Jump to content

Recommended Posts

• Replies 896
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Per me Vinciguerra è assolutamente sopravvalutato , oltre ad essere un nemico dell'umanità-cit.

Posted

Per me Vinciguerra è assolutamente sopravvalutato , oltre ad essere un nemico dell'umanità-cit.

La cucina è come l'arte contemporanea: ci vuole poco per far passare per capolavoro qualcosa che capolavoro non è.

E comunque nemico dell'umanità.

Posted

La cucina è come l'arte contemporanea: ci vuole poco per far passare per capolavoro qualcosa che capolavoro non è.

E comunque nemico dell'umanità.

A me la cucina di Ilario non ha mai esaltato , neppure quando era a Galliate.

Ho mangiato da lui diverse volte ( ora non più ) e se devo essere onesto una sola volta degna di nota ( non quella la, chi c'era sa :brr: ).

Posted

Io PALESEMENTE manco degli strumenti intellettuali per apprezzare la cucina di Ilario ed anche un attimo quella di Cannavacciuolo, dal quale mi recai in occasione del mio decimo anniversario di matrimonio.

Nel caso di quest'ultimo ricordo distintamente di aver visto una mega GRIGLIERIA posta di fronte all'hotel Villa Crespi, dove probabilmente si va a mangiare dopo aver brucato le delicatezze del mitico. Tutta roba di livello eh, capiamoci, solo che io o un Virgus con quei quantitativi andiamo in ipoglicemia nel giro di un'ora.

E comunque sempre e comunque: Vinciguerra nemico dell'umanità.

Posted

Io PALESEMENTE manco degli strumenti intellettuali per apprezzare la cucina di Ilario ed anche un attimo quella di Cannavacciuolo, dal quale mi recai in occasione del mio decimo anniversario di matrimonio.

Nel caso di quest'ultimo ricordo distintamente di aver visto una mega GRIGLIERIA posta di fronte all'hotel Villa Crespi, dove probabilmente si va a mangiare dopo aver brucato le delicatezze del mitico. Tutta roba di livello eh, capiamoci, solo che io o un Virgus con quei quantitativi andiamo in ipoglicemia nel giro di un'ora.

La qualità è importante, però a volte anche la quantità a un suo perché.

Posted

A me la cucina di Ilario non ha mai esaltato , neppure quando era a Galliate.

Ho mangiato da lui diverse volte ( ora non più ) e se devo essere onesto una sola volta degna di nota ( non quella la, chi c'era sa :brr: ).

Beh, certo che , per esempio, il Memo, nella sua "semplicità " da sempre graaaaandi soddisfazioni....eh Vi ?
Posted

No Mari: Castelletto Ticino.

Però tempo fa sono stato anche al Ristorante da Te indicato, a Busto Arsizio.

A pranzo, però. Non a cena. Molto bene, devo dire.

se vuoi un rapporto qualità prezzo sono imbattibili in almeno tre quarti del mondo occidentale, inclusa la cantina. E poi hanno questa capacità di offrirti un locale di classe senza formalismi nel quale riesci a rilassarti e godere delle prelibatezze che ti servono. Per me nel circondario, il numero uno assoluto. Ogni mese mi piace guardare il menù, anche se so che per n-mila motivi non ci potrò andare, solo per il gusto di vedere cosa propone. Sempre cucina di stagione, pochi piatti, tanta gola, esci sazio, senza peso sullo stomaco, contento. Loro sono l'esempio di cosa deve essere un ristorante. Tre stelle Div.
Posted

oltre al fatto che alla Metro lo fanno passare sempre avanti e gli tengono le capasante più belle a parte. Stronzo! :D
Posted (edited)

il problema è che dal Canna metà (almeno) del prezzo del piatto è colpa della location (spettacolare)...

"Ok, l'assaggio va bene, ora mi porti pure il piatto intero.." [cit.]

