Silver Surfer Posted November 10, 2011 Posted November 10, 2011 (edited) Mah...resto un pochino stupito di dichiarazioni così, meglio forse direi che dietro a questa dichiarazione c'è tanta sfiducia nelle istituzioni...allora dico, perchè non provate a toccare con le vostre mani cosa significa governare il bene pubblico e vi buttate in politica ? Da lì si potrà capire meglio se i veri problemi (ma quali sono i "veri" problemi ?) sono affrontabili oppure vengono tralasciati ad hoc...provaci/teci ad entrare in politica magari non è così come la pensate ? Distinguiamo: un conto è la Politica locale, un altro quella nazionale. In quella nazionale, IMHO, NON ci si muove, e le mie motivazioni le avrei anche già dette e scritte n-volte, e sono sempre le stesse: finchè la politica è foraggiata dal clientelarismo, finchè si aprono varchi economici* per reinserire disonesti e trombati politici vari, finchè lo Stato dovrà continuare a pagare per tutti gli "appoggiati" italici (compresi i "finti-super-tecnici" amici dei politici e strapagati dallo Stato...), finchè si pagheranno le opere pubbliche 10 volte tanto x foraggiare sempre i soliti noti ed i loro amici...NON se ne uscirà MAI. E siccome i suddetti sono tanti e legati gli uni agli altri a doppio mandato...ciao ciao Italia...mi sbaglio? Ok, convincimi allora! E su qs. NON scherzo...su Juve e Inter SI' , ma QUI NO! Edit: *varchi, direi anzi VORAGINI. E si parla di stipendi anche di milioni di €/anno a testa... Edited November 10, 2011 by Silver Surfer
alberto Posted November 10, 2011 Posted November 10, 2011 Certo che si', sempre, senza dubbi. contenti voi... io no.
Long Leg Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 (edited) A proposito di Monti, la sua eventuale nomina a pres. del Consiglio - seppur a tempo determinato - chiude un po' un cerchio che da tempo mi gira in testa. Ammetto di non aver mai approfondito determinati temi come la massoneria, ma tempo fa, parlando proprio della crisi italiana ed europea col mio capo, lui mi spiegò alcune tematiche a me del tutto oscure...lì per lì non gli ho dato molto credito, ma oggi leggendo alcuni quotidiani il quadro si è palesato in maniera del tutto netta. Chiedo a voi, se conoscete questi temi, di spiegare, confermare o confutare quanto scriverò, perchè mi piacerebbe capirci di più. Partiamo da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_Bilderberg A quanto pare a questa cricca di matrice massonica (dietro la quale si celerebbero i grandi banchieri ebrei che decidono dei destini economici di buona parte del mondo occidentale) apparterrebbero - tra gli altri - Napolitano, Draghi e Mario Monti, ovvero coloro che in questo momento hanno in mano, in maniera più o meno diretta, le sorti del nostro paese vs l'Europa. E qui mi pongo la domanda....l'attacco che stiamo subendo è forse pilotato da questi oscuri banchieri d'oltreoceano tramite i propri adepti in ogni specifica nazione europea? Stiamo qui a scannarci sul B. quando ci stanno bellamente prendendo per il culo i massoni? Se ho detto un sacco di panzane, ditemelo pure. Ho premesso di saperne poco. Magari usate quanto da me scritto per rimettere meglio a fuoco il concetto. Grazie LL Edited November 11, 2011 by Long Leg
ROOSTERS99 Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 (edited) A proposito di Monti, la sua eventuale nomina a pres. del Consiglio - seppur a tempo determinato - chiude un po' un cerchio che da tempo mi gira in testa.Ammetto di non aver mai approfondito determinati temi come la massoneria, ma tempo fa, parlando proprio della crisi italiana ed europea col mio capo, lui mi spiegò alcune tematiche a me del tutto oscure...lì per lì non gli ho dato molto credito, ma oggi leggendo alcuni quotidiani il quadro si è palesato in maniera del tutto netta. Chiedo a voi, se conoscete questi temi, di spiegare, confermare o confutare quanto scriverò, perchè mi piacerebbe capirci di più. Partiamo da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_Bilderberg A quanto pare a questa cricca di matrice massonica (dietro la quale si celerebbero i grandi banchieri ebrei che decidono dei destini economici di buona parte del mondo occidentale) apparterrebbero - tra gli altri - Napolitano, Draghi e Mario Monti, ovvero coloro che in questo momento hanno in mano, in maniera più o meno diretta, le sorti del nostro paese vs l'Europa. E qui mi pongo la domanda....l'attacco che stiamo subendo è forse pilotato da questi oscuri banchieri d'oltreoceano tramite i propri adepti in ogni specifica nazione europea? Stiamo qui a scannarci sul B. quando ci stanno bellamente prendendo per il culo i massoni? Se ho detto un sacco di panzane, ditemelo pure. Ho premesso di saperne poco. Magari usate quanto da me scritto per rimettere meglio a fuoco il concetto. Grazie LL Aggiungiamo qualche dettaglio di NON poco conto. Per meglio compiere l' "impresa" c'è assoluta necessità dell' appoggio del Fondo monetario internazionale ........ quello che dirigeva Strauss-Kahn, francese, ma acerrimo nemico e futuro rivale di Sarko. Sappiamo benissimo COME è stato "defenestrato" DSK e da chi sostituito...... Bah ! Edited November 11, 2011 by ROOSTERS99
Ponchiaz Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 Intanto ti sei dimenticato dell'impatto fondamentale che anche le scie chimiche stanno avendo su questa nostra situazione. Allora, senza neanche leggere cosa sia la loggia lì si può dire quanto segue. A. Tu stai troppo con Alberto. B. Con questa crisi i ricchi sono sempre più ricchi, ma questo è un classico e non è una novità. C. Saranno tutti massoni come dici però Draghi e Monti, ma anche Napolitano due cose nella vita le hanno fatte e non tutte per la massoneria a meno che non si parta dal liceo o dai tempi della guerra. Inoltre al di là che siano o meno massoni...vanno giudicati per quello che dicono o fanno come tutti. D. Noi ce la prendiamo col B. perchè ammesso e non concesso che non sia parte di questa massoneria (di altre lo era) la sua presidenza del consiglio è stata COMUNUQUE la peggiorissima di tuttissime...come dire...non si è aiutato. Io quoto solo Mangusta. Fino a quando noi trenta quarantenni intelligentissimi, informatissimi, non massoni, invece di sparar cagate sui forum (me per primo ben inteso) non ci decideremo a FARE qualcosa, sia pure a livello di circoscrizione non credo che grosse possibilità ci siano. Attenzione che le massonerie e altre cose, anche se vere, comunque non costituiscono una scusa valdia per tutte le atrocità che abbiamo visto in questi ultimi mesi dai nostri governanti. Per cui...sarà anche vero ma per me è irrilevante. La domanda è sempre cosa fare ora.
Long Leg Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 (edited) Intanto ti sei dimenticato dell'impatto fondamentale che anche le scie chimiche stanno avendo su questa nostra situazione.Allora, senza neanche leggere cosa sia la loggia lì si può dire quanto segue. A. Tu stai troppo con Alberto. B. Con questa crisi i ricchi sono sempre più ricchi, ma questo è un classico e non è una novità. C. Saranno tutti massoni come dici però Draghi e Monti, ma anche Napolitano due cose nella vita le hanno fatte e non tutte per la massoneria a meno che non si parta dal liceo o dai tempi della guerra. Inoltre al di là che siano o meno massoni...vanno giudicati per quello che dicono o fanno come tutti. D. Noi ce la prendiamo col B. perchè ammesso e non concesso che non sia parte di questa massoneria (di altre lo era) la sua presidenza del consiglio è stata COMUNUQUE la peggiorissima di tuttissime...come dire...non si è aiutato. Io quoto solo Mangusta. Fino a quando noi trenta quarantenni intelligentissimi, informatissimi, non massoni, invece di sparar cagate sui forum (me per primo ben inteso) non ci decideremo a FARE qualcosa, sia pure a livello di circoscrizione non credo che grosse possibilità ci siano. Attenzione che le massonerie e altre cose, anche se vere, comunque non costituiscono una scusa valdia per tutte le atrocità che abbiamo visto in questi ultimi mesi dai nostri governanti. Per cui...sarà anche vero ma per me è irrilevante. La domanda è sempre cosa fare ora. Guarda, leggendo il cv di Monti mi sono sentita perfino rassicurata all'idea che prenda lui in mano il Paese, quindi il mio discorso sulla massoneria voleva essere una riflessione per capire se ci sono dei Grandi Burattinai sopra alle nostre teste (e noi continuiamo ad affannarci per nulla, visto che tutto è già stato deciso) o no. Edited November 11, 2011 by Long Leg
