tricky Posted October 12, 2010 Posted October 12, 2010 Ma raccomandare qualcuno, è un reato ?? No. Però se iniziamo a giustificare anche la raccomandazione (attenzione cosa diversa è la segnalazione)...
spiff Posted October 12, 2010 Posted October 12, 2010 Ma raccomandare qualcuno, è un reato ?? Dipende. Se raccomandano te si.
ROOSTERS99 Posted October 12, 2010 Posted October 12, 2010 No. Però se iniziamo a giustificare anche la raccomandazione (attenzione cosa diversa è la segnalazione)... Ma se mi chiami e mi "raccomandi" un tuo amico/conoscente come un ottimo fresatore ed io avrò un occhio di riguardo verso costui poichè ho fiducia in te, mi dici cosa c'è da giustificare ?
ROOSTERS99 Posted October 12, 2010 Posted October 12, 2010 Dipende. Se raccomandano te si. Penso proprio che non mi sia mai successo. certamente per demeriti miei.....
corny Posted October 12, 2010 Posted October 12, 2010 Ma raccomandare qualcuno, è un reato ?? Se però poi fai un prestito di 26 milioni di euro al raccomandato con la tua banca ........
corny Posted October 12, 2010 Posted October 12, 2010 Io penso anche che la fotosintesi clorofilliana sia un processo straordinario e fra l'altro c'entra con l'argomento piu' del tuo post. Non ho messo le faccine ..... voleva essere ironico. Le considerazioni sono state postate dopo.
spiff Posted October 12, 2010 Posted October 12, 2010 Ma se mi chiami e mi "raccomandi" un tuo amico/conoscente come un ottimo fresatore ed io avrò un occhio di riguardo verso costuipoichè ho fiducia in te, mi dici cosa c'è da giustificare ? A me è capitato di essere segnalato due volte (con la mia nuova attività) per presunti (da altri) meriti. La raccomandazione invece io la associo con il babbodiminchia che ti impone di assumere il figlio stordito e poco capace, per intenderci (ecco, un po' come se Bossi facese entrare in politica un suo figlio per esempio.......ehm...) Penso proprio che non mi sia mai successo.certamente per demeriti miei..... Miiiii come sei serioso oggi!
Virgus Posted October 12, 2010 Posted October 12, 2010 Se però poi fai un prestito di 26 milioni di euro al raccomandato con la tua banca ........ Dipende dalle garanzie .
tricky Posted October 12, 2010 Posted October 12, 2010 Ma se mi chiami e mi "raccomandi" un tuo amico/conoscente come un ottimo fresatore ed io avrò un occhio di riguardo verso costuipoichè ho fiducia in te, mi dici cosa c'è da giustificare ? Ma qui stiamo parlando di un fresatore o di qualcosina di leggermente più grande? Dai Roo non cerchiamo di giustificare sempre tutto e tutti
ROOSTERS99 Posted October 12, 2010 Posted October 12, 2010 Ma qui stiamo parlando di un fresatore o di qualcosina di leggermente più grande? Dai Roo non cerchiamo di giustificare sempre tutto e tutti Non giustifico ; mi/vi pongo delle domande...
Ponchiaz Posted October 12, 2010 Posted October 12, 2010 A me è capitato di essere segnalato due volte (con la mia nuova attività) per presunti (da altri) meriti.La raccomandazione invece io la associo con il babbodiminchia che ti impone di assumere il figlio stordito e poco capace, per intenderci (ecco, un po' come se Bossi facese entrare in politica un suo figlio per esempio.......ehm...) A parte il fatto che questa distinzione tra segnalazione e raccomandazione e' comprensibile solo a Spiffville, Alby ( ti farebbe notare come la Trota sara' il male assoluto e l'emblema del nepotismo, ma puo' sempre vantare di essere stato votato da dodicimilaottocentonovantatre persone, mica cotica. Io capisco che ci sia un'Italia meravigliosa fatta dal popolo viola, dai movimenti girontondi, dai grilli, i Grillini e compagnia cantante che farebbe molto, ma molto meglio del Trota...pero' cribbio se si dimenticano tutte le volte di farsi eleggere sara' dura che ce la possano fare a farcela.
