paolo. Ero Dott. Ing. ma poi ho superato brillantemente l'esame di stato.... Anyway...pirla io a rispondergli. Spiegami perchè io sono Dott. ign. Se passi un esame ti tolgono un titolo?
Ponchiaz Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 Con tutto che, come dicevo stamane al Sig. Paolo mentre mi radevo, io non posso essere certo defiito un fan di Chiapparo credo che Mrsic dovrebbe lavargli la macchina a vita per avergli offerto un lavoro e per averlo ancora a libro paga dopo aver capito che quel lavoro è al di sopra delle sue capacità attuali. Chiapparo ha molte colpe, ma non quella di aver fatto rientrare in gara Pesaro con un quintetto di gatti malati e quella di aver tenuto Skelin a giocare al Sudoku per tutto l'ultimo quarto.
tatanka Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 Sì, quello del tecnico fischiato a Sacripanti. Sul sito della Lega risulta che Galanda non ha proprio tirato liberi. Io non ricordo. I liberi del tecnico li ha tirati Capin al 99%.
Ponchiaz Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 Spiegami perchè io sono Dott. ign. Se passi un esame ti tolgono un titolo? Ti faccio una analogia. Se ti laurei in giurisprudenza sei Dottore in giurisprudenza, non avvocato. Per diventare avvocato devi superare un esame di stato (e fare da schiavo ad un altro avvocato per anni, ma questo è un altro discorso). Se ti laurei in ingegneria sei Dott. Ing. in quanto ancora non sei abilitato all'esercizio della professione di Ingegnere. In sostanza ci possono essere restrizioni soprattutto nel campo della cantieristica e della ingegneria civile. In alcuni settori l'abilitazione può essere richiesta a livelli alti e quasi sempre per rifilarti qualche responsabilità civile e penale. Non muore nessuno, specialmente se lavori come dipendente. Se fai un esame di stato vieni abilitato. Perdi un titolo che hanno cani e porci, quello di dottore, ma guadagni quello che è patrimonio di una ristretta elite. Elmettoooooo
tatanka Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 ..... . Così come è vero che, in precedenza, ci sono stati favoritismi anche a nostro vantaggio. Qui, però, della malafede arbitrale non si parla mai. .... Fatico a mettere assieme favoritismi a nostro vantaggio e malafede. Io intendo per malafede che i 3 grigi hanno deliberatamente scelto di far vincere Pesaro. E non penso che questo sia vero. Se invece per malafede intendi che fischiano in modo sbagliato perchè in quel momento sono incazzati con De Pol, ma poi fischiano a favore perchè hanno deciso di compensare etc. etc. allora sono malafedosi anche per me. Però siamo in una situazione che, per alcuni versi, si può considerare parte del gioco. Nel senso che sai che l'arbitro è un uomo e che è soggetto a scelte "psicologiche". Devi anche saperle gestire. Se hanno invece deciso a priori che questi 2 punti li doveva portare a casa Pesaro hai poco da gestire. E fare fallo sul tiratore da 3 all'ultimo secondo non è la cosa migliore.
