homersimpson Posted October 1, 2011 Posted October 1, 2011 Sgarbi su La7Spettacolare !! L'emblema del disastro italiano. Morazzone docet.
ROOSTERS99 Posted October 1, 2011 Posted October 1, 2011 L'emblema del disastro italiano.Morazzone docet. La Bindi.....
homersimpson Posted October 1, 2011 Posted October 1, 2011 La Bindi..... ok.... ma sgarbi? l'opportunismo fatto persona. Mai sentita una proposta ma solo critiche. Di gente cosi non ne abbiamo bisogno.
alberto Posted October 2, 2011 Posted October 2, 2011 no matter, ponch. if everything is fine for you, i'm delighted.
Ponchiaz Posted October 2, 2011 Posted October 2, 2011 Ma vedi Alby, tu te ne esci con queste dichiarazioni senza mai spiegare cosa diavolo vuoi dire. Nella migliore delle ipotesi io sono a chiederti cosa dovrebbe significare per tutti noi per esempio questo messaggio.
alberto Posted October 2, 2011 Posted October 2, 2011 ponch, tu sei un fantastico essere umano che io stimo per un sacco di ragioni. una delle cose che ti rendono fantastico è il tuo volere stare a tutti i costi dalla parte della legalità . in linea di principio, sono perfettamente d'accordo con te. io, però, davanti ad una legalità che ha prodotto 2000000000000 di euro di debiti, se me lo concedi, mi fermo. se sono arrivato a sostenere la legittimità dell'evasione fiscale, è perché, al punto in cui siamo, più soldi gli dai, più ne buttano via. bisogna affamare la bestia. e lo dico con rammarico, non potendo imboscare i miei redditi... mi sono informato, ho letto fuori dal coro keynesiano dei soldi fabbricati dal nulla, e mi sono convinto che tutto quello fatto negli ultimi 100 anni sia sbagliato. non sono all'altezza di spiegarti per filo e per segno dove, come, quando e perché di ogni aspetto della questione. ti rinnovo, però, l'invito a recarti sul sito usemlab.com dove trovi articoli che io considero profondamente illuminanti sull'argomento. meglio ancora, compra i libri che loro pubblicano. sono testi assolutamente indispensabili.
alberto Posted October 2, 2011 Posted October 2, 2011 per essere più chiaro, stiamo parlando di questa roba qua!!!! :thumbsup:
Mangusta Posted October 2, 2011 Posted October 2, 2011 Purtroppo Equitalia sta distruggendo le aziende...o meglio coloro che permettono a questo ente di comportarsi in svariati modi...peccato che anzichè colpire gli evasori spesso mettono in difficoltà le aziende ...
ROOSTERS99 Posted October 2, 2011 Posted October 2, 2011 Purtroppo Equitalia sta distruggendo le aziende...o meglio coloro che permettono a questo ente di comportarsi in svariati modi...peccato che anzichè colpire gli evasori spesso mettono in difficoltà le aziende ... Prima o poi prenderà fuoco qualche ufficio, tranquillo.........
Ponchiaz Posted October 3, 2011 Posted October 3, 2011 Se la Marcegaglia invece che scrivere strampalati manifesti per la crescita si preoccupasse di fare un attimo anche il suo mestiere potrebbe scoprire che "Cara Emma, negli ultimi mesi, dopo anni di immobilismo, nel nostro Paese sono state prese due importanti decisioni con l’obiettivo di creare le condizioni per il rilancio del sistema economico. Mi riferisco all’accordo interconfederale del 28 giugno, di cui Confindustria è stata promotrice, ma soprattutto all’approvazione da parte del Parlamento dell’Articolo 8 che prevede importanti strumenti di flessibilità oltre all’estensione della validità dell’accordo interconfederale ad intese raggiunte prima del 28 giugno. La Fiat fin dal primo momento ha dichiarato a Governo, Confindustria e Organizzazioni sindacali il pieno apprezzamento per i due provvedimenti che avrebbero risolto molti punti nodali nei rapporti sindacali garantendo le certezze necessarie per lo sviluppo economico del nostro Paese. Questo nuovo quadro di riferimento, in un momento di particolare difficoltà dell’economia mondiale, avrebbe permesso a tutte le imprese italiane di affrontare la competizione internazionale in condizioni meno sfavorevoli rispetto a quelle