corny Posted October 12, 2010 Posted October 12, 2010 Dipende dalle garanzie . Che garanzie vuoi, se sei tu che puoi intervenire per assicurare certi appalti. Io ti faccio vincere un appalto da 100 euro, ti presto 50 euro per un tot percento, guadagni tu e ci guadagno anch'io. E' molto diverso dalla semplice raccomandazione.
ROOSTERS99 Posted October 12, 2010 Posted October 12, 2010 Che garanzie vuoi, se sei tu che puoi intervenire per assicurare certi appalti.Io ti faccio vincere un appalto da 100 euro, ti presto 50 euro per un tot percento, guadagni tu e ci guadagno anch'io. E' molto diverso dalla semplice raccomandazione. Infatti. Se poi i lavori son pure fatti bene è una gran figata !!
spiff Posted October 12, 2010 Posted October 12, 2010 Mettiamola in ambito cestistico. La segnalazione consiste in uno scout che nota un talento e ti suggerisce di prenderlo. La raccomandazione è lo scout che ti chiede di assumere suo figlio perché non trova lavoro.
ROOSTERS99 Posted October 12, 2010 Posted October 12, 2010 Sulla vicenda sta indagando la Digos della questura Terni: uova e scritte contro sede Cisl Epifani: «Errore gravissimo» Sui muri degli uffici del sindacato tracciata la scritta «Cisl-Uil servi». Bonanni: stile da squadracce fasciste MILANO - Ancora un oltraggio ad una sede Cisl. Una scritta offensiva è stata tracciata con vernice spray nera, durante la notte ,su uno dei muri della sede della Cisl di Terni. Contro le pareti esterne sono state lanciate anche alcune uova. Sull'episodio sono in corso indagini della polizia. In particolare sull'edificio è stata tracciata la scritta «Cisl-Uil servi». Nei pressi della stessa sede - secondo quanto si è appreso da fonti sindacali - è stato lasciato un pacchetto, probabilmente contenente uova, preso ora in consegna dalla Digos della questura. «STILE FASCISTA» - «Squadracce che si muovono con uno stile da fascisti. Il colore di cui vogliono tingersi è rosso, in effetti è un rosso che porta al nero, e alla simbologia dell'iniziativa tutta fascista e ai criteri di violenza delle squadracce». Così il segretario della Cisl, Raffaele Bonanni, oggi a Crotone ha commentato l'ennesimo episodio di violenza ai danni di una sede Cisl. «MAI VISTE COSE SIMILI» - Anche il numero uno della Cgil, Guglielmo Epifani, è intervenuto sull'episodio, prendendone nettamente le distanze. «Portare offesa a una sede - ha detto il numero uno del sindacato di Corso Italia - non appartiene alla nostra cultura democratica e costituisce un errore gravissimo. Quella sede rappresenta la storia di generazioni che si sono battute per più democrazia e più giustizia nel mondo del lavoro. Mai, nemmeno negli anni più duri, si sono viste cose simili, dagli anni '50 in poi. C'è un limite che per noi è sacro e questo va detto». Redazione online 12 ottobre 2010 corriere.it
corny Posted October 12, 2010 Posted October 12, 2010 Sulla vicenda sta indagando la Digos della questuraTerni: uova e scritte contro sede Cisl Epifani: «Errore gravissimo» Sui muri degli uffici del sindacato tracciata la scritta «Cisl-Uil servi». Bonanni: stile da squadracce fasciste MILANO - Ancora un oltraggio ad una sede Cisl. Una scritta offensiva è stata tracciata con vernice spray nera, durante la notte ,su uno dei muri della sede della Cisl di Terni. Contro le pareti esterne sono state lanciate anche alcune uova. Sull'episodio sono in corso indagini della polizia. In particolare sull'edificio è stata tracciata la scritta «Cisl-Uil servi». Nei pressi della stessa sede - secondo quanto si è appreso da fonti sindacali - è stato lasciato un