tatanka Posted November 3, 2011 Posted November 3, 2011 Non che il pagare tanto o poco cambi il giudizio sulla moralità .IMHO , far pagare tasse sulla prima casa è IMMORALE sempre e comunque , poche o tante che siano . Capisco anche il tuo ragionamento "mi tolgono l'ICI ma poi mi aumentano l' I-SALAMADONN aloora vaffanculo mi tenevo l'ICI ", però qualche paletto bisogna pur metterlo ed il mio è NON SI TASSA LA PRIMA CASA , oltre ovviamente a UN REDDITO è UN REDDITO , sia esso finanziario o da lavoro , e va tassato in egual misura . Se la prima casa è una villa con piscina ed annessa dependance tassarne una parte non lo trovo immorale.
Virgus Posted November 3, 2011 Posted November 3, 2011 Se la prima casa è una villa con piscina ed annessa dependance tassarne una parte non lo trovo immorale. Questo è perchè sei invidioso . Alcuni potrebbero trovare immorale i contributi a fondo perso per realizzare impianti fotovoltaici .
tatanka Posted November 3, 2011 Posted November 3, 2011 Questo è perchè sei invidioso . Alcuni potrebbero trovare immorale i contributi a fondo perso per realizzare impianti fotovoltaici . Questo perchè sono invidiosi.
Roberto Posted November 3, 2011 Posted November 3, 2011 Questo è perchè sei invidioso . Alcuni potrebbero trovare immorale i contributi a fondo perso per realizzare impianti fotovoltaici . Quoto.
homersimpson Posted November 3, 2011 Posted November 3, 2011 La patrimoniale non va giu ne alla destra ne alla sinistra, inotre voglio vedere quanti ricconi la pagherebbero veramente..... fra immobiliari e societa di comodo non sono intestatari di una beata cippa....... Tassare le rendite finanziarie???? gia i mercati fanno cacare, ci manca solo quello per dare la mazzata definitiva ai nostri titoli di stato... Licenziare i dipendenti pubblici? e poi da dove si tirano fuori i voti per le prossime elezioni? Servono scelte impopolari, molto impopolari, quelle scelte che affossano politicamente chi le propone e quindi in Italia non si riuscirà mai a farle ma navigheremo sempre a vista. Ps. oggi leggevo su Milano Finanza che lo stato e la cassa depositivi continua a garantire le somme sui conti correnti fino a 100.000 euro: ma che caxxata è? Non abbiamo i soldi per diminuire il debito pubblico e secondo loro, in caso di default, ci ridanno i nostri soldi..... propaganda pura!
ROOSTERS99 Posted November 3, 2011 Posted November 3, 2011 Se la prima casa è una villa con piscina ed annessa dependance tassarne una parte non lo trovo immorale. Ecco....è questa tua anima "comunista" che è intollerabile !! Ma quando mai ?? Perchè mai ?? Ti ha risposto BENE Vi : MOLTO PIU' IMMORALI i soldi pubblici per i tuoi pannelli solari !! ma molto molto molto !!!
Long Leg Posted November 3, 2011 Posted November 3, 2011 Servono scelte impopolari, molto impopolari, quelle scelte che affossano politicamente chi le propone e quindi in Italia non si riuscirà mai a farle ma navigheremo sempre a vista. Bingo!