tatanka Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 A proposito di Monti, la sua eventuale nomina a pres. del Consiglio - seppur a tempo determinato - chiude un po' un cerchio che da tempo mi gira in testa.Ammetto di non aver mai approfondito determinati temi come la massoneria, ma tempo fa, parlando proprio della crisi italiana ed europea col mio capo, lui mi spiegò alcune tematiche a me del tutto oscure...lì per lì non gli ho dato molto credito, ma oggi leggendo alcuni quotidiani il quadro si è palesato in maniera del tutto netta. Chiedo a voi, se conoscete questi temi, di spiegare, confermare o confutare quanto scriverò, perchè mi piacerebbe capirci di più. Partiamo da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_Bilderberg A quanto pare a questa cricca di matrice massonica (dietro la quale si celerebbero i grandi banchieri ebrei che decidono dei destini economici di buona parte del mondo occidentale) apparterrebbero - tra gli altri - Napolitano, Draghi e Mario Monti, ovvero coloro che in questo momento hanno in mano, in maniera più o meno diretta, le sorti del nostro paese vs l'Europa. E qui mi pongo la domanda....l'attacco che stiamo subendo è forse pilotato da questi oscuri banchieri d'oltreoceano tramite i propri adepti in ogni specifica nazione europea? Stiamo qui a scannarci sul B. quando ci stanno bellamente prendendo per il culo i massoni? Se ho detto un sacco di panzane, ditemelo pure. Ho premesso di saperne poco. Magari usate quanto da me scritto per rimettere meglio a fuoco il concetto. Grazie LL E' sempre facile pensare che ci sia qualcuno che manovra alle spalle e dare a loro la colpa. Sicuramente sono convinto che ci siano persone che nelle difficoltà altrui trovano modo di arricchirsi. Che poi: - la non abolizione delle province - lo sperpero di denaro pubblico per pagare politici per stare in cda inutili - i privilegi pensionistici di molti - l'assunzione nella pubblica amministrazione come ammortizzatore sociale - le mafie tutte siano dovute al gruppo Bilderberg piuttosto che a Goldman Sachs non mi convince molto.
ROOSTERS99 Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 Intanto ti sei dimenticato dell'impatto fondamentale che anche le scie chimiche stanno avendo su questa nostra situazione.Allora, senza neanche leggere cosa sia la loggia lì si può dire quanto segue. A. Tu stai troppo con Alberto. B. Con questa crisi i ricchi sono sempre più ricchi, ma questo è un classico e non è una novità. C. Saranno tutti massoni come dici però Draghi e Monti, ma anche Napolitano due cose nella vita le hanno fatte e non tutte per la massoneria a meno che non si parta dal liceo o dai tempi della guerra. Inoltre al di là che siano o meno massoni...vanno giudicati per quello che dicono o fanno come tutti. D. Noi ce la prendiamo col B. perchè ammesso e non concesso che non sia parte di questa massoneria (di altre lo era) la sua presidenza del consiglio è stata COMUNUQUE la peggiorissima di tuttissime...come dire...non si è aiutato. Io quoto solo Mangusta. Fino a quando noi trenta quarantenni intelligentissimi, informatissimi, non massoni, invece di sparar cagate sui forum (me per primo ben inteso) non ci decideremo a FARE qualcosa, sia pure a livello di circoscrizione non credo che grosse possibilità ci siano. Attenzione che le massonerie e altre cose, anche se vere, comunque non costituiscono una scusa valdia per tutte le atrocità che abbiamo visto in questi ultimi mesi dai nostri governanti. Per cui...sarà anche vero ma per me è irrilevante. La domanda è sempre cosa fare ora. Se quel "Tu" è rivolto a me..... A : solo un pochino... B: vero. C: concordo. D: "peggiorissima di tuttissime" forse no..... E: discorso (giustissimo) di Mangu......... ada verci modo e soprattutto TEMPO ! Sul cosa fare resto del mio parere : legge di stabilità, scioglimento camere, elezioni a Gennaio. Con tanti saluti alla massoneria.
ROOSTERS99 Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 E' sempre facile pensare che ci sia qualcuno che manovra alle spalle e dare a loro la colpa.Sicuramente sono convinto che ci siano persone che nelle difficoltà altrui trovano modo di arricchirsi. Che poi: - la non abolizione delle province - lo sperpero di denaro pubblico per pagare politici per stare in cda inutili - i privilegi pensionistici di molti - l'assunzione nella pubblica amministrazione come ammortizzatore sociale - le mafie tutte siano dovute al gruppo Bilderberg piuttosto che a Goldman Sachs non mi convince molto. Tu sei convinto che se il governo del B. avesse : - abolito le provincie - risparmiato qualche milioni dai CDA dei politici - impostato riforma pensionistica che abolisse privilegi - cambiato regole per amministrazione pubblica e lottato contro mafie più di quanto non abbia fatto oggi NON saremmo in questa situazione ? Io non saprei rispondere..........
