Jump to content

Recommended Posts

Posted

pdl, centristi, pd, lega............... ti rendi conto che è un' ipotesi che non esiste ??

forse solo quelli "nella terra di mezzo" tra pdl e udc sarebbero d' accordo.

Io credo molto nelle urne ; si vada a votare . In 2 mesi/ 2 mesi e mezzo sarebbe tutto risolto.

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
In 2 mesi/ 2 mesi e mezzo sarebbe tutto risolto.

Sì, talmente risolto che andrai a fare un versamento in Banca e scoprirai che il cassiere parla tedesco, o forse cinese.

Posted
pdl, centristi, pd, lega............... ti rendi conto che è un' ipotesi che non esiste ??

forse solo quelli "nella terra di mezzo" tra pdl e udc sarebbero d' accordo.

Io credo molto nelle urne ; si vada a votare . In 2 mesi/ 2 mesi e mezzo sarebbe tutto risolto.

Non capisco come possa pensare che la soluzione siano le elezioni veloci uno che ha dichiarato che si asterrà.

Posted
pdl, centristi, pd, lega............... ti rendi conto che è un' ipotesi che non esiste ??

forse solo quelli "nella terra di mezzo" tra pdl e udc sarebbero d' accordo.

Io credo molto nelle urne ; si vada a votare . In 2 mesi/ 2 mesi e mezzo sarebbe tutto risolto.

Non capisco come possa pensare che la soluzione siano le elezioni veloci uno che ha dichiarato che si asterrà.

Posted (edited)
Sì, talmente risolto che andrai a fare un versamento in Banca e scoprirai che il cassiere parla tedesco, o forse cinese.

Oooooooh, sù, coraggio.......va bene che il catstrofismo imperversa ma vediamo di non esagerare, ragazzi.....

Edited by ROOSTERS99
Posted
E' evidente che ciscuno di noi percepisce in maniera diversa quanto sia alto il letame nel quale stiamo nuotando.

Quoto.

E' vero che gli avvoltoi stanno calando da ogni dove, ma siamo noi ad aver lasciato il cadavere a loro disposizione.

Posted
Io credo molto nelle urne ; si vada a votare . In 2 mesi/ 2 mesi e mezzo sarebbe tutto risolto.

Ecco perche' l' Italia va' male.

Perche' ci sono ancora quelli convinti che basta una domenica spesa alle urne per risolvere le cose....

Meglio che io continui a parlar di Garri, va'...

Posted
Non esiste un modo per farle perdere a tutti le elezioni?

Basta che entrambi candidano Luca Garri come primo ministro? :D

Posted

Questo gioiellino lo pubblica la Reuters.

Per dire che nel mondo non è che sian tutti lì a pensare al pessimismo degli italiani:

http://graphics.thomsonreuters.com/11/07/B...DBT0711_VF.html

Nel frattempo, da corriere.it, per Roo:

17:54 Trattative frenetiche per il governo di emergenza: Pdl, Udc e Pd trattano su programma e la legge elettorale] 17:54 Trattative frenetiche per il governo di emergenza: Pdl, Udc e Pd trattano su programma e la legge elettorale

Posted
Non esiste un modo per farle perdere a tutti le elezioni?

basta disertare in massa le urne.

qua tutti vogliono un governo, quando è lampante che l'unica salvezza è farne a meno...

Posted
basta disertare in massa le urne.

qua tutti vogliono un governo, quando è lampante che l'unica salvezza è farne a meno...

Argomenta meglio la possibile soluzione.

Posted
Argomenta meglio la possibile soluzione.

copio e incollo una serie di cose che condivido totalmente, anzi, il risultato di tutto questo sarebbe il massimo di concessione al concetto di stato/governo che posso, ormai, concepire.

1) Uscire dall'euro

2) Abolire la banca centrale italiana

3) Abolire il monopolio della moneta Statale

4) Imporre il pareggio di Bilancio a tutti i livelli (costituzionale)

5) Imporre il limite di 3% sul PIL di tributi in generale (costituzionale)

6) Fermare tutte le missioni all'estero e vietarle

7) ridurre la pubblica amministrazione del 99%

8) Abolire 99% delle leggi

9) Giudici e poliziotti corcorsati tramite test randomici presenziali in computer con database di 1000000 questioni e con contratti di incentivi con scadenze annuali

9) Abolire i requisiti di casta per fare un mestiere

10) Abolire il parlamento e finire colla democrazia (miniarchismo)

Posted (edited)
...

Io credo molto nelle urne ; si vada a votare . In 2 mesi/ 2 mesi e mezzo sarebbe tutto risolto.

Roo., davvero...vorrei crederci anche io...ma risolto cosa?

Il clientelarismo politico? Impossibile.

Il vuoto siderale del debito pubblico? Non ci credo, ma aspetto che qualcuno mi spieghi.

Il pensare solo al proprio interesse e non alla Res Publica? Durissima.

Il porcellum? Ma, quello forse...ma ormai non basterà più...

Insomma, convincimi.

Trovami qualcuno pronto a risollevare qs.Italia in balìa degli eventi e degli approfittatori nostrani e non, e ne parliamo.

Ma non esiste.

Concordo con il Dragone: governo tecnico con le palle e con decisioni a-politiche, chiuso fino al 2013, e via con decisioni difficili.

Ma non succederà: anche i tecnici, in Italia, sono decisi dai politici...ma forse sarebbe comunque il minore dei mali... :lol::rolleyes:

Edited by Silver Surfer
Posted
copio e incollo una serie di cose che condivido totalmente, anzi, il risultato di tutto questo sarebbe il massimo di concessione al concetto di stato/governo che posso, ormai, concepire.

