Jump to content

Recommended Posts

Posted

Che tristezza.... già le parole del presidente sulla vicenda Carter non erano state convincenti, ora ha solo fatto la figura del bimbo vhe ha fato la marachella e ha provato a dire la bugia per coprirsi e 20.000 dollari che poi sono poco più di 1000 (mille) euro al mese.

Magari il presidente non sapeva i termini dei vari contratti e quindi anche quello di Carter oppure gli hanno raccontato (chiapparo e oioli) cose non vere... comunque sia che tristezza!!!

Tutte e tre le ipotesi:

- pallonaro che ha raccontato una balla sperando che nessuno la riferisse a Carter

- presidente all'oscuro dell'importo dei contratti (tanto paga Papy?)

- presidente turlupinato dai sui stessi collaboratori (gli stessi a cui ha impedito di dimettersi e a cui ancora oggi si affida per il mercato)

dipingono l'immagine di un presidente clamorosamente inadatto al suo ruolo.

• Replies 192
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

D'accordo Jake, quello che dici è plausibile ma resta il fatto però che tutto ciò che sta uscendo in questi ultimi mesi a livello di immagine sulla Pallacanestro Varese ha del grottesco, se non di peggio.

Il danno fatto quest'anno è su tutti i fronti: di gioco, gestionale, di competenza e di immagine.

Varese non conta più nulla. Pensa che lunedì ho letto l'articolo di Pedrazzi sul Corriere, in cui ricapitolava la domenica cestistica, riportando dati e commenti di tutte le partite tranne una...indovina chi mancava?

Non fa più nemmeno notizia una Società come Varese che retrocede, questo è gravissimo!

Indubbiamente hai ragione, è inutile nascondersi. Ritengo però che si debba ripartire. La lettera ai tifosi è stata secondo me un bel gesto che è stato apprezzato ovunque. Lo stesso Montorro ne parla in maniera positiva nel suo editoriale. Anche in questo caso è inutile andare a spulciare le singole righe per cercare l'errore o il passo falso. Il succo della lettera è stato "ho sbagliato". E' un primo mattoncino. Forse sarò un inguaribile ottimista, ma da qualche parte bisogna pur ripartire.

Posted

Nn ho dubbi che Carter abbia detto il vero, ci sono anche i procuratori però che agiscono a volte all'insaputa dei propri assistiti...

In quel caso la storia sarebbe uscita il giorno dopo sulle colonne di quella che qualcuno chiamò "la chiapparo".

Questa (ennesima) figuraccia rende carta straccia (o bit stracci) la "lettera aperta" e le promesse ivi contenute.

Posted

Il fatto che Carter a Varese si sia trovato benissimo e che sarebbe tornato camminando sulle mani (come dice lui) me l'hanno confermato persone che l'hanno frequentato durante il suo soggiorno a Varese e che, probabilmente, gli hanno anche fatto sapere quanto si diceva su di lui.

Scusami nn è un fatto personale...la smettiamo di credere alle cazzate.

Rispondo inoltre a chi avrebbe voluto proveddimenti esemplari...

Un punto di penalizzazione, 50.000 euro di multa e 6 mesi di squalifica per G. Pesce, il coordinatore tecnico della società. La Ternana paga la scellerata gestione dei «fuori rosa» della passata stagione. E´ la decisione della Disciplinare, ed è la prima condanna in Italia per mobbing: un fatto storico...questa sì esemplare!

Posted

Bisogna anche pensare che prima che arrivassero i soldi di Cimberio il budget a disposizione era quello che era.

Il contratto di Hafnar, purtroppo, era blindatissimo e difficile da piazzare altrove (e non solo per motivi economici, come s'è visto in seguito...). Del contratto di Carter ci si poteva liberare facilmente.

Io non sono molto sicuro che la scelta di tenere Hafnar e liberare Carter sia stata una scelta tecnica. A me è sembrata più una scelta obbligata, viste le (non buone) intenzioni della proprietà e la situazione contrattuale di alcuni giocatori. Incompetenti quanto si vuole, ma non ciechi.

