Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dott. Paolo ?

:bye:

vi conoscete ?

ti facevo ing.

In effetti sono Ing. Paolo.

Ero Dott. Ing. ma poi ho superato brillantemente l'esame di stato....

Anyway...pirla io a rispondergli.

• Replies 325
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

CIMBERIO VARESE ammenda di Euro 1.150,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri nonché manifestazioni ispirate ad odio e discriminazione razziale nei confronti di tesserati avversari ben individuati . per lancio di sputi collettivo e sporadico colpendo, per lancio di oggetti contundenti (moneta) isolato sporadico, colpendo senza danno. CIMBERIO VARESE ammenda di Euro 1.150,00 per invasione del campo di gioco commessa da individuo isolato, sig. Chiapparo, dirigente della società. GIOVANNI CHIAPPARO (Dirigente Responsabile CIMBERIO VARESE) inibizione a svolgere attività federale e sociale fino al 26.12.2007 per aver tenuto, a partire dalla metà del IV° periodo, un comportamento protestatario e offensivo nei confronti degli arbitri, atto a fomentare i tifosi locali; per aver invaso il campo di gioco provocando la temporanea sospensione della gara e per aver, al termine della gara, continuato ad offendere gli arbitri fino all'ingresso dello spogliatoio, scagliando contro gli stessi una giacca, senza colpirli. Nella determinazione della sanzione si è tenuto conto della recidiva specifica e dell'equivalenza tra l'aggravante di cui all'art. 19,5a R.G. e le attenuanti generiche (22gg + 8gg = 30gg).

Posted

L'avessi fatto io , il daspo non me lo levava nessuno .

E probabilmente pure 4 manganellate , peraltro meritate .

Posted (edited)

per chi ha memoria storica, a me la sceneggiata di Chiapparo ricordava

quella di Percudani in un quarto di finale di playoff contro Milano

Aveva iniziato a dare di matto a partita persa, inveedndo contro gli arbirti

dando un motivo cosi' alla società per licenziarlo...

Corsi e ricorsi storici??

ricordo... :bye:

1982/1983 - 0-2 giusto?

con Colombo-Anchisi play, Mentasti, Mottini, Ciccio Della Fiori, KEVIN e Hordges... un giovanissimo Cecco

Edited by marko
Posted

1982/1983 - 0-2 giusto?

con Colombo-Anchisi play, Mentasti, Mottini, Ciccio Della Fiori, KEVIN e Hordges... un giovanissimo Cecco

Forse l'anno dopo con White e Hordges, però non ne sono sicuro....

Posted

Confermo Marko

ricordi anche tu laq sceneggiata?

piu' o meno nella stessa posizione, fra l'altro...

Comunque ho controllato

il povero Percudani è già passato a miglior vita nel 2001

si è trovato a gestire una scquadra ed una società nel momento peggiore

passaggio Borghi - Gualco Bulgheroni

Comunque grazie a lui era arrivato il grande Kevin..

Posted

1982/1983 - 0-2 giusto?

Non c'era anche Dino Boselli in quella squadra ?

Cmq , giocare contro milano negli anni 80 era difficile , altro che lamentarsi degli arbitraggi di oggi ...

Posted

Scusate mi sono sbagliato.....

era il 1982-83 con il compianto Kevin McGhee morto anche lui in un incidente stradale :bye::bye:

Posted

No loro erano ancora la Banda Bassotti

infatti nei oprimi anni 80 avevano perso tutte le finali a cui sono arrivati

(coppa Campioni con Cantu - coppa coppe con Madrid )

non avevano ancora fatto il salto di qualità degli anni 85 86 con Mc Adoo

eravamo noi in netto declino dopo la sbornia degli anni 70 e la mancata capacità

di prvedere una fine inevitabile del ciclo, sia in termini di mancato vivaio che di assenza

di risorse finanziarie

Posted (edited)

Confermo Marko

ricordi anche tu laq sceneggiata?

piu' o meno nella stessa posizione, fra l'altro...

(...)

ricordo. c'ero...

Non c'era anche Dino Boselli in quella squadra ?

Cmq , giocare contro milano negli anni 80 era difficile , altro che lamentarsi degli arbitraggi di oggi ...

no, se ricordo bene DinoB era tornato alla base a milano in quella stagione e poi era tornato a Varese l'anno dopo. Star... ma non sono sicuro al cienpecien...