1) Uscire dall'euro

2) Abolire la banca centrale italiana

3) Abolire il monopolio della moneta Statale

4) Imporre il pareggio di Bilancio a tutti i livelli (costituzionale)

5) Imporre il limite di 3% sul PIL di tributi in generale (costituzionale)

6) Fermare tutte le missioni all'estero e vietarle

7) ridurre la pubblica amministrazione del 99%

8) Abolire 99% delle leggi

9) Giudici e poliziotti corcorsati tramite test randomici presenziali in computer con database di 1000000 questioni e con contratti di incentivi con scadenze annuali

9) Abolire i requisiti di casta per fare un mestiere

10) Abolire il parlamento e finire colla democrazia (miniarchismo)

Il Far West praticamente.

Posted

Roo, andare alle urne a gennaio significa dichiarare finita adesso la Legislatura.

Questo vuol dire che sarà impossibile:

- ridurre o abolire le province

- riformare il trattamento dei Parlamentari ed avere una riduzione dei costi della Politica

- tutte le fantomatiche riforme per l'impulso all'economia

Invece servirebbe un Governo che proprio questo facesse.

Un governo che presentasse chiare e forti inizsiative in questo senso, che metta la fiducia su ciò e che pubblichi i nomi e cognomi di chi vota pro e contro certe proposte.

E la Lega dovrebbe chiedere a gran voce che vi siano anche forme di federalismo fiscale e votarle.

Invece andrà all'opposizione, griderà "Roma Ladrona" e darà la colpa ad altri per i tagli. Tagli8 che saranno fatti soprattutto per il fallimento di un Governo che aveva nella Lega uno degli attori fondamentali.

E così manterranno (guadagneranno?) consenso. :rolleyes:

Poi, la domanda che mi viene più spontanea è: alle urne a Gennaio va bene, ma tu chi voterai a Gennaio?

Posted
Poi, la domanda che mi viene più spontanea è: alle urne a Gennaio va bene, ma tu chi voterai a Gennaio?

Guarda che Roo non ti ha risposto (in un certo senso l'avevi già punzecchiato anche ieri senza ottenere risposta) perché è già nella cabina elettorale ad aspettare che gli consegnino la scheda :rolleyes:

Posted
Guarda che Roo non ti ha risposto (in un certo senso l'avevi già punzecchiato anche ieri senza ottenere risposta) perché è già nella cabina elettorale ad aspettare che gli consegnino la scheda :lol:

e a commettere gli stessi errori, over and over again :rolleyes:

Posted
Chiunque mettera' piede in un urna a gennaio, commettera' un errore.

Quoto, è ora di dimostrare che ne abbiamo i coxxioni pieni.....

Posted
ma voi, senza qualcuno che vi dia degli ordini e vi imponga delle tasse, proprio non ce la fate a stare?

Io si.

Sono gli altri 80 Mega di italiani che non mi convincono.

Posted (edited)
Roo., davvero...vorrei crederci anche io...ma risolto cosa?

Il clientelarismo politico? Impossibile.

Il vuoto siderale del debito pubblico? Non ci credo, ma aspetto che qualcuno mi spieghi.

Il pensare solo al proprio interesse e non alla Res Publica? Durissima.

Il porcellum? Ma, quello forse...ma ormai non basterà più...

Insomma, convincimi.

Trovami qualcuno pronto a risollevare qs.Italia in balìa degli eventi e degli approfittatori nostrani e non, e ne parliamo.

Ma non esiste.

Concordo con il Dragone: governo tecnico con le palle e con decisioni a-politiche, chiuso fino al 2013, e via con decisioni difficili.

Ma non succederà: anche i tecnici, in Italia, sono decisi dai politici...ma forse sarebbe comunque il minore dei mali... :lol::rolleyes:

Roo, andare alle urne a gennaio significa dichiarare finita adesso la Legislatura.

Questo vuol dire che sarà impossibile:

- ridurre o abolire le province

- riformare il trattamento dei Parlamentari ed avere una riduzione dei costi della Politica

- tutte le fantomatiche riforme per l'impulso all'economia

Invece servirebbe un Governo che proprio questo facesse.

Un governo che presentasse chiare e forti inizsiative in questo senso, che metta la fiducia su ciò e che pubblichi i nomi e cognomi di chi vota pro e contro certe proposte.

E la Lega dovrebbe chiedere a gran voce che vi siano anche forme di federalismo fiscale e votarle.

Invece andrà all'opposizione, griderà "Roma Ladrona" e darà la colpa ad altri per i tagli. Tagli8 che saranno fatti soprattutto per il fallimento di un Governo che aveva nella Lega uno degli attori fondamentali.

E così manterranno (guadagneranno?) consenso. :P

Poi, la domanda che mi viene più spontanea è: alle urne a Gennaio va bene, ma tu chi voterai a Gennaio?

Guarda che Roo non ti ha risposto (in un certo senso l'avevi già punzecchiato anche ieri senza ottenere risposta) perché è già nella cabina elettorale ad aspettare che gli consegnino la scheda :lol:

Comprendo ed in parte condivido i vostri distinguo ; la realtà , purtroppo, è che ci beccheremo un bel governo tecnico della minchia che randellerà proprio noi,

intendo Silver, il Dragone, Roosters99 , Tricky e anche quel comunista di Tatanka, deprimendo la possibile crescita.

Le elezioni scombinerebbero le carte e sarebbero l' unica vera possibilitàdi svolta.

Certo, ad oggi, le incognite sono infinite..... figuriamoci se posso sapere chi voterei o se voterei !!

Mi piacerebbe comunque che così andassero le cose...........

Edited by ROOSTERS99

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...