L'aria di smobilitazione che si respirava la scorsa primavera/inizio estate ci ha giocato dei brutti scherzi. Abbiamo anche rinunciato all'Uleb, è evidente che le prospettive economiche fossero quelle di un ridimensionamento.

Ricostruzione che può essere corretta. E quindi, a che pro raccontare la "balla" del 30%?

O meglio, probabilmente un discorso del genere avrebbe reso le promesse di rinnovato impegno meno credibli, e allora tanto valeva sparare su Carter.

Posted

Adesso leggo che Bianchini lo vede come collante tra Brown e Holland...mi chiedo quando giocheranno con un quintetto Brown-Hafnar-Hollan-Melvin-Lloreda a chi passerà il pallone il buon Gregor?

Agli avversari, esattamente come adesso.

Posted

Penso sia normale dire ad un giocatore: caro Carter, ti tengo volentieri ma devo far quadrare il budget per cui se hai così tanta voglia di restare a Varese e non hai altre offerte migliori puoi sempre accettare una riduzione dell'ingaggio. Risposta: resto solo con l'aumento e alle condizioni del 2006. Se è così arriverderci e grazie.

Siamo onesti: cosa c'è di così tanto osceno, deficiente, scandaloso in questo??

Che, se il discorso fosse stato in questi termini, bastava dirlo e non inventarsi la balla della richiesta di aumento. Non accettare una richiesta di riduzione è molto diverso da chiedere un aumento del 30%.

Carter, da professionista, dopo un'ottima stagione, avrebbe rispettato il contratto che non prevedeva un aumento stratosferico (meno di quanto piglierà Boscagin alla fine di questa stagione!) quando poteva andare a prendere di più altrove (cosa che ha fatto!).

Posted

Indubbiamente hai ragione, è inutile nascondersi. Ritengo però che si debba ripartire. La lettera ai tifosi è stata secondo me un bel gesto che è stato apprezzato ovunque. Lo stesso Montorro ne parla in maniera positiva nel suo editoriale. Anche in questo caso è inutile andare a spulciare le singole righe per cercare l'errore o il passo falso. Il succo della lettera è stato "ho sbagliato". E' un primo mattoncino. Forse sarò un inguaribile ottimista, ma da qualche parte bisogna pur ripartire.

Concordo con te, anche se personalmente ho scelto di non scrivere al Presidente perchè ho ritenuto che questa opportunità arrivasse un po' troppo tardi x dare vita a uno scambio di opinioni costruttivo.

Mi è sembrato un metterci una pezza, nel momento in cui la coperta è piena di buchi.

Però è stato un punto di partenza, mosso dalle migliori intenzioni, e questo va elogiato.

Sui contenuti, come ho già scritto altrove, ho mosso alcune critiche, ma non sto a ripeterle.

Posted

è diverso, perchè quello è un contratton blindato. Senza entrare nel cao Hafnar, in generale con un contratto di quel tipo se lui ti risponde di no te lo tieni punto e basta. Certo, come ha scritto qualcuno, puoi tenerlo a fare la muffa, ma non è così semplice e scontato. Qualche squadra di calcio ci ha provato e sono piovute condanne per mobbing e ritorsioni dall'associazione calciatori e tutti sono tornati sui loro passi.

Se pensi che Carter sarebbe rimasto qui a fare la muffa pur di non pagare 20.000 dollari di uscita dal contratto sei libero di farlo. Chi l'ha conosciuto si è fatto di lui un'idea molto diversa.

Mi limito a osservare che un atteggiamento del genere a un atleta di trent'anni che se resta fuori dal giro per un anno è finito non conviene e che Carter a Veroli (secondo quanto riportato qui) piglia quanto lo stipendio previsto qui sommato alla penale.

Posted

Bisogna anche pensare che prima che arrivassero i soldi di Cimberio il budget a disposizione era quello che era.

