Giulio Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 Già. Però non se n'è accorto nemmeno il pesarese che avevo a fianco perchè era troppo occupato ad esultare Quello con la tuta rossa? Se sì, siamo vicini di posto... A prescindere, si commentano molto gli episodi, poco il risultato, che è sempre la solita sconfitta (la quinta consecutiva, ultima vittoria datata 21.10.2007). Non credo che una squadra messa 2-9 possa imputare le sconfitte alla malasorte o agli arbitri. Peraltro, a leggere le pagelle del postpartita - lo dico da "ex" del mestiere - fai fatica a capire chi ha davvero giocato male: questo è il segnale peggiore, in prospettiva; significa che la V non arriva nemmeno quando molti dei giocatori danno il 100%. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Les Claypool Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 Ultim'ora: la mia lettera è in homepage di Varesenews ed è possibile commentarla. Regaliamo i nostri pensieri al nostro A.D. Scrvi due righe all'amico Gianni Ho provato, ma ho trovato una lettera di un tizio che si chiama Paolo, prova a mettere il link giusto per favore. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 Sì, ma finiamola di prendercela eccessivamente con noi stessi. Se gli allenatori fanno schifo ed il gioco fa schifo diciamo che fanno schifo. Se gli arbitri ci trattano in maniera indecorosa, è giusto allo stesso modo dirlo e lamentarsi. E, per me, Chiapparo fa bene a mostrare tutto il suo dissenso. A me questa teoria di subire in silenzio questi soprusi e queste ingiustizie proprio non va giù. Sul -1 a 10-15 secondi dal termine, vedere un nostro giocatore massacrato sotto canestro in attacco non è proprio un episodio ininfluente o secondario ai fini del risultato. Non è un errore a 4 minuti dalla fine. Ed è un errore che, data la posizione relativa di arbitro e giocatori, è molto difficile credere sia stata fatto in buona fede. Lo ripeto, se avete dei dubbi: per me Chiapparo ha fatto bene ad incavolarsi con gli arbitri. Non sta nè in cielo nè in terra subire passivamente certe decisioni. Se ci trattano a pesci in faccia è giusto che i dirigenti si facciano sentire, in ogni modo possibile. Chiapparo non ha visto niente di quello successo a De Pol perchè esattamente dall'altra parte. L'interpretazione dell'arbitro mi è sembrata puntare sul fatto che De Pol non avesse il controllo del pallone. Ovviamente può essersi sbagliato come posso sbagliarmi io o tu o, soprattutto, Chiapparo. Arbitraccio insufficiente ma non a senso unico, ho visto errori, in Cicoria protagonismo, ma non malafede. Se gli arbitri avessero arbitrato come noi abbiamo tirato i liberi staremmo parlando di arbitraggio pazzesco. Chiapparo ha fatto tutta quella scenata per creare un alibi a se stesso ed alla squadra. Sul tiro da 3 di Brokeetc del pareggio c'era fallo e saremmmo andati a casa senza fare il supplementare. Chiapparo ha surriscaldato gli animi in modo assurdo, se becchiamo una giornata di squalifica gli faccio causa se non mi rimborsa il prezzo dell'abbonamento che non potrò utilizzare. Chiapparo merita il Daspo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
corny Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 Secondo me, invece, la partita di ieri qualche indicazione l'ha data. Escludendo l'allenatore: 1) Serve un play, magari con qualche punto nelle mani. 2) Capin è meglio giochi poco da play e più da guardia 3) Babraukas, secondo me, è il nostro miglior cambio 4) Boscagin, scommessa persa 5) Passera deve ritornare al ruolo iniziale, cioè cambio del play. 6) Reparto lunghi sostanzialmente a posto, nel senso che in ottica salvezza poche squadre possono permettersi i nostri lunghi 7) Beck, sempre a mio parere, è più deleterio che utile. Nella stessa partita non sai mai se è in trance o no, e quando non è in striscia è come se giocassimo in quattro. 8) Oltre al play serve 2-3 capace di garantire con continuità una 15 di punti a partita. Qui penso al Thomas napoletano o a qualche altro giocatore da scambiare così non ci giochiamo un visto. Però il tutto urgentemente, di tempo ne rimane sempre meno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulio Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 2) Capin è meglio giochi poco da play e più da guardia Ieri sera tutti i punti di capin sono venuti in situazioni di gioco da playmaker. Il resto è noia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Stewe Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 (edited) vero, senza palla nelle mani alex è zoppo... è un play-realizzatore. come chalmers. io penso che quei giocatori vanno accoppiati a giocatori con le loro stesse caratteristiche... per alternarsi nel ruolo. come con dragic agli europei. combo guard si accoppia con combo guard. questa è la mia idea. Edited November 26, 2007 by Stewe Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 il combo serve per risparmiare su due giocatori buoni ognuno nel suo ruolo. poi, c'è il poz... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 Quello con la tuta rossa? Se sì, siamo vicini di posto... A prescindere, si commentano molto gli episodi, poco il risultato, che è sempre la solita sconfitta (la quinta consecutiva, ultima vittoria datata 21.10.2007). Non credo che una squadra messa 2-9 possa imputare le sconfitte alla malasorte o agli arbitri. Peraltro, a leggere le pagelle del postpartita - lo dico da "ex" del mestiere - fai fatica a capire chi ha davvero giocato male: questo è il segnale peggiore, in prospettiva; significa che la V non arriva nemmeno quando molti dei giocatori danno il 100%. Se vuoi dire che il pagellista attuale non capisce una sega, dillo chiaramente. Ieri Passera ha giocato male. Punto. Nelle scelte difensive ed offensive. Link to comment Share on other sites More sharing options...