Edited by marko
Posted

Scusate mi sono sbagliato.....

era il 1982-83 con il compianto Kevin McGhee morto anche lui in un incidente stradale :g[1]::huh:

MAGEE, corny... McGhee l'era'n alter...

ma il grande KEVIN non è morto di un brutto male? :g[1]:

Posted

CIMBERIO VARESE ammenda di Euro 1.150,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri nonché manifestazioni ispirate ad odio e discriminazione razziale nei confronti di tesserati avversari ben individuati . per lancio di sputi collettivo e sporadico colpendo, per lancio di oggetti contundenti (moneta) isolato sporadico, colpendo senza danno. CIMBERIO VARESE ammenda di Euro 1.150,00 per invasione del campo di gioco commessa da individuo isolato, sig. Chiapparo, dirigente della società. GIOVANNI CHIAPPARO (Dirigente Responsabile CIMBERIO VARESE) inibizione a svolgere attività federale e sociale fino al 26.12.2007 per aver tenuto, a partire dalla metà del IV° periodo, un comportamento protestatario e offensivo nei confronti degli arbitri, atto a fomentare i tifosi locali; per aver invaso il campo di gioco provocando la temporanea sospensione della gara e per aver, al termine della gara, continuato ad offendere gli arbitri fino all'ingresso dello spogliatoio, scagliando contro gli stessi una giacca, senza colpirli. Nella determinazione della sanzione si è tenuto conto della recidiva specifica e dell'equivalenza tra l'aggravante di cui all'art. 19,5a R.G. e le attenuanti generiche (22gg + 8gg = 30gg).

Solo 30gg.?dovevano dargli l ergastolo......

Posted (edited)

Se è uguale per tutti il presidente di Scafati (con una scenata quasi peggiore e contemporanea sospensione della partita) se l'è cavata con molto meno e, se non ricordo male, senza nessuna squalifica del campo.

Se squalificheranno il campo per le intemperanze di uno solo, sarà un record negativo. Al limite bisognerà fare una gabbia anche dall'altro lato :boxing[1]:

P.S. ieri la curva, a differenza di alcuni settori "ultrà" del calcio, ha rispettato il minuto di silenzio per il militare morto in Afghanistan. Dovrebbe essere scontato, ma è il caso di apprezzare.

é recidivo!!!il ...!!!

Edited by Silver Surfer
Posted

se non si fa vedere per un po' è meglio, per noi e per lui.

è recidivo si, l'anno scorso pagliacciata in parterre, con annesso spogliarello

CAMBIA, sei noiso

Posted

L'avessi fatto io , il daspo non me lo levava nessuno .

E probabilmente pure 4 manganellate , peraltro meritate .

oh yessss!

Posted (edited)

Cinghio, davvero non comprendo la tua difesa ad un tecnico rivelatosi del tutto inadeguato e CAUSA PRIMA della sconfiitta assurda di ieri sera.......

Sai che invece io non capisco come si possa additare Mrsic come prima causa di tutte le sconfitte e poi buttar giù 13 pagine di thread in cui si menzionano solo Chiapparo e i giocatori?

Questa squadra è stata costruita alla cazzo di cane, ad un allenatore giovane è la cosa peggiore che puoi dare in mano. Poi si cede Hodge, si prende il gregario Babrauskaus e si perde x strada Melvin...rendendola ancora più schifosa di prima.

In tutto questo, mettendoci anche l'impalpabilità di Boscagin-Hafnar-Passera, non ti viene in mente che ti stanno prendendo x il culo e che Mrsic è il pupazzo messo lì apposta x attirare le tue critiche?

Servono dei rinforzi, Mrsic chiede e procura il centrone che tutti chiedevano e i miglioramenti sul campo sono immediati...tutti diciamo che serve un esterno di qualità e Mrsic dice che "il giocatore che ci serve lo prenderanno dopo avermi cacciato".

Non ti pare esattamente il percorso che qualcuno aveva stabilito a priori?

Sinceramente mi sembra assurdo accusare Mrsic di aver tenuto troppo in panca Skelin, quando alla resa dei conti il buon Mate non è stato servito dai propri compagni e al suo posto in campo c'era Fernandez che s'è preso dei buoni tiri...anche questo è colpa di Mrsic?

P.S. Galanda ha tirato un libero solo?

Sì, quello del tecnico fischiato a Sacripanti.