Edited by Ale Div.
Posted

se vuoi un rapporto qualità prezzo sono imbattibili in almeno tre quarti del mondo occidentale, inclusa la cantina. E poi hanno questa capacità di offrirti un locale di classe senza formalismi nel quale riesci a rilassarti e godere delle prelibatezze che ti servono. Per me nel circondario, il numero uno assoluto. Ogni mese mi piace guardare il menù, anche se so che per n-mila motivi non ci potrò andare, solo per il gusto di vedere cosa propone. Sempre cucina di stagione, pochi piatti, tanta gola, esci sazio, senza peso sullo stomaco, contento. Loro sono l'esempio di cosa deve essere un ristorante. Tre stelle Div.

parli di castelletto , vero? Non posso che concordare!
Posted (edited)

SchigiFranz.jpg

:clap[1]::clap[1]:

ma la birra "sangue", com' è ?? Ti è piaciuta ?

Edited by ROOSTERS99
Posted

SchigiFranz.jpg

:clap[1]::clap[1]:

ma la birra "sangue", com' è ?? Ti è piaciuta ?

Non posso dire che non mi sia piaciuta, perché era comunque buona, però non è il mio genere. Diciamo che val la pena assaggiarla per capire una volta di più dove possono arrivare le birre ben fatte, come sensazioni è stato come bere un... novello.

Le altre però, davvero sopraffine: abbiamo aperto nell'ordine Zest, Migdal Bavel, Kerst Reserva e Quadrupel.... difficile dire quale sia la migliore....

Posted (edited)

Non posso dire che non mi sia piaciuta, perché era comunque buona, però non è il mio genere. Diciamo che val la pena assaggiarla per capire una volta di più dove possono arrivare le birre ben fatte, come sensazioni è stato come bere un... novello.

Le altre però, davvero sopraffine: abbiamo aperto nell'ordine Zest, Migdal Bavel, Kerst Reserva e Quadrupel.... difficile dire quale sia la migliore....

Azzzzz Franz....la quadrupel mi manca !!! Edited by ROOSTERS99
Posted

Ragazzi, domenica prox dovrei essere a Pavia per la Mostra dedicata a Monet, mentre tra qualche mese sarò a Bologna per Vermeer.

Urgente quello x Pavia, se possibile vicino all'evento...mentre x Bologna mi porto avanti in largo anticipo...

Consigli per mangiare bene e senza spendere capitali alla gallaratese? ;):P:rolleyes:

Posted

Ragazzi, domenica prox dovrei essere a Pavia per la Mostra dedicata a Monet, mentre tra qualche mese sarò a Bologna per Vermeer.

Urgente quello x Pavia, se possibile vicino all'evento...mentre x Bologna mi porto avanti in largo anticipo...

Consigli per mangiare bene e senza spendere capitali alla gallaratese? ;):P:rolleyes:

A Pavia "l'ustaria di giugaton". Cucina tipica eccellente, prenota che è meglio.

Per Bologna magari ci sono anche io se è in settimana :D

Posted

Se Spilamberto può andare bene, Da Cesare via S. Giovanni 38 Spilamberto.

Cucina tipica modenese, produce un ottimo aceto balsamico, carattere burbero tipico della zona, moglie in cucina vecchio stampo. Decide lui cosa mangi ma non te ne pentirai.

Posted

A Pavia "l'ustaria di giugaton". Cucina tipica eccellente, prenota che è meglio.

Per Bologna magari ci sono anche io se è in settimana :D

Grazie.

L'ustaria è situata vicino al Castello Visconteo?

@Mau: Grazie anche a Te.

Ma la Gigina è in zona centrale?

Posted

Grazie.

L'ustaria è situata vicino al Castello Visconteo?

@Mau: Grazie anche a Te.

Ma la Gigina è in zona centrale?

Non è in centro, ma abbastanza vicina ;)

Posted

Grazie Joe...ma parli dell'Ustaria/Pavia, oppure della Gigina/Bologna? :rolleyes:

Quella di Pavia