Dragonheart Posted November 8, 2011 Posted November 8, 2011 Stare immobili da qui a febbraio, con la campagna elettorale in corso, significa farsi sbranare dalla speculazione e, poi, se sopravviviamo (ma con questi rendimenti sopravvivremmo da dead man walking), ritrovarsi con Sel al governo che altro che riforme, patrimoniale e lotta di classe. Gli stranieri ci stan facendo quello che gli lasciamo fare.
tatanka Posted November 8, 2011 Posted November 8, 2011 Bisogna ammettere che, probabilmente il 3d del futuro è prorpio questo !...e va benone così !!! secondo me state esagerando. cmq, grazie a tutti. e adesso... al lavoro! Quoto.L'operazione politica di Veltroni comunque getta le basi per un bipolarismo libero dai condizionamenti di forze minoritarie. L'inconfutabile catastrofe della sinistra arcobaleno testimonia una forte volontà di governo da parte dell'elettorato progressista, così come la confluenza delle istanza operaie nella Lega. Lega che, piaccia o no, rimane di gran lunga il movimento più capace di parlare alla base e con la base. Una menzione al "porcellum" che, pur con il gravissimo limite delle liste bloccate, ha semplificato il parlamento italiano portandolo a, sostanzialmente, quattro-cinque gruppi. Un gran passo avanti secondo me anche nell'ottica di riduzione dei costi della politica. Questi sono i post 2, 4 e 6 di questo 3D.
ROOSTERS99 Posted November 8, 2011 Posted November 8, 2011 Stare immobili da qui a febbraio, con la campagna elettorale in corso, significa farsi sbranare dalla speculazione e, poi, se sopravviviamo (ma con questi rendimenti sopravvivremmo da dead man walking), ritrovarsi con Sel al governo che altro che riforme, patrimoniale e lotta di classe.Gli stranieri ci stan facendo quello che gli lasciamo fare. Febbraio ??? Gennaio è un ottimo mese per votare.
ROOSTERS99 Posted November 8, 2011 Posted November 8, 2011 Questi sono i post 2, 4 e 6 di questo 3D. Quindi ???
tatanka Posted November 8, 2011 Posted November 8, 2011 Quindi ??? Quindi tutte le aspettative riposte in quell risultato ed i festeggiamenti per la maggiornaza bulgarissima ottenuta risultano malriposte, le prime, ed infondati, i secondi. Ma la colpa non è di Lega + PdL, è di tutti, mentre prima era di Prodi-Visco-TPS. Perchè non serve aver ragione, basta non aver torto.
ROOSTERS99 Posted November 8, 2011 Posted November 8, 2011 Quindi tutte le aspettative riposte in quell risultato ed i festeggiamenti per la maggiornaza bulgarissima ottenuta risultano malriposte, le prime, ed infondati, i secondi.Ma la colpa non è di Lega + PdL, è di tutti, mentre prima era di Prodi-Visco-TPS. Perchè non serve aver ragione, basta non aver torto. Al netto di Badoglietto e del ministro Tremonti........ Il TUO trio è meglio non nominarlo comnque......
tatanka Posted November 8, 2011 Posted November 8, 2011 Al netto di Badoglietto e del ministro Tremonti........Il TUO trio è meglio non nominarlo comnque...... Badoglietto sapevi benissimo sarebbe stato parte della "bulgarissima". Tremonti poi era la punta di diamante, il collante Lega-PdL, quello che ci avrebbe ridato importanza in Europa e nel Mondo.
tricky Posted November 8, 2011 Posted November 8, 2011 Al netto di Badoglietto e del ministro Tremonti........Il TUO trio è meglio non nominarlo comnque...... Roo, senza entrare in polemica perché non ho mai amato deridere chi perde (eslcuso gli interisti e i canturini ) , Badoglietto, Badoglietto, Badoglietto... Lo vai scrivendo da mesi, ma non mi pare mai aver visto uno di voi schifarvi perché il governo è stato salvato da tale Scilipoti, ben peggiore di Badoglietto in quanto a volta faccia... Se Badoglietto è uscito, chiedetevi il perché (e comunque qualsiasi governo che cade lo deve a qualche Badoglietto, tipo Bertinotti e Mastella tanto per non fare nomi). In quanto a Tremonti, non ho voglia di rileggermi i mille e passa post, ma ho letto più volte qualcuno di voi che tempo fa osannava Tremonti e, anzi, lo indicava come possibile premier del cdx futuro
ROOSTERS99 Posted November 8, 2011 Posted November 8, 2011 Badoglietto sapevi benissimo sarebbe stato parte della "bulgarissima". Tremonti poi era la punta di diamante, il collante Lega-PdL, quello che ci avrebbe ridato importanza in Europa e nel Mondo. Ciccio, son solo i comunisti come te che hanno la sfera di cristallo.......