Edited by Il_Cinghiale
Posted

Sai che invece io non capisco come si possa additare Mrsic come prima causa di tutte le sconfitte e poi buttar giù 13 pagine di thread in cui si menzionano solo Chiapparo e i giocatori?

Questa squadra è stata costruita alla cazzo di cane, ad un allenatore giovane è la cosa peggiore che puoi dare in mano. Poi si cede Hodge, si prende il gregario Babrauskaus e si perde x strada Melvin...rendendola ancora più schifosa di prima.

In tutto questo, mettendoci anche l'impalpabilità di Boscagin-Hafnar-Passera, non ti viene in mente che ti stanno prendendo x il culo e che Mrsic è il pupazzo messo lì apposta x attirare le tue critiche?

Servono dei rinforzi, Mrsic chiede e procura il centrone che tutti chiedevano e i miglioramenti sul campo sono immediati...tutti diciamo che serve un esterno di qualità e Mrsic dice che "il giocatore che ci serve lo prenderanno dopo avermi cacciato".

Non ti pare esattamente il percorso che qualcuno aveva stabilito a priori?

Sinceramente mi sembra assurdo accusare Mrsic di aver tenuto troppo in panca Skelin, quando alla resa dei conti il buon Mate non è stato servito dai propri compagni e al suo posto in campo c'era Fernandez che s'è preso dei buoni tiri...anche questo è colpa di Mrsic?

Tutto vero ma partite come quella di ieri o quella di milano o quella di roma erano partite già vinte .

Metti 6 punti in più e la vita di colpo appare più bella !

E quelle tre partite le han buttate nel cesso Mrsic & il compagno di merende .

Fermo retsando le colpe dei mandanti della situazione che stiamo vivendo .

Posted

Appena sfornata, in tema col thread.

cut...

Cordiali saluti

evvvai Ponch! sei il ns ambasciatore e con la tua lettera hai smosso il muro di gomma e lo "sceneggiatore folle" ha dunque ritenuto opportuno proporre le sue scuse a tifosi e società - le scuse fanno da aperitivo ad una "spallata"? ad un terremoto? cos'altro ci possiamo aspettare?

Posted

Il discorso sulla malafede può anche essere vero Bevila, ma se mi convincessi di ciò farei a meno di fare e guardare qualsiasi tipo di sport.

La buona fede degli arbitri è un dogma, so che la realtà è differente, ma io DEVO crederci.

E te lo dice uno che, per un errore che ha tolto a mia figlia la sua medaglietta d'oro, ha dovuto spiegare il concetto ad una ragazzina di sei anni.

P.S.

Il tutto questo mentre la madre con la massima calma (?!?) andava a parlare con chi di dovere ed otteneva medaglia e scuse.

E' evidente che io sia d'accordo con Bevila. Così come è evidente che non stiamo cercando nessun alibi per la squadra. Struzzo sarà qualcun altro, per chi l'ha detto.

Quello che non capisco è perchè siate sempre così pronti a criticare tutti quanti, dal proprietario al figlio del proprietario, dai dirigenti agli allenatori, dal giocatore ultimo arrivato a quello che è qui da più tempo, ma non vogliate vedere le porcherie degli arbitri.

Ripeto il concetto: deve vincere la squadra più forte dell'altra, non la squadra perfetta o la squadra più forte degli arbitri. Non siamo lì a farci prendere per i fondelli dalla classe arbitrale. Nè noi spettatori nè chi allena, gioca, o ci mette i quattrini.

Considerare l'imparzialità degli arbitri un dogma cui credere ciecamente è, secondo me, un grave errore. Ci sono porcherie a tutti i livelli in tutti gli sport, ma fare finta che tali "favoritismi" non esistano non è cosa nè giusta, nè saggia.

La Ferrari quest'anno non ha tollerato la situazione ed è andata sino in fondo. Non ha detto "sì ma noi siamo più lenti, quindi è giusto che perdiamo". Ha risposto in pista, migliorando, ma ha anche fatto tutto ciò che era possibile per ottenere giustizia.

E per ottenere GIUSTIZIA la prima cosa da fare è riconoscere che il problema c'è, parlarne e non accettarlo come si accetta che la terra gira intorno al sole, come un dato inevitabile di natura.

Vi devo ricordare la serie con Milano dell'anno scorso?