Il contratto di Hafnar, purtroppo, era blindatissimo e difficile da piazzare altrove (e non solo per motivi economici, come s'è visto in seguito...). Del contratto di Carter ci si poteva liberare facilmente.

Io non sono molto sicuro che la scelta di tenere Hafnar e liberare Carter sia stata una scelta tecnica. A me è sembrata più una scelta obbligata, viste le (non buone) intenzioni della proprietà e la situazione contrattuale di alcuni giocatori. Incompetenti quanto si vuole, ma non ciechi.

L'aria di smobilitazione che si respirava la scorsa primavera/inizio estate ci ha giocato dei brutti scherzi. Abbiamo anche rinunciato all'Uleb, è evidente che le prospettive economiche fossero quelle di un ridimensionamento.

e allora si è pensato bene di spendere i pochi soldi in investimenti sicuri quali Hodge, Boscagin...invece di tenere gente come Carter...ancora un'ovazione! GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE!!!!!!

Posted

Scusami nn è un fatto personale...la smettiamo di credere alle cazzate.

Cazzate (visto che si parla il francese) saranno quelle che spari tu su agenti che chiedono aumenti senza mandato facendo restare in sospeso i loro assistiti fino quasi alla chiusura del mercato (perchè questo è successo a Carter che non poteva chiudere nessun contratto).

Se ti va di credere al presidente, libero di farlo. Io mi limito a constatare come tutti i fatti riscostruiti nella sua lettera siano stati distorti e manipolati e che, quindi, anche le promesse valgono meno della carta su cui sono state scritte (e non sono state scritte su carta, credo).

Posted

Penso sia normale dire ad un giocatore: caro Carter, ti tengo volentieri ma devo far quadrare il budget per cui se hai così tanta voglia di restare a Varese e non hai altre offerte migliori puoi sempre accettare una riduzione dell'ingaggio. Risposta: resto solo con l'aumento e alle condizioni del 2006. Se è così arriverderci e grazie.

Con questo ci dici che i contratti tipo quello di Carter non valgono nulla, nell'1piu'1 la percentuale al rialzo verrebbe decisa a seconda degli umori dei procuratori nell'anno sucessivo?

E allora che senso avrebbero?

Mha'...

Dimentichi che oltre al Pozz anche il Rubens si era ridotto l'ingaggio ed era disposto a contrattare al ribasso anche per quest'anno.

Ma anche con quelli che,magari non sono bandiere,ma girano perlomeno con l'asta in mano,viene riservato lo stesso trattamento.

Riesci,magari con uno schemino :thumbdown[1]: ,a farci capire in soldoni, quanto si e' speso quest'anno fra uno che entra e uno che esce,rispetto all'anno scorso,perche' non ci sto' capendo piu' nulla....

Posted

Il succo della lettera è stato io potrei anche eventualmente forse aver sbagliato, ma Carter mercenario estorsore, i procuratori aguzzini, gli agenti comandano il mercato, i tifosi non volevano Magnano che io amo più di un fratello, le inondazioni, le cavallette...

Però vi prometto che non lo faccio più e si ricomincia da capo.

Posted

Così il buon Keith Carter quando l'ho sentito io a metà novembre dopo un Novara-Veroli:

(G.S.) – Manda i suoi saluti a Varese Keith Carter: la 31enne guardia statunitense in campo lunedì sera a Novara con la Prima Veroli, la formazione di LegAdue dove l’esterno ex Mississippi University si è accasato nel corso dell’estate (17,3 punti col 52% da 2, il 36% da 3 e il 91% ai liberi più 5,8 rimbalzi e 3,1 assist) dopo la scelta della Cimberio di esercitare la clausola d’uscita dal suo contratto “1+1”. Così il giocatore del 1976 racconta la sua decisione di scendere di categoria: <Perché sono sceso in LegAdue? Come tutti sanno a me sarebbe piaciuto molto rimanere a Varese, ed anche se la mia mancata riconferma era nell’aria la comunicazione ufficiale della scelta della società di uscire dal contratto è arrivata a fine luglio, quando molte squadre avevano già fatto le loro scelte. A questo punto è arrivata l’offerta di Veroli, dove c’era coach Gramenzi che mi aveva già allenato a Teramo e avrebbe ricomposto la coppia con Tyrone Grant: l’offerta era allettante, ed a 31 anni, nella fase conclusiva della mia carriera, bisogna pensare anche a scegliere la miglior opportunità economica. Siamo partiti un po’ a fatica, ma ora abbiamo vinto due partite consecutive e possiamo crescere ancora molto>.