tatanka Posted November 3, 2011 Posted November 3, 2011 Ecco....è questa tua anima "comunista" che è intollerabile !!Ma quando mai ?? Perchè mai ?? Ti ha risposto BENE Vi : MOLTO PIU' IMMORALI i soldi pubblici per i tuoi pannelli solari !! ma molto molto molto !!! Mischiate le tasse con l'investimento nelle risorse sostenibili. Può tranquillamente essere che gli incentivi al fotovoltaico siano un investimento sbagliato. Ma sono un investimento sul futuro che hanno creato occupazione. Poi le regole erano lì, potevi accedervi o meno. Fra l'altro ad oggi sono rientrato, tutto considerato, di nemmeno il 30% dell'investimento. Sembra che pensiate che mi ci sia arricchito con i pannelli solari. Perchè tassare un lusso non è immorale? Perchè è un lusso. Secondo voi non dovrebbe essere tassato perchè frutto del lavoro di una vita? OK, ma allora non si tassa proprio nulla, o si tassano solo i proventi di furti, o magari di donazioni. Tutto il resto è frutto del lavoro. Fra l'altro già adesso le dimore di lusso sono soggette a ICI. E perchè tassare le seconde case? Se ho fatto un mutuo per acquistarla diventa esentasse perchè frutto di sacrifici? Se tasso le auto, le TV, ed ogni altra roba perchè la casa no? Semplice, perchè nell'immaginario collettivo la casa è "il bene" che le persone si conquistano e che si vorrebbe tutti avessero. Il bene per cui le famiglie fanno un mutuo trentennale. Ebbene, parlando di moralità, "IL BENE" dell'immaginario collettivo è l'appartamento o la casetta che una persona media può permettersi di comprare e non la villa con piscina. La verità è che tutti noi abbiamo i nostri privilegi. E vorremmo che fossero colpiti quelli degli altri. Ovvio che ve ne sono di enormemente più grandi dei nostri, però pensare che si possano fare interventi senza che noi si sia neppure sfiorati è utopia pura.
Silver Surfer Posted November 3, 2011 Posted November 3, 2011 ...La soluzione sarebbe lavorare sugli sprechi , ma questo si porterebbe alla Rivoluzione . Ecco. Ci siamo. Tutto il resto ha un senso relativo, per lo meno secondario.
tricky Posted November 3, 2011 Posted November 3, 2011 Mischiate le tasse con l'investimento nelle risorse sostenibili.Può tranquillamente essere che gli incentivi al fotovoltaico siano un investimento sbagliato. Ma sono un investimento sul futuro che hanno creato occupazione. Poi le regole erano lì, potevi accedervi o meno. Fra l'altro ad oggi sono rientrato, tutto considerato, di nemmeno il 30% dell'investimento. Sembra che pensiate che mi ci sia arricchito con i pannelli solari. Perchè tassare un lusso non è immorale? Perchè è un lusso. Secondo voi non dovrebbe essere tassato perchè frutto del lavoro di una vita? OK, ma allora non si tassa proprio nulla, o si tassano solo i proventi di furti, o magari di donazioni. Tutto il resto è frutto del lavoro. Fra l'altro già adesso le dimore di lusso sono soggette a ICI. E perchè tassare le seconde case? Se ho fatto un mutuo per acquistarla diventa esentasse perchè frutto di sacrifici? Se tasso le auto, le TV, ed ogni altra roba perchè la casa no? Semplice, perchè nell'immaginario collettivo la casa è "il bene" che le persone si conquistano e che si vorrebbe tutti avessero. Il bene per cui le famiglie fanno un mutuo trentennale. Ebbene, parlando di moralità, "IL BENE" dell'immaginario collettivo è l'appartamento o la casetta che una persona media può permettersi di comprare e non la villa con piscina. La verità è che tutti noi abbiamo i nostri privilegi. E vorremmo che fossero colpiti quelli degli altri. Ovvio che ve ne sono di enormemente più grandi dei nostri, però pensare che si possano fare interventi senza che noi si sia neppure sfiorati è utopia pura. Io quoto. Ma intanto adesso Roo dirà che sono comunista
ROOSTERS99 Posted November 3, 2011 Posted November 3, 2011 (edited) Mischiate le tasse con l'investimento nelle risorse sostenibili.SONO LE TASSE DI TUTTI CHE PAGANO INVESTIMENTI RISIBILI DI POCHI....... Può tranquillamente essere che gli incentivi al fotovoltaico siano un investimento sbagliato. Ma sono un investimento sul futuro che hanno creato occupazione. Poi le regole erano lì, potevi accedervi o meno. Fra l'altro ad oggi sono rientrato, tutto considerato, di nemmeno il 30% dell'investimento. Sembra che pensiate che mi ci sia arricchito con i pannelli solari. E NON TI ARRICHIRAI MAI ! HA INVESTITO IN MODO SBALGIATO E NE PAGHERAI LE CONSEGUENZE... Perchè tassare un lusso non è immorale? Perchè è un lusso. Secondo voi non dovrebbe essere tassato perchè frutto del lavoro