ROOSTERS99 Posted November 8, 2011 Posted November 8, 2011 (edited) Roo, senza entrare in polemica perché non ho mai amato deridere chi perde (eslcuso gli interisti e i canturini ) , Badoglietto, Badoglietto, Badoglietto... Lo vai scrivendo da mesi, ma non mi pare mai aver visto uno di voi schifarvi perché il governo è stato salvato da tale Scilipoti, ben peggiore di Badoglietto in quanto a volta faccia... Se Badoglietto è uscito, chiedetevi il perché (e comunque qualsiasi governo che cade lo deve a qualche Badoglietto, tipo Bertinotti e Mastella tanto per non fare nomi).In quanto a Tremonti, non ho voglia di rileggermi i mille e passa post, ma ho letto più volte qualcuno di voi che tempo fa osannava Tremonti e, anzi, lo indicava come possibile premier del cdx futuro Un altro con la sfera.... Comunque deridi pure.....ammesso che ci sia qualuno o qualcosa da deridere.. Edited November 8, 2011 by ROOSTERS99
tricky Posted November 8, 2011 Posted November 8, 2011 Un altro con la sfera.... Comunque deridi pure.....ammesso che ci sia qualuno o qualcosa da deridere.. Ti assicuro che non derido, mai stato nel mio stile. Come non ho riso in questi anni
tricky Posted November 8, 2011 Posted November 8, 2011 Ps Che c'azzecca la sfera che dici tu con il tuo silenzio-assenso su Scilipoti?
ROOSTERS99 Posted November 8, 2011 Posted November 8, 2011 Ps Che c'azzecca la sfera che dici tu con il tuo silenzio-assenso su Scilipoti? Scilipoti ?? Un membro della Camera non diverso dalle altre decine (forse centinaia) di merdacce che la affollano, in modo trasversale negli schieramenti politici. Comunque, non ci sono problemi ; esiste un efficacissimo metodo per spedire a casa le merde (sperando di non sostituirli con loro simili .....), le ELEZIONI ! E vedi dove finisce Scilipoti....
Virgus Posted November 8, 2011 Posted November 8, 2011 Questi sono i post 2, 4 e 6 di questo 3D. Grazie sincero per non avermi citato .
Virgus Posted November 8, 2011 Posted November 8, 2011 Roo, senza entrare in polemica perché non ho mai amato deridere chi perde (eslcuso gli interisti e i canturini ) , Badoglietto, Badoglietto, Badoglietto... Lo vai scrivendo da mesi, ma non mi pare mai aver visto uno di voi schifarvi perché il governo è stato salvato da tale Scilipoti, ben peggiore di Badoglietto in quanto a volta faccia... Se Badoglietto è uscito, chiedetevi il perché (e comunque qualsiasi governo che cade lo deve a qualche Badoglietto, tipo Bertinotti e Mastella tanto per non fare nomi).In quanto a Tremonti, non ho voglia di rileggermi i mille e passa post, ma ho letto più volte qualcuno di voi che tempo fa osannava Tremonti e, anzi, lo indicava come possibile premier del cdx futuro Bhè , Bertinotti e mastella erano dello stesso schieramento MA non dello stesso partito , qualche differenza c'è . Ma poco importa , ora . Io ero e SONO un sostenitore di Tremonti ma ho sempre pensato che non abbia il carisma per fare il premier .
Virgus Posted November 8, 2011 Posted November 8, 2011 Scilipoti ??Un membro della Camera non diverso dalle altre decine (forse centinaia) di merdacce che la affollano, in modo trasversale negli schieramenti politici. Comunque, non ci sono problemi ; esiste un efficacissimo metodo per spedire a casa le merde (sperando di non sostituirli con loro simili .....), le ELEZIONI ! E vedi dove finisce Scilipoti.... Hanno cambiato ( un'altra volta ) la legge elettorale e non me ne sono accorto ?
homersimpson Posted November 8, 2011 Posted November 8, 2011 Dedicato a chi in questi giorni festeggerà perche finalmente l'Italia è libera.....
ROOSTERS99 Posted November 8, 2011 Posted November 8, 2011 Hanno cambiato ( un'altra volta ) la legge elettorale e non me ne sono accorto ? Qualunque legge elettorale può portare merdacce in parlamento......
Ponchiaz Posted November 8, 2011 Posted November 8, 2011 Frankly speaking non capisco cosa c'entri la mia analisi del voto (che mi pare tuttora attuale) con la situazione attuale. A parte il fatto che gia' nel 2008 io ponessi il tema del costo della politica. Ma posso capire che nel gongolamento massimo, anche chi e' da parecchio critico verso il governo debba finire a testa in giu' a piazzale Loreto. Un distinguello, Badoglietto e' il male assoluto, Scilipoti una scorreggia nel cosmo.