Giustamente Keith sottolinea l'aspetto economico della questione, considerando che a 31 anni non ha ancora molte stagioni importanti da giocare. E quindi, pur con tutto l'affetto che ha avuto per Varese - e il rimpianto da parte nostra per la mancata riconferma - ha fatto gran bene a monetizzare nel limite del possibile a Veroli.

Posted

Cazzate (visto che si parla il francese) saranno quelle che spari tu su agenti che chiedono aumenti senza mandato facendo restare in sospeso i loro assistiti fino quasi alla chiusura del mercato (perchè questo è successo a Carter che non poteva chiudere nessun contratto).

Se ti va di credere al presidente, libero di farlo. Io mi limito a constatare come tutti i fatti riscostruiti nella sua lettera siano stati distorti e manipolati e che, quindi, anche le promesse valgono meno della carta su cui sono state scritte (e non sono state scritte su carta, credo).

Sospetto che tu nn conosca l'italiano...mi posti per favore dove ho parlato di agenti che chiedano aumenti senza mandato?

Conoscendo la materia, occupandomene da quasi 3 anni, credo di sapere come vanno queste cose...e per abitudine nn vado in giro a dare del cazzaro a qualcuno senza sapere bene di cosa si stia parlando.

Che sia Claudio Castiglioni o chiunque altro...

Detto questo l'unica professionista che ha mostrato sincera volontà a restare e anche a ridiscutere il suo contratto è stato Magnano...

Posted

Così il buon Keith Carter quando l'ho sentito io a metà novembre dopo un Novara-Veroli:

[...]

Giustamente Keith sottolinea l'aspetto economico della questione, considerando che a 31 anni non ha ancora molte stagioni importanti da giocare. E quindi, pur con tutto l'affetto che ha avuto per Varese - e il rimpianto da parte nostra per la mancata riconferma - ha fatto gran bene a monetizzare nel limite del possibile a Veroli.

Non mi sembra dica nulla di diverso da quanto detto oggi. O sbaglio a leggere tra le righe?

Posted

Anche in questo caso è inutile andare a spulciare le singole righe per cercare l'errore o il passo falso. Il succo della lettera è stato "ho sbagliato". E' un primo mattoncino

Non serve spulciare le singole righe,per capire cos'e' successo basta guardare il foglio da lontano.

E' vero, e' stato detto "ho sbagliato", ma la colpa chissa' come mai e' sempre da dividere con altri.

Quando un mio dipendente sbaglia, la colpa e' sempre MIA!

Non mi sognerei mai di trovare un alibi con un mio cliente dando le colpe ai miei subalterni o alle condizioni meteo.

Per crescere e mettere quel mattoncino serve prendere coscienza delle proprie responsabilita'.

Posted

Non mi sembra dica nulla di diverso da quanto detto oggi. O sbaglio a leggere tra le righe?

Seconda parte...

Contratto sicuramente importante quello stipulato da Carter a Veroli (si parla di un compenso attorno ai 300mila dollari), rimasto comunque in contatto con l’ambiente degli ex compagni biancorossi dell’anno passato: <Ho parlato con molta gente e so che i tifosi avrebbero voluto rivedermi in maglia biancorossa: ho apprezzato molto la vostra città dove ho trascorso un periodo ricco di emozioni positive, riportando la squadra ai playoff dopo un lungo periodo di digiuno. Ma bisogna sempre guardare avanti senza troppi rammarichi perché ogni cosa accade per una ragione ben precisa, anche se serberò sempre un ricordo bellissimo dello scorso anno. So che ora le cose non stanno andando benissimo e la cosa mi spiace parecchio: sono ancora in contatto con tutti i ragazzi della stagione 2006/2007 e sono convinto che la squadra non merita una posizione di classifica così negativa. Spero che riescano a riprendersi in fretta, auguro il meglio a loro ed a tutti i tifosi di Varese>.