Silver Surfer Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 non necessariamente. una squadra non si costruisce al mercato del pesce ma col lavoro in palestra. non bisogna pensare "ci manca playmaking, prendiamo un playmaker vero... tiriamo male da 3 punti... prendiamo un tiratore... ci manca attacco in post basso... prendiamo un pivot con attacco in post basso" perchè poi è facile arrivare al presidente Massimino "ci manca amalgama... e quanto cazzo costa questo Amalgama?" lasciate che gli allenatori vadano a piangere dai proprietari chiedendo giocatori invece di fare il loro lavoro... non allineatevi alle loro pseudogiustificazioni... quando biella andava male l'anno scorso, anche bechi andava a piangere da atripaldi... prima di fare un cambiamento hanno aspettato che bechi mettesse a posto delle situazioni tecniche... se poi l'allenatore a varese si arruffiana il giornalista x o y (come evidentemente sta accadendo e come accadeva nel finale di stagione dell'anno scorso - stesso giornale, firme diverse - ) beh, dovrà rendere conto a qualcuno, no? "dici che ti prenderemo i giocatori solo dopo che ti avremo cacciato? ah si? beh... se poi ce li bruci come boscagin, hodge, hafnar, melvin... cosa dobbiamo fare? prendertene 25 e farteli per farli macellare da te?" agli allenatori una squadra consegna un valore... alto o basso che sia... lui deve comunque migliorare quello che ha in mano. la società lo deve supportare in questo. ma lui ha un compito ben preciso. e deve importare poco se sbaglia una giocata a 5" dalla fine. deve importare tantissimo se il sistema che sta costruendo appare disfunzionale. tanto da far sembrare a "liebniz" silver surfer tutte le monadi all'interno del sistema che non vanno bene. ma cavoli... fino a oggi che ha allenato la pallacanestro varese ha abbassato il valore dei giocatori che ha avuto in mano.... se vogliamo distruggere un altro giocatore possiamo firmarlo anche oggi... ma penso che le responsabilità del ruolo del coach sia altamente sottovalutata. Leibniz...MAGARI, Stewe! Quello, per quanto opinabile fosse, era un genio... Però aspetta: non vorrei che le mie affermazioni stentoree (relative all'importanza del playmaking) di ieri potessero essere mal interpretate: non ho detto che basta prendere un play x risolvere tutto, anzi; ma è vero il contrario, ovvero che senza un buon play è difficile x tutti migliorare una squadra, soprattutto se mal equilibrata come la nostra, purtroppo. Le Monadi seguono delle leggi proprie, non interagiscono, ma ognuna di esse riflette l'intero universo in un'armonia prestabilita: ecco, non la penso assolutamente così...ma ci sono ANCHE delle priorità. IMHO. Giustissimo poi il Tuo accalorato procedere nei confronti del migliorare i giocatori già in possesso, come già fanno regolarmente altre realtà come Biella, Montegranaro, forse Cantù, ...VERO. E sai benissimo che qs. è uno dei miei cavalli di battaglia già da tempo. Ma ammettiamo che il play sarebbe una pedina fondamentale anche x un nuovo pur buon allenatore...? Non mi hai poi risposto alla domanda di ieri sulle squadre vincenti senza buon playmaking... :ph34r:
alegg Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 Con tutto che, come dicevo stamane al Sig. Paolo mentre mi radevo, io non posso essere certo defiito un fan di Chiapparo credo che Mrsic dovrebbe lavargli la macchina a vita per avergli offerto un lavoro e per averlo ancora a libro paga dopo aver capito che quel lavoro è al di sopra delle sue capacità attuali. Chiapparo ha molte colpe, ma non quella di aver fatto rientrare in gara Pesaro con un quintetto di gatti malati e quella di aver tenuto Skelin a giocare al Sudoku per tutto l'ultimo quarto. Giustamente non dobbiamo cercare solo un colpevole e punirlo con la convinzione che poi tutto passi, perchè poi dovremmo cercarne un'altro e poi un'altro ancora. Chiapparo ha le sue colpe, che abbiamo lungamente elencato, se se ne va i problemi restano soprattutto quelli tecnici e qui è Mrsic che deve risolverli, ma condivido le vostre affermazioni sul fatto che non è riuscito a valorizzare e migliorare nessuno degli elementi avuti a disposizione. Poi chi dovrebbe controllare i due, Castiglioni junior, fa altro o non è ingrado, la nostra situazione si fa drammatica o piuttosto chiara A2. ciao alegg
corny Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 In questo momento delicato è controproducente cercare a tutti i costi un colpevole, anche se sono ben evidenti i responsabili di questa situazione. Chiapparo deve analizzare la situazione, capire che la gestione tecnica non è all'altezza, che mancano un play e un realizzatore affidabile, sfoltire la panchina diventata lunga ed agire di consegenza, sempre tenendo conto del budget. Poi alla fine della stagione chi ha sbagliato pagherà. Cambiare GM adesso ha poco senso, non abbiamo più tempo per aspettare.....
joe Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 Mrsic che deve risolverli, ma condivido le vostre affermazioni sul fatto che non è riuscito a valorizzare e migliorare nessuno degli elementi avuti a disposizione. ciao alegg
Recommended Posts