dei concorrenti. Ma con la firma dell’accordo interconfederale del 21 settembre è iniziato un acceso dibattito che, con prese di posizione contraddittorie e addirittura con dichiarazioni di volontà di evitare l’applicazione degli accordi nella prassi quotidiana, ha fortemente ridimensionato le aspettative sull’efficacia dell’Articolo 8. Si rischia quindi di snaturare l’impianto previsto dalla nuova legge e di limitare fortemente la flessibilità gestionale. Fiat, che è impegnata nella costruzione di un grande gruppo internazionale con 181 stabilimenti in 30 paesi, non può permettersi di operare in Italia in un quadro di incertezze che la allontanano dalle condizioni esistenti in tutto il mondo industrializzato. Per queste ragioni, che non sono politiche e che non hanno nessun collegamento con i nostri futuri piani di investimento, ti confermo che, come preannunciato nella lettera del 30 giugno scorso, Fiat e Fiat Industrial hanno deciso di uscire da Confindustria con effetto dal 1 gennaio 2012. Stiamo valutando la possibilità di collaborare, in forme da concordare, con alcune organizzazioni territoriali di Confindustria e in particolare con l’Unione Industriale di Torino. Da parte nostra, utilizzeremo la libertà di azione applicando in modo rigoroso le nuove disposizioni legislative. I rapporti con i nostri dipendenti e con le Organizzazioni sindacali saranno gestiti senza toccare alcun diritto dei lavoratori, nel pieno rispetto dei reciproci ruoli, come previsto dalle intese già raggiunte per Pomigliano, Mirafiori e Grugliasco. E’ una decisione importante, che abbiamo valutato con grande serietà e attenzione, alla quale non possiamo sottrarci perché non intendiamo rinunciare a essere protagonisti nello sviluppo industriale del nostro Paese. Con i miei migliori saluti. Sergio Marchionne "
corny Posted October 3, 2011 Posted October 3, 2011 Epperò stai facendo tutto tu : prima dici una cosa , poi la neghi e adesso ritorni alla carica . Deciditi un po'.Io credo che la BCE compri i titoli italiani perchè alla BCE ( e a chi ci sta dietro ) conviene comprare i titoli italiani . OGGI . Domani non so. Tu perchè pensi che la BCE stia comprando ? Mah, probabilmente non sono riuscito a farmi capire. Scenario: lo spread tra titoli di stato italiani e i Bund tedeschi in continuo aumento e rischio concreto di non riuscire a piazzare tutti i titoli di stato in scadenza, con conseguente forte crescita degli interessi da corrispondere da parte dello stato italiano. L'unico interesse della BCE all'acquisto dei titoli di stato italiani è lo scongiurare l'eventuale default dell'Italia, e quindi delle ripercussioni a catena che questo provocherebbe in Europa. E' indubbio però che il maggiore beneficiario di questa operazione sia lo stato italiano. Se la BCE fa la sua parte, è giusto che pretenda che anche lo stato italiano faccia la sua. Perchè, è giusto ricordarlo, era questo l'oggetto della discussione.
Ponchiaz Posted October 3, 2011 Posted October 3, 2011 Quindi tutti quei titoli che la BCE si mette in pancia con alti rendimenti legati al rischio poi verrebbero bruciati o restituiti come regali al governo immagino...
corny Posted October 3, 2011 Posted October 3, 2011 Quindi tutti quei titoli che la BCE si mette in pancia con alti rendimenti legati al rischio poi verrebbero bruciati o restituiti come regali al governo immagino... Vedi anche il rovescio della medaglia .....
Virgus Posted October 3, 2011 Posted October 3, 2011 Vedi anche il rovescio della medaglia ..... Stiamo dicendo la stessa cosa solo che tu devi criticare a prescindere : gli affari si fanno in due , è OVVIO che l'italia benefici OGGI di ciò che sta facendo la BCE come è altrettanto ovvio che la BCE benefici OGGI e beneficerà DOMANI degli acquisti che sta facendo .
corny Posted October 3, 2011 Posted October 3, 2011 Sbaglio o siamo in Italia .... Quindi sarei io quello che critica a prescindere .... Se c'è qualcuno che stà criticando la BCE non sono di certo io.