Dice sostanzialmente le stesse cose, di fatto però il passaggio sulla motivazione economica della scelta-Veroli mi sembra ampiamente esplicativo, e in fondo non dimentichiamo che si tratta di un lavoratore che con i soldi del basket deve dar da mangiare a moglie e due figli (tenendo ben conto che sono guadagni lautissimi, ma che la carriera di un giocatore professionista ad alto livello dura non più di 10 anni, mentre la parabola di una vita un bel po' di più).

Posted

Sospetto che tu nn conosca l'italiano...mi posti per favore dove ho parlato di agenti che chiedano aumenti senza mandato?

Nn ho dubbi che Carter abbia detto il vero, ci sono anche i procuratori però che agiscono a volte all'insaputa dei propri assistiti...

Lascio trarre le conclusioni a chi parla e capisce l'italiano meglio di me.

Detto questo l'unica professionista che ha mostrato sincera volontà a restare e anche a ridiscutere il suo contratto è stato Magnano...

Cosa c'entra questo con l'oggetto della discussione?

Carter non ha voluto ridiscutere il contratto (o forse nemmeno gli è stato chiesto), e questo rende veritiera la richiesta di aumento del 30% (mica bruscolini) di cui si parlava?

Però a uno che parlò di miglioramento del livello complessivo del nostro campionato (eurolega e uleb cup ti stanno dando ragione) parlando dell'aumento del budget di avellino i dettagli non sfuggono...

Posted

Lascio trarre le conclusioni a chi parla e capisce l'italiano meglio di me.

Cosa c'entra questo con l'oggetto della discussione?

Carter non ha voluto ridiscutere il contratto (o forse nemmeno gli è stato chiesto), e questo rende veritiera la richiesta di aumento del 30% (mica bruscolini) di cui si parlava?

Però a uno che parlò di miglioramento del livello complessivo del nostro campionato (eurolega e uleb cup ti stanno dando ragione) parlando dell'aumento del budget di avellino i dettagli non sfuggono...

Te lo spiego...l'agente riceve mandato dall'assistito, contratto di procura, l'agente nn sempre comunica quanto di sua competenza. Chiaro adesso?

Seconda parte...oltre quanto riportato da Giesse, posterei pure questo:

Lasciamo il campo: com’è la vita a Veroli?

Ottima, è un posto piccolissimo dove Callie e Drew (i figli, ndr) possono stare tranquilli, e io con loro: il segreto è che siamo a un’ora di macchina da Roma ed è una cosa fantastica perché, quando abbiamo voglia di uscire o vedere qualcosa, dietro l’angolo c’è una delle città più belle del mondo.

Veroli come Capo d’Orlando e come i suoi luoghi in Arkansas e Mississipi?

Veroli come Capo d’Orlando con la differenza che in Sicilia non c’era Roma a due passi: però c’era il mare!

Un ciao ai tifosi varesini lo facciamo?

I love Varese

Posted

uhm, tra "non ha accettato di ridurre l'ingaggio scritto sul suo contratto" e "voleva il 30% in più" mi sembra ci sia una bella differenza a livello di comunicazione. Anche se la cifra è sempre uguale.