Virgus Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 Dietro la tempesta finanziaria di inizio anni 90 ( ricordate Giuliano sanguisuga Amato ? ) c'era , parole sue , Warren Buffett , che con quella operazione si portò a casa qualche fantastiliardo di dollari ( anche nostri ). Credere che dietro QUESTA bufera non ci sia nessuno e quantomeno insultante . Poi oh , w Mario Monti .
Long Leg Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 Tu sei convinto che se il governo del B. avesse :- abolito le provincie - risparmiato qualche milioni dai CDA dei politici - impostato riforma pensionistica che abolisse privilegi - cambiato regole per amministrazione pubblica e lottato contro mafie più di quanto non abbia fatto oggi NON saremmo in questa situazione ? Io non saprei rispondere.......... vedendo la celerità con cui hanno elaborato e votato maxiemendamenti in questa settimana, nonchè quest'ultimo nel giro di 5 giorni, mi chiedo cosa cazzo abbiano fatto in questi ultimi 3 anni visto che ci volevano tempi biblici per spostare uno stuzzicadenti. Per lo meno, ora si sbattono un po' per guadagnarsi la pagnotta...
Ponchiaz Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 Se quel "Tu" è rivolto a me.....A : solo un pochino... B: vero. C: concordo. D: "peggiorissima di tuttissime" forse no..... E: discorso (giustissimo) di Mangu......... ada verci modo e soprattutto TEMPO ! Sul cosa fare resto del mio parere : legge di stabilità, scioglimento camere, elezioni a Gennaio. Con tanti saluti alla massoneria. Era rivolta a LL, ma sei arrivato troppo in fretta.
Long Leg Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 Era rivolta a LL, ma sei arrivato troppo in fretta. vabbè però pure te che ti rivolgi a me al maschile sei fuorviante
ROOSTERS99 Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 vedendo la celerità con cui hanno elaborato e votato maxiemendamenti in questa settimana, nonchè quest'ultimo nel giro di 5 giorni, mi chiedo cosa cazzo abbiano fatto in questi ultimi 3 anni visto che ci volevano tempi biblici per spostare uno stuzzicadenti.Per lo meno, ora si sbattono un po' per guadagnarsi la pagnotta... Giustissimo. Ma non è questo il punto : davvero, negli ultimi 3 anni, si potevano prendere provvedimenti tali che avrebbero CON CERTEZZA evitato questo vergognoso attacco speculativo contro l' Italia ?? Ragazzi....a me non lo leva nessuno dalla testa: la Grecia ha TRUCCATO i conti per entrare nell' Euro ( per altro il neo Primo ministro entrante era vice-president della BCE ), e adesso il suo devastante debito che hanno in pancia Germania e Francia bisogna che QUALCUNO LO PAGHI !! Tipo i BTP italiani, per esempio...........
ROOSTERS99 Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 Era rivolta a LL, ma sei arrivato troppo in fretta. Mi perdonerai....
tatanka Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 Tu sei convinto che se il governo del B. avesse :- abolito le provincie - risparmiato qualche milioni dai CDA dei politici - impostato riforma pensionistica che abolisse privilegi - cambiato regole per amministrazione pubblica e lottato contro mafie più di quanto non abbia fatto oggi NON saremmo in questa situazione ? Io non saprei rispondere.......... Ti capisco sempre meno. Se nulla serve per evitare di essere nella merda perchè vuoi elezioni a gennaio? Che le elezioni siano a Gennaio 2012, a maggio 2013, a fine 2022 cosa cambia se nulla si può fare per questo Paese? Ma soprattutto, conta la data delle elezioni o conta cosa farà chi vince le elezioni? Stai chiedendo elezioni a gennaio invece che Governo Monti quando le dichiarazioni attuali fanno pensare ad un Governo Monti che vuole fare le cose promesse dal governo che tu hai votato e nulla ha fatto in 3 anni. Se Monti mette lì una leggina di ispirazione federalista la Lega non la deve votare perchè non è stata pensata a Gemonio, benedetta a Roma e ruttata a Pontida? E comunque, fosse stato fatto qualcosa per cui noi non fossimo con il deficit, il debito e la non crescita attuale qualcosa sarebbe cambiato. Magari solo che i giudaico-pluto-massonici-chimici-ecceterici si starebbero sbranando la Spagna o il Portogallo.