di una vita? OK, ma allora non si tassa proprio nulla, o si tassano solo i proventi di furti, o magari di donazioni. Tutto il resto è frutto del lavoro. EH, NO CICCIO...IL FRUTTO DEL LAVORO E' IL GUADAGNO (GIA' AMPIAMENTE TASSATO!! ) NON COME LO SPENDO.... Fra l'altro già adesso le dimore di lusso sono soggette a ICI. E perchè tassare le seconde case? Se ho fatto un mutuo per acquistarla diventa esentasse perchè frutto di sacrifici? IN LINEA DI PRINCIPIO SONO, PER ME, PORCHERIE ANCHE QUELLE.... POI , DOVENDO CHIEDERE, MEGLIO FARLO A CHI HA MAGGIORI DISPONIBILITA'.... Se tasso le auto, le TV, ed ogni altra roba perchè la casa no? Semplice, perchè nell'immaginario collettivo la casa è "il bene" che le persone si conquistano e che si vorrebbe tutti avessero. Il bene per cui le famiglie fanno un mutuo trentennale. Ebbene, parlando di moralità, "IL BENE" dell'immaginario collettivo è l'appartamento o la casetta che una persona media può permettersi di comprare e non la villa con piscina. COSA SAI TU DEL BEN DELL' IMMAGINARIO COLLETTIVO ?? CHIEDILO AI TEDESCHI DELL' EST DI 25 ANNNI FA E NE RIPARLIAMO.... La verità è che tutti noi abbiamo i nostri privilegi. E vorremmo che fossero colpiti quelli degli altri. Ovvio che ve ne sono di enormemente più grandi dei nostri, però pensare che si possano fare interventi senza che noi si sia neppure sfiorati è utopia pura. CITAMI DUE DEI MIEI PRIVILEGI, PERCHE' A ME NON NE VENGONO IN MENTE..... AVERE TANTI E BUONI AMICI ?? UNA BELLISSIMA FAMIGLIA ?? SON PRIVILEGI ??? SPIEGAMI !! Edited November 3, 2011 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted November 3, 2011 Posted November 3, 2011 E il colmo è che, oggi, non dobbiamo guardare tanto alla "tenuta" del governo italiano, ma di quello greco !! ma è mai possibile ??? Voglio vedere cosa fanno "il nano senza bidet e la inchiavabile culona" (cit.) se Papandreu si dimette........
corny Posted November 3, 2011 Posted November 3, 2011 Ma i 1900 e rotti miliardi di euro di debito ci sono o no? Trovo sia più immorale essere arrivati a questa cifra che il cercare di rientrare dal debito.
Virgus Posted November 3, 2011 Posted November 3, 2011 Mischiate le tasse con l'investimento nelle risorse sostenibili.Può tranquillamente essere che gli incentivi al fotovoltaico siano un investimento sbagliato. Ma sono un investimento sul futuro che hanno creato occupazione. Poi le regole erano lì, potevi accedervi o meno. Fra l'altro ad oggi sono rientrato, tutto considerato, di nemmeno il 30% dell'investimento. Sembra che pensiate che mi ci sia arricchito con i pannelli solari. Perchè tassare un lusso non è immorale? Perchè è un lusso. Secondo voi non dovrebbe essere tassato perchè frutto del lavoro di una vita? OK, ma allora non si tassa proprio nulla, o si tassano solo i proventi di furti, o magari di donazioni. Tutto il resto è frutto del lavoro. Fra l'altro già adesso le dimore di lusso sono soggette a ICI. E perchè tassare le seconde case? Se ho fatto un mutuo per acquistarla diventa esentasse perchè frutto di sacrifici? Se tasso le auto, le TV, ed ogni altra roba perchè la casa no? Semplice, perchè nell'immaginario collettivo la casa è "il bene" che le persone si conquistano e che si vorrebbe tutti avessero. Il bene per cui le famiglie fanno un mutuo trentennale. Ebbene, parlando di moralità, "IL BENE" dell'immaginario collettivo è l'appartamento o la casetta che una persona media può permettersi di comprare e non la villa con piscina. La verità è che tutti noi abbiamo i nostri privilegi. E vorremmo che fossero colpiti quelli degli altri. Ovvio che ve ne sono di enormemente più grandi dei nostri, però pensare che si possano fare interventi senza che noi si sia neppure sfiorati è utopia pura. Tat , hai fatto un po' di casino . Il mio riferimento al fotovoltaico era per ringalluzzire un po' Roo , nulla di più . Anche se bisognerebbe aprire una discussione a parte , perchè quando sento un mio , assai più grande , " collega " che investe nel fotovoltaico perchè rende il 9% garantito dallo stato e con quei soldi ci sponsorizza pure la locale squadra di pallacanestro , a me qualche dubbio sulla moralità della cosa , in questo periodo , viene . Ma non è questo il caso . La prima casa NON è un bene tassabile , secondo me . Sia esso una baracca o una megavilla con piscina poco cambia . Perchè la piscina , o la sauna , o la dependance sono già state tassate e assoggettate ad iva o imposta di registro . Hanno già dato . E' corretto ( ??? ) che venga tassato il guadagno . La prima casa no.
