Jump to content

Chiapparo vergognati

Recommended Posts

No , Bevila .

Ieri sera si è perso per molteplici motivi ma NON a causa degli arbitri . Che sono stati pessimi è vero ma non faziosi .

BASTA ALIBI .

Con tutto che li ho insultati a lungo e con piacere, credo che quella di ieri non si possa annoverare tra le partite decise dagli arbitri. Non per intero.

Avrebbero potuto farlo, espellendo il nostro coach, ma non l'hanno fatto.

E comunque, con 3 secondi da giocare ed un fallo da implorare, andare in campo a riempirli di insulti non mi pare si sia rivelata una strategia particolarmente di successo.

Voi conoscete il mio pensiero, che non è poi così dissimile dal vostro, relativamente alla attuale situazione della pallacanestro Varese.

Dato questo per assodato io esprimo un giudizio, che per me è assoluto, relativamente alla malafede degli arbitri.

Non è un dogma e nemmeno vuole essere un alibi per nessuno.

Senza entrare nell'analisi degli episodi che, ieri, ci hanno fatto perdere.

Il mio intervento è: se noi tifosi dobbiamo essere più "sportivi" allora lo siano prima le persone che dovrebbero esserlo per istituzione.

Affinchè non ci siano fraintendimenti le persone in oggetto sono gli arbitri.

• Replies 325
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sul tiro di brokebackmountain c'era fallo (gli sono franati addosso).

varese avrebbe perso al 40' se gli arbitri glielo avessero fischiato...

Andare a cercare motivazioni arbitrali è un atteggiamento molto interista (o da Galliani di questi tempi).

I problemi sono nella squadra e nella guida tecnica.

Gli arbitri sbagliano, ieri han fischiato male,sì, però rimane il fatto che quel fallo non commesso alla fine ci ha fatto andare ai supplementari e poi perdere.

Non entro in polemica con te, soprattutto perchè parli di calcio e io no ho tempo da perdere.

Ieri i grigi erano in malafede.

Non sempre è possibile.

chiunque ha avuto un anno di tempo per decidere.

io il primo curriculum l'ho mandato via a fine gennaio 2007...

Ecco, ho sentito tutti lamentarsi di questa cosa...ma andiamo a vedere le cifre dell'ultimo quarto?

Skelin 4 minuti, 0 in tutte le voci statistiche.

Galanda 3 minuti, 0/1 da 2, 0/1 ai liberi, 5° fallo.

Beck 5 minuti, 1/2 ai liberi, 1 fallo subito.

Skelin non è mai stato cercato dai nostri play, se non con passaggi alle caviglie o ben oltre i suoi tre metri (braccia comprese). Ogni volta che ha ricevuto la palla o ha segnato o ha fatto fare un fallo a chi lo marcava. E nel finale Podestà (che un simpatico signore pesarese seduto accanto a me voleva scuoiare vivo!) aveva quattro falli sul groppone.

I tanti rimbalzi di Brabrauskas derivano, oltre che dal coraggio del lituano (che nel finale si è lanciato verso il ferro) anche dal fatto che Skelin sia in attacco che in difesa ha annullato quasi sempre i lunghi pesaresi, facendo fare una pessima figura a Pasco che per età e fisico avrebbe dovuto mangiargli in testa e, tap-in finale a parte, sfuggendo a Podestà e disturbandolo sempre in attacco.

P.S. Galanda ha tirato un libero solo?

Voi conoscete il mio pensiero, che non è poi così dissimile dal vostro, relativamente alla attuale situazione della pallacanestro Varese.

Dato questo per assodato io esprimo un giudizio, che per me è assoluto, relativamente alla malafede degli arbitri.

Non è un dogma e nemmeno vuole essere un alibi per nessuno.

Senza entrare nell'analisi degli episodi che, ieri, ci hanno fatto perdere.

Il mio intervento è: se noi tifosi dobbiamo essere più "sportivi" allora lo siano prima le persone che dovrebbero esserlo per istituzione.

Affinchè non ci siano fraintendimenti le persone in oggetto sono gli arbitri.

Io non sono sicuro di poter parlare di malafede però.

Mi spiego: la malafede, secondo me, implica intenzionalità, premeditazione, volontà.

Secondo me invece ci trattano come delle merde in maniera spontanea, perché l'immagine di Varese all'esterno è diventata quella.

E ancora una volta so chi devo ringraziare. Gli acrobati del Circo Castiglioni.

Non entro in polemica con te, soprattutto perchè parli di calcio e io no ho tempo da perdere.

Non voglio far polemica, (ok, non faccio più paragoni calcistici), è solo che penso che la colpa non sia tutta da ricercar negli arbitri che, ripeto, hanno arbitrato male, ma anche nelle scelte sbagliate dalla squadra.

Io non sono sicuro di poter parlare di malafede però.