ROOSTERS99 Posted November 8, 2011 Posted November 8, 2011 (edited) Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto questa sera in Quirinale il Presidente del Consiglio, on. Silvio Berlusconi, accompagnato dal Sottosegretario dott. Gianni Letta. All'incontro ha partecipato il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, Consigliere Donato Marra. Il Presidente del Consiglio ha manifestato al Capo dello Stato la sua consapevolezza delle implicazioni del risultato del voto odierno alla Camera; egli ha nello stesso tempo espresso viva preoccupazione per l'urgente necessità di dare puntuali risposte alle attese dei partner europei con l'approvazione della Legge di Stabilità, opportunamente emendata alla luce del più recente contributo di osservazioni e proposte della Commissione europea. Una volta compiuto tale adempimento, il Presidente del Consiglio rimetterà il suo mandato al Capo dello Stato, che procederà alle consultazioni di rito dando la massima attenzione alle posizioni e proposte di ogni forza politica, di quelle della maggioranza risultata dalle elezioni del 2008 come di quelle di opposizione. 8/11/2011 E ora via ai balletti (già partiti da qualche giorno....) dei cessi che cercano di saltare su un qualche carro (modello Silver.. :hug: ) di vincitori presunti per non dover andare a lavorare !! Edited November 8, 2011 by ROOSTERS99
tatanka Posted November 8, 2011 Posted November 8, 2011 Grazie sincero per non avermi citato . Frankly speaking non capisco cosa c'entri la mia analisi del voto (che mi pare tuttora attuale) con la situazione attuale. A parte il fatto che gia' nel 2008 io ponessi il tema del costo della politica. Ma posso capire che nel gongolamento massimo, anche chi e' da parecchio critico verso il governo debba finire a testa in giu' a piazzale Loreto. Un distinguello, Badoglietto e' il male assoluto, Scilipoti una scorreggia nel cosmo. Ma la mia citazione non era per il gusto dell' "io l'avevo detto" o per gongolarmi. Nella realtà sono un misto fra l'incazzato, lo spaventato ed il depresso. Di gongolamento non ne ho proprio. La citazione si è fermata a quei 3 post perchè in pagina 2 non ci sono andato e i post di Spiff erano fuori da quello che volevo dire, che semplicemente è: la responsabilità massima di questa situazione è di chi è stato al governo per 3 anni e mezzo, partito con una maggioranza pazzesca e con millemila promesse finite tutte in vacca. Negare questo continuando la solfa del "è colpa di tutti", "gli altri sono innominabili" è, secondo me, un fuggire la realtà. Realtà che dovrebbe far pagare, nelle prossime elezioni, le colpe a chi le ha avute. Nello specifico del tuo post, che condividevo e condivido ancora, il passaggio che più mi è andato di traverso è stato quello dei partitini e della semplificazione. Se da una parte Fini, Casini è l'odioso Rutelli hanno fatto l'ennesimo partito (che poi non è così ennesimo, è il terzo o il quarto) la corazzata centrodx è da almeno un anno che si trascina a forza di fiduce e di compromessi con Scilipoti, i responsabili, i malpancisti, quelli là del territorio, i leghisti del sud e chi più ne ha più ne metta. Con tanto di sottosegretariati variamente creati e distribuiti. La colpa più grande di Berlusconi è di averci ingessato per almeno un anno e mezzo, colpa che si deve prendere anche la Lega. Sono almen 15 mesi che avrebbe dovuto farci tornare alle urne o cercare un vero governo.
tricky Posted November 9, 2011 Posted November 9, 2011 Scilipoti ??Un membro della Camera non diverso dalle altre decine (forse centinaia) di merdacce che la affollano, in modo trasversale negli schieramenti politici. Comunque, non ci sono problemi ; esiste un efficacissimo metodo per spedire a casa le merde (sperando di non sostituirli con loro simili .....), le ELEZIONI ! E vedi dove finisce Scilipoti.... Cambia la legge elettorale oppure Scilipoti te lo ritrovi ancora Ps intendo dire che le merdacce Fini Style le attacchi ogni due per tre, ma non avevo ancora letto una parola su colui che ha dato il defibrillatore ad un governo che sarebbe caduto molto prima
tricky Posted November 9, 2011 Posted November 9, 2011 Un distinguello, Badoglietto e' il male assoluto, Scilipoti una scorreggia nel cosmo. Vallo a dire a Di Pietro
ROOSTERS99 Posted November 9, 2011 Posted November 9, 2011 (edited) Cambia la legge elettorale oppure Scilipoti te lo ritrovi ancoraPs intendo dire che le merdacce Fini Style le attacchi ogni due per tre, ma non avevo ancora letto una parola su colui che ha dato il defibrillatore ad un governo che sarebbe caduto molto prima Ma non è vero..... Fai in modo che Scilipoti si candidi col suo partito del salcazzo e vedi che se ne resta bello bello a casa. Edited November 9, 2011 by ROOSTERS99
tricky Posted November 9, 2011 Posted November 9, 2011 Ma non è vero.....Fai in modo che Scilipoti si candidi col suo partito del salcazzo e vedi che se ne resta bello bello a casa. Stai tranquillo che ci sarà un partito di salcazzo più grande che gli ridà una poltrona. Ma davvero questa legge elettorale ti piace al punto tale che non ne vuoi una diversa subito?
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now