Virgus Posted November 3, 2011 Posted November 3, 2011 La verità è che tutti noi abbiamo i nostri privilegi. E vorremmo che fossero colpiti quelli degli altri. Questa , se si parla di prima casa , è una minchiata. P.S. per il finanziere che ci sta leggendo : Io NON ho una villa con piscina .
ROOSTERS99 Posted November 3, 2011 Posted November 3, 2011 Ma i 1900 e rotti miliardi di euro di debito ci sono o no?Trovo sia più immorale essere arrivati a questa cifra che il cercare di rientrare dal debito. Quoto sull' immoralità. Rientrare invece è un dovere per non fottere le prossime generazioni. Certo, noi siamo, come generazione, gli sfigati che si pagano il debito "goduto" da altri......
Maurizio Posted November 3, 2011 Posted November 3, 2011 Questa , se si parla di prima casa , è una minchiata.P.S. per il finanziere che ci sta leggendo : Io NON ho una villa con piscina . Infatti, hai una villa con DUE piscine......
ROOSTERS99 Posted November 3, 2011 Posted November 3, 2011 In tutto 'sto casino....... un APPLAUSO a Draghi che esordisce alla guida BCE TAGLIANDO di 0,25 punti i tassi di interesse !! Intanto, la borsa di Milano sfiora il +3%.........
tatanka Posted November 3, 2011 Posted November 3, 2011 Tat , hai fatto un po' di casino .Il mio riferimento al fotovoltaico era per ringalluzzire un po' Roo , nulla di più . Anche se bisognerebbe aprire una discussione a parte , perchè quando sento un mio , assai più grande , " collega " che investe nel fotovoltaico perchè rende il 9% garantito dallo stato e con quei soldi ci sponsorizza pure la locale squadra di pallacanestro , a me qualche dubbio sulla moralità della cosa , in questo periodo , viene . Ma non è questo il caso . La prima casa NON è un bene tassabile , secondo me . Sia esso una baracca o una megavilla con piscina poco cambia . Perchè la piscina , o la sauna , o la dependance sono già state tassate e assoggettate ad iva o imposta di registro . Hanno già dato . E' corretto ( ??? ) che venga tassato il guadagno . La prima casa no. Il fotovoltaico ha le sue pecche. Su questo non vi è dubbio. Non sono così falso da volerlo difendere ad ogni costo perchè ci ho creduto. Una delle pecche è proprio quella del trasferire a grandi produttori concetti che dovrebbero essere solo per l'uso domestico. Poi ci sono le illegalità e quelle sono proprio altre questioni. Quello che hai detto sulla prima casa, ed anche quello che ha detto Roo, mi danno ragione. Se nonvuoi tassare la prima casa perchè hai già dato di IVA, imposta di registro, canoni di urbanizzazione etc. allora non tassi neppure la seconda, neppure le auto, neppure gli hotel (nelsenso dell'immobile, non della rendita da albergatore) e niente che tu abbia acquistato pagandoci l'IVA. Tassi solo il reddito. Ma siccome così non è e non può essere mettiamo un paletto di "moralità". Tu il paletto lo metti sul numero di case. la prima non si tassa la seconda si. Io la metto sul valore della prima casa, entro un certo valore è "ben primario" oltre no. E la seconda non è bene primario indipendentemente dl valore della prima. Tutto qui. Ma non è che siamo così lontani. Veniamo ai privilegi. Non voglio, l'ho già detto in situazioni simili, fare i conti in tasca a nessuno ed il ragionamento fatto da Tat contro Roo o contro Virgus sarebbe una cazzata abominevole. Però noto che i commercianti hanno già dato, gli imprenditori hanno già dato, gli artigiani hanno già dato. Anche i dipendenti pubblici hanno già dato. Però se chiedi al commerciante cosa pensa del