Mi spiego: la malafede, secondo me, implica intenzionalità, premeditazione, volontà.

Secondo me invece ci trattano come delle merde in maniera spontanea, perché l'immagine di Varese all'esterno è diventata quella.

E ancora una volta so chi devo ringraziare. Gli acrobati del Circo Castiglioni.

Ti quoto e aggiungo che conosco bene il significato della parola malafede. Quello intendevo.

no, non sono d'accordo. I grigi ieri sera hanno fatto cacare, su entrambi i lati del campo. Ricordo, così a capocchia, un fallo su un evidente tiro da tre di Slay trasformatosi, per noi miracolosamente, in una semplice rimessa dal fondo per Pesaro.

Che poi il fallo su De Pol era (quasi) evidente e che sul tap in di Podestà l'anello sembrava un gancio per porci al macello da quante persone ci penzolavano, sono perfettamente d'accordo.

Ma ritengo sia riduttivo e un poco da struzzi (e ti assicuro che a mente calda io stesso non ho fatto che smoccolare contro la terna per un bel po' ieri sera, dentro e fuori palazzo) imputare a questi due episodi, per quanto importanti, la sconfitta.

La verità è che non si doveva arrivare al supplenatare a pregare un rimbalzo in attacco di De Pol... perchè sarebbe stato sufficiente non dilapidare 13 punti di vantaggio a otto minuti dalla fine e, ancora più semplice, sarebbe stato spendere un cazzutissimo, innocuo e ossigenante fallo prima che Brocksalcazzocomerichiamabrough indovinasse il tiro della domenica.

Porca troia, così, per chiudere con pacatezza :lol:

Non voglio far polemica, (ok, non faccio più paragoni calcistici), è solo che penso che la colpa non sia tutta da ricercar negli arbitri che, ripeto, hanno arbitrato male, ma anche nelle scelte sbagliate dalla squadra.

Se hai la pazienza di leggere i miei messaggi ho già spiegato il mio pensiero a proposito di ciò solo pochi post indietro.

Anch'io penso che la squadra sia pessima e che le responsabilità lampanti.

Non è di questo che ho scritto. Io ho scritto che gli arbitri, ieri ma "more solito", erano in malafede. Poi, magari, con arbitri onesti (contraddizione in termini) avremmo perso di 10. Ma è un'altra storia.

Questo nn esclude la cosa detta da me; concedere l'ultimo tiro cmq ad uno che c'ha 0 su 10 da tre e in carriera il 28 %, nn mi sembra a prescindere scelta sbagliata, poi adesso va tutto storto...visto squadre peraltro vincere con ben pochi meriti, tipo cantù con tiro all'ultimo secondo a Treviso dopo aver sbagliato di tutto.

ma tu sei convinto che nella "confusione" (prima mentale, poi tutto il resto) di ieri, uno qualsiasi fra allenatori giocatori ecc. avesse ben presente stà cosa?

da Latina, a tavolino, magari.......................

ma a varese mica ci perdiamo in quisquiglie.... :thumbdown[1]:

Ma ritengo sia riduttivo e un poco da struzzi (e ti assicuro che a mente calda io stesso non ho fatto che smoccolare contro la terna per un bel po' ieri sera, dentro e fuori palazzo) imputare a questi due episodi, per quanto importanti, la sconfitta.

E dagli!.

NON ho detto questo.

Perchè sia chiaro, UNA VOLTA PER TUTTE, la mia è solo polemica nei confronti della classe arbitrale.

Il discorso sulla malafede può anche essere vero Bevila, ma se mi convincessi di ciò farei a meno di fare e guardare qualsiasi tipo di sport.

La buona fede degli arbitri è un dogma, so che la realtà è differente, ma io DEVO crederci.

E te lo dice uno che, per un errore che ha tolto a mia figlia la sua medaglietta d'oro, ha dovuto spiegare il concetto ad una ragazzina di sei anni.

P.S.

Il tutto questo mentre la madre con la massima calma (?!?) andava a parlare con chi di dovere ed otteneva medaglia e scuse.

Il discorso sulla malafede può anche essere vero Bevila, ma se mi convincessi di ciò farei a meno di fare e guardare qualsiasi tipo di sport.

La buona fede degli arbitri è un dogma, so che la realtà è differente, ma io DEVO crederci.

E te lo dice uno che, per un errore che ha tolto a mia figlia la sua medaglietta d'oro, ha dovuto spiegare il concetto ad una ragazzina di sei anni.

P.S.

Il tutto questo mentre la madre con la massima calma (?!?) andava a parlare con chi di dovere ed otteneva medaglia e scuse.

Le mamme son sempre n° 1 !! :thumbdown[1]:

personaggi come bevila sono fondamentali.

permettono a tizi come me di non curarsi minimamente dei fischietti.

"ci sono già dei professionisti che se ne curano e fanno bene il loro lavoro".

non sto scherzando.