E' evidente che, di qualsiasi partita si parli, "se noi avessimo fatto quel canestro", "se avessimo difeso su PINCO PALLINO come si deve" avremmo vinto. Certo, tali ragionamenti valgono per qualsiasi partita e per qualsiasi arbitraggio. Rimane il fatto che domenica, con tutti gli errori compiuti (che nessuno sta giustificando, nè si ostina a non volerli vedere), fischiando il fallo De Pol sarebbe andato in lunetta e probabilmente il risultato finale sarebbe stato diverso. Così come è vero che, in precedenza, ci sono stati favoritismi anche a nostro vantaggio.

Qui, però, della malafede arbitrale non si parla mai. Non la si vuol vedere, anche quando c'è ed è palese. Perchè certe decisioni non sono frutto dei possibili errori di valutazione: hai davanti agli occhi una cosa chiara, lampante, ma NON LA VUOI VEDERE.

Varese non conterà un fico secco a livello federale, ma va anche detto che finchè gli spettatori/tifosi sanno solo criticare chi osa dire che, talvolta, gli arbitri ci mettono del loro, non cambierà mai nulla. E' sacrosanto arrabbiarsi quando gli arbitri ci mettono del loro.

Quando non acceteremo più questa situazione e la società lo sentirà, questa potrà andare a far valere le sue ragioni nelle sedi più opportune con la FORZA di avere dietro la città. E forse qualcosa comincerà a cambiare.

Finchè, invece, nelle sedi opportune, ci andrà qualcuno che tutti prendono per pazzo, struzzo, od in cerca di inutili ed inventati alibi, dubito fortemente che avrà la credibilità necessaria per farsi prendere sul serio e per farsi rispettare: nulla cambierà, continueranno a prenderci per i fondelli, e staremo ancora qui a lamentarci dei nostri dirigenti incapaci che non sono in grado di farsi rispettare come nei bei tempi andati.

Posted

L'invasione di campo è punita con la diffida che va da 3 a 5 anni.

Chissà se la legge è uguale per tutti...

accidenti è stato squalificato per un solo mese...questo è troppo...se si toglieva dalle balle per 6 mesi forse potevamo avere ancora qualche speranza di salvarci :boxing[1]:

chiapparo vai a zelig!!! :D

Posted

cut...

Quando non acceteremo più questa situazione e la società lo sentirà, questa potrà andare a far valere le sue ragioni nelle sedi più opportune con la FORZA di avere dietro la città.

cut...

e davanti a rappresentarci naturalmente "quel fine dicitore perfettamente agghindato" che è sceso in campo ieri a fine partita :boxing[1]:

ma daiiiiiiii!

Posted

vero, senza palla nelle mani alex è zoppo...

è un play-realizzatore.

come chalmers.

io penso che quei giocatori vanno accoppiati a giocatori con le loro stesse caratteristiche...

per alternarsi nel ruolo.

come con dragic agli europei.

combo guard si accoppia con combo guard.

questa è la mia idea.

Ste, non concordo.

Perchè il problema NON è quale gioco possa favorire una buona partita di Alex, bensì quale gioco possa favorire la squadra varesina.

Se non hai un play, la squadra NON gira.

Certo, se poi il play fosse pure realizzatore, go-to-guy anche personalmente, nonchè tiratore fenomenale dal perimetro...vabbè, certo sarebbe ancora meglio. Ma ritengo opportuno trovare uno che almeno (ehh, hai detto poco...) sappia costruire, scegliere i giochi e impostarli e dirigerli a bacchetta, dettare i tempi, vedere il gioco e capire chi nel momento contingente possa dare di più.

Comunque non mi è chiaro il concetto:

io penso che quei giocatori vanno accoppiati a giocatori con le loro stesse caratteristiche...

per alternarsi nel ruolo.

Anche perchè comunque Dragic e Lakovic non mi pare abbiano ottenuto grandi cose agli EU... ;):boxing[1]::D

Posted (edited)

Se non hai un play, la squadra NON gira.

un po' troppo leibniziano per essere basketball.

è un 5vs5

anche se i lunghi non fanno buoni blocchi la squadra NON gira.

o se le guardie non tirano la squadra NON gira.

tu pensa che se nessuno prende i rimbalzi la squadra NON gira.

Edited by Stewe
Posted

un po' troppo leibniziano per essere basketball.

è un 5vs5

anche se i lunghi non fanno buoni blocchi la squadra NON gira.

o se le guardie non tirano la squadra NON

L'unica cosa che gira sono le palle dei tifosi...ma non troppo altrimenti dicono che hanno troppa tensione che gli "gira" intorno...!!!