corny Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 Ieri sera tutti i punti di capin sono venuti in situazioni di gioco da playmaker. Il resto è noia. Per forza è il play della squadra....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 Ultim'ora: la mia lettera è in homepage di Varesenews ed è possibile commentarla. Regaliamo i nostri pensieri al nostro A.D. Scrvi due righe all'amico Gianni Prima di leggere la tua bellissima lettera, nei commenti all'articolo del Franz è apparso questo. Scritto da: Roberto 26/11/2007 Nell'articolo manca la descrizione della PAGLIACCIATA di Chiapparo che ha fatto una autentica invasione di campo con minacce agli arbitri. Ha solo creato un alibi a se stesso ed alla squadra cercando di dare la colpa della sconfitta agli arbitri. Oltre alla sacrosanta squalifica merita il DASPO. Deve essere di uno che siede dalle tue parti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulio Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 Per forza è il play della squadra....... Ha giocato anche da guardia, correndo qua e là senza costrutto. Per segnare, ma anche solo per tirare, deve mettere la palla per terra. Un palleggio lo mette lì anche se gli arriva lo scarico da "prendi e tira"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 vero, senza palla nelle mani alex è zoppo... è un play-realizzatore. come chalmers. io penso che quei giocatori vanno accoppiati a giocatori con le loro stesse caratteristiche... per alternarsi nel ruolo. come con dragic agli europei. combo guard si accoppia con combo guard. questa è la mia idea. Muah. 1+ sommato a 2 meno non sempre fa 3. E neppure 1 e mezzo più 1 e mezzo. It depends from the contest Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 Peraltro, a leggere le pagelle del postpartita - lo dico da "ex" del mestiere - fai fatica a capire chi ha davvero giocato male: questo è il segnale peggiore, in prospettiva; significa che la V non arriva nemmeno quando molti dei giocatori danno il 100%. il concetto è esattamente quello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 Prima di leggere la tua bellissima lettera, nei commenti all'articolo del Franz è apparso questo. Deve essere di uno che siede dalle tue parti. Deve essere lo stesso che ieri invocava a gran voce la difesa "ZOLA 2-3". Non l'avevo visto, chiedo Avenia ed anche un play decente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
corny Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 Ha giocato anche da guardia, correndo qua e là senza costrutto. Per segnare, ma anche solo per tirare, deve mettere la palla per terra. Un palleggio lo mette lì anche se gli arriva lo scarico da "prendi e tira"... Infatti nessuno mette in dubbio il fatto che Capin non sia una guardia pura. Però non è neppure un play. Cerchiamo allora di valorizzare quello in cui riesce meglio cioè il tiro da 3 e l'arresto e tiro...... Di soluzioni offensive dagli esterni non è che ne abbiamo poi molte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 Capin è un play. in particolare, è un pessimo play che tira molto bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulio Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 Cerchiamo allora di valorizzare quello in cui riesce meglio cioè il tiro da 3 e l'arresto e tiro...... Ma per valorizzarlo, devi mettergli la boccia in mano. Non mandarlo a correre avanti ed indietro sui blocchi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 Ma per valorizzarlo, devi mettergli la boccia in mano. Non mandarlo a correre avanti ed indietro sui blocchi... Per valorizzarlo bisogna sollevarlo dalla responsabilità di far ragionare la squadra. In pratica deve fare il play di riserva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 Per valorizzarlo bisogna fargli lavare i vetri al semaforo . Probabilmente quello può farlo bene . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hannibal Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 ....si toglie la giacca e minaccia gli arbitri....bel dirigente, classe e stile non ti mancano... bhè il vantaggio è che si prende una mega squalifica e si toglie dalle palle per un pò!!! VERGOGNA !!!!! Dovrebbero diffidarlo e mandarlo in questura a firmare..... RISCHIAMO SEMPLICEMENTE LA SQUALIFICA SEL CAMPO perchè uno spettatore con fare minaccioso avvicinava glia arbitri senza alcun intervento delle forze di polizia. Lo spettatore non era ignoto in quanto tesserato della Pall.Va....... POI PARLIAMO DI VIOLENZA NEGLI STADI............. MI VERGOGNO PROFONDAMENTE!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulio Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 MI VERGOGNO PROFONDAMENTE!!!!!!!! Una volta che potresti evitare di farlo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 Per valorizzarlo bisogna sollevarlo dalla responsabilità di far ragionare la squadra. In pratica deve fare il play di riserva. Oppure trovare una guardia che sappia anche gestire il gioco, un Ellis o un Green per intenderci.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 Ma solo in curva ovest è parso che tanto Hafnar quanto Capin tendano a NON dare la palla a Beck mai mai mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
corny Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 Oppure trovare una guardia che sappia anche gestire il gioco, un Ellis o un Green per intenderci.. Esatto, quello che si diceva quest'estate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 Ma un play che faccia il play ed una guardia che faccia la guardia è proprio impossibile ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts