Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Mi sia consenito un VAFFA di cuore al Signor Carlà Brunì e ai suoi risolini da ebete !!

Mio caro Carlà.... se tu e la tua amica tedesca non aveste IMPEDITO LA CACCIATA DELLA GRECIA DALLA MONETA UNICA,

al solo scopo di difendere le VOSTR BANCHE ESPOSTE, una volta scoperto che truccarono i conti per entrarvi,

non saremmmo in questa situazione !!

E non c'è proprio un cazzo da ridere sull ' Italia !!!

:P:D;):angry:

Edited by ROOSTERS99
  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
Mi sia consenito un VAFFA di cuore al Signor Carlà Brunì e ai suoi risolini da ebete !!

Mio caro Carlà.... se tu e la tua amica tedesca non aveste IMPEDITO LA CACCIATA DELLA GRECIA DALLA MONETA UNICA,

al solo scopo di difendere le VOSTR BANCHE ESPOSTE, una volta scoperto che truccarono i conti per entrarvi,

non saremmmo un questa situazione !!

E non c'è proprio un cazzo da ridere sull ' Italia !!!

:P:D;):angry:

Ti quoto, non c'è niente da ridere, c'è da piangere......

Posted

tra l'altro, al congresso di Scilipoty, ma quanta gente c'era???? non posso credere fossero tutti interessati veramente al suo discorso, anche perchè ne ho sentito un pezzettino ed era veramente ridicolo!!!

Posted (edited)

Intanto oggi il nostro amato Btp vola a un rendimento del 6,3%, la credibilità italiana è pari a quella dell'Irlanda; dal punto di vista finanziario ci troviamo nella stessa situazione in cui si trovava la Grecia 100 giorni prima dell'allarme "fallimento", Grecia che forse voterà NO ad un referendum che ci consegnerà all'Europa come i prossimi indiziati di default.....

Insomma, che dire: grazie alberto, grazie tatanka, grazie a tutti.

Edited by homersimpson
Posted (edited)

"Possiamo ben dire che è questa Europa che sta facendo esplodere il debito italiano e non viceversa. Al popolo della sinistra va detta la verità!"

Sergio Cesaratto, l'economista marxista che sull'Unità ha il coraggio di dire alla sinistra la verità sull'Europa e il debito.....

Edited by ROOSTERS99
Posted
"Possiamo ben dire che è questa Europa che sta facendo esplodere il debito italiano e non viceversa. Al popolo della sinistra va detta la verità!"

Sergio Cesaratto, l'economista marxista che sull'Unità ha il coraggio di dire alla sinistra la verità sull'Europa e il debito.....

Insomma!!!!

Il collasso Inps è colpa dell'Europa? La gestione della sanità e la fantapolitica, cosi come gli sprechi del sistema (che, sia ben chiaro, è l'ultimo dei problemi in termini finanziari)?

Dire che siamo indenni da colpe mi sembra quantomeno poco realistico.

Posted
Insomma!!!!

Il collasso Inps è colpa dell'Europa? La gestione della sanità e la fantapolitica, cosi come gli sprechi del sistema (che, sia ben chiaro, è l'ultimo dei problemi in termini finanziari)?

Dire che siamo indenni da colpe mi sembra quantomeno poco realistico.

Nessuno si sogna di dirlo.

E l' INPS non è affatto al collasso.

Posted (edited)
Nessuno si sogna di dirlo.

E l' INPS non è affatto al collasso.

Guarda qui:

http://www.inps.it/docallegati/Mig/IPost/C...tivo-all.11.pdf

l'inps perde, ogni anno, qualcosa come 10.000.000 di euro per "pagare le pensioni" (conto economico di quiescenza)......

dici che non siamo prossimi a qualcosa di molto simile ad un collasso?

Edited by homersimpson
Posted (edited)

Roma, 30 dic. 2010 (Labitalia) -

”Per 46 anni questo istituto è rimasto in deficit. Nel 2010 registrerà un altro avanzo di circa 1 miliardo, nonostante la forte spesa a sostegno del reddito che abbiamo dovuto affrontare: tra cassa integrazione, mobilità, indennità di disoccupazione e contributi figurativi, 18 miliardi di euro in un anno”. Così Antonio Mastrapasqua, presidente dell’Inps, in un’intervista a ‘Panorama’, parla della gestione dell’Istituto.

...........

mi pare più giusto far riferimento ai dati 2010 che non 2008-9...o no ?

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)
Roma, 30 dic. 2010 (Labitalia) -

”Per 46 anni questo istituto è rimasto in deficit. Nel 2010 registrerà un altro avanzo di circa 1 miliardo, nonostante la forte spesa a sostegno del reddito che abbiamo dovuto affrontare: tra cassa integrazione, mobilità, indennità di disoccupazione e contributi figurativi, 18 miliardi di euro in un anno”. Così Antonio Mastrapasqua, presidente dell’Inps, in un’intervista a ‘Panorama’, parla della gestione dell’Istituto.

...........

mi pare più giusto far riferimento ai dati 2010 che non 2008-9...o no ?

http://www.inps.it/docallegati/UfficioStam...pa/cs110728.pdf

Sai benissimo che quando si parla di bilancio si puo parlare di tutto e di niente o fare addirittura politica, comunque ti posto la comunicazione dell'inps per il bilancio 2010, vedi bene che il disavanzo di conto economico è di 1.374 milioni di euro (seppur in diminuzione rispetto al precedente esercizio). L'unica cosa che mi fa stare un po' piu tranquillo è la solidita patrimoniale dell'inps (vera o contabile è tutto da dimostrare) pero siamo difronte a una macchina mangia soldi, su questo non c'è dubbio.

Poi c'è anche chi dice di aver vinto le elezioni nonostante una batosta evidente.....

Edited by homersimpson
Posted

50 anni di politica economica all'insegna dello sperpero ora cominciano a dare i loro frutti...marci

Posted
Insomma!!!!

Il collasso Inps è colpa dell'Europa? La gestione della sanità e la fantapolitica, cosi come gli sprechi del sistema (che, sia ben chiaro, è l'ultimo dei problemi in termini finanziari)?

Dire che siamo indenni da colpe mi sembra quantomeno poco realistico.

Per me "gli sprechi del sistema" è il primo dei problemi.

Posted

Okkio che l'INPS sta come sta anche in virtù di congrui trasferimenti dalla fiscalità generale.

Cerchiamo intanto di non spostare il mirino da quello che secondo me è il vero problema. Il quale non è il Ponchiaz che dovrà lavorare fino a 67 per andare in pensione di vecchiaia, quanto la moglie di Bossi che può andare in pensione a 40, dal momento che c'è una netta disproporzione fra anzianità e vecchiaia che non si può pensare di risolvere aumentanto la soglia a 95 anni...

By the way, essendo il 2 Novembre, nessuno ha un pensiero per il noto commercialista di Sondrio, già ministro dell'economia, prematuramente scomparso?

Posted
Per me "gli sprechi del sistema" è il primo dei problemi.

dal punto di vista morale d'accordo, da quello finanziario-economico è pari a un secchio di acqua in una piscina.

Posted
dal punto di vista morale d'accordo, da quello finanziario-economico è pari a un secchio di acqua in una piscina.

Sprechi del sistema è anche una strada pagata dieci quando sarebbe dovuta costare uno e che alla fine non c'è. E la parola infrastrutture incide non poco nel cnto "finanziario economico".

E' anche un sistema superburocratizzato che impedisce sviluppo ed impresa.

E' anche una miriade di consigli di amministrazione pubblici per attività che dovrebbero essere private.

E' l'uso del pubblico impiego come ammortizzatore sociale invece che come attività redditizia.

Non sto parlando del vitalizio ai parlamentari o dell'indennità del Trota. Quelle sono (forse, certamente presi singolarmente) un secchio di acqua in una piscina.

Posted
Okkio che l'INPS sta come sta anche in virtù di congrui trasferimenti dalla fiscalità generale.

Cerchiamo intanto di non spostare il mirino da quello che secondo me è il vero problema. Il quale non è il Ponchiaz che dovrà lavorare fino a 67 per andare in pensione di vecchiaia, quanto la moglie di Bossi che può andare in pensione a 40, dal momento che c'è una netta disproporzione fra anzianità e vecchiaia che non si può pensare di risolvere aumentanto la soglia a 95 anni...

By the way, essendo il 2 Novembre, nessuno ha un pensiero per il noto commercialista di Sondrio, già ministro dell'economia, prematuramente scomparso?

Ieri Ballarò non l'ho retto.

La settimana prima ho sentito Straquadanio (o come caxxo si chiama) sostenere che "è inevitabile che certe attività vadano all'estero dove costano meno"

Poi ieri ho scoperto che un quarto del pane presente nella grande distribuzione è di origini rumena (precotto e surgelato, viene poi "finito" localmente).

E comincio a pensare che siamo veramente alla fine.

Dove diamine troviamo attività non manufatturiere, di nessun genere, per dare lavoro a tutti gli italiani?

Quando cacchio cominceremo a capire che la ricchezza delle persone sta nel lavoro e nello stipendio mensile. Dove pensiamo di andare con tassi di disoccupazione in continua crescita?

Eppure il primo articolo della Costituzione .....

Posted
Non sto parlando del vitalizio ai parlamentari o dell'indennità del Trota. Quelle sono (forse, certamente presi singolarmente) un secchio di acqua in una piscina.

Allora siamo d'accordo, io mi riferivo in effetti a quello di cui sopra e che oggi viene (giustamente) contestato in ogni parte del mondo perdendo però di vista gli elementi piu concreti che ci stanno trascinando nel baratro.

Posted
Allora siamo d'accordo, io mi riferivo in effetti a quello di cui sopra e che oggi viene (giustamente) contestato in ogni parte del mondo perdendo però di vista gli elementi piu concreti che ci stanno trascinando nel baratro.

Epperò da quello si dovrebbe iniziare perchè facilmente risolvibile e perchè di grande impatto emotivo.

Posted
Epperò da quello si dovrebbe iniziare perchè facilmente risolvibile e perchè di grande impatto emotivo.

concordo...non si può continuare a tirare la corda "emotiva" degli italiani...non si possono chiedere sacrifici immani al popolo e poi comprare decine di Maserati in un periodo come questo....

Posted
Epperò da quello si dovrebbe iniziare perchè facilmente risolvibile e perchè di grande impatto emotivo.

Il problema è che qui si ragiona troppo di pancia e poco di testa, a me non interessa niente di quanto guadagna il trota o di quanti portaborse ha bersani, io voglio che i nostri conti siano a posto con manovre realistiche e concrete. Se facciamo acqua da tutte le parti e rischiamo il default dobbiamo incazzarci per la mancanza di idee e per il tirare a campare perche qui occorre fare qualcosa e subito..... poi, dopo, quando le cose saranno a posto penseremo alla casta.

Se cosi non facciamo finiamo come qualche mese fa in piazza a milano: il popolo viola che esultava, "milano finalmente libera", "si cambia pagina", tutti allegri, felici, che bello!!!

Poi scopri che a Milano le auto blu sono praticamente le stesse (tranne pisapia che per propaganda usa una fiat bianca), a napoli la spazzatura è tornata anche con la sinistra del popolo viola, la tanto combattuta cementificazione di milano in vista dell'expo promossa dalla Moratti si farà ugualmente........

Prima il concreto, poi il superfluo.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...