Jump to content

Recommended Posts

• Replies 290
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

o forse hanno un play che corre e alza la testa e da palloni d'oro a chi sa correre e beck correre lo sa far bene....Ah come noi .....che avevamo capin....che la testa teneva bassa come mulo....

Posted

Beck è un giocatore che va innescato con palla in movimento, e non con gioco individualista da parte del play e/o come tiratore in uscita dai blocchi.

CdO forse la squadra migliore della A1 ITA x le sue caratteristiche.

Posted

Ieri sera ho visto un uomo essere decisivo non solo per quello che fa in prima persona ma, forse soprattutto, per quanto è determinante nel permettere di esprimersi al meglio a tutti i suoi compagni;

in due parole un PLAY MAKER.

Poz un po' nervoso all' inizio, ma poi determinante. Vicino a lui Rolando e Romel sono parsi 2 giocatori che nemmeno somigliano a quelli visti a Varese.

Onore anche al Meo che si è preso un tecnico e poi ha riportato i suoi alla ragione, trasformando la voglia di rissa in agonismo, determinazione e coraggio. Sarà forse anche merito suo e del suo alternare spesso moduli difensivi, se Romel è stato discreto anche in difesa ?

Ho tifato e gioito per CDO, il Meo, il Poz :drool: e anche Romel........... però che tristezza !!! :(:cry::angry::drool:

Guest Paul The Rock
Posted

Con un gioco diverso è emerso il Beck che avremmo voluto evdere sempre a Varese. Pur con un tiro da 3 ancora da registrare (ieri 1/6), ha portato a casa 21 punti con oltre il 70% da 2, 5 rimbalzi e 5 palle recuperate oltre ad 1 stoppata. Dimostrazione che se sfruttato in maniera opportuna il ragazzo rende anche nell'altra metà del campo. Certo il suo tabellino è aiutato dall'alto minutaggio, ma per squadre di media classifica (o bassa) si deve cercare di sfruttare al meglio le caratteristiche di quello che si ha in casa e non prendere i giocatori con caratteristiche e chiedergli di fare l'esatto opposto come spesso è capitato a Varese quest'anno.

Posted

Forte in transizione, mediocre contro le difese schierate...e Capo d'Orlando si caratterizza, potendo permettersi un giocatorino che pochi in Italia hanno, per un gioco che esalta le caratteristiche nn solo di Beck.

Posted

Con un gioco diverso è emerso il Beck che avremmo voluto evdere sempre a Varese. Pur con un tiro da 3 ancora da registrare (ieri 1/6), ha portato a casa 21 punti con oltre il 70% da 2, 5 rimbalzi e 5 palle recuperate oltre ad 1 stoppata. Dimostrazione che se sfruttato in maniera opportuna il ragazzo rende anche nell'altra metà del campo. Certo il suo tabellino è aiutato dall'alto minutaggio, ma per squadre di media classifica (o bassa) si deve cercare di sfruttare al meglio le caratteristiche di quello che si ha in casa e non prendere i giocatori con caratteristiche e chiedergli di fare l'esatto opposto come spesso è capitato a Varese quest'anno.

E' emerso un Beck da gioco.... FRIZZANTINO ..................................................................... :angry::ike::angry:

Posted

Certo avere Pozzecco che ti lancia in contropiede aiuta e non poco, specialmente nel confronto a distanza dell'atteggiamento tecnico e comportamentale (leggi prima azione della partita: 2+1 di Beck, abbracciato e "pettato" dal Poz) tenuto da Capin nei confronti del messicano.

Sul discorso altra metà del campo: vero solo fino ad un certo punto, perchè beyond numbers CdO ha "zonato" per 30 minuti abbondanti, e Roma senza tutti i playmaker (Ukic influenzato, Giachetti lungodegente, Jaaber in USA a prendere il visto) ha diverse volte passato la palla agli avversari...

Posted

...Poz... Howell... Beck... Meo...

Ma... non sapevo fossimo divenuti seguaci del BARONE DE SADE!!!!!!!!!

Posted

il gioco diverso nasce dalla differenza che c'è tra avere in play capin/passera/brown e pozzecco. il resto è aria fritta.

Posted

il gioco diverso nasce dalla differenza che c'è tra avere in play capin/passera/brown e pozzecco. il resto è aria fritta.

Come diceva Giesse, oltre alla tecnica, anche l'atteggiamento del Poz nei confronti di Beck è stato molto diverso, e anche questo conta.

Il Poz invecchiando è diventato saggio e credo che anche i miglioramenti di Howell derivino sia dalla tecnica sia dal modo in cui Pozzecco gli ha fatto prendere fiducia nei suoi mezzi.

Posted (edited)

Come diceva Giesse, oltre alla tecnica, anche l'atteggiamento del Poz nei confronti di Beck è stato molto diverso, e anche questo conta.

Il Poz invecchiando è diventato saggio e credo che anche i miglioramenti di Howell derivino sia dalla tecnica sia dal modo in cui Pozzecco gli ha fatto prendere fiducia nei suoi mezzi.

Tecnicamente Rolando è sempre la solita capra; tuttavia la sua esplosività fisica (condita in una buona dose di fiducia infusa dal Poz) innnescata dalle mani fatate del suo play, lo rendono simile ad un giocatore di basket.

Della sua capacità/versatilità difensiva, già sappiamo, e mi pare che abbia ben immente quanto imparato a Varese.....

Edited by ROOSTERS99
Posted

Il fatto è che il Pozz è uno di quei giocatori che elevano il livello dei propri compagni di squadra.

A mio parere, è la caratteristica che distingue l'ottimo giocatore dal fenomeno.

Si pensi a van Den Spiegel: senza la fortuna di giocare con il Pozz, non avrebbe avuto neppure un quinto degli ingaggi che ha lucrato post-FBologna. Prima, Santiago. Ora, Howell. Per limitarsi ai centri...

Evviva Capo d'Orlando! :unsure: Hanno la squadra che noi vorremmo :hyper:

Posted

Pozzecco, Capin, Beck, Holland, Magnano, Depol, Fernandez, Hafnar .... non ci capisco più niente. Ho perso qualunque metro di giudizio.

Ho deciso che ripartirò da zero : ho scaricato da Emule la finale Real Madrid - Mobilgirgi anno 1978 e ho rivisti Ossola, Meneghin (fenomeno!), Morse, Yelverton. E' una "cura" che consiglio. Anzi, se qualcuno avesse filmati interessanti, non potrebbe condividerli su Emule ? Grazie.

Posted

Pozzecco, Capin, Beck, Holland, Magnano, Depol, Fernandez, Hafnar .... non ci capisco più niente. Ho perso qualunque metro di giudizio.

Ho deciso che ripartirò da zero : ho scaricato da Emule la finale Real Madrid - Mobilgirgi anno 1978 e ho rivisti Ossola, Meneghin (fenomeno!), Morse, Yelverton. E' una "cura" che consiglio. Anzi, se qualcuno avesse filmati interessanti, non potrebbe condividerli su Emule ? Grazie.

Per la serie "guardiamo al futuro"! :doh[1]:

Posted (edited)

ieri altro ventello per il messicano, ma sta volta inutile ai fine della vittoria

Edited by joe
Posted

posso dire che giocano veramente "a culo" e che chi li allena abbia delle responsabilità enormi?

in 6 mesi sacchetti cosa ha allenato?

sono preoccupato che possa essere il quarto elemento per varese...

e dei 4 (castiiglioni-vescovi-ferraiuolo) sarebbe l'anello debole.