pacchetto, probabilmente contenente uova, preso ora in consegna dalla Digos della questura. «STILE FASCISTA» - «Squadracce che si muovono con uno stile da fascisti. Il colore di cui vogliono tingersi è rosso, in effetti è un rosso che porta al nero, e alla simbologia dell'iniziativa tutta fascista e ai criteri di violenza delle squadracce». Così il segretario della Cisl, Raffaele Bonanni, oggi a Crotone ha commentato l'ennesimo episodio di violenza ai danni di una sede Cisl. «MAI VISTE COSE SIMILI» - Anche il numero uno della Cgil, Guglielmo Epifani, è intervenuto sull'episodio, prendendone nettamente le distanze. «Portare offesa a una sede - ha detto il numero uno del sindacato di Corso Italia - non appartiene alla nostra cultura democratica e costituisce un errore gravissimo. Quella sede rappresenta la storia di generazioni che si sono battute per più democrazia e più giustizia nel mondo del lavoro. Mai, nemmeno negli anni più duri, si sono viste cose simili, dagli anni '50 in poi. C'è un limite che per noi è sacro e questo va detto». Redazione online 12 ottobre 2010 corriere.it Questi sono fatti gravi e da non sottovalutare.
tatanka Posted October 12, 2010 Posted October 12, 2010 Infatti.Se poi i lavori son pure fatti bene è una gran figata !! Sembra che non ti sia accorto di vivere in un paese dove da anni chi sceglie l'impresa di costruzioni lo fa sulla base di pressioni/segnalazioni/raccomandazioni di un compagno di partito, quando non di un corruttore, con il risultato di lavori con costi superiori spesso neppure finiti o finiti con qualità scadente. Se io ti suggerisco mio figlio come fresatore e tu lo prendi non è certo reato, ma tu sei quello che pagherà. Se mio figlio non lavora vieni a farmi il culo dopo averlo fatto a lui. Qui chi accetta la raccomandazione non è quello che paga (pago io) e spesso nenache controlla la qualità ed i costi del lavoro. Nei lavori pubblici la raccomandazione non deve esistere. Punto. Indipendentemente dal nome che gli si da. E se no è perseguibile penalmente deve essere sufficiente a far sparire Verdini da qualsiasi lista di candidatura a qualsiasi incarico pubblico.
tricky Posted October 12, 2010 Posted October 12, 2010 Democratici sta cippa . Esattamente come dire leghisti xenofobi e razzisti Molto pericoloso (e troppo semplicistico) fare di tutta un'erba un fascio...
ROOSTERS99 Posted October 12, 2010 Posted October 12, 2010 Sembra che non ti sia accorto di vivere in un paese dove da anni chi sceglie l'impresa di costruzioni lo fa sulla base di pressioni/segnalazioni/raccomandazioni di un compagno di partito, quando non di un corruttore, con il risultato di lavori con costi superiori spesso neppure finiti o finiti con qualità scadente.Se io ti suggerisco mio figlio come fresatore e tu lo prendi non è certo reato, ma tu sei quello che pagherà. Se mio figlio non lavora vieni a farmi il culo dopo averlo fatto a lui. Qui chi accetta la raccomandazione non è quello che paga (pago io) e spesso nenache controlla la qualità ed i costi del lavoro. Nei lavori pubblici la raccomandazione non deve esistere. Punto. Indipendentemente dal nome che gli si da. E se no è perseguibile penalmente deve essere sufficiente a far sparire Verdini da qualsiasi lista di candidatura a qualsiasi incarico pubblico. Posso concordare, dopo che sia stata dimostrata l' ipotesi accusatoria, ovviamente. Aggiungerei, però, che se le opere pubbliche, assegnate senza raccomandazioni o, peggio, mazzette, magari con gare d' appalto al ribasso, vengono poi eseguite col culo, o magari nemmeno completate, beh... non ci siamo comunque.