Virgus Posted October 3, 2011 Posted October 3, 2011 Sbaglio o siamo in Italia ....Quindi sarei io quello che critica a prescindere .... Se c'è qualcuno che stà criticando la BCE non sono di certo io. Sembri Bangusta quando parla di inter .
corny Posted October 3, 2011 Posted October 3, 2011 E allora sono io che non capisco e alzo bandiera bianca La alziamo entrambi ...
Ponchiaz Posted October 3, 2011 Posted October 3, 2011 E comunque, se non fosse che non mi piacciono i titoli di stato come forma di investimento, di nessun stato, penso che i nostri al momento siano un ottimo investimento con un pensiero anche a quelli Greci ad avere quattro soldi da dimenticarsi per un attimo. E questo anche se penso, come molti, che la Grecia alla fine in default ci finirà .
ROOSTERS99 Posted October 3, 2011 Posted October 3, 2011 (edited) Se la Marcegaglia invece che scrivere strampalati manifesti per la crescita si preoccupasse di fare un attimo anche il suo mestiere potrebbe scoprire che "Cara Emma, negli ultimi mesi, dopo anni di immobilismo, nel nostro Paese sono state prese due importanti decisioni con l'obiettivo di creare le condizioni per il rilancio del sistema economico. Mi riferisco all'accordo interconfederale del 28 giugno, di cui Confindustria è stata promotrice, ma soprattutto all'approvazione da parte del Parlamento dell'Articolo 8 che prevede importanti strumenti di flessibilità oltre all'estensione della validità dell'accordo interconfederale ad intese raggiunte prima del 28 giugno. La Fiat fin dal primo momento ha dichiarato a Governo, Confindustria e Organizzazioni sindacali il pieno apprezzamento per i due provvedimenti che avrebbero risolto molti punti nodali nei rapporti sindacali garantendo le certezze necessarie per lo sviluppo economico del nostro Paese. Questo nuovo quadro di riferimento, in un momento di particolare difficoltà dell'economia mondiale, avrebbe permesso a tutte le imprese italiane di affrontare la competizione internazionale in condizioni meno sfavorevoli rispetto a quelle dei concorrenti. Ma con la firma dell'accordo interconfederale del 21 settembre è iniziato un acceso dibattito che, con prese di posizione contraddittorie e addirittura con dichiarazioni di volontà di evitare l'applicazione degli accordi nella prassi quotidiana, ha fortemente ridimensionato le aspettative sull'efficacia dell'Articolo 8. Si rischia quindi di snaturare l'impianto previsto dalla nuova legge e di limitare fortemente la flessibilità gestionale. Fiat, che è impegnata nella costruzione di un grande gruppo internazionale con 181 stabilimenti in 30 paesi, non può permettersi di operare in Italia in un quadro di incertezze che la allontanano dalle condizioni esistenti in tutto il mondo industrializzato. Per queste ragioni, che non sono politiche e che non hanno nessun collegamento con i nostri futuri piani di investimento, ti confermo che, come preannunciato nella lettera del 30 giugno scorso, Fiat e Fiat Industrial hanno deciso di uscire da Confindustria con effetto dal 1 gennaio 2012. Stiamo valutando la possibilità di collaborare, in forme da concordare, con alcune organizzazioni territoriali di Confindustria e in particolare con l'Unione Industriale di Torino. Da parte nostra, utilizzeremo la libertà di azione applicando in modo rigoroso le nuove disposizioni legislative. I rapporti con i nostri dipendenti e con le Organizzazioni sindacali saranno gestiti senza toccare alcun diritto dei lavoratori, nel pieno rispetto dei reciproci ruoli, come previsto dalle intese già raggiunte per Pomigliano, Mirafiori e Grugliasco. E' una decisione importante, che abbiamo valutato con grande serietà e attenzione, alla quale non possiamo sottrarci perché non intendiamo rinunciare a essere protagonisti nello sviluppo industriale del nostro Paese. Con i miei migliori saluti. Sergio Marchionne " Brava la mestrina, bravissima...... E lo dico non tanto per il fatto della fuoriuscita di Fiat in sè, ma perchè Marchionne ha ragione da venedere !! Edited October 3, 2011 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted October 3, 2011 Posted October 3, 2011 Sembri Bangusta quando parla di inter . Quoto !
alberto Posted October 3, 2011 Posted October 3, 2011 "Paper money eventually returns to its intrinsic value --- zero." Voltaire (1694-1778)
Recommended Posts