Posted

(G.S.) – Manda i suoi saluti a Varese Keith Carter: la 31enne guardia statunitense in campo lunedì sera a Novara con la Prima Veroli, la formazione di LegAdue dove l’esterno ex Mississippi University si è accasato nel corso dell’estate (17,3 punti col 52% da 2, il 36% da 3 e il 91% ai liberi più 5,8 rimbalzi e 3,1 assist) dopo la scelta della Cimberio di esercitare la clausola d’uscita dal suo contratto “1+1”. Così il giocatore del 1976 racconta la sua decisione di scendere di categoria: <Perché sono sceso in LegAdue? Come tutti sanno a me sarebbe piaciuto molto rimanere a Varese, ed anche se la mia mancata riconferma era nell’aria la comunicazione ufficiale della scelta della società di uscire dal contratto è arrivata a fine luglio, quando molte squadre avevano già fatto le loro scelte. A questo punto è arrivata l’offerta di Veroli, dove c’era coach Gramenzi che mi aveva già allenato a Teramo e avrebbe ricomposto la coppia con Tyrone Grant: l’offerta era allettante, ed a 31 anni, nella fase conclusiva della mia carriera, bisogna pensare anche a scegliere la miglior opportunità economica. Siamo partiti un po’ a fatica, ma ora abbiamo vinto due partite consecutive e possiamo crescere ancora molto>.

E soprattutto ha detto la verità. Sono andato a Veroli per soldi. L'ha detto tranquillamente e, giustamente, senza vergognarsi.

Jake, io non trovo niente di scandaloso nell'aver tentato di ridurre l'ingaggio di Carter. Però non è quello che ha detto Castiglioni.

Posted

Dice sostanzialmente le stesse cose, di fatto però il passaggio sulla motivazione economica della scelta-Veroli mi sembra ampiamente esplicativo, e in fondo non dimentichiamo che si tratta di un lavoratore che con i soldi del basket deve dar da mangiare a moglie e due figli (tenendo ben conto che sono guadagni lautissimi, ma che la carriera di un giocatore professionista ad alto livello dura non più di 10 anni, mentre la parabola di una vita un bel po' di più).

Stai dicendo che ha chiesto davvero quell'aumento monstre e ha poi obbligato la società a versargli la penale per non doverlo tenere con il muso lungo?

Se non è così, non vedo cosa "esplica" quel passaggio. Carter è stato scaricato da Varese e poi si è accasato dove gli offrivano di più. Questa mi sembra una cosa ovvia per un professionista.

Posted

Quindi cose come chiedere di propria sponte un aumento minacciando di uscire da un pluriennale rentrano nel mandato di un agente?

Non è che il povero Carter rischia di trovarsi in tasca un contratto per giocare in Iraq o in Afghanistan se non cambia agente?

Veroli come Capo d’Orlando e come i suoi luoghi in Arkansas e Mississipi?

Veroli come Capo d’Orlando con la differenza che in Sicilia non c’era Roma a due passi: però c’era il mare!

Un ciao ai tifosi varesini lo facciamo?

I love Varese

Cosa diavolo c'entra questo con le richieste di aumento?

Vuoi dire che Varese gli faceva schifo e mai ci sarebbe restato?

Vuoi dire che in Arkansas c'è il mare?

Non è che, tra un contatto e l'altro e una consulenza e l'altra al meglio del basket mondiale, ti dedichi pure al mirror climbing?

Posted

Stai dicendo che ha chiesto davvero quell'aumento monstre e ha poi obbligato la società a versargli la penale per non doverlo tenere con il muso lungo?

Se non è così, non vedo cosa "esplica" quel passaggio. Carter è stato scaricato da Varese e poi si è accasato dove gli offrivano di più. Questa mi sembra una cosa ovvia per un professionista.

Sulla prima parte mi sembra che siamo fuori target di un bel pezzo.

Sulla seconda parte: esplica come ragionano, e giustissimamente, i giocatori professionisti americani che dalla carriera in Europa debbono "tirar sù" più soldi possibile, visto che per tot anni rinunciano a far valere i loro titoli di studio nel loro paese (e là come qui entrare nel mercato del lavoro senza esperienza dopo i 35 anni non mi sembra la cosa più facile del mondo)

Tutto ciò al netto delle pugnette italiche su "cuore", "attaccamento alla maglia" e altre fregnacce assortite di questa portata.