Jump to content

Recommended Posts

Posted

Vinciguerra nemico dell'uomo.

Io consiglio osteria di piazza litta a Varese: la location è semplice ma si mangia come in pochi altri posti.

Prezzi onesti.

Testerò questa sera. Vi dirò.

Se poi qualcuno gironzola per Milano, segnalo "El Bechée" in zona Porta Genova.

• Replies 896
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Grazie a tutti per i consigli.

Ho giusto dato un'occhio alle varie segnalazioni e mi ispira l'Osteria Quaranta di Arsago Seprio proposta da Cingo.

Fidati che si mangia bene bene bene!!!

Se è nel menu del periodo, non puoi perderti la cinta senese, una goduria per il palato!

Edited by Cingoisback
  • 1 month later...
Posted

Ragazzi, un consiglio: devo organizzare un pranzo con parenti x domenica 22/12.

Zona Tradate, a max 10Km. di distanza per i problemi di un cugino.

Consigli per una Trattoria/Osteria/Ristorantino ove mangiare bene?

Grazie anticipate! :smile:

Posted

Castiglione Olona, Osteria degli Artisti

Posto davvero carino, ho mangiato veramente bene.

A mio avviso ne vale la pena!

Dai un occhio al sito internet x avere un'idea del tipo di cucina...c'è un menu lunghissimo, ma in realtà troverai molti meno piatti e sempre in base ai prodotti di stagione.

http://www.losteriadegliartisti.it

Posted

folk pub. il capo è di assoluta fede biancorossa, la sua panza in curva la conoscono tutti. La patata fritta è epocale. Ci abbiamo fatto un compleanno della moderattrice rimasto nella storia, con Alberto che si è mangiato una mandria intera di qualsiasi cosa con 4 zampe e lì ho battuto Emaz due volte su due in birra alla goccia.
Posted (edited)

Sulla varesina prima di arrivare a Tradate da Vincenzo si mangia discretamente bene pizza ma anche pesce. Ho mangiato anche al terrazzo a locate varesino, ma è parecchio che non ci vado, ai tempi non era male. In zona c'è anche la quisisana, più alta di prezzo e un po' particolare come accoglienza non avevo mangiato male. Edited by Lucaweb
Posted

Sulla varesina prima di arrivare a Tradate da Vincenzo si mangia discretamente bene pizza ma anche pesce. Ho mangiato anche al terrazzo a locate varesino, ma è parecchio che non ci vado, ai tempi non era male. In zona c'è anche la quisisana, più alta di prezzo e un po' particolare come accoglienza non avevo mangiato male.

Quoto Luca .

Ci trovi anche mio omonimo sommelier davvero bravo che ha spesso organizzato serate di degustazione coi produttori

alle quali ho partecipato.

Posted

da vincenzo bene

terrazzo ristorante bene-ino/pizza male

la pancia piena(a 100m da casa mia) molto molto molto bene!

io consiglio per la pizza l'elisir di castiglione olona(il proprietario/pizzaiolo ha vinto molti premi) però onestamente non ricordo se è aperto per pranzo la domenica.

invece per il ristorante io mangio sempre benissimo al ristorante regina a malnate...che però richiede prenotazione con un buon anticipo perchè fanno spesa apposta per ogni prenotazione. (e ti fanno menù su misura)

un altro posto dove si mangia molto bene è il belvedere a venegono inferiore, ma secondo me è abbastanza caro.

Posted

da vincenzo bene

terrazzo ristorante bene-ino/pizza male

la pancia piena(a 100m da casa mia) molto molto molto bene!

io consiglio per la pizza l'elisir di castiglione olona(il proprietario/pizzaiolo ha vinto molti premi) però onestamente non ricordo se è aperto per pranzo la domenica.

invece per il ristorante io mangio sempre benissimo al ristorante regina a malnate...che però richiede prenotazione con un buon anticipo perchè fanno spesa apposta per ogni prenotazione. (e ti fanno menù su misura)

un altro posto dove si mangia molto bene è il belvedere a venegono inferiore, ma secondo me è abbastanza caro.

Elisir di castiglione ha però 4 tavoli in croce e dopo un'ora che sei seduto ti chiedono gentilmente se puoi andare via perche ci sono altri clienti.

Però si mangia bene.

Posted

Ieri sera sono stato per la prima volta a Villa Baroni.

Sarà che non mi faccio impressionare dalle decorazioni sbarluscicanti e dai camerieri in ghingheri, però, volevo dire alla chef, tutto buono, va bene, ma, si chiama ristorante perché ci si mangia, se no lo chiamavano asseggeria, stuzzicheria....

Posted

Ieri sera sono stato per la prima volta a Villa Baroni.

Sarà che non mi faccio impressionare dalle decorazioni sbarluscicanti e dai camerieri in ghingheri, però, volevo dire alla chef, tutto buono, va bene, ma, si chiama ristorante perché ci si mangia, se no lo chiamavano asseggeria, stuzzicheria....

Ci sono stato....bel posto (era la ex discoteca gatta), la prima avevo mangiato bene, in seguito ho avuto meno riscontri positivi....diciamo che fa una certa scena come posto...
Posted

Ringrazio nuovamente tutti per le ottime segnalazioni (che mi sono annotato, quindi pian piano proverò).

Andrò alla fine all'Osteria degli angeli a Malnate.

Qualcuno conosce? Pareri?

Posted

Rosso di Sera, provato ieri: bene, Vì. Molto bene.

Grazie.

Busto Arsizio?

la prossima volta avvisami....il proprietario/chef è amico e anche un pò parente.....................

Posted

Ringrazio nuovamente tutti per le ottime segnalazioni (che mi sono annotato, quindi pian piano proverò).

Andrò alla fine all'Osteria degli angeli a Malnate.

Qualcuno conosce? Pareri?

ci ho mangiato questa estate...un posto abbastanza raccolto, tranquillo. Se non ricordo male con piatti abbastanza particolari , la proprietaria fa un po da maître e ti spiega bene quello che scegli....direi nel complesso bene...in due antipasto e primo sui 60/70 euro.
Posted

Busto Arsizio?

la prossima volta avvisami....il proprietario/chef è amico e anche un pò parente.....................

No Mari: Castelletto Ticino.

Però tempo fa sono stato anche al Ristorante da Te indicato, a Busto Arsizio.

A pranzo, però. Non a cena. Molto bene, devo dire.

• 2 weeks later...
Posted

Ieri sera alla "Tavernetta" in centro Varese. Ero un po' prevenuto perche ci ero stato tanto tempo fa e non mi piacque: scopro che hanno da poco cambiato gestione. Livello alto in tutto. Consigliato.

Ps. non ho pagato io e quindi non sò dirvi i prezzi.