tatanka Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 Giustissimo.Ma non è questo il punto : davvero, negli ultimi 3 anni, si potevano prendere provvedimenti tali che avrebbero CON CERTEZZA evitato questo vergognoso attacco speculativo contro l' Italia ?? Ragazzi....a me non lo leva nessuno dalla testa: la Grecia ha TRUCCATO i conti per entrare nell' Euro ( per altro il neo Primo ministro entrante era vice-president della BCE ), e adesso il suo devastante debito che hanno in pancia Germania e Francia bisogna che QUALCUNO LO PAGHI !! Tipo i BTP italiani, per esempio........... Se tu giochi con 4 buoni ed una pippa gli altri ti attaccano sulla pippa. E' immorale che loro lo facciano ma se non hai fatto nulla per evitare di avere una pippa in squadra la colpa è anche, molto, tua. Se poi hai pensato di mettere una pippa in più per far contenta l'amante del presidente ancora di più. Concordo comunque che Germania e Francia ciurlano nel manico.
ROOSTERS99 Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 Se tu giochi con 4 buoni ed una pippa gli altri ti attaccano sulla pippa.E' immorale che loro lo facciano ma se non hai fatto nulla per evitare di avere una pippa in squadra la colpa è anche, molto, tua. Se poi hai pensato di mettere una pippa in più per far contenta l'amante del presidente ancora di più. Concordo comunque che Germania e Francia ciurlano nel manico. Questi non attaccano la pippa, attaccano chi HA I SOLDI !! La partita si gioca SULL' EURO ma si cerca comunque di "scaricare" da qualche parte.....
Virgus Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 Magari solo che i giudaico-pluto-massonici-chimici-ecceterici si starebbero sbranando la Spagna o il Portogallo. Gli speculatori vanno dove c'è da speculare , questo al netto di un governo che non ha fatto un cazzo di ciò che doveva fare .
ROOSTERS99 Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 Ti capisco sempre meno......... E comunque, fosse stato fatto qualcosa per cui noi non fossimo con il deficit, il debito e la non crescita attuale qualcosa sarebbe cambiato. Magari solo che i giudaico-pluto-massonici-chimici-ecceterici si starebbero sbranando la Spagna o il Portogallo. Illusioni. Con la situazione internazionale 2008-2011, dal punto di vista CONTABILE, i numeri potevano essere ben poco, ma poco poco , diversi dagli attuali. E dico ciò concordando che il governo uscente è stato comunque del tutto inadeguato nel condurre la sua azione.
ROOSTERS99 Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 Gli speculatori vanno dove c'è da speculare , questo al netto di un governo che non ha fatto un cazzo di ciò che doveva fare . !!
Long Leg Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 è troppo utopistico sperare di andare avanti nel medio periodo solo con un governo di tecnici e non di politici prezzolati?
Leasir Posted November 11, 2011 Author Posted November 11, 2011 Giustissimo.Ma non è questo il punto : davvero, negli ultimi 3 anni, si potevano prendere provvedimenti tali che avrebbero CON CERTEZZA evitato questo vergognoso attacco speculativo contro l' Italia ?? Ragazzi....a me non lo leva nessuno dalla testa: la Grecia ha TRUCCATO i conti per entrare nell' Euro ( per altro il neo Primo ministro entrante era vice-president della BCE ), e adesso il suo devastante debito che hanno in pancia Germania e Francia bisogna che QUALCUNO LO PAGHI !! Tipo i BTP italiani, per esempio........... guarda, puoi cercare tutte le cause esterne possibili ed immaginabili per spiegare l'attuale situazione italiana, ma la realtà è che siamo dove ci ha portato il gruppo di ladri puttanieri gozzovigliatori che TU hai votato, e l'attacco speculativo non è la causa ma un effetto della condizione di debolezza in cui si trova la nazione. Per sintetizzare: "anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti." [cit]
Long Leg Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 Per sintetizzare: "anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti." [cit] ma neanche un po'! credi davvero che un Veltroni o un Bersani al governo avrebbero gestito meglio questa crisi colossale? E' tutto un problema di puttanieri gozzovigliatori? Tu guardi il dito ma non la luna!
Recommended Posts