pubblico dipendente sai quale è la risposta, come la sai se chiedi al dipendente comunale cosa pensa degli imprenditori. Siamo in un sistema in cui le regole ammazzano tutti e tutti ne escono con trucchi e trucchettini vari. Le scatole cinesi come società, la casa o macchina intestata alla ditta, il SUV immatricolato motocarro, la malattia perchè tanto chi vuoi che mi controlli, il frontaliere che non paga la Sanità ma ne ha diritto etc ... IN questo è evidente che i politici battono tutti i record di privilegismo parassitario e questo li destituisce di ogni credibilità. Le regole per non far evadere i commercianti dovrebbero scriverle i commercianti. Come riorganizzare gli avvocati dovrebbero scriverlo gli avvocati. Le norme antifancazzismo nel pubblico impiego dovrebbero scriverle i dipendenti pubblici che lavorano sodo. Chi meglio della mia prof di matematica avrebbe potuto scrivere una norma anti prof di Aggiustaggio? Invece ognuno vede il problema dell'altro, e al governo ci sono quelli che vogliono la secessione e quelli che vogliono un nuovo piano per il mezzogiorno fatto di finanziamenti a pioggia.
tatanka Posted November 3, 2011 Posted November 3, 2011 Quoto sull' immoralità.Rientrare invece è un dovere per non fottere le prossime generazioni. Certo, noi siamo, come generazione, gli sfigati che si pagano il debito "goduto" da altri...... Temo che la generazione sfigata sia quella dei nostri figli. Io ho vissuto e sto vivendo in modo più agiato di mio padre. Non riesco ad immaginare lo stesso per mio figlio (ma non glielo dico ...)
ROOSTERS99 Posted November 3, 2011 Posted November 3, 2011 (edited) Temo che la generazione sfigata sia quella dei nostri figli.Io ho vissuto e sto vivendo in modo più agiato di mio padre. Non riesco ad immaginare lo stesso per mio figlio (ma non glielo dico ...) I nostri genitori han tirato la cinghia di brutto da bambini ma poi hanno vissuto tutta la crescita economica e ne hanno benificiato insieme a noi bambini. Ora siamo noi i genitori.....e se non lavoriamo entrambi col cacchio che ce la facciamo ; e mi raccomando non più di due figli ! Inoltre andremo in pensione più tardi dei nostri genitori avendo meno soldi. Non posso sapere come sarà per i miei figli ; certo se riuscissimo noi a chiudere il buco per loro potrebbe esservi nuovo sviluppo, altrimenti.... P.S. :..... i miei "privilegi" non esistono , dunque...... Edited November 3, 2011 by ROOSTERS99
Long Leg Posted November 3, 2011 Posted November 3, 2011 In tutto 'sto casino....... un APPLAUSO a Draghi che esordisce alla guida BCE TAGLIANDO di 0,25 punti i tassi di interesse !!Intanto, la borsa di Milano sfiora il +3%.........
tricky Posted November 3, 2011 Posted November 3, 2011 P.S. :..... i miei "privilegi" non esistono , dunque...... Il tuo privilegio è che ti va bene rete 55 con le dirette gratis e te ne freghi di chi vive a Bergamo e sarebbe disposto a pagare qualcosina per poterle vedere
tatanka Posted November 3, 2011 Posted November 3, 2011 P.S. :..... i miei "privilegi" non esistono , dunque...... Ne hai, ma non li urlo certo al bar.
ROOSTERS99 Posted November 3, 2011 Posted November 3, 2011 Il tuo privilegio è che ti va bene rete 55 con le dirette gratis e te ne freghi di chi vive a Bergamo e sarebbe disposto a pagare qualcosina per poterle vedere Privilegio ?? Tricky....è geografia !! A chi vive a Bergamo ho offerto 70mq a Varese.....cosa è che vuoi di più....li vuoi gratis ?? COMUNISTA !!
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now