Virgus Posted October 12, 2010 Posted October 12, 2010 Esattamente come dire leghisti xenofobi e razzistiMolto pericoloso (e troppo semplicistico) fare di tutta un'erba un fascio... Tricki , è un periodo che ci becchiamo ... io ricordo ALMENO altri tre episodi analoghi nelle ultime due settimane e tralascio volutamente le democratiche e magistrate uova a Bonanni . Ma sono certamente troppo semplicistico , io . P.S. I leghisti NON sono razzisti e tantomeno xenofobi . Che poi ci sia qualche coglione che , essendolo , non trova di meglio che votare Lega è tutt'altro paio di maniche .
tricky Posted October 12, 2010 Posted October 12, 2010 Tricki , è un periodo che ci becchiamo ... io ricordo ALMENO altri tre episodi analoghi nelle ultime due settimane e tralascio volutamente le democratiche e magistrate uova a Bonanni . Ma sono certamente troppo semplicistico , io . P.S. I leghisti NON sono razzisti e tantomeno xenofobi . Che poi ci sia qualche coglione che , essendolo , non trova di meglio che votare Lega è tutt'altro paio di maniche . Le persone civili non vanno in giro a tirare uova (o a gambizzare come accadeva negli anni Settanta) se poi qualcuno decide di farlo e si maschera dietro una sigla sindacale è tutt'altro paio di maniche. E te lo dice uno che la tessera della Cgil l'ha stracciata dieci anni fa, quindi non è una difesa di cuore Ps Non dirmi che Borghezio non è razzista e xenofobo per piacere Pss È adorabile battibeccare dai
Leasir Posted October 12, 2010 Author Posted October 12, 2010 A parte il fatto che questa distinzione tra segnalazione e raccomandazione e' comprensibile solo a Spiffville, Alby ( ti farebbe notare come la Trota sara' il male assoluto e l'emblema del nepotismo, ma puo' sempre vantare di essere stato votato da dodicimilaottocentonovantatre persone, mica cotica.Io capisco che ci sia un'Italia meravigliosa fatta dal popolo viola, dai movimenti girontondi, dai grilli, i Grillini e compagnia cantante che farebbe molto, ma molto meglio del Trota...pero' cribbio se si dimenticano tutte le volte di farsi eleggere sara' dura che ce la possano fare a farcela. ci sarebbe sempre da tenere in considerazione l'abominevole legge elettorale che non permette ai cittadini di scegliere le persone da votare, o più precisamente le persone da NON votare. sarei curioso di fare un sondaggio tra tutti gli elettori di quella lista, per capire se sono davvero contenti che una quota di 12893 voti sia andata nelle tasche del Trota.
Virgus Posted October 12, 2010 Posted October 12, 2010 Ps Non dirmi che Borghezio non è razzista e xenofobo per piacere Non lo so . Però è un coglione , di questo ne sono quasi certo . P.S. sai di che partito è l'UNICO sindaco nero d'Italia ?
Virgus Posted October 12, 2010 Posted October 12, 2010 Le persone civili non vanno in giro a tirare uova (o a gambizzare come accadeva negli anni Settanta) se poi qualcuno decide di farlo e si maschera dietro una sigla sindacale è tutt'altro paio di maniche. E te lo dice uno che la tessera della Cgil l'ha stracciata dieci anni fa, quindi non è una difesa di cuore Epperò qui mi pare stia succedendo un po' troppo spesso . Noto con piacere che , solo OGGI , Epifani ha preso le dovute distanze . Ma va bene così , minimizziamo il tutto .
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now